Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645969 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4005 il: 06 Mag 2020, 15:41 »
Qui un po' di informazioni sul processo del plasma, con la spiegazione del perché al momento non è facile utilizzarlo su larga scala:

https://www.facebook.com/biotecnologi.italiani/
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4006 il: 06 Mag 2020, 15:43 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2020/05/06/immuni-app-contact-tracing/

Se la rendono disponibile a fine maggio, facciamo tranquillamente in tempo a ritrovarci di nuovo in lockdown. A proposito di programmi.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.824
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4007 il: 06 Mag 2020, 15:45 »
Ma non credo sia vietata la circolazione con pneumatici invernali, se essi rispettano i parametri per la circolazione.

Si, e hanno anche procrastinato l'obbligo di cambio al 15 giugno (neanche maggio), ma credo che sia più per dare il tempo ai gommisti di smaltire la coda che inevitabilmente si sarà formata che un 'fate come vi pare'. Vabbè, io ho preso entrambi gli appuntamenti, vediamo.
In realtà se monti le estive adesso non è che ti fanno la multa perché c'è l'obbligo delle invernali procrastinato al 15 giugno. Comunque chi tiene le invernali fino a giugno le avrà di burro.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4008 il: 06 Mag 2020, 15:47 »
Sì, è chiaro (riguardo entrambe le cose).

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4009 il: 06 Mag 2020, 15:52 »
C'è anche il caso di quelli come me, con la macchina ferma da due mesi e che magari riprenderemo a circolare tra un mese e ci ritroveremo ancora con le gomme invernali. Praticamente nuove  :-[
Sto giocando online a Civ 6

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4010 il: 06 Mag 2020, 15:57 »
Così, a colpo d'occhio e senza approfondire i vari carteggi, un esempio potrebbe essere che Burioni in polemica (come sempre) dichiara che "non ha costi bassi" mentre un autore sul suo stesso sito elenca, tra i vantaggi, il "costo basso".

Il punto non è tanto che stia sulle palle, ma che sia uno showman prima che un professionista. E gli showman, si sa, sono innamorati del successo e della visibilità, prima che della verità.

Nessuna fiducia verso un personaggio del genere.

Dall'altro lato, potrebbe esserci la ricerca di riconoscimento, con annesse affermazioni ed entusiasmi eccessivi come corollario.

Ma in un mondo in cui i Burioni burioneggiano e i medici sul campo si sculano 15 ore al giorno, come dargli torto?

Premetto di non essere un grande fan di Burioni, di cui noto anche io una tendenza al protagonismo, ma dubito lo si possa considerare incompetente e, comunque, qualcuno che smorza facili entusiasmi deve esserci.
Lui non punta il dito contro i De Donno, il cui entusiasmo è certamente condivisibile, ma con chi inizia a parlare di cure miracolose e risolutive, generando poi speranze, ma anche complottismi, sospetti, ecc.
Quando qualche giorno fa un'amica mi ha girato una delle prime catene pro-plasma io l'ho letta e ho fatto qualche considerazione.
Si deve utilizzare il plasma dei guariti. Quanti guariti possono donarlo? Quanti guariti hanno un plasma adatto alla terapia? Quanri pazienti possono riceverlo? Ora leggo che occorrono due donazioni per avere una quantità di plasma sufficiente per un paziente.
Abbiamo 85mila guariti, quanti pazienti possiamo effettivamente curare con questa terapia? Nel migliore dei casi, ovvero che possano tutti donare un plasma adatto, 42500. Realisticamente se arriviamo a un quarto sarà già tanto. Lo dico a naso, eh, senza la minima competenza, facciamo finta che non l'abbia scritto. Comunque, attualmente, abbiamo poco meno di 100mila positivi.
« Ultima modifica: 06 Mag 2020, 16:03 da atchoo »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4011 il: 06 Mag 2020, 16:03 »
Tutto sensato.

Considera comunque che di quei 100mila, quelli a rischio e bisognosi di ricovero sono una netta minoranza.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4012 il: 06 Mag 2020, 16:15 »
Beh, in presenza di una terapia specifica la somministrerai a tutti, no? Mica solo ai ricoverati, che certo avrebbero la precedenza. Anche per questo motivo ci vuole cautela, pur trovandoci in emergenza.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4013 il: 06 Mag 2020, 16:15 »
Sarebbe meglio che niente cmnq

Io aldilà delle fonti quel che so é che a Pavia sono piuttosto attendibili/avanzati, per esperienze pregresse.
Ovvero é bene seguire con attenzione quanto provano ad attuare.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4014 il: 06 Mag 2020, 16:24 »
Se la rendono disponibile a fine maggio, facciamo tranquillamente in tempo a ritrovarci di nuovo in lockdown. A proposito di programmi.

Questo ritardo è in effetti piuttosto #meh  :death:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4016 il: 06 Mag 2020, 17:02 »
Ma non credo sia vietata la circolazione con pneumatici invernali, se essi rispettano i parametri per la circolazione.

Si, e hanno anche procrastinato l'obbligo di cambio al 15 giugno (neanche maggio), ma credo che sia più per dare il tempo ai gommisti di smaltire la coda che inevitabilmente si sarà formata che un 'fate come vi pare'. Vabbè, io ho preso entrambi gli appuntamenti, vediamo.
In realtà se monti le estive adesso non è che ti fanno la multa perché c'è l'obbligo delle invernali procrastinato al 15 giugno. Comunque chi tiene le invernali fino a giugno le avrà di burro.
E non ti fanno la multa nemmeno a Luglio con le invernali.
C'è una circolare del ministero dell'interno che chiarisce come: "l’uso degli pneumatici invernali consentiti e cioè quelli con i parametri riportati sulla carta di circolazione ivi compreso l’indice di velocità non ha restrizioni di carattere temporale e che per tanto essi possono essere usati durante tutto l'anno solare"

Quindi se le gomme invernali rispettano il codice di velocità scritto sul libretto di circolazione, nessuno può obbligarti a passare alle gomme estive (tolto il buon senso).

Il vero obbligo al passaggio alle estive avviene quando si montano le gomme invernali con categoria di velocità inferiore a quanto scritto dal libretto di circolazione, unico caso in cui c'è la deroga per montare pneumatici sottocategoria, che devono comunque essere di categoria Q (velocità 160km/h).

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4017 il: 06 Mag 2020, 17:04 »
C'è anche il caso di quelli come me, con la macchina ferma da due mesi e che magari riprenderemo a circolare tra un mese e ci ritroveremo ancora con le gomme invernali. Praticamente nuove  :-[
La mia l'ha portata via il carroattrezzi perché non partiva. Per la seconda volta in 1 mese.

Ovviamente appena arrivata in officina è partita.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.824
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4018 il: 06 Mag 2020, 17:07 »
Ma non credo sia vietata la circolazione con pneumatici invernali, se essi rispettano i parametri per la circolazione.

Si, e hanno anche procrastinato l'obbligo di cambio al 15 giugno (neanche maggio), ma credo che sia più per dare il tempo ai gommisti di smaltire la coda che inevitabilmente si sarà formata che un 'fate come vi pare'. Vabbè, io ho preso entrambi gli appuntamenti, vediamo.
In realtà se monti le estive adesso non è che ti fanno la multa perché c'è l'obbligo delle invernali procrastinato al 15 giugno. Comunque chi tiene le invernali fino a giugno le avrà di burro.
E non ti fanno la multa nemmeno a Luglio con le invernali.
C'è una circolare del ministero dell'interno che chiarisce come: "l’uso degli pneumatici invernali consentiti e cioè quelli con i parametri riportati sulla carta di circolazione ivi compreso l’indice di velocità non ha restrizioni di carattere temporale e che per tanto essi possono essere usati durante tutto l'anno solare"

Quindi se le gomme invernali rispettano il codice di velocità scritto sul libretto di circolazione, nessuno può obbligarti a passare alle gomme estive (tolto il buon senso).

Il vero obbligo al passaggio alle estive avviene quando si montano le gomme invernali con categoria di velocità inferiore a quanto scritto dal libretto di circolazione, unico caso in cui c'è la deroga per montare pneumatici sottocategoria, che devono comunque essere di categoria Q (velocità 160km/h).
Infatti. La proroga è inutile dal punto di vista normativo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4019 il: 06 Mag 2020, 17:29 »
LA proroga è per chi ha montato pneumatici non conformi, che non è dato sapere quanti siano.