Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645904 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.824
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8205 il: 21 Ago 2021, 14:25 »
Trovo difficile però associare l'omeopatia ad "altra disciplina".
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8206 il: 21 Ago 2021, 14:30 »
L'acqua fa bene, soprattutto quando è caldo.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8207 il: 21 Ago 2021, 20:38 »


Conosco medici no vax.
Uno di questi quando raccontavo della congiuntivite di mio figlio che non ne voleva sapere di migliorare mi ha suggerito a bassa voce "non hai ancora provato qualcosa di omeopatico?".
Fosse per me li radierei dall'albo.
Li conosco anche io e sono molto competenti, hanno esperienza e non rifiutano la visione di altre discipline oltre quella " tradizionale".
E nemmeno io rifiuto di valutare alternative, se necessario.

Forse quelli che conosci tu sono molto competenti. Quelli che conosco io no.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8208 il: 21 Ago 2021, 21:24 »
La competenza in una pseudoscienza non è che sia una gran qualità
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8209 il: 22 Ago 2021, 08:21 »
TFP Link :: https://www.ilsole24ore.com/art/due-settimane-green-pass-punto-contagi-e-morti-AE3HSxd

Citazione
È certamente un primo bilancio parziale che andrà aggiornato nelle prossime settimane: a 15 giorni dalla sua entrata in vigore, però, non si vedono ancora i benefici del green pass obbligatorio per sedersi al tavolo di un ristorante al chiuso, andare a vedere una mostra in un museo, fare il bagno in una piscina. I dati epidemiologici del coronavirus dal 6 al 20 agosto mostrano un peggioramento rispetto alle due settimane precedenti: risultano cresciuti i nuovi casi (+17,8%), il tasso di positività (0,42%) e il numero complessivo di morti (+262).

Citazione
Al momento si deve ancora registrare un aumento dei numeri che misurano la crisi epidomologica: il 6 agosto, primo giorno di green pass, si era registrati 6.599 nuovi casi. Due settimane dopo (e quindici giorni di green pass obbligatorio per gran parte delle attività sociali) i nuovi casi sono 7.224. Anche il tasso di positività, se si mettono a confronto le due date, segna un incremento passando 2,7 al 3,3%. I ricoverati in terapia intensiva erano 277 53 il 6 agosto, 455 il 20 agosto. I morti sono raddoppiati: da 24 a 49.


Prevedibile che una misura NON sanitaria non abbia, conseguentemente, effetti su una crisi di natura sanitaria.
« Ultima modifica: 22 Ago 2021, 08:26 da Jello Biafra »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8210 il: 22 Ago 2021, 09:48 »
Mi sembra un po' scorretto fare un articolo del genere e soprattutto commentarlo puntando il dito sul GP senza distinguere tra positivi vaccinati e non. Le volte scorse questo dato lo sottolineavano.
Perché, fermo restando che le precauzioni devono mantenerle tutti, c'è un abisso se in quei 7k positivi il 90% è non vaccinati.
Intanto se non fosse per il green pass stasera non potrei andare allo stadio, gli stessi stadi non avrebbero riaperto a capienza ridotta, cosa molto più oculata dell'apertura selvaggia in UK e altre nazioni che aveva portato al boom di contagi.
Come poi siano scesi gli esperti se lo stanno ancora chiedendo.
« Ultima modifica: 22 Ago 2021, 09:51 da Devil May Cry »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8211 il: 22 Ago 2021, 10:04 »
sono appena rientrato da 5 giorni di mare a Lignano Sabbiadoro.
ho frequentato l'hotel (bed & breakfast, no pranzi/cene) e diversi ristoranti/luoghi di ristorazione-bar

NESSUNO mi ha mai chiesto il Green Pass, fatto salvo una sera in cui gli unici posti disponibili per consumare erano all'interno e il tipo all'accoglienza ci fa: avete il green pass? Noi diciamo sì e mostriamo il QR code, il tipo guarda il QR-code (non lo scansiona, lo guarda) e ci fa entrare. Poteva essere un link qualsiasi :(

Senza voler cercare un senso statistico o anche solo andamentale in questa mia esperienza, la sensazione piuttosto netta è che l'attuale implementazione del Green Pass sia "un pannicello caldo" o poco più nella lotta contro il COVID-19 (a meno che non si intenda a puntare esclusivamente sul fattore deterrenza insito nel meccanismo). Controlli inesistenti da parte delle FdO.

PS: il distanziamento sociale è pura fantasia. Io ho fatto la malattia ad aprile e il vaccino ad inizio agosto, quindi me ne stavo abbastanza tranquillo nella maggior parte delle situazioni. Ma una persona fragile o non immunizzata (o meglio, non "protetta") con un minimo di sensibilità si sarebbe trovata come a saltellare in un campo minato.
« Ultima modifica: 22 Ago 2021, 10:07 da babaz »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8212 il: 22 Ago 2021, 11:04 »
@Jello Biafra @Devil May Cry

In tutto il mondo la situazione sembra essere più o meno simile: i non vaccinati se la stanno vedendo brutta.
Relativamente all'ultima immagine, il 98% delle persone in ICU sono NON vaccinati (fonte: una conoscenza che lavora in quell'ospedale in Florida).
Edit: aggiungo un'ulteriore immagine

« Ultima modifica: 22 Ago 2021, 11:11 da Shape »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8213 il: 22 Ago 2021, 21:43 »
@Shape e chi lo mette in dubbio?

Io critico il green pass (e, prima ancora, la gestione della pandemia).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8214 il: 22 Ago 2021, 21:44 »
@Shape e chi lo mette in dubbio?

Io critico il green pass (e, prima ancora, la gestione della pandemia).
Scusami, avevo letto di sfuggita il tuo post, non comprendendone il senso.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8215 il: 22 Ago 2021, 22:06 »
@Shape e chi lo mette in dubbio?

Io critico il green pass (e, prima ancora, la gestione della pandemia).
Scusami, avevo letto di sfuggita il tuo post, non comprendendone il senso.

Come dicevo nell'altro thread, per me la questione non è "vaccino sì\vaccino no", è chiaro che il vaccino, anche se solo "funzionicchiasse", sarebbe comunque un aiuto nel contenimento epidemico.

La questione è un'altra, anzi in realtà sono altre due:

1)vaccino a chi\come\quando\prodotto da chi

2)gestione politica dell'epidemia, con tutto il portato di provvedimenti repressivi illogici, inutili e, in prospettiva, molto pericolosi (green pass in testa), il tutto mentre il sistema sanitario versa nelle stesse condizioni in cui versava a febbraio 2020 (anzi, per certi versi pure peggio).

Offline Fm76

  • Iniziato
  • Post: 51
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8216 il: 22 Ago 2021, 23:42 »
Le postazioni di terapia intensiva sono state potenziate e non di poco.

« Ultima modifica: 22 Ago 2021, 23:46 da Fm76 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8217 il: 23 Ago 2021, 08:15 »
Le postazioni di terapia intensiva sono state potenziate e non di poco.

Senza medici (che continuano a mancare) non ci si fa nulla...

Inoltre il resto del SSN è di fatto disattivato, soprattutto negli ospedali di provincia dove è praticamente impossibile curarsi.

Ed infatti: https://www.adnkronos.com/covid-30mila-morti-per-altre-malattie-trascurate_2difOiSOAXHlHbkOCeX1H5?fbclid=IwAR2r61FX5ziM1d9C1pA1SZIy0qSQ30FdEPG9b6Re2CYIof-5iVfnicxE2CM

Ed in arrivo non ci sono buone notizie visto che, oltre a non aumentare come dovrebbe (praticamente meno dell'inflazione, cosa che corrisponde ad un definanziamento de facto), dal 2023 il FSN (il fondo che lo Stato gira alle singole regioni per coprire le spese sanitarie) riprenderà a calare di 300 milioni all'anno.

https://www.ilsole24ore.com/art/dal-2023-tagli-sanita-300-milioni-all-anno-verita-conti-relazione-tecnica-allegata-manovra-ADmipT4?fbclid=IwAR1LxjIFx8KirqIlmw1xzK9GO9ZCqyA2-E-QWF2zK0Z_bJYui-8WWCLveac
« Ultima modifica: 23 Ago 2021, 08:37 da Jello Biafra »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8218 il: 23 Ago 2021, 09:02 »
Quello del Sole 24 ore è un articolo del 2020 e nel frattempo si è instaurato un nuovo Governo ed è stato fatto un piano per il Recovery Find con soldi anche per la Sanità.. Ma a parte questo, l'articolo lo hai letto o ti sei fermato al titolo?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8219 il: 23 Ago 2021, 12:37 »
Quello del Sole 24 ore è un articolo del 2020 e nel frattempo si è instaurato un nuovo Governo ed è stato fatto un piano per il Recovery Find con soldi anche per la Sanità.. Ma a parte questo, l'articolo lo hai letto o ti sei fermato al titolo?

il SSN è in smantellamento da più di 25 anni, ci vuole volontà per non accorgersene. D'altronde 40000 morti per infezioni ospedaliere ogni anno li fai solo se ti impegni.