Il post di Metallo è molto interessante, lui è un campione negli action, e quindi valuta in maniera frame-centrica i risultati a schermo rispetto agli input.
Ma come detto diverse volte, e come mostrato da Teo, su pc la situazione è ondivaga e incerta; ad esempio ieri sera ho portato in coop un amico nella Galleria di Gael, che avevo affrontato da solo senza particolari problemi.
Ieri sera dopo la patch invece avevamo entrambi seri problemi di frame rate, roba da 24-25 fps, per poi tornare a 60 fissi, quindi scendere di nuovo. Tralasciamo la mia configurazione, non al passo, ma lui monta una 3080 su Ryzen 7, 32 gb di DDR4 3600 ecc, direi che la galleria dovrebbe fare qualcosa come 250 fps.
Inoltre hanno aggiunto una roba assurda:
a volte si viene riteletrasportati indietro e appare a schermo "superato il limite dell'area multi giocatore" e questa è una novità, l'abbiamo sperimentata sull'altopiano dove settimana scorsa siamo arrivati insieme. Quindi è una aggiunta fresca e destabilizzante, molto molto male...
L'MP non l'ho giocato e non mi interessa, ma [ri]segnalo una roba di cui avevo parlato ai tempi del triangolo tra me, il primo boss e Rogier: se evoco un aiutante gestito dalla CPU il gioco subisce chiaramente una botta in termini di performance e reattività. Quel genere di roba tipica di certi MP, magari in cui tu sei l'host. Cioè, un NPC del cacchio calcolato in locale.
Basta davvero poco per far scricchiolare l'impalcatura tecnica del gioco.
Ma non è sempre stato così? Chiedo perché non è che noti tutte queste differenze rispetto alle evocazioni di NPC nei titoli From precedenti.
Ribadendo che il frame pacing su PS5 è male agli occhi ed è sempre lì.
Decisamente no, DaS gira come il burro su un pc molto meno prestante e vecchio, anche giocando con il numero massimo di evocazioni possibili usando le dita avvizzite, quindi host, 3 coop e 2 invasori, per fare i "tornei" nei luoghi previsti dal meta, tipo dopo Sullivan.
Ho fatto tutto DaS 3 in coop a 3 fissi, nessun problema, anzi!
ER è piuttosto un unicum, almeno su pc. DaS uscì in condizioni pietose ma in 20 secondi una patch amatoriale fixò il tutto per i posteri; il multy era piuttosto rozzo e buggato, soprattutto al Borgo, ma poi funzionava circa normalmente, anche se era piuttosto fallato per il backstab.
Qui le performance crollano appena apertisi al multy