Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641791 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2505 il: 31 Mar 2020, 18:53 »
Aspetta, aspetta, non correre con tattiche e via dicendo.
+9780 rispetto a ieri (19829, quindi 29609).
L'ho riportato in quel modo perché nei giorni passati, dopo aver sorpassato abbondantemente i 30000 tamponi al giorno per tre giorni consecutivi, avevamo notato una flessione.

ah, quindi per i tamponi ti riferisci alla giornata

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2506 il: 31 Mar 2020, 18:55 »
Personalmente non capisco questa cosa dei beni di prima necessità, se io esco a fare spesa "scorta" comprendenti 8kg di pasta, 20 litri di latte e così via, e nel mezzo di metto 1 pacco di fogli A4 per far disegnare mia figlia e un pentolalino per cucinare la mela cotta a mio figlio perché tu in cassa non me li fai passare? Che senso ha? Allora togli dagli scaffali le cose che non puoi vendere!


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Gli A4 sono di prima necessità per stampare le autocertificazioni che cambiano continuamente

io ho smesso di stamparle alla prima modifica

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2507 il: 31 Mar 2020, 18:55 »
ovvio che "analisi" come quella di Frank Merenda possano poi fare presa.

Apprezzo molto il tuo virgolettato: francamente sembrava in più punti un mezzo comizio, con buona pace del suo "dire cose che non hanno colore politico", per tacere delle storie dell'orrore di provenienza USA per quel che concerne COVID-19 e assistenza ai privi di polizza.
videoGIOCATORE

Offline dedemat

  • Matricola
  • Post: 42
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2508 il: 31 Mar 2020, 19:00 »
Rispetto la analisi di Frank Merenda, francamente anche la Lombardia avrebbe potuto "disertare" dal folle ordine nazionale, come daltronde ha fatto il Veneto. Se solo lo avesse voluto fare.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2509 il: 31 Mar 2020, 19:05 »
Chissà se mai inizieranno a darci anche dati su chi siano i contagiati, domestici?Già ospedalizzati?Quanti denunciati figirano tra di essi?Quanti sanitari o forze dell'ordine?ecc...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2510 il: 31 Mar 2020, 19:09 »
ovvio che "analisi" come quella di Frank Merenda possano poi fare presa.

Apprezzo molto il tuo virgolettato: francamente sembrava in più punti un mezzo comizio, con buona pace del suo "dire cose che non hanno colore politico", per tacere delle storie dell'orrore di provenienza USA per quel che concerne COVID-19 e assistenza ai privi di polizza.
Be', al netto del colore e dei toni illeggibili, i fatti sono questi, il lockdown e lo sciorinare numeri completamente decontestualizzati vanno a braccetto, ci si è chiusi a catenaccio e si naviga a vista, senza alcuna strategia.
Puro stile italiano.
A favore del nostro governo si può dire che l'indicazione di tamponare solo i sintomatici provenisse, se non sbaglio, dall'OMS...
« Ultima modifica: 31 Mar 2020, 19:27 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2511 il: 31 Mar 2020, 20:21 »
TFP Link :: http://va.newsrepublic.net/s/UvSUfe
Non mi risulta si possa comprare senza prescrizione medica, quindi di cosa diavolo sta parlando? :scared:

Xibal, però davvero sembra che fai a gara a trovare articoli scritti di traverso e di dubbia professionalità.

Perché non ti accontenti di fonti più tradizionali? Che so, per Burioni vai direttamente su Medicalfacts. Alla fonte.

Questa é una gara di travisamenti.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2512 il: 31 Mar 2020, 20:27 »
TFP Link :: https://www.nextquotidiano.it/plaquenil-farmaco-contro-il-coronavirus-e-introvabile/
Ma che è ‘sta porcheria?

Titolone “Il farmaco contro il Coronavirus”, procede a dire “sembra essere efficace”, cita en passant uno studio di Marsiglia e poi molla l’immancabile “anche Burioni dice” come sigillo di fede e incolla un post emotivo al 100% che è quasi più lungo dell’”articolo”.

Mamma mia.

Infatti é pattume.
Mi fa strano che una persona educata come xibal perda tempo con queste cose.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2513 il: 31 Mar 2020, 20:31 »
Comunque, ho concluso: le statistiche della Germania sono falsate. Fine.

Non so come o perché, ma non ci credo più.

Sono talmente ridicole da fare il giro: fra 1 anno, se non falsificheranno anche i dati statistici sui decessi, avremo il quadro reale.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2514 il: 31 Mar 2020, 20:45 »
Il dato dei morti è sempre enormemente alto, ovvio che "analisi" come quella di Frank Merenda possano poi fare presa. Fossi in lui non mi sbilancerei troppo con accuse e proclamazioni, dato che siamo poco più che all'inizio, purtroppo.
I numeri sono quelli. Lui poi è un provocatore, fa anche parte del personaggio.
Tra l'altro non ha alcun interesse in Italia, essendo cittadino svizzero. E di sicuro non ha mai nascosto la sua antipatia verso i 5stelle - e la cosa non può che rendermelo simpatico, a dire il vero.

Inoltre, come ho scritto, non è il solo a pensarla così, ti basta cercare "tamponi germania" per trovare articoli italiani in cui sono scritte le stesse cose, senza ovviamente le accuse così esplicite a Conte.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2515 il: 31 Mar 2020, 21:02 »
Di numeri ne cita pochi, quelli che fanno comodo a lui, come vuole lui. Ovvio, è un venditore, queste cose le sa fare bene.
Personalmente del parere di Frank Merenda e di tutti i signori con la verità in tasca come lui non me ne può fregare nulla, l'ho letto solo perché l'hai condiviso tu.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2516 il: 31 Mar 2020, 21:39 »

Perché non ti accontenti di fonti più tradizionali? Che so, per Burioni vai direttamente su Medicalfacts. Alla fonte.
Perchè a quanto pare anche Burioni non va su Medicfacts, ma da Fazio.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2517 il: 31 Mar 2020, 21:46 »
TFP Link :: https://www.nextquotidiano.it/plaquenil-farmaco-contro-il-coronavirus-e-introvabile/
Ma che è ‘sta porcheria?

Titolone “Il farmaco contro il Coronavirus”, procede a dire “sembra essere efficace”, cita en passant uno studio di Marsiglia e poi molla l’immancabile “anche Burioni dice” come sigillo di fede e incolla un post emotivo al 100% che è quasi più lungo dell’”articolo”.

Mamma mia.
E questo è il commento all'articolo.
Commenti sul fatto in sè?
Ha senso rendere disponibile alle sole farmacie ospedaliere un farmaco le cui prerogative, pare, facciano il paio con l'evitarla l'ospedalizzazione?

Mi dicono dalla regia (medica) che nessun medico di base prescriverà mai la clorochina ai pazienti a casa, a meno di imposizioni severe dall'alto.

Perché? Perché si cagano sotto. Non è praticamente utilizzata in Italia da mo', ha diversi effetti collaterali severi soprattutto sui pazienti anziani, e bisognerebbe monitorarli il quadruplo di quel poco che al momento riescono a fare, soverchiati come sono.
Le cose potrebbero cambiare usciti dal picco e dall'emergenza seria, chissà.

Al netto dei complottismi, il farmaco potrebbe essere stato ritirato dal mercato per non generare una cura peggiore del male.
Nello stesso modo in cui la comunità scientifica ha deciso di "tacere" sull'interazione problematica coi farmaci anti-ipertensione.

Insomma, strategia costi-benefici. Discutibile finché si vuole... Ma niente alieni.

@EGO: grazie per la risposta esaustiva. Ho un po' di cose da condividere sul tema, ma mi riservo di farlo con un post un po' meditato, appena riesco.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2518 il: 31 Mar 2020, 21:52 »
@Xibal Poi c'è anche il Burioni di Twitter.

TFP Link :: https://twitter.com/RobertoBurioni/status/1244942480161869825

Nella mia ASL (in Veneto ULSS) si parla di attivazione di trattamenti con idrossiclorochina e clorochina.
Nel bollettino si può anche vedere che le ASL hanno dati che la protezione civile non riporta mai (anche perché credo non siano dati si suo diretto interesse).



Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2519 il: 31 Mar 2020, 21:59 »
ovvio che "analisi" come quella di Frank Merenda possano poi fare presa.

Apprezzo molto il tuo virgolettato: francamente sembrava in più punti un mezzo comizio, con buona pace del suo "dire cose che non hanno colore politico", per tacere delle storie dell'orrore di provenienza USA per quel che concerne COVID-19 e assistenza ai privi di polizza.
Be', al netto del colore e dei toni illeggibili, i fatti sono questi, il lockdown e lo sciorinare numeri completamente decontestualizzati vanno a braccetto, ci si è chiusi a catenaccio e si naviga a vista, senza alcuna strategia.
Puro stile italiano.
A favore del nostro governo si può dire che l'indicazione di tamponare solo i sintomatici provenisse, se non sbaglio, dall'OMS...
Qui sottoscrivo.

L'"analisi" del signor Merenda è ben lungi dalla professionalità, ma temo purtroppo che racchiuda in sé molti elementi di verità.

D'altra parte sono profondamente convinto che l'unico a far bene fin qui sia stato Zaia, sebbenne come politico mi faccia orrore.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN