Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318082 volte)

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Offline ederdast

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3015 il: 08 Apr 2022, 11:55 »
Secondo me è stato un modo intelligente di integrare i dungeon "a latere" che erano presenti in Das3 ma slegati dal gioco principale, cosde che me li fece saltare a piè pari.
Qui invece li giochi en passant e servono per alzare il personaggio in vista delle robe "serie".
Sono simili ma hanno trovate interessanti dentro.
Le tombe degli eroi con la biga dentro, quelli si che a me non sono piaciuti per nulla, noiosissimi e pieni di morti a nastro dentro causa biga fine di mondo, due palle...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3016 il: 08 Apr 2022, 12:10 »
Ah ieri ho raccattato una
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Offline EGO

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3017 il: 08 Apr 2022, 14:19 »
TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1512311010576764931?s=20&t=ckuobCKUgjEYcb53-JBTvw

#fare brutto
Eh, però se non avessi il megableed ci metteresti pure tu 35-40 colpi con quelle armi.
Niente da fare, il gioco ti OBBLIGA a essere OP per avere una realistica chance di concludere queste sfide prima che, per pura statistica, tu commetta quell’errore di troppo.



Ah ieri ho raccattato una
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Sono le cose che mi fanno più incazzare.
Hai UN cantuccio dove ti senti sicuro in un’area che ha un juggernaut fuori dalla porta e mob molto forti e resistenti, e tutt’a un tratto, senza il minimo preavviso, te lo rendono pericoloso quanto l’esterno.

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3018 il: 08 Apr 2022, 14:37 »
Puoi metterti fuori dalla porta così non ti raggiunge, e l'amico alato subito più in là non si "attiva".

Lo so perché...
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Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline ederdast

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3019 il: 08 Apr 2022, 14:40 »
Nel mio caso la cosa si è protratta con sequenza "post credit" da Ridolini:
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Offline EGO

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3020 il: 08 Apr 2022, 14:49 »
Puoi metterti fuori dalla porta così non ti raggiunge, e l'amico alato subito più in là non si "attiva".
Sì, ma ha un paio di attacchi che ti beccano anche se sei in cima alla scala, e ti fanno molto male. Provato.


Nel mio caso la cosa si è protratta con sequenza "post credit" da Ridolini:
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Idem :D :D

Offline Devil May Cry

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3021 il: 08 Apr 2022, 20:00 »
Nah, non è brutto, ci mancherebbe. Ma certe cose bisogna dirle e giustamente sottolinearle. 77 grotte/rovine/catacombe (quasi) uguali stanno là, non è che le missioni fuffa possono essere la merda solo in un AC a caso.

Non sono 77, hanno nemici diversi, stati diversi, boss diversi, porte segrete, ricomprende finali e intermedie di valore, è divertente combatterci, in poche parole è bello esplorarli, veloce ma bello. Piuttosto che mettere un seme korogu sotto un cespuglio hanno fatto un mini dungeon pieno di trappole dove richiuderti a cambattere, per tornare a giocare con le regole di un dark souls.

Poi ho letto chi critica il world design che senza giri di parole è un miracolo, sono riuscirti a mantenere il design dei precedenti in un mondo aperto e così vasto, a rendere la navigazione interessante e stimolante

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Folli!


Non parlo per i semi kurogu perché Zelda ancora devo farlo ma ne ho sentito parlare, immagino quanto possano essere noiosi.
Cmq, cambiare qualche dettaglietto o reskinnare (che brutta parola) i boss non li rende certo "così diversi". Ovvio che non sono identici copia carbone come erano i calici ma si è capito alla seconda macro area che avresti trovato 3 catacombe, due miniere, una torre (meno male che Gaissel sta più avanti di me), un drago, 3 rovine, un albero con lo stesso boss e compagnia bella. E non venitemi a dire che le rovine sono varie perché sono tutte uguali (queste si, tutte uguali).
E ok, alcune più avanzate sono più toste (di tombe), ma non è che due ramificazioni lo rendono un capolavoro di dungeon. Altrimenti alcuni forti di Ac davvero sono capolavori di level design.
Molto spesso il troppo non è necessariamente sinonimo di qualità e infatti per anni abbiamo portato avanti tutti questa tesi. Ora all'improvviso avere 77 (tra tutti assieme Ralph, non 77 tombe e 77 rovine, comprendi uno cosa voleva intendere) fuffettine è un vanto (pare essere tornati al discorso delle lune di Mario).
D'altra parte le ambientazioni più riuscite sono quelle opzionali, fermo restando che dalle parti di Caelid mi sono solo affacciato, ma dopo Sepolcride già Lucaria e Altus non sono niente di trascendentale.
Questo per dire che offre degli scorci molto belli ma concentrare i posti non credo sarebbe stata una cattiva idea, poi tempo per essere teletrasportati nelle parti opzionali c'era sempre.
Poi badate bene, ponevo anche l'accento sul perdersi tutte ste missioncine e poi scovarle troppo tardi rendendo nulla la sfida magari perdendosi un oggetto utile.
Paradossalmente avrei voluto una difficoltà adattiva in questi frangenti.

Offline andreTFP

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3022 il: 08 Apr 2022, 20:59 »
Le torri hanno degli enigmi e scalarle non è così semplice: in alcune non sono ancora riuscito ad entrarvi e non credo riuscirò senza una guida o un consiglio. Una di queste sono riuscito a completarla grazie ad una ricompensa di una quest segreta.

Per i dungeon, ce ne sono alcuni che una volta completati, sbloccano quest che molto probabilmente hanno conseguenze sul finale.
« Ultima modifica: 08 Apr 2022, 23:27 da andreTFP »
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Offline andreTFP

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« Risposta #3023 il: 08 Apr 2022, 21:03 »
Per arrivare al punto in cui serve, voi avevate qualcosa contro
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?
Avoja.

E non serve a un cazzo lo stesso 😁
Secondo me questa cosa è fatta male. Pensavo si trovasse un oggetto che ti rendesse immune: correre a cannone continuando a bere pozioni curative sembra di barare.

Zelda BotW su questo era più elegante: se volevi, potevi fare un'area in difficoltà continuando a usare consumabili (torce, cibi piccanti...) , ma ti concedeva anche la possibilità di fare quell'area in modo liscio se trovavi un item particolare .
« Ultima modifica: 08 Apr 2022, 22:36 da andreTFP »
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Offline J VR

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« Risposta #3024 il: 08 Apr 2022, 22:07 »
Madonna mi son fatto due boss fight nientediche però che messa in scena.
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Offline Devil May Cry

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« Risposta #3025 il: 08 Apr 2022, 23:16 »
Le torri hanno degli enigmi e scalarle non è così semplice: in alcune non sono ancora riuscito ad entrarvi e non credo riuscirò senza una guida o un consiglio. Una di queste sono riuscito a completarle grazie ad una ricompensa di una quest segreta.

Per i dungeon, ce ne sono alcuni che fanno sbloccare quest che molto probabilmente inficiano sul finale.

E ci mancherebbe anche che almeno un paio non servano per quest. :D
Guarda che so tutto (quest, "enigmi", ecc) che me lo sto girando per ogni angolo, mica me lo rusho (che brutto termine anche questo).

Offline Ivan F.

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3026 il: 08 Apr 2022, 23:18 »
Uè, powery!

Qui abbiamo platinato, eh.

Cioè, abbiamo...

Io non avrei passato la schermata delle opzioni, ma ci siamo capiti.
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Offline andreTFP

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3027 il: 09 Apr 2022, 09:58 »
Uè, powery!

Qui abbiamo platinato, eh.

Cioè, abbiamo...

Io non avrei passato la schermata delle opzioni, ma ci siamo capiti.
Complimenti allo gnomo, perché alcuni obiettivi sono segreti e opzionali.
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Online tonypiz

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3028 il: 09 Apr 2022, 10:06 »
Ieri ho seccato anche...
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Ma se non riesco a volergli male è probabilmente merito del doppiaggio...
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La sua runa sembra potenzialmente notevole, ma per ora sto tenendo quella di Godrick.
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Offline andreTFP

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3029 il: 09 Apr 2022, 11:17 »
Domanda stupida: per fare la quest di Varré bisogna avere l'abbonamento per giocare online ?
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