Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645968 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3090 il: 12 Apr 2020, 00:11 »
Per chi vuole dedicarsi a una sessione di facepalm :)

TFP Link :: https://www.open.online/2020/04/11/coronavirus-il-fantomatico-soggetto-di-diritto-internazionale-non-evita-lautocertificazione-e-le-sanzioni/

Madonna, il nervoso.
Se fossi un rappresentante dell'Arma dovrei farmi violenza per evitare di prendere a sberle simili coglioni

"Per il potere di Greyskull io mi avvalgo.."
"SBAM! Avvaliti di stocazzo, stronzo"

.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.824
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3091 il: 12 Apr 2020, 05:05 »
Per chi vuole dedicarsi a una sessione di facepalm :)

TFP Link :: https://www.open.online/2020/04/11/coronavirus-il-fantomatico-soggetto-di-diritto-internazionale-non-evita-lautocertificazione-e-le-sanzioni/

Madonna, il nervoso.
Se fossi un rappresentante dell'Arma dovrei farmi violenza per evitare di prendere a sberle simili coglioni

"Per il potere di Greyskull io mi avvalgo.."
"SBAM! Avvaliti di stocazzo, stronzo"

.
Il peggiore era quello che doveva fare spesa a Pescantina, con 4 persone a bordo ma poi quando il carabiniere gli ha comunicato che era tutto chiuso, lui nomina senza indugi la parola "passeggiata". Si inventa la storia del motore che non parte dopo che lo spegne. Diplomatici irrispettosi. C'è la quarantena ovunque, che cazzo nomini il diritto internazionale. Fino a prova contraria chiunque rappresenti potenziale arma batteriologica deve osservare le regole di contenimento.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3092 il: 12 Apr 2020, 08:26 »
Ho appena visto un filmato in cui una volontaria imbustava le mascherine da distribuire in un paese toscano. Ora mi chiedo, la volontaria che imbustava, quello che ha spacchettato l'imballo delle mascherine e gli altri che vedeco li presenti saranno stati testati? L'ambiente era sanificato?

Leggendovi comunque mi sorge il dubbio che se vi chiedessero di inginocchiarvi sui ceci secchi un ora al giorno per cpmbattere il virus molti lo farebbero.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.824
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3094 il: 12 Apr 2020, 09:44 »
Ho appena visto un filmato in cui una volontaria imbustava le mascherine da distribuire in un paese toscano. Ora mi chiedo, la volontaria che imbustava, quello che ha spacchettato l'imballo delle mascherine e gli altri che vedeco li presenti saranno stati testati? L'ambiente era sanificato?

Leggendovi comunque mi sorge il dubbio che se vi chiedessero di inginocchiarvi sui ceci secchi un ora al giorno per cpmbattere il virus molti lo farebbero.
È un virus bieco e infame. Forse non hai ben chiaro, come molti probabilmente, che cazzo riesce a combinare al nostro sistema immunitario. La tempesta citochinica che può scatenare nei polmoni è fuori scala. Il virus ci ha pure fregato sui tempi di azione/reazione, mentre si brancolava nel buio e intanto le TI si riempivano di pazienti con risposta infiammatoria già avanzata.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3095 il: 12 Apr 2020, 10:21 »
Ho appena visto un filmato in cui una volontaria imbustava le mascherine da distribuire in un paese toscano. Ora mi chiedo, la volontaria che imbustava, quello che ha spacchettato l'imballo delle mascherine e gli altri che vedeco li presenti saranno stati testati? L'ambiente era sanificato?

Leggendovi comunque mi sorge il dubbio che se vi chiedessero di inginocchiarvi sui ceci secchi un ora al giorno per cpmbattere il virus molti lo farebbero.
È un virus bieco e infame. Forse non hai ben chiaro, come molti probabilmente, che cazzo riesce a combinare al nostro sistema immunitario. La tempesta citochinica che può scatenare nei polmoni è fuori scala. Il virus ci ha pure fregato sui tempi di azione/reazione, mentre si brancolava nel buio e intanto le TI si riempivano di pazienti con risposta infiammatoria già avanzata.
Niente che non facciano altre malattie analoghe avvenute nel passato, come Sars, con meccanismi d'azione conosciuti da tempo, e non scoperti ora, e che si combattono allo stesso identico modo.
Certo, se ancora ad Aprile, come ha sottolineato EGO, di fronte a sintomatologia sospetta, prescriviamo tachipirina (un antipiretico con blanda azione antiinfiammatoria) invece di un antiinfiammatorio, allora che pretendiamo?
Nel passato recente, se ricordate, c'è stata anche una campagna di terrore che sconsigliava l'uso di antiinfiammatori, poi sconfessata.
Poi abbiamo avuto Burioni, che nei suoi articoli parlava di farmaci efficaci "da non usare da soli" (come se uno potesse autoprescriverseli), ma, come un novello Silvan "Quando lo dico io!", che poi magicamente sono spariti dall'accesso pubblico, per essere distribuiti solo alle farmacie ospedaliere, quando ormai non servono ad un cazzo.
Adesso parlano di "tempesta di citochine" come se fosse una cosa mai vista, dai meccanismi oscuri ed inaffrontabili con gli stessi farmaci che, fino a poco tempo fa, ti davano anche per lavarti i denti, tanto da alimentare tutto un folklore popolare, ironeggiante sul rapporto tra medicina di base e farmaci "Phoenix Down".
Di bieco e infame non c'è certo il virus...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.824
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3096 il: 12 Apr 2020, 11:30 »


Ho appena visto un filmato in cui una volontaria imbustava le mascherine da distribuire in un paese toscano. Ora mi chiedo, la volontaria che imbustava, quello che ha spacchettato l'imballo delle mascherine e gli altri che vedeco li presenti saranno stati testati? L'ambiente era sanificato?

Leggendovi comunque mi sorge il dubbio che se vi chiedessero di inginocchiarvi sui ceci secchi un ora al giorno per cpmbattere il virus molti lo farebbero.
È un virus bieco e infame. Forse non hai ben chiaro, come molti probabilmente, che cazzo riesce a combinare al nostro sistema immunitario. La tempesta citochinica che può scatenare nei polmoni è fuori scala. Il virus ci ha pure fregato sui tempi di azione/reazione, mentre si brancolava nel buio e intanto le TI si riempivano di pazienti con risposta infiammatoria già avanzata.
Niente che non facciano altre malattie analoghe avvenute nel passato, come Sars, con meccanismi d'azione conosciuti da tempo, e non scoperti ora, e che si combattono allo stesso identico modo.
Certo, se ancora ad Aprile, come ha sottolineato EGO, di fronte a sintomatologia sospetta, prescriviamo tachipirina (un antipiretico con blanda azione antiinfiammatoria) invece di un antiinfiammatorio, allora che pretendiamo?

Vallo a dire ai quasi 110.000 morti in 3 mesi che si conoscevano perfettamente i meccanismi di azione che si combattono allo stesso modo di altre risposte immunitarie che portano a sindrome respiratoria acuta grave.

Con i soli 8.000 contagiati asiatici di Sars cosa vuoi sviluppare un vaccino. A monte secondo me questo è l'errore di (sotto)valutazione più grande pagato a caro prezzo. La composizione genetica del Covid-19 è uguale all'80% di quello della Sars. Anche l'R0 non sembra poi tanto diverso.

La idrossiclorochina è divenuta introvabile perché probabilmente la domanda era stata finora blanda e comunque proporzionata a coprire i piani terapeutici dei pazienti con artrite reumatoide.

A mia suocera la stanno somministrando, insieme ad antivirale, paracetamolo, antibiotici (ha sviluppato anche un'infezione batterica insieme a quella da covid-19).
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.372
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3097 il: 12 Apr 2020, 11:46 »
Ma dobbiamo ancora stare a sentire certe stronzate che infestano il topic solo perché tirate giù con linguaggio forbito o riusciamo a mettere un freno a questo flusso di livore che va avanti da pagine e pagine?

Perché non fa bene al topic e a quel punto meglio non postare.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3099 il: 12 Apr 2020, 12:32 »


Vallo a dire ai quasi 110.000 morti in 3 mesi che si conoscevano perfettamente i meccanismi di azione che si combattono allo stesso modo di altre risposte immunitarie che portano a sindrome respiratoria acuta grave.
Appunto, cosa cazzo dai la tachipirina quando hai Fans, e meglio ancora cortisonici?
La idrossiclorochina è diventata introvabile perchè hanno deciso che fosse accessibile solo nelle farmacie ospedaliere, cosa di cui si sono lamentati parecchi medici di base, che avrebbero potuto rappresentare la prima e migliore linea di difesa contro il virus.
Le terapie intensive non le svuoti con la tecnica di Zap Brannigan, facendo morire la gente fino a quando non finisce, ma non facendoceli arrivare in ospedale, ma se togli gli strumenti alla medicina territoriale, e invece di potenziarla in maniera capillare, esacerbi un problema già atavico degli ospedali, cioè il ricorso ai pronto soccorso e all'assistenza in loco anche per sciocchezze, come lo vuoi risolvere il problema?
Qui nessuno parla di vaccino, si parla di terapia quando i sintomi sono blandi.
Ma se ancora non si arriva ad una sorveglianza adeguata nei principali focolai, gli ospedali, con medici ed infermieri che ancora supplicano procedure e dispositivi, di che stiamo parlando?
« Ultima modifica: 12 Apr 2020, 12:40 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3100 il: 12 Apr 2020, 12:44 »
Ma dobbiamo ancora stare a sentire certe stronzate che infestano il topic solo perché tirate giù con linguaggio forbito o riusciamo a mettere un freno a questo flusso di livore che va avanti da pagine e pagine?

Perché non fa bene al topic e a quel punto meglio non postare.
Puoi sempre controbattere alle stronzate, io lo sto facendo da pagine e pagine, magari leggere i post di chi ci si trovi in mezzo farebbe bene (EGO e Castalia, siamo all'assurdo che un medico si debba chiedere "Non capisco perchè facciano così" e qualcun altro rimanga cieco di fronte a questi dubbi, come se fosse tutto nella norma e accettabile), invece di annuire ciecamente a tutte le stronzate attorno.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3101 il: 12 Apr 2020, 12:52 »
Ma dobbiamo ancora stare a sentire certe stronzate che infestano il topic solo perché tirate giù con linguaggio forbito o riusciamo a mettere un freno a questo flusso di livore che va avanti da pagine e pagine?

Perché non fa bene al topic e a quel punto meglio non postare.
Puoi sempre controbattere alle stronzate, io lo sto facendo da pagine e pagine, magari leggere i post di chi ci si trovi in mezzo farebbe bene (EGO e Castalia, siamo all'assurdo che un medico si debba chiedere "Non capisco perchè facciano così" e qualcun altro rimanga cieco di fronte a questi dubbi, come se fosse tutto nella norma e accettabile), invece di annuire ciecamente a tutte le stronzate attorno.

@Xibal, stai esagerando.

Se posti per sostenere complotti sul 5G o inviti a non firmare l'autocertificazione, stai solo riempiendo il topic di spazzatura. A cui si somma il continuo livore in ogni singolo post.

Non so cosa ti è preso, ma comincia a discutere serenamente oppure vai a sfogarti altrove, per cortesia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3102 il: 12 Apr 2020, 12:57 »
Mi trovi per cortesia dove avrei invitato a non firmare l'autocertificazione?
Ho postato un intervento chiedendo ai giuristi di confermare o smentire.
Trovami dove avrei fatto un tale invito, altrimenti risparmiamoci le calunnie, grazie.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3103 il: 12 Apr 2020, 13:08 »
Mi trovi per cortesia dove avrei invitato a non firmare l'autocertificazione?
Ho postato un intervento chiedendo ai giuristi di confermare o smentire.
Trovami dove avrei fatto un tale invito, altrimenti risparmiamoci le calunnie, grazie.

Quello che hai postato era un invito alla disobbedienza.

E considerata la tua vena critica su tutti i provvedimenti fino a quel momento, non era altro che l'ennesimo rimestare. Ma come vedi, la gente ha cominciato a stancarsi.

Riprendi il controllo o posta altrove, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3104 il: 12 Apr 2020, 13:09 »
Quello che hai postato era un invito alla disobbedienza.
No.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)