Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 325622 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3615 il: 29 Apr 2022, 14:48 »
Che poi dove cazzo sono ste Katane, io forse ne ho trovata una ( mi pare) ma non avevo le stats

Io spadone vassallo che stunna il giusto

Trovato appena iniziato il gioco, potenziato a +3.

Mai prese così tante botte in vita mia come con quest'arma.
Oltretutto all'epoca era lento e non stunnava una beata fava, la katana è più veloce, ha un tempo di recovery molto più contenuto, con l'attacco pesanta sfibra il nemico in maniera uguale...
Si, probabilmente le katane verranno nerfate, perchè anche come puro danno faccio quasi il doppio rispetto agli spadoni, strano.

Edit: in relazione al pvp, con lo spadone sono praticamente sempre stato umiliato (anche in relazione al fatto che mi invadeva gente che palesemente aveva finito il gioco senza livellare apposta per avere armi di fine mondo potenziate al massimo, mi shottavano sempre.

Poi c'è stato un luuuungo periodo in cui vincevo l'80% degli scontri. Con la katana però. Anche quando venivo invaso da gente con combo assurde e gimmick paurose.

Dopo la patch 1.04 sono tornate le invasioni di gente che oneshotta in modo orrendo senza per altro subire danni, la cosa è quantomeno sospetta.
« Ultima modifica: 29 Apr 2022, 14:53 da Azraeel »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.312
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3616 il: 29 Apr 2022, 15:02 »


sono incriticabili le katane, su, facciamo i seri ...

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.617
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3617 il: 29 Apr 2022, 15:04 »
L'unica cosa dove trovo preferibile gli spadoni alle katane nel gioco è per il moveset che garantisce un miglior crowd control (e forse per "stunnare" i nemici pesantemente corrazzati).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3618 il: 29 Apr 2022, 15:17 »
Gli swin orizzontali degli spadoni tenuti ad una mano sono stupendi, peccato che spesso a due mani invece tendano a colpire in maniera troppo verticale.
Se non sbaglio la zweihander colpisce bene in orizzontale, sarebbe da provarla post patch, ora che li hanno velocizzati, prima era veramente pesante usarla.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3619 il: 29 Apr 2022, 15:40 »
Fintantochè non decideranno (semmai dovesse accadere) di applicare un nerf ai dps delle katane, la solfa sarà sempre la stessa.
Quoto in tutto e per tutto le tue considerazioni ovviamente.
Ma no, perché contro alcuni nemici sono comunque poco efficaci.
E' sempre consigliato avere comunque una seconda arma potenziata che fa un danno diverso (es: slash vs pierce): io ho la katana ma pure una grossa alabarda che uso contro certi nemici.

Comunque le doppie fruste accoppiate alle giuste skill magiche (magma-fuoco o tuoni) sono fichissime. :baby:
« Ultima modifica: 29 Apr 2022, 16:38 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.664
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3620 il: 29 Apr 2022, 16:23 »
Non mi avete detto se su disco PS5 decolla o lo usa solo all'avvio :(
Mi fa la differenza tra pagarlo 8 euro o 69. Ma piuttosto che 200 ore di elicottero, sgancio tranquillamente il malloppo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3621 il: 29 Apr 2022, 16:38 »
Boh, io ho PC però:

PS5 disco frulla tanto? Perché potrei già prenderlo usato sotto casa a spicci, mentre digital sta ancora full price. Però l'idea di passare l'estate con PS5 aeroplano, ancora più caldo/consumi e cuffie per isolare le ventole, no grazie.
Come tutti gli altri giochi su disco. Avvio iniziale e poi check ogni tot che non si sente più praticamente.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.223
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3622 il: 29 Apr 2022, 16:55 »
Le katane sono per chi va in monopattino.
Col casco.
E le cinture allacciate.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3623 il: 29 Apr 2022, 17:26 »
Non mi avete detto se su disco PS5 decolla o lo usa solo all'avvio :(
Mi fa la differenza tra pagarlo 8 euro o 69. Ma piuttosto che 200 ore di elicottero, sgancio tranquillamente il malloppo.

L'ho pagato 56 euro, versione digitale, tramite sconti. Mi sono pentito.

Il prezzo pieno è il minimo per premiare il lavoro che hanno svolto, non per criticarti ma per me pagarlo 8 euro sarebbe un delitto, niente di personale, ognuno è libero di fare quel che meglio crede.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.520
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3624 il: 29 Apr 2022, 18:32 »
Le katane sono per chi va in monopattino.
Col casco.
E le cinture allacciate.

😂
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3625 il: 29 Apr 2022, 21:03 »
Ho bisogno di ulteriore aiutino. Moonveil +6 ed al secondo boss della capitale sono mazzate. Tra l'altro mezzo riciclo di boss lol
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.312
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3626 il: 29 Apr 2022, 21:13 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.569
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3627 il: 29 Apr 2022, 21:21 »
Per quanto mi riguarda vale solo l'estetica :)
Scudo  è male.
Martelli è male.
Magie varie malissimo (però magari... mago purissimo ci sta)

Unica cosa che mi piacerebbe in alternativa sarebbe lo spadone gigante ma senza scudo, mapperò... come si fa a fare una build agile con spadone gigante ? Gatsu approverebbe.
YO BRO.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.266
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3628 il: 29 Apr 2022, 23:22 »
Ok, a occhio un'altra 30ina di tentativi e forse riesco a portare Malenia in fase due senza sprecare troppi PA. L'idea è tenermi magie e ampolle relative per la fase due, ma per ora il piano non è che stia funzionando alla grande, visto che quella fase l'ho vista UNA volta (per un totale di mezzo secondo, tra l'altro).
Facciamo 50 tentativi... 80? :D
Che poi più che l'attacco "minipimer" detesto con tutte le mie forze quella combo da tre/quattro fendenti veloci a distanza ravvicinata che proprio non mi riesce di evitare, e parandola la faccio curare troppo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3629 il: 30 Apr 2022, 09:13 »
Qualcuno mi può spiegare il funzionamento delle statistiche "difesa" e "riduzione danno"? Non riesco a capire se una combinazione di equipaggiamento è vantaggiosa o no. In particolare l'effetto di quegli amuleti che aumentano varie stata ma diminuiscono "riduzione danno".