Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 325431 volte)

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Offline RALPH MALPH

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5415 il: 25 Ago 2022, 11:03 »
Eh beh, se il twist è veleno invece di marcescenza...
Le tombe sono indubbiamente i posti migliori.
Altre idee sono ripetute anche tra di loro, tipo carro o simboli arcaici.
Alcune cose sono indifendibili per quanto riciclate, per favore.
Invece di 70 ne fai 20 e mantieni ogni cavernetta/tombetta di qualità. Saranno 100 ow che ce lo ripetiamo.
Ah no, ad Er si perdona tutto per renderlo immortale. :yes:

ti sfugge che sono tutte catacombe, per forza sono simili e popolate dagli stessi nemici... i souls sono sempre stati attenti alla congruenza ambiente/nemico, volevi trovarci granchi e cavalieri nelle catacombe?
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5416 il: 25 Ago 2022, 11:27 »
volevi trovarci granchi e cavalieri nelle catacombe?

Per quelli aspettiamo una simil-scholar of the first sin per PS6 😂
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Offline Asher

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5417 il: 25 Ago 2022, 11:29 »


Eh beh, se il twist è veleno invece di marcescenza...
Le tombe sono indubbiamente i posti migliori.
Altre idee sono ripetute anche tra di loro, tipo carro o simboli arcaici.
Alcune cose sono indifendibili per quanto riciclate, per favore.
Invece di 70 ne fai 20 e mantieni ogni cavernetta/tombetta di qualità. Saranno 100 ow che ce lo ripetiamo.
Ah no, ad Er si perdona tutto per renderlo immortale. :yes:

ti sfugge che sono tutte catacombe, per forza sono simili e popolate dagli stessi nemici... i souls sono sempre stati attenti alla congruenza ambiente/nemico, volevi trovarci granchi e cavalieri nelle catacombe?

Ma ci sono in realtà. O forse non ho colto l'ironia della frase?
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Offline jamp82

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5418 il: 25 Ago 2022, 11:31 »
Osti è vero, i granchi ci sono!
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Offline tonypiz

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5419 il: 25 Ago 2022, 11:40 »
Stando a uno dei dataminer più famosi nella community dei Souls, quello di ER non è tecnicamente "input reading". Il gioco reagisce alle animazioni del giocatore, non alla pressione di un tasto, ma lo fa in modo tale da essere ugualmente irritante. :D

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=XSbuGGnntRA
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Offline Devil May Cry

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5420 il: 25 Ago 2022, 11:51 »
Eh beh, se il twist è veleno invece di marcescenza...
Eh sì infatti ho citato proprio questo twist nello spoiler, non altri. Non ci provo neanche guarda ;)

E quelli per te sono twist?
Ste cose ci sono da una vita e molte sono pure ripetute con boss ripetuti.
Che ci vuoi provare, già se n'è parlato tempo fa.
Fa solo sempre sorridere che qui si esalta sta cosa mentre in passato si è solo spalata merda su altri giochi (anche lo stesso BB con i calici tutti uguali con piccole differenze).

Stai tranquillo Ralph, non mi sfugge niente dopo aver giocato 200 e passa ore. Poi parlavo di tutti i mini dungeon, non solo le catacombe.
« Ultima modifica: 25 Ago 2022, 11:56 da Devil May Cry »

Offline hob

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5421 il: 25 Ago 2022, 12:03 »
E quelli per te sono twist?
Dimmi UN twist in UN vg, a caso, che ti vada bene e che sia rilevante in termini di varietà di offerta in un action rpg. Poi parto da lì così capisco i tuoi standard.

Citazione
Ste cose ci sono da una vita e molte sono pure ripetute con boss ripetuti.
Eh. Nei soulslike da me giocati (1 e BB) non ho incontrato ste cose. Fortunato io forse. I ricicli non li apprezzo ma data l'estensione del gioco, li comprendo.

Citazione
Fa solo sempre sorridere che qui si esalta sta cosa mentre in passato si è solo spalata merda su altri giochi (anche lo stesso BB con i calici tutti uguali con piccole differenze).
I chalice erano una bella idea ma mancava l'handcrafting che dava il tocco in più. Qui c'è. Per me è il compimento compiuto dell'idea.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5422 il: 25 Ago 2022, 12:12 »
Diciamo che 'na botta anche alle ambientazioni, oltre che all'idea dietro i dungeon, avrebbe aiutato a digerire quello che è e resta un riempitivo : V.
Ma in realtà è un limite che attraversa tutto il gioco. Per semplificare il concetto, se è pur vero che a livello macroscopico le varie regioni hanno un notevole colpo d'occhio, il copincolla di vegetazione, rocce, casette, arredi urbani, ruderi e non, a lungo andare incide e pesa.
E come si diceva qualche settimana fa, la decina d'anni di ritardo con cui han deciso di saltare sul carro, invalida in partenza l'ipotetica attenuante circa  il fatto che sia il loro primo esperimento sul freeroam.
« Ultima modifica: 25 Ago 2022, 12:14 da Andrea_23 »
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Offline hob

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5423 il: 25 Ago 2022, 12:15 »
Ma in realtà è un limite che attraversa tutto il gioco. Per semplificare il concetto, se è pur vero che a livello macroscopico le varie regioni hanno un notevole colpo d'occhio, il copincolla di vegetazione, rocce, casette, arredi urbani, ruderi e non, a lungo andare incide e pesa.
Sul copiaincolla di casette e villaggetti son d'accordo. Anche perchè non c'è quasi nulla da farci nelle capanne o nelle chiese, quindi il riciclame è doppiamente sgradito.
Le catacombe offrono materiale "giocoso" quindi sì, tileset ripetuti ma c'è cmq dell'ingegno e capacità di remix. Un po' come i sacrari in Zel...............
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Offline Laxus91

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5424 il: 25 Ago 2022, 12:32 »
Si il riciclo d'assets c'è (e si vede fuori e dentro, ovviamente le catacombe sono il peggio ma non scherzano i villaggetti e le casupoline per non parlare delle rovine e chiese).

Però si parlava di altro mi sembra, ossia il design funzionale di minidungeon (che sono un contenuto secondario se non terziaro rispetto a legacy dungeon e sempre opzionali) e alle idee profuse per diversificarli, quello è un aspetto scindibile in parte dalla faccenda assets, nel senso che io utente posso apprezzare lo sforzo che c'è dietro nonostante gli assets re-impiegati in modo massiccio, penso ad esempio anche alle stanze del Boss spesso sempre uguali

Che abbia aspetti modulari e che non sfugga neanche lui a certe caratteristiche da ripetizione in blocco di molti OW lo si era già detto anche fra gli estimatori ma ribadisco che quella è un'altra questione (per quanto faccia comunque parte di un analisi a 360 gradi del gioco a tutto tondo)

Più che altro curioso che venga così facile parlare di riciclo quando è un gioco con una densità di contenuto unico così alta, evidentenente c'è tanta voglia di sminuire nonostante i meriti

PS: poi volendo ci sarebbe alcune cose minori/dettagli imputabili tipo
Spoiler (click to show/hide)
, c'è un pò di vecchiume lì
Però per onestà e sincerità devo dire che sono piccolezze che hanno inciso davvero poco nell'apprezzamento (e zero nella valutazione personale) però le ho notate ecco
« Ultima modifica: 25 Ago 2022, 12:55 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

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« Risposta #5425 il: 25 Ago 2022, 12:33 »
Good point (non che ci sia molto elucubrare  su quale sia stato il fulmine sulla via di Damasco per From ; D).
Ma Zelda ha il gameplay emergente dalla sua : ).

Tant'è che i sacrari stanno in piedi anche quando sono una stanzetta con un cubo da spostare.
From ha bisogno di alimentare il flusso di gioco con bordate continue di level design, gli ambieti sono più articolati, il copincolla diventa più evidente... complicato.
« Ultima modifica: 25 Ago 2022, 12:36 da Andrea_23 »
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Offline RALPH MALPH

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5426 il: 25 Ago 2022, 12:51 »


Eh beh, se il twist è veleno invece di marcescenza...
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Altre idee sono ripetute anche tra di loro, tipo carro o simboli arcaici.
Alcune cose sono indifendibili per quanto riciclate, per favore.
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ti sfugge che sono tutte catacombe, per forza sono simili e popolate dagli stessi nemici... i souls sono sempre stati attenti alla congruenza ambiente/nemico, volevi trovarci granchi e cavalieri nelle catacombe?

Ma ci sono in realtà. O forse non ho colto l'ironia della frase?

Vero mi sono sbagliato  :D

Comunque ci siamo capiti, ci sono quasi esclusivamente gargoyle per un motivo di verosimiglianza, parlo delle catacombe non di grotte in generale
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Offline Cryu

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5427 il: 25 Ago 2022, 13:15 »
I gargoyle però dovrebbero stare all'esterno delle cattedrali, non dentro le catacombe.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Devil May Cry

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« Risposta #5428 il: 25 Ago 2022, 14:02 »
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Dimmi UN twist in UN vg, a caso, che ti vada bene e che sia rilevante in termini di varietà di offerta in un action rpg. Poi parto da lì così capisco i tuoi standard

Aspe', rimettiamo ordine un secondo, si stanno imbrogliando le lingue. :D
Io parlavo di twist in risposta a quanto diceva Laxus sulle caverne, e per me sia variare malus o spostare 2 asset non rappresenta alcuna forma di ingegno.
Idee carine ci sono, ma si contano sul palmo di una mano, da qui diminuire il numero e alzare la qualità di tutti i mini dungeon, siano essi caverne, tombe, catacombe o miniere .
Quelli che citi tu per me non sono twist, sono meccaniche (alcune buone, altre meno, altre già viste), ma è su questo utilizzo improprio che non ci trovavamo. :P

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« Risposta #5429 il: 25 Ago 2022, 14:03 »
Spoiler (click to show/hide)
Questo in modo assoluto e perentorio. Uno scivolone imho, che imbruttisce il passaggio in uno dei luoghi più evocativi del gioco. Non so se le limitazioni di Ps4 abbiano gravato sulla cosa, necessitando di lasciare un po' di margine a un hdd meccanico per caricare la location ma su Ps5 non ha assolutamente senso quel passaggio.
Prima cosa che voglio dal remake su ps9 by Greenpoint: free entry a raya lucaria :D
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