Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645423 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4035 il: 06 Mag 2020, 22:43 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2020/05/06/immuni-app-contact-tracing/

Se la rendono disponibile a fine maggio, facciamo tranquillamente in tempo a ritrovarci di nuovo in lockdown. A proposito di programmi.

Fine Maggio?
Ciaone

Doveva essere disponibile e attiva dal 4 maggio, e anche prima
Basandosi sul sistema Google Apple, se non è pronto quello sicuramente non può uscire prima, oltre al resto chiaramente.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4036 il: 07 Mag 2020, 03:44 »
Per il discorso plasma questo mi sembra abbastanza bilanciato:

TFP Link :: http://donatorih24.it/2020/05/06/cura-anti-covid-plasma-guariti-risposte/

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4037 il: 07 Mag 2020, 18:56 »
Mi sono rivisto contagion. Profetico, anche nella parte del conplottismo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4038 il: 07 Mag 2020, 20:44 »
Per il discorso plasma questo mi sembra abbastanza bilanciato:

TFP Link :: http://donatorih24.it/2020/05/06/cura-anti-covid-plasma-guariti-risposte/
Quoto. Ottima lettura.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.394
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4039 il: 07 Mag 2020, 21:15 »
Addirittura qua parla di rapporto donatore/paziente di 1:2, sarebbe meglio ancora.

Secondo me aumenteranno le donazioni di plasma, anche "generiche".
Nella mia ULSS, comunque, dopo un iniziale calo di donazioni dovuto a COVID-19, c'è stata una vera e propria "esplosione", al punto che ne è stato ridotto il numero per un po'. Questo perché sangue e plasma hanno una scadenza e, dopo il deficit iniziale, c'era pure un fabbisogno ridotto, sempre causa COVID-19.


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4041 il: 08 Mag 2020, 04:32 »
Qui invece mi incacchio un po' TFP Link :: https://www.palermotoday.it/cronaca/coronavirus-accordo-cei-messe-chiesa-nuove-regole.html e farebbe piacere conoscere la differenza tra:

messa al chiuso

concerto in teatro

concerto in chiesa

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4042 il: 08 Mag 2020, 05:50 »
Al solito, la gente, ha capito quello che le faceva comodo.

Un sacco di anziani in giro o fermi in piazza a parlare. Piste ciclopedonani che, per anni ho visto deserte, ora sono gremite di persone che fanno avanti e indietro.

Curioso di vedere come saranno i dati tra 15 giorni.
« Ultima modifica: 08 Mag 2020, 05:56 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.260
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4043 il: 08 Mag 2020, 10:32 »
ciclopedonani
Bellissimo lapsus :D


Comunque, alla fine avevano ragione i gomblottisti:




Il 5G, in un modo o nell'altro, col Covid c'entrava davvero! :D

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4044 il: 08 Mag 2020, 12:52 »
Premesso che qui a Roma si assiste a scene incredibili, con gruppi di amici di tutte le eta che passeggiano insieme davanti alla stazione dei vigili e nessuno dice assolutamente niente di niente, ma se io domani vado al parco per farmi una passeggiata e mi porto la mia macchina fotografica mi rompe il cazzo qualcuno perche' e' vietato?
No vorrei evitare di prendere una multa in mezzo a millemila coglioni che non rispettano manco le precauzioni piu' elementari solo perche' avrei con me la reflex. Un po' come quel povero cristo che ha beccato la multa perche' ha cambiato le gomme dell'auto mentre a milano passeggiano tutti come dei pecoroni sciolti e nessuno dice niente.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.260
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4045 il: 08 Mag 2020, 13:27 »
Giusto per vedere l’effetto che fa, metti una mascherina sull’obiettivo.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.653
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4046 il: 08 Mag 2020, 13:54 »
Giusto per vedere l’effetto che fa, metti una mascherina sull’obiettivo.
Quando si dice "cambiare filtro ottico"  ;D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4047 il: 08 Mag 2020, 15:35 »
Premesso che qui a Roma si assiste a scene incredibili, con gruppi di amici di tutte le eta che passeggiano insieme davanti alla stazione dei vigili e nessuno dice assolutamente niente di niente, ma se io domani vado al parco per farmi una passeggiata e mi porto la mia macchina fotografica mi rompe il cazzo qualcuno perche' e' vietato?
No vorrei evitare di prendere una multa in mezzo a millemila coglioni che non rispettano manco le precauzioni piu' elementari solo perche' avrei con me la reflex. Un po' come quel povero cristo che ha beccato la multa perche' ha cambiato le gomme dell'auto mentre a milano passeggiano tutti come dei pecoroni sciolti e nessuno dice niente.
Sulla carta hai torto e sei multabile, perché non è un caso di necessità. Poi tocca vedere se ti fermano e se chi ti ferma è di manica larga o meno.


Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4049 il: 08 Mag 2020, 16:28 »
Premesso che qui a Roma si assiste a scene incredibili, con gruppi di amici di tutte le eta che passeggiano insieme davanti alla stazione dei vigili e nessuno dice assolutamente niente di niente, ma se io domani vado al parco per farmi una passeggiata e mi porto la mia macchina fotografica mi rompe il cazzo qualcuno perche' e' vietato?
No vorrei evitare di prendere una multa in mezzo a millemila coglioni che non rispettano manco le precauzioni piu' elementari solo perche' avrei con me la reflex. Un po' come quel povero cristo che ha beccato la multa perche' ha cambiato le gomme dell'auto mentre a milano passeggiano tutti come dei pecoroni sciolti e nessuno dice niente.
Sulla carta hai torto e sei multabile, perché non è un caso di necessità. Poi tocca vedere se ti fermano e se chi ti ferma è di manica larga o meno.

Non ho capito, io esco per fare una passeggiata, come fanno tutti sti stronzi che corrono a destra e a manca, e vado in un parco cittadino.
Solo perche' ho la macchina fotografica non e' una necessita'? Era proprio questo il motivo della mia domanda, cioe' davvero e' cosi' la cosa? (premesso che qui a roma nei parchi ormai fanno pure i picnic).

Non cerco chi e' di manica larga, vorrei rispettare le regole ma vedendo la libera uscita pensavo che le regole fossero: "basta che hai la mascherina e stai lontano dagli altri puoi uscire". Invece tu mi confermi che non e' cosi'.
Perche' chi deve correre ha necessita' ed io che voglio portare mio figlio fuori con la sua macchina fotografica no? Boh.

Anche perche', proprio perche' pullula di imbecilli in giro, la mia idea era uscire presto quando di imbecilli ce ne sono meno perche' secondo me i rischi non sono affatto zero, ma temevo e temo che se mi vedono con la macchina fotografica mi rompono le scatole, se invece dovessi vestirmi da imbecil-runner non mi direbbero niente come non dicono niente a nessuno vestito cosi' da quando e' cominciato il lockdown.
« Ultima modifica: 08 Mag 2020, 16:52 da xkp »