Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641707 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1995 il: 22 Mar 2020, 18:23 »
Le aziende chiedono di posticipare il blocco totale a mercoledì

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1996 il: 22 Mar 2020, 18:25 »
Confindustria ha mandato una lettere dove, in sintesi, chiede di non bloccare la produzione.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1997 il: 22 Mar 2020, 18:33 »
Nuovi dati in controtendenza.

Ma ovviamente aspetto che i dati li dia @atchoo, mi fido solo di lui.

😅

I dati... Boh, vediamo il bicchiere un decimo pieno anziché nove decimi vuoto? Del resto serve un po' di morale, soprattutto per chi si sta davvero facendo un mazzo così, rischiando pure.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1998 il: 22 Mar 2020, 18:49 »
Confindustria ha mandato una lettere dove, in sintesi, chiede di non bloccare la produzione.

Moriremo aggrappati alla fabbricheeeetta

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1999 il: 22 Mar 2020, 18:52 »
se non ci sono le complete condizioni di sicurezza e salute sul posto di lavoro, giusto rifiutarsi di andare

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2000 il: 22 Mar 2020, 19:34 »
Io voglio capire il giappone. Perche francamemte non mi convince il discorso disciplina, samurai mascherine.
Se cosi fosse non avrebbero manco il priblema delle influenze.

É un paese con città che hanno densità di popolazione spaventose e un età media della popolazione superiore all'italia, l'inquinamento non so ma é uni dei piu industrializzati del mondo quindi non penso proprio che respirino brezza di montagna

Ci deve essere qualche altro fattore che giustifichi una dilagazione del virus ridicola senza che abbiano chiuso manco la porta dello sgabuzzino.

Nel frattempo noi chiudiamo si, no, boh. Vi diamo i soldi si, no, boh ma nel caso le cifre che ho visto, eufemisticamente, non sarano sufficenti.

Pare che oltre il 90% della popolazone sia concorde e soddisfatto delle soluzioni prese. Quindi siamo solo pochi scemi a pensare che si é fatto schifo e che si é trattato il problema come dei dilettanti allo sbaraglio

Peró a quesro punto mi chiedo cosa ne pensi di queste percentuali bulgare chi fino a ieri pensava che andasse abrogato il suffragio universale che erano tutti troppo stupidi per capire, moh son tutti geni?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2001 il: 22 Mar 2020, 19:35 »
Confindustria ha mandato una lettere dove, in sintesi, chiede di non bloccare la produzione.

Moriremo aggrappati alla fabbricheeeetta
Tanto solo le banche vengono salvate dallo stato gli altri possono pure morire

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2002 il: 22 Mar 2020, 19:38 »
un passggio dell'articolo è piuttosto impressionante, se vero: sembra che il sistema sanitario (oltre che il sistema paese) non avesse un protocollo d'emergezza in caso di outbreak epidemiologico! A me sembra una follia che non esistano scenari già preconfigurati e pronti ad essere implementati in tempo 0, onestamente.
Questo vale anche per le strutture "vitali" dello Stato, per garantirne la continuità e la tenuta democratica.
Nessuno stato è pronto, lo denunciava Bill Gatwes anni fa. Ovviamente oggi quel discorso viene usato per alimentare complottismi.

Forse non saranno grandi numeri, ma almeno oggi si decresce.

Nuovi positivi 3957
Deceduti 651
Guariti 952

Il bollettino di oggi della Protezione civile dice che i nuovi casi sono 3.957. Ieri erano 4.921. Vuol dire che l’ incremento è stato del 9,3% , mentre ieri era del 12,3%, il giorno prima del 14, il 19 marzo del 15,6%. La curva degli incrementi insomma inizia a decrescere. E lo fa oramai da quattro giorni consecutivi.

59138-53578 = 5560
Avrei qualcosa da ridire sui "quattro giorni consecutivi", ma va bene così, finalmente un calo sensibile.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2003 il: 22 Mar 2020, 19:41 »
Beh, non ho detto "pronto" ho detto "preparato".

Sappiamo che la teoria è ben distante dalla pratica e dalla realtà, ma quantomeno dal punto di vista "concettuale" piani di emergenza per situazioni di crisi io me li aspetto eccome da uno stato moderno.

O sono cose che vediamo solo nei film?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2004 il: 22 Mar 2020, 19:49 »
Io voglio capire il giappone. Perche francamemte non mi convince il discorso disciplina, samurai mascherine.
Se cosi fosse non avrebbero manco il priblema delle influenze.

É un paese con città che hanno densità di popolazione spaventose e un età media della popolazione superiore all'italia, l'inquinamento non so ma é uni dei piu industrializzati del mondo quindi non penso proprio che respirino brezza di montagna

Ci deve essere qualche altro fattore che giustifichi una dilagazione del virus ridicola senza che abbiano chiuso manco la porta dello sgabuzzino.

Nel frattempo noi chiudiamo si, no, boh. Vi diamo i soldi si, no, boh ma nel caso le cifre che ho visto, eufemisticamente, non sarano sufficenti.

Pare che oltre il 90% della popolazone sia concorde e soddisfatto delle soluzioni prese. Quindi siamo solo pochi scemi a pensare che si é fatto schifo e che si é trattato il problema come dei dilettanti allo sbaraglio

Peró a quesro punto mi chiedo cosa ne pensi di queste percentuali bulgare chi fino a ieri pensava che andasse abrogato il suffragio universale che erano tutti troppo stupidi per capire, moh son tutti geni?
Senso di responsabilità più che disciplina.
In Giappone le mascherine le usavano già per proteggere gli altri dall'influenza. Starnutire in pubblico è maleducazione.
Basta poco per spingere persone educate a comportarsi leggermente meglio. Si sono ridotte anche le "normali" morti da influenza, grazie a quello sforzo in più.

Disciplina non troppo, però. Supermercati presi d'assalto anche lì, e carta igienica finita.

Dovrebbero tornare alla normalità ad Aprile, secondo il primo ministro, ma ci sono in gioco le olimpiadi quest'anno, quindi può anche darsi che le misure di quarantena continuino.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2005 il: 22 Mar 2020, 19:54 »
Be', il decreto non è ancora uscito quindi immagino che domani si lavorerà come e più di venerdì.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2006 il: 22 Mar 2020, 19:55 »
Senso di responsabilità, chiamalo come vuoi il punto non cambia.

Non mi sembrano misure sufficenti per i risultati ottenuti.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2007 il: 22 Mar 2020, 19:58 »
Beh, non ho detto "pronto" ho detto "preparato".

Sappiamo che la teoria è ben distante dalla pratica e dalla realtà, ma quantomeno dal punto di vista "concettuale" piani di emergenza per situazioni di crisi io me li aspetto eccome da uno stato moderno.

O sono cose che vediamo solo nei film?
Non saprei, il discorso di Bill Gates in effetti descriveva situazioni più drastiche.
Questa è una situazione che tutti, a parte Cina e qualche stato asiatico, stanno prendendo sottogamba.
In teoria basta una quarantena molto dura presa per tempo, forse un grosso problema è che la popolazione occidentale non è pronta, e forse non lo sarà mai.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2008 il: 22 Mar 2020, 20:30 »
Peró a quesro punto mi chiedo cosa ne pensi di queste percentuali bulgare chi fino a ieri pensava che andasse abrogato il suffragio universale che erano tutti troppo stupidi per capire, moh son tutti geni?

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2009 il: 22 Mar 2020, 20:34 »
Peró a quesro punto mi chiedo cosa ne pensi di queste percentuali bulgare chi fino a ieri pensava che andasse abrogato il suffragio universale che erano tutti troppo stupidi per capire, moh son tutti geni?



Ti segnalo al moderat...