Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329452 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3630 il: 30 Apr 2022, 10:29 »
Avevo scordato l'estrema correttezza di
Spoiler (click to show/hide)
, nella sua seconda fase, è già tanto che ti permette di usare una fottuta fiasca.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.369
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3631 il: 30 Apr 2022, 11:41 »
Ok, a occhio un'altra 30ina di tentativi e forse riesco a portare Malenia in fase due senza sprecare troppi PA. L'idea è tenermi magie e ampolle relative per la fase due, ma per ora il piano non è che stia funzionando alla grande, visto che quella fase l'ho vista UNA volta (per un totale di mezzo secondo, tra l'altro).
Facciamo 50 tentativi... 80? :D
Che poi più che l'attacco "minipimer" detesto con tutte le mie forze quella combo da tre/quattro fendenti veloci a distanza ravvicinata che proprio non mi riesce di evitare, e parandola la faccio curare troppo.

non mollare tony!

da mago penso sia più fastidiosa ancora (a parte chi la shotta con la cometa di azrur, s'intente) perchè malenia è un boss di sekiro messo in un souls, e va combattuta come tale, premia atteggiamento offensivo con armi da mischia, attendere e difendersi non paga, niente scudo quindi, va schivata e colpita.

qui visto che non c'è la barra della postura che si scarica hanno messo la vita di lei che si ricarica anche in parata, per rendere lo scontro più dinamico ed avvincente, tanto semplice quanto geniale
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.281
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3632 il: 30 Apr 2022, 11:52 »
No, non riesco a vedere con gli stessi occhi dell'amore il fatto che si curi pure se le pari tutti i danni. ^^
Il buon vecchio Isshin Ashina resta là nell'olimpo dei boss difficili ma senza ricorrere a beceri trucchetti.

(a parte chi la shotta con la cometa di azrur, s'intente)
Ma se la schiva tutta? Ci ho provato. :D
L'unica sono le magie a ricerca, perché (come un sacco di boss e nemici, in 'sto gioco chiunque e sua sorella sa evitare le stregonerie) lei schiva subito ma poi si prende i dardi magici in faccia. Funziona bene pure la luna di Ranni, che le applica pure assideramento dopo due colpi.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3633 il: 30 Apr 2022, 12:12 »

Il buon vecchio Isshin Ashina resta là nell'olimpo dei boss difficili ma senza ricorrere a beceri trucchetti.


Sagge parole, la differenza tra i 2 titoli FS è tutta qui. Non a caso in ER ti danno gli strumenti necessari per affrontarli come ceneri e alla peggio, evocazioni online se proprio si è alle strette se uno non ne può più, e questo vuol dire che anche gli sviluppatori sono consci di aver messo delle cheappate quà e là, ma ok, "va bene", gli strumenti necessari ci sono, mandiamo giù la pastiglia, sfruttiamoli tutti. In Sekiro tutto questo non è necessario perché è tostissimo ma sempre corretto nel suo essere action nudo e crudo.
« Ultima modifica: 30 Apr 2022, 14:42 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.620
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3634 il: 30 Apr 2022, 14:17 »
Melania tirata giù oggi al secondo tentativo, prima volta che vedevo la seconda fase.
Bho sono sbigottito, non capisco se sono incappato in un bug o cos'altro ma il combattimento è stato veramente ridicolo.
Spoiler (click to show/hide)
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3635 il: 30 Apr 2022, 14:23 »
Sei diventato un fenomeno!
La prima fase è un incubo…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.281
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3636 il: 30 Apr 2022, 14:40 »
La seconda a me pare molto peggio, per l'approccio da stregone. Senza ceneri, risottolineo.
Nella prima almeno ogni tanto sta lì a temporeggiare. Nella seconda mi pare molto più aggressiva.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3637 il: 30 Apr 2022, 15:05 »
Si per uno stregone decisamente peggio la seconda.
Per un guerriero è più facile da schivare, e poi tartassare di colpi. 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3638 il: 30 Apr 2022, 15:09 »
No, non riesco a vedere con gli stessi occhi dell'amore il fatto che si curi pure se le pari tutti i danni. ^^
Il buon vecchio Isshin Ashina resta là nell'olimpo dei boss difficili ma senza ricorrere a beceri trucchetti.

Ishhin Ashina era un boss difficile ma per cui il gioco ti preparava lungo tutto il suo corso e che soprattutto giocava dentro le regole. Malenia invece fa esattamente il contrario. Ogni nemico incontrato fino a prima gioca secondo un certo set di regole. Malenia gioca con regole tutte sue.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3639 il: 30 Apr 2022, 15:26 »
La seconda a me pare molto peggio, per l'approccio da stregone. Senza ceneri, risottolineo.
Nella prima almeno ogni tanto sta lì a temporeggiare. Nella seconda mi pare molto più aggressiva.


Col Superdash applicato alla claymore la prima fase* me la faccio anche senza evocare nessuno, nella seconda quando si incazza non c'è ancora verso. Livello 174 mi pare. Insopportabile.

*ogni tanto, sia chiaro, mica sempre, poi vario evocando qualcuno/cenere/katanoob. Special di armi sgravate fuori discussione.
« Ultima modifica: 30 Apr 2022, 15:36 da Devil May Cry »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3640 il: 30 Apr 2022, 16:18 »
Credo di essere ad un punto di non ritorno, ovvero
Spoiler (click to show/hide)
. Corretto ? Devo prima fare tutte le quest, compreso battere
Spoiler (click to show/hide)
?

Alla fine credo di aver risolto nelle fogne, non avevo visto un ingresso che mi porta ad un dedalo incredibile da percorrere.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3641 il: 30 Apr 2022, 17:32 »
La seconda a me pare molto peggio, per l'approccio da stregone. Senza ceneri, risottolineo.
Nella prima almeno ogni tanto sta lì a temporeggiare. Nella seconda mi pare molto più aggressiva.


Col Superdash applicato alla claymore la prima fase* me la faccio anche senza evocare nessuno, nella seconda quando si incazza non c'è ancora verso. Livello 174 mi pare. Insopportabile.

*ogni tanto, sia chiaro, mica sempre, poi vario evocando qualcuno/cenere/katanoob. Special di armi sgravate fuori discussione.

Non hai un altro spadone pompato per il dual? Almeno aumenti il danno inflitto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3642 il: 30 Apr 2022, 17:52 »
Dual che intendi?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3643 il: 30 Apr 2022, 18:05 »
Per qualsiasi categoria di arma (nel menu di equipaggiamento armi si capisce subito se lo sono, basta che siano nella stessa 'riga' orizzontale) se si impugnano su mano dx e sx armi della stessa categoria, quindi doppie frustre, doppi spadoni ecc si 'sincronizzano' le armi e premendo L1/LB si accede al moveset unico di quella categoria, e questo consente anche di massimizzare il danno specialmente se queste armi sono belle potenti e potenziate.
Ovviamente si rinuncia ad eventuale scudo o altro ma così si è molto più letali, e direi proprio che a livello di danno puro si vada ben oltre anche all'eventuale utilizzo di un'arma singola a due mani (in quel modo si aumenta 'solo' del 50% il danno)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3644 il: 30 Apr 2022, 18:08 »
Mantenendo comunuqe l'abilità della cenere dell'arma nella mano dx.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318