I minidungeon tipo Caverne e Catacombe (queste ultime peccano un pò della formula leva da tirare -> portone) hanno dei riciclini di assets ma in realtà sono davvero tutti diversissimi proprio per struttura, level design, nemici e in generale contenuti di gioco, son stati bravissimi a differenziarle mettendo ora passaggi segreti, ora trappole, ora dislivelli.
E i minidungeon più avanzati aumentano assolutamente di estensione, sviluppo su più piani e di complesssità rispetto ai primissimi piccolini di inizio Sepolcride che hanno poche stanzette, arrivando persino ad essere intricati o a richiedere un certo sforzo di ragionamento 'out of the box' sulla loro planimetria per venirne a capo.
Ci son anche chicche assurde tipo
che è possibile distruggere il Carrello semovente shottante sparando frecce o dardi su determinati oggetti del soffitto per farli cadere ed esplodere
o, ancora, aree ulteriori rispetto al percorso prestabilito per arrivare al Boss comprensive di loot unico e mob potenti.
Il tutto considerando che i minidungeon sono un antipasto da sgranocchiare prima della portata principale (ossia Legacy Dungeon principali o il Mondo di Gioco stesso che ha un design magistrale)