Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 648605 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1290 il: 16 Mar 2020, 09:16 »
Io rispondevo al tuo "Discorso diverso chi esce per fare sport e portare in giro i pulciosi. Quelli sì che dovrebbero essere multati", non capendo perché il discorso dovrebbe essere diverso.
Lo sport è consentito dal Dpcm che ho citato prima, articolo 1 punto 3: "lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto  sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro".
Il cane ha necessità fisiologiche.
Ovvio che nel momento in cui ti trovi con altre persone non del tuo nucleo familiare, pur mantenendo il metro di distanza, vai già contro lo spirito del decreto, pur rispettandolo nelle indicazioni.
Questa è la cosa che molti si ostinano a non capire ed è quello a cui si riferisce DRZ: magari fai una spesa più grande ogni cinque giorni anziché cinque piccole ogni giorno.
Io ero abituato così, uscivo dal lavoro e compravo quel poco che mi serviva giorno per giorno. Ora non ha senso, pure se il supermercato dove vado è praticamente deserto.
Ovvio che ci saranno gli imbecilli che comprano una mela per potersi fare un giro "autorizzato". Imbecilli, appunto.
« Ultima modifica: 16 Mar 2020, 09:43 da atchoo »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.611
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1291 il: 16 Mar 2020, 09:38 »
Ma è possibile mai che siano così tanti ventenni? A pregare Gesù, nel 2020, mi pare strano.
Diciamo che ci sono altre considerazioni oltre Gesù
https://en.wikipedia.org/wiki/Blessing_ceremony_of_the_Unification_Church

Però quella è un'altra setta.
Questa è quella corretta: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Shincheonji_Church_of_Jesus

In generale non vedo come possa esistere una qualsiasi una setta composta per metà da under 30, ecco. Fosse anche solo perché generalmente queste organizzazioni campano succhiando soldi ai propri membri.
Non lo sapevo, non avevo approfondito
Citazione
The group is apocalyptic and messianic in character, and has been described as a doomsday cult. The group's founder and leader Lee is a self-proclaimed messiah. Known for its secretive nature, adherents believe that Lee is the returned Jesus Christ and that the Holy Bible is written in secret metaphors which only Lee can correctly interpret
  :o :ugly:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.596
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1292 il: 16 Mar 2020, 09:38 »
Però a onor del vero chi va al supermercato è caldamente invitato a rispettare il metro di distanza ed in quelli più grandi fanno entrare a scaglioni. Magari una persona fa poca spesa perché in pochi minuti se la sbriga.
Discorso diverso chi esce per fare sport e portare in giro i pulciosi. Quelli sì che dovrebbero essere multati.
Scusami, ma proprio no.

Non solo, come detto da atchoo, le due attività  che citi sono consentite, ma hanno anche con tutta probabilità un impatto sul contagio tendente a zero. Se fatte rispettando la distanza dalle altre persone, chiaro.

Viceversa, ogni volta che incroci gli altri tra le corsie, tocchi i prodotti e i carrelli, maneggi soldi e quant'altro, moltiplichi il rischio di infettate ed essere infettato.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1293 il: 16 Mar 2020, 09:57 »
Si beh mangiare è fondamentale, strerching e pisciare il cane 18 volte al giorno direi di no. Comunque se lockdown deve essere, che sia

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.763
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1294 il: 16 Mar 2020, 10:18 »
Ma il modulo serve anche per andare a fare la spesa al supermercato vicino casa?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1295 il: 16 Mar 2020, 10:36 »
Sì, serve qualsiasi sia il motivo per cui ti trovi fuori di casa.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1296 il: 16 Mar 2020, 11:22 »
Non so se è già stato sottolineato, il modulo non va precompilato. Viene compilato insieme ai vigili se ti fermano.
Per quanto riguarda uscire a fare attività motoria io mi comporto così:
Non mi alleno per la corsa affatto. A me piace fare le cose per bene e così è impossibile allenarsi come dico io essendo anche totalmente demotivato dall'assenza di appuntamenti da preparare.
Inoltre, non correndo, evito possibili infortuni che mi possono comunque far transitare in posti poco raccomandabili come pronti soccorsi o farmacie.
Però esco a fare una passeggiata intorno casa di una ventina di minuti 2 volte al giorno, da solo. Non tocco nulla e appena torno mi lavo le mani prima di fare qualsiasi cosa. Questa cosa mi rilassa e giova alla mia psiche per cui ritengo che sia più salutare farla che rinunciarci. Se dovessi prendere il virus in questo modo allora possono anche riaprire tutto che tanto non si salva nessuno.
« Ultima modifica: 16 Mar 2020, 17:39 da Kairon »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.763
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1297 il: 16 Mar 2020, 11:37 »
Non so se è già stato sottolineato, il modulo non va precompilato.

Ah, non sapevo. Non ero preparato.

Citazione
Però esco a fare una passeggiata intorno casa di una ventina di minuti 2 volte al giorno, da solo. Non tocco nulla e appena torno mi lavo le mani prima di fare qualsiasi cosa. Questa cosa mi rilassa e giova alla mia psiche per cui ritengo che sia più salutare farla che non rinunciarci.

Pardon, ma secondo me stai giustificando quello che sarebbe meglio non fare, non diversamente da tutti quelli che si trovano per strada ma "Ehi, solo dieci minuti, che male faccio?"  :-*

Siamo il popolo delle eccezioni  :D
(Di cui anche io faccio parte, s'intende, se non in questo caso per altri)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.727
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1298 il: 16 Mar 2020, 11:46 »
Non so se è già stato sottolineato, il modulo non va precompilato. Viene compilato insieme ai vigili se ti fermano.
Per quanto riguarda uscire a fare attività motoria io mi comporto così:
Non mi alleno per la corsa affatto. A me piace fare le cose per bene e così è impossibile allenarsi come dico io essendo anche totalmente demotivato dall'assenza di appuntamenti da preparare.
Inoltre, non correndo, evito possibili infortuni che mi possono comunque far transitare in posti poco raccomandabili come pronti soccorsi o farmacie.
Però esco a fare una passeggiata intorno casa di una ventina di minuti 2 volte al giorno, da solo. Non tocco nulla e appena torno mi lavo le mani prima di fare qualsiasi cosa. Questa cosa mi rilassa e giova alla mia psiche per cui ritengo che sia più salutare farla che non rinunciarci. Se dovessi prendere il virus in questo modo allora possono anche riaprire tutto che tanto non si salva nessuno.

Ma nel modulo da non precompilare di cui parli, esattamente cosa scriveresti se ti fermassero?

Edit: ok, mi ero perso questo passaggio... https://running.gazzetta.it/news/12-03-2020/decreto-governo-sport-aria-aperta-corsa-spiegazione-norme-63629

Nell'arte del cavillo non ci smentiamo mai.

I miei clienti che passano una o anche due volte al giorno per comprare una mela e una bottiglia di birra sono dei deficienti, ma purtroppo io non ho l'autorità per rimandarli a casa.

Whoa
« Ultima modifica: 16 Mar 2020, 11:57 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.763
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1299 il: 16 Mar 2020, 11:48 »
@DRZ, ma tu in che zona sei?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1300 il: 16 Mar 2020, 11:51 »
Non é una questione di eccezzioni é una questone di discrezinalità. Le regole ci sono e non impediscono di fare due passi fuori e per come si comporta Kairon ha ragione lui. Se due passi nella solitudine sono un rischio fare la spesa anche una sola volta a settimana annullerebbe tutti i vantaggi della quarantena.

Insisto nel pensare che abbiamo preso male le misure al virus e che l'inghilterra ci mostrerà qualcosa.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.763
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1301 il: 16 Mar 2020, 11:59 »
Non é una questione di eccezzioni é una questone di discrezinalità.

Allora siamo un popolo di discrezionalisti :)

Leggevo questo articolo di Francesco D'Isa:
https://www.ilpost.it/francescodisa/2020/03/10/saro-proprio-io-a-prendere-il-virus/

Citazione
«Ma sarò proprio io a diffondere o prendere il virus?» il bello di questa domanda è che per TE è no, ma per VOI è sì. Se mi leggete in mille, per una persona tra voi forse la risposta è sì. Se siete diecimila, dieci si prendono un sì. Non è un calcolo preciso ma le epidemie funzionano così, sui grandi numeri. IO non è un grande numero, NOI siamo grandi numeri.

Considerato dove abito, potrei andare a passeggio per 12 ore senza avvicinarmi a nessuno entro cinque metri. Ma due volte al giorno per venti minuti non esco ugualmente.

Poi se ci sono le "regole" e fin quando siete nelle "regole" non vi deve dire niente nessuno, amen  :pray:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.763
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1302 il: 16 Mar 2020, 12:00 »
I miei clienti che passano una o anche due volte al giorno per comprare una mela e una bottiglia di birra sono dei deficienti, ma purtroppo io non ho l'autorità per rimandarli a casa.

Tutti questi, formalmente, sono nelle "regole", giusto?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1303 il: 16 Mar 2020, 12:00 »
UK coronavirus crisis 'to last until spring 2021 and could see 7.9m hospitalised
Citazione
If the mortality rate turns out to be the 1% many experts are using as their working assumption then that would mean 531,100 deaths. But if Whitty’s insistence that the rate will be closer to 0.6% proves accurate, then that would involve 318,660 people dying.

Questi sono dei pazzi criminali.
Esiste un modo per obbligarli al lockdown come il resto del mondo? oppure è realistico chiuderli in quella nella loro isoletta finchè non muoiono tutti?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.727
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1304 il: 16 Mar 2020, 12:03 »
Non é una questione di eccezzioni é una questone di discrezinalità. Le regole ci sono e non impediscono di fare due passi fuori e per come si comporta Kairon ha ragione lui. Se due passi nella solitudine sono un rischio fare la spesa anche una sola volta a settimana annullerebbe tutti i vantaggi della quarantena.

Insisto nel pensare che abbiamo preso male le misure al virus e che l'inghilterra ci mostrerà qualcosa.

Sì ho letto nel frattempo, ho editato.
Inutile dire che messa così mi sembra tutta una pagliacciata...

La gente impazzisce se non esce per qualche settimana? Ma per cortesia...
Io mi preoccuperei un po' di più delle aziende che inizieranno a saltare in aria per quella che in fondo è una pantomima.
Ironicamente il decreto è così ambiguo che in qualche modo sembra comunque funzionare, per ora...
« Ultima modifica: 16 Mar 2020, 12:08 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net