Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 644217 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8175 il: 16 Ago 2021, 23:25 »
Dalla pagina Facebook di Guido Silvestri:

"Direi che a questo punto non ci sono più molti dubbi. Nel Regno Unito il COVID da variante Delta, senza lockdown ma con buona parte della popolazione vaccinata, uccide molto, anzi moltissimo meno del COVID da variante Alpha, nonostante duri e prolungati lockdown, ma senza vaccini.

Sono numeri che la dicono lunga su quello che funziona (e quello che non funziona) nel combattere questo virus. Il resto, con buona pace di no-vaxx e chiusuristi/pessimisti, sono solo chiacchiere senza senso, delle quali, francamente, non se ne sente proprio il bisogno."
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8176 il: 17 Ago 2021, 03:03 »
Grazie Ryo, ma è tagliato a metà :-[
Perché tu hai detto che non si leggeva la didascalia del doppio asterisco, quindi ho messo l'immagine che permettesse di leggerla (e si legge).

Mai accorgo che sembra essere una tabella diversa 😅

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8177 il: 17 Ago 2021, 07:39 »
Altra tabella esplicativa:

Dati ISS ed elaborazione grafica di Paolo Spada.

Legenda del grafico: barra ROSSO SCURO = persone con vaccinazione completa; barra ROSA = persone con vaccinazione incompleta; barra AZZURRA = persone non vaccinate
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.205
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8178 il: 19 Ago 2021, 13:32 »
Oggi ho fatto la seconda dose di pfizer, ma… dopo un’oretta mi ha chiamato mio fratello, con cui sono andato a pranzo lunedì scorso, per dirmi che è positivo. Lui che ha fatto la seconda dose a maggio, ha avuto un po’ di febbriciattola martedì e ieri mattina e ora ha praticamente un raffreddore.

Fatto sta che adesso io e mia moglie (anche lei seconda dose a maggio) siamo in quarantena fino a venerdì prossimo e se il quadro clinico non cambia nel frattempo, dovremo fare un tampone a fine quarantena. Che tempismo!
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8179 il: 19 Ago 2021, 14:06 »
Oggi ho fatto la seconda dose di pfizer, ma… dopo un’oretta mi ha chiamato mio fratello, con cui sono andato a pranzo lunedì scorso, per dirmi che è positivo. Lui che ha fatto la seconda dose a maggio, ha avuto un po’ di febbriciattola martedì e ieri mattina e ora ha praticamente un raffreddore.

Fatto sta che adesso io e mia moglie (anche lei seconda dose a maggio) siamo in quarantena fino a venerdì prossimo e se il quadro clinico non cambia nel frattempo, dovremo fare un tampone a fine quarantena. Che tempismo!
Tui fratello ha idea di come lo ha preso?

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.205
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8180 il: 19 Ago 2021, 15:00 »
Tui fratello ha idea di come lo ha preso?

Ha fatto un giro di telefonate tra i suoi ultimi contatti, la più plausibile, anche se contorta, è questa.
Lo scorso weekend ha rivisto una sua ex, comunque anche lei già vaccinata con doppia dose. La madre di questa ex, ha avuto contatto la settimana scorsa con una persona risultata poi positiva e da quel che ho capito, ha saputo solo ieri della positività del contatto.
L'ex di mio fratello ha da un paio di giorni solo un lieve raffreddore, mentre la madre niente.

Gli altri contatti di mio fratello, non hanno avuto o non hanno niente.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.344
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8181 il: 19 Ago 2021, 17:32 »
Pafinur antistaminico
Avamys spray cortisonico
che in questo periodo di allergia all'Ambrosia sarebbero la cura(il periodo va da agosto fino a fine settembre almeno)
A qualcuno è stata data per caso qualche indicazione sì/no per uso? in riferimento a interazione col vaccino.
Il primo mi servirebbe per evitare di fare lunghi momenti di starnuti e naso congestionato, occhi con prurito.
Del secondo sono abbastanza sicuro di riuscire a farne a meno, per ora

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.105
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8182 il: 19 Ago 2021, 17:36 »
sarebbe ora di estirpare l'ambrosia (e magari anche l'ambrosiana-Inter e quella roba buffa dell'Ambrogino d'oro) da Milano!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8183 il: 19 Ago 2021, 18:23 »
Pafinur antistaminico
Avamys spray cortisonico
che in questo periodo di allergia all'Ambrosia sarebbero la cura(il periodo va da agosto fino a fine settembre almeno)
A qualcuno è stata data per caso qualche indicazione sì/no per uso? in riferimento a interazione col vaccino.
Il primo mi servirebbe per evitare di fare lunghi momenti di starnuti e naso congestionato, occhi con prurito.
Del secondo sono abbastanza sicuro di riuscire a farne a meno, per ora
Banalmente dovresti sentire il tuo medico.

Comunque per gli antistaminici non ho sentito di nessuna controindicazione.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8184 il: 20 Ago 2021, 08:49 »
Io vivo di antistaminici praticamente. Non ho sentito di nessuna interazione e dopo un mese dalla vaccinazione continuo serenamente a prenderli

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8185 il: 20 Ago 2021, 10:19 »
Citazione da: https://t.me/infosubmarine/1223
L’OMS è tornato a ripetere che i dati per ora non confermano la necessità di una terza dose di vaccino, e che bisogna invece garantire la vaccinazione delle persone che abitano nei paesi più sfruttati del mondo. La dichiarazione arriva dopo la decisione da parte delle autorità statunitensi di aprire la disponibilità di una terza dose per tutti i cittadini a partire dal 20 settembre.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8186 il: 20 Ago 2021, 12:50 »
La Danimarca si ritiene soddisfatta di tutto l'ambaradan messo in piedi e annuncia l'eliminazione delle restrizioni a partire da ottobre. Accadrà?
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.105
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8187 il: 20 Ago 2021, 13:12 »
La Danimarca si ritiene soddisfatta di tutto l'ambaradan messo in piedi e annuncia l'eliminazione delle restrizioni a partire da ottobre. Accadrà?

Gli potremmo prestare una delle maggiori star pavesi del panorama musicale italiano

Offline Fm76

  • Iniziato
  • Post: 51
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8188 il: 20 Ago 2021, 13:56 »
Contro tutte le mie convinzioni, ferree fino all'altro giorno, ho prenotato il vaccino. Il 3 settembre sarà il grande giorno.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8189 il: 20 Ago 2021, 13:58 »
Contro tutte le mie convinzioni, ferree fino all'altro giorno, ho prenotato il vaccino. Il 3 settembre sarà il grande giorno.

TFP ha contribuito o le motivazioni sono altre?

Speriamo sia un consiglio più efficace di quello di Forza Horizon. 😁