Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329714 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3510 il: 26 Apr 2022, 11:32 »


@fomento qual'è la quest a Caelid? Quella
Spoiler (click to show/hide)
No,
Spoiler (click to show/hide)

Ah ok, fatte entrambe

Quella
Spoiler (click to show/hide)

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3511 il: 26 Apr 2022, 11:50 »
Il Ng+ è di una facilità disarmante, non me l’aspettavo…i boss vanno giù in meno di un minuto, a Sepolcride.
Fico il Samurai, ma rivers of blood è sgravatissima.
Vediamo quanto resisto, non ho mai completato un Ng+ nei souls, ad eccezione di Sekiro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì confermo, l'NG+ è praticamente il very easy, BB e DaS3 non erano così facili in NG+.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.125
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3512 il: 26 Apr 2022, 12:02 »
Sono arrivato a
Spoiler (click to show/hide)

Son curioso di riarrivarci con la mia build forza attuale. Sono abbastanza sicuro che col recente buff ci sia modo di schiantarla a terra di continuo con abilità tipo Lion's Claw o Giant Hunt.

Anche se il fatto che si debba abusare di varie ceneri di guerra per non stare li tre giorni ad imparare un boss. mi fa un pò dubitare della qualità del boss in se.

Poi oh, è un boss opzionale e ci sta che lo abbiano fatto super difficile.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.621
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3513 il: 26 Apr 2022, 12:26 »
Sono arrivato a
Spoiler (click to show/hide)

Son curioso di riarrivarci con la mia build forza attuale. Sono abbastanza sicuro che col recente buff ci sia modo di schiantarla a terra di continuo con abilità tipo Lion's Claw o Giant Hunt.

Anche se il fatto che si debba abusare di varie ceneri di guerra per non stare li tre giorni ad imparare un boss. mi fa un pò dubitare della qualità del boss in se.

Poi oh, è un boss opzionale e ci sta che lo abbiano fatto super difficile.

Guarda in se non sarebbe complicatissima anzi solo che gli hanno messo su
Spoiler (click to show/hide)
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.372
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3514 il: 26 Apr 2022, 12:34 »


Anche se il fatto che si debba abusare di varie ceneri di guerra per non stare li tre giorni ad imparare un boss. mi fa un pò dubitare della qualità del boss in se.



beh però imparare un boss dovrebbe essere la norma, una regola basilare del videogioco, definire malenia non di qualità per questo mi sembra un controsenso.
insomma ho sentito lamentele di boss troppo facili, di boss difficili, troppo grossi che devi per forza picchiare alle gambe (?!??), di boss riciclati, ora malenia è no perche devi imparare a giocarla. :death:
che poi uno volendo ha tutti gli strumenti per batterla facilmente tra rinascita, magie, evocazioni, ceneri di guerra, barre della vita lunghe 3/4 dello schermo e chi più ne ha più ne metta

io per i boss opzionali avrei fatto come per le galere, impossibilità di usare ceneri ed evocazioni
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3515 il: 26 Apr 2022, 12:40 »
Malenia è una bellissima boss fight inficiata, a mio avviso, da
Spoiler (click to show/hide)


« Ultima modifica: 26 Apr 2022, 12:43 da Rega »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3516 il: 26 Apr 2022, 12:49 »
Dovrebbe essere possibile evitarla anche con delle normali rotolate con tempismo perfetto... Io mi nascondevo dietro uno scudone :-[

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.283
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3517 il: 26 Apr 2022, 12:49 »
Io ogni tot faccio una capatina da Malenia, provo a "impararla" un minimo e poi riprendo il viaggio, finché dura. Per ora la mia opinione resta la stessa: boss potenzialmente fico, ma alcune scelte (il fatto che si curi anche se le pari tutti i danni, la presa che ovviamente ti ammazza sul colpo pure a salute piena) rischiano di alienarmela, ed è un peccato. Non mi fa impazzire nemmeno questa scelta di richiedere un tot di parry riusciti prima che un boss si stordisca. Uno già rischia grosso a provarci, col danno che fanno, premiami un minimo se ci riesco. :)
Parlo della prima fase, ovviamente, non sono ancora riuscito a vedere la successiva combattendo "corpo a corpo". Non escludo affatto che arrivato a quella tornerò alle magie nei denti dalla distanza, se possibile, piuttosto che stare lì tre giorni a fare tentativi. Vedremo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.372
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3518 il: 26 Apr 2022, 12:50 »
Malenia è una bellissima boss fight inficiata, a mio avviso, da
Spoiler (click to show/hide)

si rega col passo del limiere la eviti piuttosto facilmente, prime due frullate scappi indietro la terza gli vai incontro e le passi sotto, ho messo un video dietro, con la rotolata classica non ho provato ma sicuramente è mooooooolto più tosta

il passo del limiere è una cenere fortissima ma soprattutto è divertentissima, ti cambia proprio il gameplay, la uso da appena trovata, ti velocizza tutto e ricorda bloodborne,
Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.125
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3519 il: 26 Apr 2022, 13:14 »
beh però imparare un boss dovrebbe essere la norma, una regola basilare del videogioco, definire malenia non di qualità per questo mi sembra un controsenso.

Occhio, io non sto criticando il fatto che si debba imparare un boss, che è una parte importante e solitamente divertenti in un gioco del genere. Io sto criticando il fatto che si debba passare na giornata per imparare a schivare l'unica combo che ha davvero pericolosa, a meno di trovare il modo di cheapparla (tipo con scudi torre, bloodhound step e sono sicuro che ci sia più di qualche cenere per piantarla a terra ripetutamente). Per quello dico che è un boss che non mi ha convinto.

Anche solo gli avessero tolto la possibilità di farti waterflow dance quando sei in range melee, l'avrebbe resa molto più sopportabile a mio avviso.

Poi oh, sticazzi, è un boss opzionale e nessuno obbliga a farlo.

Dovrebbe essere possibile evitarla anche con delle normali rotolate con tempismo perfetto... Io mi nascondevo dietro uno scudone :-[

Si può fare, ma richiede timing, modalità e spazi molto precisi. Non credo sia possibile evitarla del tutto se sei troppo vicino però.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3520 il: 26 Apr 2022, 13:25 »
beh però imparare un boss dovrebbe essere la norma, una regola basilare del videogioco, definire malenia non di qualità per questo mi sembra un controsenso.

Occhio, io non sto criticando il fatto che si debba imparare un boss, che è una parte importante e solitamente divertenti in un gioco del genere. Io sto criticando il fatto che si debba passare na giornata per imparare a schivare l'unica combo che ha davvero pericolosa, a meno di trovare il modo di cheapparla (tipo con scudi torre, bloodhound step e sono sicuro che ci sia più di qualche cenere per piantarla a terra ripetutamente). Per quello dico che è un boss che non mi ha convinto.

Anche solo gli avessero tolto la possibilità di farti waterflow dance quando sei in range melee, l'avrebbe resa molto più sopportabile a mio avviso.

Poi oh, sticazzi, è un boss opzionale e nessuno obbliga a farlo.

Dovrebbe essere possibile evitarla anche con delle normali rotolate con tempismo perfetto... Io mi nascondevo dietro uno scudone :-[

Si può fare, ma richiede timing, modalità e spazi molto precisi. Non credo sia possibile evitarla del tutto se sei troppo vicino però.

Se Malenia non ti ha convinto cosa ne pensi nel
Spoiler (click to show/hide)

Per buona parte della bossfight non vedi almeno metà del boss, telecamera non ne parliamo. Secondo me il peggiore in assoluto, ed è pure main quest.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3521 il: 26 Apr 2022, 13:33 »
feedback da chi lo sta giocando su serie x? è migliorato rispetto al day one?

Io ti posso dire che, dopo aver provato la versione ps4 giocata in retrocompatibilità su ps5 (tra l'altro ho iniziato lì una nuova run col rinnegato ma la porterò avanti più in là) non tornerei più indietro, è proprio tutt'altro giocare in termini di reattività e fluidità a parità di condizioni.
Qualche compromesso (foliage e forse qualche secondo di caricamento in più ma davvero poca roba) ci sarà pure ma è davvero impercettibile rispetto al miglioramento del frame rate, e calcola che io l'ho giocato tutto in vers ps5 e mi ci sono abituato eppure così è tutt'altra cosa per me.
Magari vedi prima se il VRR che verrà introdotto a breve anche su ps5 andrà a migliorare la situazione ma in caso contrario io la versione ps4 in retro la proverei anche solo per confronto

MA SONO PAZZI, SONO PAZZI!!!

Sono estasiato e commosso  :cry:
Spoiler (click to show/hide)

Ma quando lo rigioco un gioco così? Quando?

Cappella alert!  :D :yes:
« Ultima modifica: 26 Apr 2022, 13:54 da Laxus91 »

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3522 il: 26 Apr 2022, 13:52 »
feedback da chi lo sta giocando su serie x? è migliorato rispetto al day one?
Secondo me è pressoché lo stesso, se non proprio identico in tutto e per tutto.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3523 il: 26 Apr 2022, 14:12 »
Esperienza fantastica, mi sono rotto le palle. Forse non lo finirò mai.
Amen.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.616
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3524 il: 26 Apr 2022, 14:14 »
Giunto ai sobborghi della capitale, in stealth, che all'ingresso erano la metà di mille
70 ore 62esimo livello mi pare.
Urca. Io 27 ore abbondanti e livello 71 al secondo luogo di grazia della capitale.
Spero alle tue ore di avere molti livelli in più.
Quest fatte ad oggi zero totale ma con i souls non sono mai riuscito in tale senso e credo molte aree lasciate indietro (avrò fatto un paio di catacombe a sepolcride e stop) nelle due regioni precedenti.
Bello è bello ma, come per Botw ed eresia per molti di sicuro, io preferisco la parte puramente mmorpg ai dungeon tradizionali la cui esperienza è per me un more of the same.
Preferisco andare in giro alla cavolo e trovare un mini boss o una zona aperta che fiondarmi nei legacy che sono più verticali del solito. Sarà l'età mia lol.
Detto questo poco prima della capitale ho molto apprezzato i mini boss precedenti
Spoiler (click to show/hide)
.
Si fa giocare che è un piacere.
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14