Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329875 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5445 il: 26 Ago 2022, 00:09 »


alternative per entrare

Questo è il game changer, robba che aspetto da 'na vita. Ci speravo,  anzi ci credevo, Grantempesta fa finta (con convinzione e quindi kudos), ma la realtà è che tale componente non c'è.

L'innominabile il proprio manifesto di design lo mette al centro.  Visivamente e soprattutto interattivamente. Altro che Alberone traslucido da cartolina...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5446 il: 26 Ago 2022, 00:33 »
teletrasporti
Fanno tutti cagare, non salvo nulla. Il teleport devo averlo io per spostarmi tra luoghi già visitati, non il gioco per portarmi in posti nuovi.
Si dividono in 5 categorie:
- quelli completamente inutili, tipo Accademia - Chiesa di Papa Tartarughesco.
- quelli che vorrebbero creare anticipazione, come quelli che danno sul tempio di Mohg e Farum Azula. Col triplo problema che 1. sono spoiler 2. uccidono il senso di progressione sapientemente creato con il level design (aka momentismo Anor Londo), vedi il teleport a Villa Vulcano 3. da lontano il lod fa cagare, quindi Farum sembra un modellino di Piazza dei Miracoli sotto neve e il tempio di Nokstella un disegnino del Partenone.
- quelli sia inutili che spoiler, come appunto quello che dal lago porta a un cancello di Raya.
- quelli che manca proprio la strada per arrivarci. Ma non esiste. All'area finale di Siofra/Mohg si arriva con un teleport buttato lì a caso nell'overworld, chiaro sintomo di cut content. All'albero sacro poco meglio, hanno costruito in 10 minuti una ricoloratura di Sellia con puzzle trito solo per non metterla anche qui in mezzo al nulla.
- quelli scorciatoia, tipo Monterosso. Boh, allora metti direttamente un Graziò.

Ok tenerne un paio se proprio non riesci a chiudere il level design anche per tempo/costi/whataver, ma di tutto il resto avrei fatto piazza pulita e sarebbe stato un gioco migliore proprio nei suoi punti di forza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5447 il: 26 Ago 2022, 00:53 »
Teletrasporti merda sempre. Tranne quelli "spoiler". Quella per me è una trovata interessante e riuscita. Non rovinano, solleticano la curiosità.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5448 il: 26 Ago 2022, 01:12 »
Un modello valido ci sarebbe,  in linea di principio.
Quello

Spoiler (click to show/hide)

Sarebbe un bello shit happen,   
Spoiler (click to show/hide)



Cavuccio anche quello che ti zompa in mezzo a

Spoiler (click to show/hide)

Io ho accolto la trollata,  suppergiù credo di aver svolto la pratica con una cinquantina di livelli in meno.

L'arbitrarietà è una componente irrinunciabile di From. È stata la miccia detonante del loro successo e che purtroppo ora hanno cercato di rifuggire o,  quantomeno, tenere sotto strettissimo controllo.
« Ultima modifica: 26 Ago 2022, 01:23 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5449 il: 26 Ago 2022, 01:29 »
In effetti sarebbero stati fighi dei teleport trappola. Tipo nel vuoto o sulle rotaie di un orsobus lanciato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5450 il: 26 Ago 2022, 01:36 »


da lontano il lod fa cagare, quindi Farum sembra un modellino di Piazza dei Miracoli sotto neve e il tempio di Nokstella un disegnino del Partenone.

Non so quante ore abbia perso,  cercando di sistemare 'sto schifo.

Ho concluso che quei modelli siano del tutto privi di lod; del resto coincidono coi cosiddetti legacy, come si diceva richiamati da fasi di caricamento intensive,  più o meno mascherate...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5451 il: 26 Ago 2022, 01:48 »
Sisì, non è questione di texture scalate, lì ci son proprio quattro poligoni al posto del livello vero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5452 il: 26 Ago 2022, 03:25 »
Sono a Nokron e prima di questo ho ripulito Mantorosso (che è chiaramente una delle cinque terre).
Per me il festival e tutto il castello sono un pasticcio bello e buono. Arrivi con un teleport (oppure entri dal lato) ma non ci sono nemici, è tutto chiuso e non puoi visitarne il 50%.
Poi fai il combattimento (fighissimo) e ti ritrovi dopo aver riposato nel castello pieno di nemici, con le porte aperte ma le grazie già sbloccate e un muro di boss (un altro) davanti.
Non puoi aprire il cancello principale, il gigante sulla torre lo colpisci e si imbelina fuori dalle mura...
È tutto raffazzonato, tutto ciò che riguarda questo castello non ha minimo senso di progressione né di coerenza.
Peccato perché l'idea del festival e della Royal Rumble è grandiosa.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5453 il: 26 Ago 2022, 08:06 »
Ah, per la gioia di Cryu sono tornato a Grantempesta per avere vendetta sull'ulcerato nelle segrete.
Ho apprezzato molto le bizzarre scelte per lo scenario (ciao Cthulhino!)
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5454 il: 26 Ago 2022, 08:46 »


alternative per entrare

Questo è il game changer, robba che aspetto da 'na vita. Ci speravo,  anzi ci credevo, Grantempesta fa finta (con convinzione e quindi kudos), ma la realtà è che tale componente non c'è.

L'innominabile il proprio manifesto di design lo mette al centro.  Visivamente e soprattutto interattivamente. Altro che Alberone traslucido da cartolina...

Eh, peccato.
Poi però facendomi un bilancio mentale fra inclinazioni e capacità di From, senso e caratteristiche del gioco e traguardi raggiunti, a me è andata bene comunque, della serie 'non si può avere tutto dalla vita' però trovo giusto parlarne

Dai, facciamo possa essere lo spunto, insieme ad npc e interazioni, per rimettersi al lavoro sul prossimo  ;D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5455 il: 26 Ago 2022, 12:28 »
Sono a Nokron e prima di questo ho ripulito Mantorosso (che è chiaramente una delle cinque terre).
Per me il festival e tutto il castello sono un pasticcio bello e buono. Arrivi con un teleport (oppure entri dal lato) ma non ci sono nemici, è tutto chiuso e non puoi visitarne il 50%.
Poi fai il combattimento (fighissimo) e ti ritrovi dopo aver riposato nel castello pieno di nemici, con le porte aperte ma le grazie già sbloccate e un muro di boss (un altro) davanti.
Non puoi aprire il cancello principale, il gigante sulla torre lo colpisci e si imbelina fuori dalle mura...
È tutto raffazzonato, tutto ciò che riguarda questo castello non ha minimo senso di progressione né di coerenza.
Peccato perché l'idea del festival e della Royal Rumble è grandiosa.
E' perché ci sei stato dopo aver raggiunto l'Altopiano. A quel punto ti svuota il castello e lascia solo Radhan. Almeno finché non lo sconfiggi e riparli col tizio vestito da giullare.
Anche io ero andato in WTF, perché c'ero già stato prima prendendo scoppole, covavovendetta e trovarlo vuoto mi è dispiaciuto.
Sinceramente non ho capito l'espediente di svuotarlo. All'inizio pensavo che Millicent avesse fatto una strage, visto che vedendola senza braccino pensavo fosse Malenia in incognito o con amnesia.
Si poteva tranquillamente lasciare sempre il castello pieni e quando lo finivi, Radahan. Tanto ai due boss c'è un Graziò.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5456 il: 26 Ago 2022, 13:04 »
Sì, infatti.
Non ho idea di chi sia Millicent, però. ^^U
Io sono andato lì perché mi ha dato appuntamento il cagnone.
Devo ancora tornare alla città della magilla di Caelid. Con il fatto che sono rimasto traumatizzato dall'esserci arrivato a livello 1, unito al fatto che esteticamente è bruttina, praticamente Caelid sto iniziando ad esplorarla ora.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5457 il: 26 Ago 2022, 13:07 »
Io sono andato lì perché mi ha dato appuntamento il cagnone.
Io questo passaggio l'ho skippato. Me lo son trovato a Mantorosso senza reincontrarlo a Nokstella.
Ecco, all'inizio ho considerato anche che Mantorosso potesse averlo ripulito lui coi suoi amici.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5458 il: 26 Ago 2022, 13:13 »
Ahahaahah mi sono accorta di non non aver mai affrontato le Sentinelle a cavallo sulla scalinata della Capitale, ero passata "di lato". Me le sono ritrovate che mi caricavano.  ;D

A livello 150. Povere.  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.284
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5459 il: 26 Ago 2022, 13:15 »
Il castello di Mantorosso entra in quello stato (semideserto, cori in sottofondo) quando ha inizio la festa delle mazzate di Radahn, e credo ci siano due o tre trigger diversi per attivarla. Se ci vai prima è tutto normale, se non erro, poi si svuota quando parte la festa. Fa strano che torni alla normalità subito dopo aver menato Radahn, in maniera un po' brusca, sì. Ma a me che ci sono arrivato a festa già iniziata ha fatto un bel impatto quel castello vuoto, quei cori marziali, quel senso di attesa di qualcosa di importante.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.