Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641832 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1275 il: 16 Mar 2020, 01:28 »
In effetti è così, ho trovato qui la stessa distribuzione.


Prima di trovare questo riferimento stavo scrivendo un post in cui esprimevo seri dubbi sul fatto che, ok che la fetta sei ventenni è così ampia, è strano però che non segua il trend generale (che ha il picco nei cinquantenni) e che le fasce vicine ai ventenni (10-19 e 30-39) non ne siano influenzate.

E' un problema scientificamente affascinante, ma tutto potrebbe banalmente dipendere da come hanno fatto i tamponi in Corea (per dire, dubito che siano andati casa per casa dai vecchietti, quando magari li hanno fatti negli uffici e nelle fabbriche).

Quello che servirebbe per capirne di più è la distribuzione in base all'età del rapporto positivi/tamponati. Se quella avesse la stessa curva sarebbe davvero come dite: noi ventenni stiamo uccidendo i vecchi.
« Ultima modifica: 16 Mar 2020, 01:31 da The Benso »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1276 il: 16 Mar 2020, 01:44 »
Nello stesso sito (che è praticamente il ministero della salute coreano, quindi i dati sono affidabili) ho trovato che i tamponi fatti sono oltre 260mila.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1277 il: 16 Mar 2020, 01:50 »
in qualche commento al video si parla della utilità di chiusura petnanente dei supermercati, in favore della spesa online per evitare di andare in giro

Dopo una settimana e circa un miliardo di "un metro di distanza", "restate in coda" e "cosa non capisce di un metro di distanza?" direi che potrebbe essere un'ottima idea.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1278 il: 16 Mar 2020, 02:08 »
Con consegne a due settimane se va bene, ci sono casi di annullamento, impossibilità di terminare l'acquisto, etc... Sarebbe drammatico

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1279 il: 16 Mar 2020, 02:11 »
Allora, i casi di contagio legati alla congregazione religiosa in Corea sono un buon 60% del totale, e pare che il governo abbia avuto la lista completa degli adepti (317mila) e abbia dichiarato che voglia tamponarli tutti.

Quanti esattamente ne abbia tamponati (su un totale di 260mila tamponi fatti) non l'ho trovato. Né trovo informazioni sull'età media degli adepti.
Ma è possibile mai che siano così tanti ventenni? A pregare Gesù, nel 2020, mi pare strano.
« Ultima modifica: 16 Mar 2020, 02:17 da The Benso »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1280 il: 16 Mar 2020, 02:32 »
Non a dar retta al video, @xkp. A dar retta alla scienza da decenni. La pianura padana è una delle zone più inquinate del mondo, non solo d'Europa.

Abbiamo un'altissima mortalità per malattie collegate alla respirazione, ed è probabilmente uno dei (tanti) motivi per cui la percentuale di vittime è la più alta tra i paesi contagiati.
Vorrei vedere dei dati per questo, perché ci credo poco, pochissimo.
Non credi all'inquinamento in pianura padana o ai suoi effetti correlati al Coronavirus?
La pianura padana è inquinata, è fuori di dubbio. Se fosse veramente correlata non mi aspetterei una diffusione così rapida in Svizzera e Spagna e nulla nel sud est asiatico, che ha città enormemente più inquinate.

Ma è possibile mai che siano così tanti ventenni? A pregare Gesù, nel 2020, mi pare strano.
Diciamo che ci sono altre considerazioni oltre Gesù
https://en.wikipedia.org/wiki/Blessing_ceremony_of_the_Unification_Church
La soluzione agli Incel ???
Poi oh, ci sono anche quelli che entrano a far parte di sette in cui è previsto il suicidio finale. Forse già solo l'appartenenza ad un gruppo è una motivazione sufficiente.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1281 il: 16 Mar 2020, 03:31 »
Con consegne a due settimane se va bene, ci sono casi di annullamento, impossibilità di terminare l'acquisto, etc... Sarebbe drammatico

Non stavo parlando solo di spesa online ma anche di spesa a distanza e consegna tramite protezione civile, che secondo me andrebbe potenziata parecchio.

P.S. Inoltre bisogna far qualcosa per far capire alla gente cosa vuol dire "necessario" e multare quelli che non lo capiscono.
I miei clienti che passano una o anche due volte al giorno per comprare una mela e una bottiglia di birra sono dei deficienti, ma purtroppo io non ho l'autorità per rimandarli a casa.

« Ultima modifica: 16 Mar 2020, 03:41 da DRZ »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1282 il: 16 Mar 2020, 04:32 »
Ma è possibile mai che siano così tanti ventenni? A pregare Gesù, nel 2020, mi pare strano.
Diciamo che ci sono altre considerazioni oltre Gesù
https://en.wikipedia.org/wiki/Blessing_ceremony_of_the_Unification_Church

Però quella è un'altra setta.
Questa è quella corretta: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Shincheonji_Church_of_Jesus

In generale non vedo come possa esistere una qualsiasi una setta composta per metà da under 30, ecco. Fosse anche solo perché generalmente queste organizzazioni campano succhiando soldi ai propri membri.
« Ultima modifica: 16 Mar 2020, 04:35 da The Benso »

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1283 il: 16 Mar 2020, 04:41 »
P.S. Inoltre bisogna far qualcosa per far capire alla gente cosa vuol dire "necessario" e multare quelli che non lo capiscono.
I miei clienti che passano una o anche due volte al giorno per comprare una mela e una bottiglia di birra sono dei deficienti, ma purtroppo io non ho l'autorità per rimandarli a casa.
Ad oggi dovrebbero essere 20.000 le persone denunciate per aver trasgredito il divieto di spostamento.
Di queste, 493 per aver dichiarato il falso.
Su 550.000 persone controllate.

E sono stati denunciati 982 titolari di esercizi commerciali su 250.000 esercizi controllati.


Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.266
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1285 il: 16 Mar 2020, 07:44 »
Però a onor del vero chi va al supermercato è caldamente invitato a rispettare il metro di distanza ed in quelli più grandi fanno entrare a scaglioni. Magari una persona fa poca spesa perché in pochi minuti se la sbriga.
Discorso diverso chi esce per fare sport e portare in giro i pulciosi. Quelli sì che dovrebbero essere multati.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1286 il: 16 Mar 2020, 08:14 »
Dovrebbero essere multati per un qualcosa che è esplicitamente consentito dal Dpcm del 9 marzo?

Su tamponi ed età media: il Veneto segue il modello coreano (oltre 32mila tamponi effettuati), forse è per quello che ha un alto numero di casi non ricoverati.
Due ragazzi del mio comune di residenza, per esempio, sono positivi ma asintomatici.
« Ultima modifica: 16 Mar 2020, 08:24 da atchoo »

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1287 il: 16 Mar 2020, 08:39 »
Dovrebbero essere multati per un qualcosa che è esplicitamente consentito dal Dpcm del 9 marzo?

Su tamponi ed età media: il Veneto segue il modello coreano (oltre 32mila tamponi effettuati), forse è per quello che ha un alto numero di casi non ricoverati.
Due ragazzi del mio comune di residenza, per esempio, sono positivi ma asintomatici.
Esattamente per questo motivo il Veneto ha un tasso di mortalità molto più basso.
Se aumenti il numero al denominatore (contagiati), il risultato cambia parecchio.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1288 il: 16 Mar 2020, 08:45 »
Io ho appena ricevuto una mail della compagnia che dice che siamo nella merda per i prossimi mesi e stanno vedendo cosa fare per sopravvivere. Qui non c'è cassa integrazione quindi o si va a casa o si verrà mandati in ferie forzate non pagate (che nell'immediato è la stessa cosa): con i prezzi che ci sono qui e lavorando entrambi per la stessa compagnia (lei però è in maternità quindi "dovrebbe" mantenere l'attuale stipendio) potremmo resistere per un po' con i nostri risparmi ma la vedo veramente dura. Se si dovesse arrivare a questo punto (probabile) spero ci diano un periodo prefissato e non qualcosa del tipo "20 giorni e poi si vedrà". Nel primo caso, se il periodo fosse sufficientemente lungo, lascerei casa e tornerei in Italia, sempre se sarà possibile farlo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.266
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1289 il: 16 Mar 2020, 08:51 »
Dovrebbero essere multati per un qualcosa che è esplicitamente consentito dal Dpcm del 9 marzo?

Su tamponi ed età media: il Veneto segue il modello coreano (oltre 32mila tamponi effettuati), forse è per quello che ha un alto numero di casi non ricoverati.
Due ragazzi del mio comune di residenza, per esempio, sono positivi ma asintomatici.
Il mio messaggio era in risposta a DRZ, che parlava di shopping online e multe tutto qui.