Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645897 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.260
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2490 il: 31 Mar 2020, 16:08 »
TFP Link :: https://www.nextquotidiano.it/plaquenil-farmaco-contro-il-coronavirus-e-introvabile/
Ma che è ‘sta porcheria?

Titolone “Il farmaco contro il Coronavirus”, procede a dire “sembra essere efficace”, cita en passant uno studio di Marsiglia e poi molla l’immancabile “anche Burioni dice” come sigillo di fede e incolla un post emotivo al 100% che è quasi più lungo dell’”articolo”.

Mamma mia.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2491 il: 31 Mar 2020, 16:10 »
Qui da noi al Carrefour distribuiscono all’ingresso i guanti che si usano per prendere la frutta, che non so quanto possano essere utili però.
Idem Auchan.
Fanno ridere, mi si sono rotti durante la spesa.
Anche perché Auchan a differenza di Esselunga non ha il metodo di comprare con il computerino scanner che ti porti dietro, spari agli oggetti e paghi senza passare da cassa evitando di scaricare nuovamente la spesa sulle casse, per poi reimbustare tutto...

Sabato ci ho messo 3 volte tanto a fare spesa rispetto a Esselunga quando non c'era restrizione di comune.

Mi è impedito di andare in Esselunga perché pur distante 1 solo km da Auchan è in un altro comune

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2492 il: 31 Mar 2020, 16:36 »
TFP Link :: https://www.nextquotidiano.it/plaquenil-farmaco-contro-il-coronavirus-e-introvabile/
Ma che è ‘sta porcheria?

Titolone “Il farmaco contro il Coronavirus”, procede a dire “sembra essere efficace”, cita en passant uno studio di Marsiglia e poi molla l’immancabile “anche Burioni dice” come sigillo di fede e incolla un post emotivo al 100% che è quasi più lungo dell’”articolo”.

Mamma mia.
E questo è il commento all'articolo.
Commenti sul fatto in sè?
Ha senso rendere disponibile alle sole farmacie ospedaliere un farmaco le cui prerogative, pare, facciano il paio con l'evitarla l'ospedalizzazione?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.372
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2493 il: 31 Mar 2020, 16:54 »
"Pare". E qui finisce il discorso, credo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2494 il: 31 Mar 2020, 17:00 »
"Pare". E qui finisce il discorso, credo.
Dico "pare" perché non ho informazioni di prima mano, solo racconti di medici a me vicini.
Chiedo ad EGO, come ho fatto con Castalia83, commenti a conforto o smentita.
Potrei risparmiarmelo, in effetti, non è che cambi le cose...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2495 il: 31 Mar 2020, 17:12 »
Vi prego, salvatemi dal conduttore di Sky TG 24 che ti spiega tutto in modalità "Signora mia"!

Non ce la faccio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2496 il: 31 Mar 2020, 17:25 »
Vi prego, salvatemi dal conduttore di Sky TG 24 che ti spiega tutto in modalità "Signora mia"!

Non ce la faccio.
#telecomando
A me stanno sulle palle sempre e comunque quelli che parlano quasi gridando,  anche quando non è necessario(forse non lo è mai)
« Ultima modifica: 31 Mar 2020, 17:28 da Tetsuo »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2497 il: 31 Mar 2020, 18:06 »
Comunque, ho concluso: le statistiche della Germania sono falsate. Fine.

Non so come o perché, ma non ci credo più.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2498 il: 31 Mar 2020, 18:17 »
Comunque, ho concluso: le statistiche della Germania sono falsate. Fine.

Non so come o perché, ma non ci credo più.
Secondo alcuni, il fatto che facciano 500.000 tamponi a settimana (contro i nostri miseri 30.000) li aiuta a isolare i portatori asintomatici e quindi a diminuire la diffusione del virus. La stessa cosa sta accadendo in Svizzera.

Copio qui il post di Frank Merenda (è un tipo che si occupa di marketing) su Facebook di ieri, che ha riassunto la situazione, che ritengo molto interessante (o almeno è un punto di vista diverso da quello che si legge di solito). In realtà in diverse testate giornalistiche italiane se n'era già parlato anche diversi giorni fa, ma ora non mi va di andare a recuperare i vari link.

Citazione
Aggiornamento del 30 Marzo:
Prima di procedere con i dati italiani, vorrei farvi capire dove "abbiamo perso la guerra" rispetto ad altre nazioni nostre confinanti, in particolare nazioni come Germania, Svizzera ma anche Austria.
Tutte e tre queste nazioni hanno:
un sistema sanitario privato (o semi-privato) e non pubblico (non sto dicendo ora che sia un vantaggio, sto solo dicendo che è sempre stato tacciato come "causa di tutti i mali" e "lasceranno morire la gente per strada" ecc... cosa che non si è rivelata vera)
hanno iniziato tutti i blocchi DOPO di noi
due nazioni hanno la frontiere in comune con noi con nugoli di "transfrontalieri italiani" ogni giorno, in particolare la Svizzera ha 70.000 Lombardi che ogni giorno hanno varcato la frontiera per il Ticino
Ora, i dati di queste tre nazioni, anche se al momento è veramente troppo presto per trarre conclusioni ma almeno un'idea di massima ce la si può fare.
Certo solo la Germania si può confrontare per popolazione all'Italia. Ma facciamo che per comodità didattica Svizzera e Austria possano essere paragonate alla Lombardia.
Visto che dei tamponi parleremo dopo, facciamo il confronto dei morti che sono forse il dato che conta:
Italia: 11.591
Germania: 560
Lombardia: 6.700 (dato in aggiornamento)
Svizzera: 333
Austria: 108
Ora il dato è ovviamente impietoso, ma sappiamo anche che né in Germania, né in Svizzera e né in Austria le terapie intensive sono andate in tilt da settimane come in Lombardia. Per l'esattezza non ci sono proprio in tilt e come vedremo fra poco, da loro il virus sta già rallentando la corsa.
Ora permettetemi di mostrarvi la data nella quale abbiamo "perso la guerra". Se prima stavamo facendo comunque una sciocchezza dietro l'altra per causa di un esecutivo ridicolo, la vera mazzata di idiozia finale il governo Conte la sfodera in un giorno particolare: parliamo esattamente del 29 Febbraio.
Il 29 Febbraio, quando ancora tutto si sarebbe potuto controllare e se non fermare quantomeno arginare, il governo di inqualificabili dispone la morte per decreto di qualche migliaio di Lombardi lasciandoli completamente indifesi.
Il 29 Febbraio il governo infatti vieta ai medici di sottoporre a tampone le persone, limitandosi solamente ai sintomatici.
È la fine della Lombardia.
Il numero di contagi scoperti che fino ad allora era fermo al 6,5%, passa immediatamente in soli due giorni al 23% il primo Marzo per poi arrivare addirittura al 46,2% il 9 Marzo.
Questo dato nel brevissimo non significava che i contagi stessero aumentando, quanto proprio che si stava deliberatamente EVITANDO di individuare gli asintomatici pericolosi poiché portatori di virus che nei dati erano quindi la maggioranza.
Non a caso, senza più un argine per limitare la diffusione del virus, questo dopo una decina di giorni esplode mandando gli ospedali Lombardi in tilt e causando un numero di morti inutili ed evitabili realmente incalcolabile.
A onor del vero solo il Veneto si oppone a questa pratica barbara grazie al coraggio di Andrea Crisanti e esegue (in proporzione) il quintuplo dei tamponi della Lombardia, pur ricevendo pesanti critiche e attacchi da tutti i media di regime.
Il risultato è che il Veneto ha la metà della popolazione della Lombardia ma meno di un ventesimo dei morti Lombardi.
Ricordando che l'epidemia in Lombardia non è scoppiata in centro a Milano ma in piccoli centri come Codogno, questo significa che nella realtà UNA MORTE OGNI DIECI, seguendo la profilassi "veneta", si sarebbe potuta evitare.
Gli abitanti della Lombardia ma in particolare per ovvi motivi di Bergamo e Brescia, devono sapere che per decreto governativo che ha legato le mani ai medici ogni 10 morti che hanno avuto, 9 forse potevano essere evitati se fossero stati abitanti del Veneto ad esempio e non della loro troppo amata regione.
Parlo del Veneto perché non voglio passare per esterofilo ma mi tocca ora ripassare sulla Germania per spiegare come mai i dati tedeschi siano così "Veneti" (o sono i dati veneti ad essere "tedeschi", è uguale):
La Germania nonostante abbia "tentennato" inizialmente più dell'Italia (ci ricordiamo le dichiarazioni ottimistiche della Merkel poi ritrattate in qualche giorno) ha poi cambiato subito passo eseguendo una media di 500.000 tamponi a settimana alla popolazione. L'Italia ne ha fatti 17.500 la prima settimana arrivando a un massimo di circa 180.000 la settimana scorsa.
La Svizzera (con il Ticino in particolare) è prima al mondo per numero realtivo di tamponi sulla popolazione: “A oggi siamo a 13'621 tamponi per milione di abitanti, la Corea del Sud, che viene ‘promossa’ a leader mondiale per numero di tamponi è a 6'148 tamponi per milioni di abitanti, dunque la metà del Ticino. Per questo possiamo dire che in Ticino siamo primi al mondo”. -Paolo Ferrari, capo dell’Area medica dell’EOC.
Ora, al netto della propaganda, dell'orgoglio nazionale e tutto quello che si vuole, sembra evidente che i numeri siano impietosi nei confronti dell'Italia.
Non solo per il numero incredibile e ingiustificabile di morti, quanto proprio perché nazioni che sono entrate DOPO nell'epidemia e che hanno avuto curve di crescita dei contagiati simili a quella italiana (in particolare quella tedesca è stata per alcuni giorni anche più feroce), stiano anche uscendo PRIMA almeno apparentemente dal problema.
E la risposta pare ovvia quando si capisce che il numero di contagiati è relativo a un numero di tamponi estremamente superiore a quello italiano, "bloccato per decreto" ai soli sintomatici, quando si è capito in pratica sin da subito come siano gli asintomatici il problema.
Quindi la "migliore sanità del mondo perché è pubblica"
non solo si è fatta trovare con un numero sdegnosamente basso di posti letto per terapia intensiva,
non solo si è fatta trovare orribilmente disorganizzata
ma tranne in Veneto ha operato per decreto in maniera vergognosa nei confronti delle persone che le tasse per tenerla "gratis" le ha sempre pagate e sono invece stati bellamente traditi.
Il blocco tamponi ai soli sintomatici il 28 Febbraio decreta ad oggi 10.000 morti di Stato.
Così come questi terribili Stati con la sanità privata che lasciano le persone a morire per strada secondo propaganda filo-soviet, pare invece che non abbiano lasciato per strada proprio nessuno.
Perché davanti a un emergenza non conta se la sanità sia pubblica o privata. Conta chi c'è al governo. Ed evidentemente la carta peggiore del mazzo l'hanno pescata come sempre gli Italiani con "Giuseppi il grande presidenDe" che va a farsi le dirette Facebook raccontando cazzate su cazzate in maniera indegna insieme al capo della Protezione Civile mentre la gente muore.
Dico questo, e lo ripeto a prova di idiota, per spiegare due cose:
Trovo per il "benaltrismo" la più alta forma di disgusto possibile. Spiegato in termini semplici, chi davanti ai crimini di questo governo e alla totale incapacità nonché follia vera e propria gestionale di Conte e scherani risponde con "E se ci fosse stato Salveenee allora?" dimostra di essere un idiota.
Un crimine o un'azione criminosa, da incompetente o idiota conclamata NON si contrasta sul piano dell'ideologia politica ma SOPRATTUTTO non si contrasta con un'azione di qualcun altro -chiunque esso sia- che non è però mai avvenuta. Il Kapitone o chi per lui avrebbe fatto peggio? Forse. Chissenefrega. Intanto 10.000 morti solo ad oggi di troppo stanno sulla coscienza di Conte. Fine.
Non sto facendo pubblicità alla sanità privata. Non mi interessa. Sto anzi facendo il contrario, cioè dimostrando che anche in casi presentati come pericolosi per la popolazione (Si Guranoh solo i riGGhih! Stalinunoh!11 W Fidell!!1), un governo capace PROTEGGE comunque e sempre il suo popolo. Quindi il problema è governativo, non di modello di sanità come vi hanno sempre fatto credere. Pubblica o privata non mi interessa e non è qui argomento di discussione. Mettete vie le magliette di CheGuevara, Bella Ciao e le Birkenstock. Avete fallito sempre davanti alla Storia. Oggi si aggiunge solo alla lunga lista dei fallimenti sia pratici che ideologici... ma non è questo il punto.
Sto dicendo un'altra cosa e che non ha colore politico, nonostante lo sdegno che ogni essere umano non ancora passato allo stato di mandria umana e quindi di bestia dovrebbe possedere per il governo attuale.
E cioè che l'Italia è entrata per prima in questo problema e di questo passo ne uscirà per ultima, rischiando di farci perdere ancora di più degli altri sul piano della forza e del commercio internazionale.
È necessario sin da subito adottare i protocolli Veneti/teutonici e tamponare a tappeto. Il Lockdown da solo non basta. Servirà solo a far morire l'italia.
Social distancing + tamponi a tappeto agli asintomatici è l'unico modo per risolvere il problema ed evitare che si ripresenti, altrimenti gli altri riapriranno in cancelli e noi non potremo mai perché il virus non sarà mai sotto controllo in questo modo.
A tal proposito sto sostenendo personalmente questa campagna a favore del dott. Andrea Crisanti, dal curriculum non discutibile nè per titol accademici, nè per ovvi meriti sul campo affinché possa coordinare l'attività sanitaria in tutta Italia. Se vorrete partecipare siete i benvenuti ==> https://www.change.org/p/giuseppe-conte-nominiamo-il-professor-crisanti-commissario-nazionale-per-la-lotta-al-coronavirus

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2499 il: 31 Mar 2020, 18:34 »
+2107 attualmente positivi
+837 morti
+1109 dimessi/guariti
+4053 casi totali
+9780 tamponi

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2500 il: 31 Mar 2020, 18:38 »
+2107 attualmente positivi
+837 morti
+1109 dimessi/guariti
+4053 casi totali
+9780 tamponi
Bene, si consolidano anche i dati dei giorni precedenti, siamo veramente in calo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2501 il: 31 Mar 2020, 18:44 »
Il dato dei morti è sempre enormemente alto, ovvio che "analisi" come quella di Frank Merenda possano poi fare presa. Fossi in lui non mi sbilancerei troppo con accuse e proclamazioni, dato che siamo poco più che all'inizio, purtroppo.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2502 il: 31 Mar 2020, 18:47 »
+9780 tamponi

ma ieri non erano 11k di verificati?

cioè stanno abbassando le verifiche dei tamponi per avere sempre meno positivi?
sarebbe una tattica per poi riaprire le fabbriche, che ho appena saputo, nella mia zona una azienda se ne sono fregati del decreto e sono la che lavorano da ieri, hanno trovato un escamotage

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2503 il: 31 Mar 2020, 18:51 »
Aspetta, aspetta, non correre con tattiche e via dicendo.
+9780 rispetto a ieri (19829, quindi 29609).
L'ho riportato in quel modo perché nei giorni passati, dopo aver sorpassato abbondantemente i 30000 tamponi al giorno per tre giorni consecutivi, avevamo notato una flessione.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2504 il: 31 Mar 2020, 18:53 »
Gli A4 sono di prima necessità per stampare le autocertificazioni che cambiano continuamente

E i millemila compiti dei bambini.

Sì?
Qui sono direttamente online, no carta