Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 317998 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3405 il: 21 Apr 2022, 13:37 »
. Cmq mettere la corsa sul cerchio è una cosa stupidissima e che me ne son lamentato fin dall inizio. È da totale incompetenza di chi ha pensato il gioco,mettere corsa li(e legarla indissolubilmente accoppiandola alla rotolata) e l accucciarsi su L3. Sarebbe stato mille volte meglio correre con L3 e inginocchiarsi tenendo premuto cerchio. Io da chi fa giochi da decenni,una cazzata cosi non l accetto,perche ripeto per me è stato testato da cappuccetto rosso il gioco se una cosa basilare come questa non l hanno capita.

Io certe uscite non me le spiego, non è la prima volta che dai degli stupidi incapaci ecc ai professionisti migliori dell’industria (altra volta con returnal), se noi siamo dei semplici giocatori e loro vengono pagati per fare giochi un motivo ci sarà.
Molte persone vengono pagate per svolgere un lavoro e non è indice che siano competenti. Cmq mi scuso davvero se la cosa possa risultare offensiva,non sono di certo un genio eh,quindi capisco non è un bel modo il mio quando dico cosi. Cercherò di stare piu attento.
Fatto sta che,Ralph non sarebbe stato meglio non accorpare per forza la corsa e rotolata sullo stesso pulsante invece di questo? Se sposto la corsa sposto di conseguenza la rotolata,cosa che castra tantissimo questa. Quindi mi chiedo,se anche qui in giro ho sentito delle lamentale (e non poche),puo essere che tu che vieni pagato per fare questo lavoro,hai esperienza  decennale e hai il gioco per anni sottomano,non ti rendi conto di una cosa simile? Io nel mio campo verrei sbattuto fuori dopo 3secondi se dopo anni facessi uno "sbaglio" cosi basilare.(no non mi auguro nessuno venga licenziato eh! )
Aggiungo,per quanto non sono un mostro di bravura,quest anno fanno 43 anni che gioco,che sono molti di piu di tante persone che ci lavorano. Magari in alcune cose sono piu competente io all atto pratico che loro,come moltissimi qui dentro,credo che darebbero le piste a chi i giochi li fa(non parlo di programmazione).
« Ultima modifica: 21 Apr 2022, 13:44 da Valas73 »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3406 il: 21 Apr 2022, 13:46 »


Ad imperitura memoria sembra il fratello di Kenshiro
Sono anche io allo stesso punto ma con più di 100 ore in più e qualche livello meno.

Incredibile l'area scoperta
Spoiler (click to show/hide)
, pensavo di aver svelato tutta la mappa. Poi ho trovato un teletrasporto nella zona innevata ... Altro nuova location! Gioco pazzesco.

Ho poi potenziato alcune armi ma non ho iniziato ancora ad utilizzare : spada cifrata, lama blasfema, una specie di mannaia che rilascia magma e un shotel dell'eclissi. Io sinora ho usato solo zanna del Limiere e falce alata.

Sono colpito poi come alcune strutture ripetute come le rovine/catacombe/caverna riescano sempre a variare design e ad essere suggestive.

Qualcuno di voi ha potenziato arcano, oltre a livello utile per usare i draghi ? Il ruggito del drago l'avete usato, vale la pena sbloccarlo ?
Secondo voi aumentando la destrezza si riduce molto il tempo per lanciare incantesimi?
« Ultima modifica: 21 Apr 2022, 17:58 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3407 il: 21 Apr 2022, 13:58 »
. Cmq mettere la corsa sul cerchio è una cosa stupidissima e che me ne son lamentato fin dall inizio. È da totale incompetenza di chi ha pensato il gioco,mettere corsa li(e legarla indissolubilmente accoppiandola alla rotolata) e l accucciarsi su L3. Sarebbe stato mille volte meglio correre con L3 e inginocchiarsi tenendo premuto cerchio. Io da chi fa giochi da decenni,una cazzata cosi non l accetto,perche ripeto per me è stato testato da cappuccetto rosso il gioco se una cosa basilare come questa non l hanno capita.

Io certe uscite non me le spiego, non è la prima volta che dai degli stupidi incapaci ecc ai professionisti migliori dell’industria (altra volta con returnal), se noi siamo dei semplici giocatori e loro vengono pagati per fare giochi un motivo ci sarà.
Molte persone vengono pagate per svolgere un lavoro e non è indice che siano competenti. Cmq mi scuso davvero se la cosa possa risultare offensiva,non sono di certo un genio eh,quindi capisco non è un bel modo il mio quando dico cosi. Cercherò di stare piu attento.
Fatto sta che,Ralph non sarebbe stato meglio non accorpare per forza la corsa e rotolata sullo stesso pulsante invece di questo? Se sposto la corsa sposto di conseguenza la rotolata,cosa che castra tantissimo questa. Quindi mi chiedo,se anche qui in giro ho sentito delle lamentale (e non poche),puo essere che tu che vieni pagato per fare questo lavoro,hai esperienza  decennale e hai il gioco per anni sottomano,non ti rendi conto di una cosa simile? Io nel mio campo verrei sbattuto fuori dopo 3secondi se dopo anni facessi uno "sbaglio" cosi basilare.(no non mi auguro nessuno venga licenziato eh! )
Aggiungo,per quanto non sono un mostro di bravura,quest anno fanno 43 anni che gioco,che sono molti di piu di tante persone che ci lavorano. Magari in alcune cose sono piu competente io all atto pratico che loro,come moltissimi qui dentro,credo che darebbero le piste a chi i giochi li fa(non parlo di programmazione).

Scrivere io lo farei così è un conto dare dell’incompetente a dei professionisti è un altro, anche perché non parliamo della decisione di una singola persona, sono progetti di milioni di dollari a cui lavorano centinaia di persone, un minimo di credito e rispetto in più io glielo darei, indipendentemente dal gioco

Detto questo per me corsa / rotolata sullo stesso tasto è la soluzione migliore, più fluida, la rotolata è più importante del salto, si usa di più. Metterla su un tasto come cerchio piuttosto che su l3 è meglio, perché più preciso e comodo.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3408 il: 21 Apr 2022, 13:58 »
Si ma solo al secondo NG scopro che la katana singola e doppia sono una figata da usare? @RALPH MALPH, non dirle certe cose, mi raccomando eh.

Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3409 il: 21 Apr 2022, 14:14 »
In che senso singola e doppia?
Sono a Farum Azula, liv148.
Mi piacerebbe provare la doppia katana, ma non so se ha senso vista la penuria di pietre da forgiatura liv.8

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3410 il: 21 Apr 2022, 14:19 »
Sia come katana singola o 2 diverse in dual welding.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3411 il: 21 Apr 2022, 14:41 »
Qui (84h, liv. 90.) Samurai, con Moonveil (DEX+INT) e Uchigatana.
Lo scudo l'ho mollato del tutto da un pezzo.
Una build sanguinamento la tengo per il NG+, anche se magari potrei ripiegare su una build uomo nudo solo magie\incantesimi piallando tutto a distanza (sparando fiamme e kamehameha dalle mani) manco fossi in Bastard!!
« Ultima modifica: 21 Apr 2022, 14:47 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3412 il: 21 Apr 2022, 14:46 »
Si ma solo al secondo NG scopro che la katana singola e doppia sono una figata da usare? @RALPH MALPH, non dirle certe cose, mi raccomando eh.

Spoiler (click to show/hide)

Vai jamp
TFP Link :: https://youtu.be/-Gfde7XJ1bA
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3413 il: 21 Apr 2022, 14:53 »

Potrei ricaricare il save e rifarla,ho fatto giusto una sessione di gioco in più

Purtroppo non è l'unico boss che han rotto con l'ultima patch.

Ce ne sono due

Spoiler (click to show/hide)

che in alcun casi muoiono instant dopo aver preso un pò di danno (in realtà già prima c'erano problemi simili con altri boss)

E pure l'ultimissimo boss pare avere qualche problema.

Peccato perchè i ribilanciamente che han fatto son sfiziosi e a me pare pure andare leggermente meglio come performance.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3414 il: 21 Apr 2022, 15:25 »
ultimissimo boss affrontato prima e dopo la patch è leggermente meno aggressivo, ma quelli che dicono che è nerfato di brutto esagerano, è sempre una spina nel fianco

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3415 il: 21 Apr 2022, 15:26 »
....
Secondo voi aumentando la destrezza si riduce molto il tempo per lanciare incantesimi?

si riduce un pò ma io non ho avvertito tutta questa differenza

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3416 il: 21 Apr 2022, 15:31 »
Qualcuno di voi a potenziato arcano, oltre a livello utile per usare i draghi ? Il ruggito del drago l'avete usato, vale la pena sbloccarlo ?
Secondo voi aumentando la destrezza si riduce molto il tempo per lanciare incantesimi?
Non ci ho fatto caso, e comunque Destrezza l'ho alzata poco e solo all'inizio per usare una katana (che poi ho mollato perché le usano TUTTI ^^). Probabile che sia più efficace il talismano apposito, ma pure lì non è che mi sia messo a fare prove con il cronometro.
Pure Arcano è ferma al palo, non mi andava di buttarci punti solo per usare le magie della comunione draconica.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3417 il: 21 Apr 2022, 15:36 »
Purtroppo la magia più potente del gioco credo sia arcana (testa di drago), la mia relativa stat è rimasta a 9 :D

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3418 il: 21 Apr 2022, 15:44 »
il talismano per velocizzare le magie cronometro alla mano è praticamente inutile

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3419 il: 21 Apr 2022, 15:47 »
Purtroppo la magia più potente del gioco credo sia arcana (testa di drago), la mia relativa stat è rimasta a 9 :D
Può darsi, ma non si può avere tutto.
E devo dire che in queste ultime aree con nemici sgravissimi le mie adorate stregonerie si stanno rivelando utilissime per sfoltire i mucchi dalla distanza o comunque affrontare le situazioni in maggiore sicurezza. Mi sembra di essere tornato alla prima run di Dark Souls quando avevo paura di tutto. :D
Non sarà l'approccio più epicamente eroico sulla piazza, ma a noi stregoni ci insegnano che la prima cosa è la sopravvivenza.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.