Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329416 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3000 il: 07 Apr 2022, 22:07 »
Io dopo 5 o 6 tentativi con un boss mi rompo il cazzo. Mollato e messo in download Spongebob che han dato sul plus.
L’eroe che TFP merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento :D
:D
Però mentre aspettavo che tirasse giú Spongebob... l'ho battuta :-[
Sono tornato alle vecchie maniere, cioè a nascondermi dietro uno scudone gigante e subito mi è sembrata più fattibile, usando un gigarandellone che causa congelamento e sanguinamento. Poi dopo un po' di tentativi mi sono accorto che il randellone non era potenziato al massimo :-[ ho provveduto a farlo arrivare a +25 ed è venuta giù subito dopo.
Ovviamente aiutato dal mio fido mimic +10 senza vergogna alcuna, se fosse servito sarei stato dispisto anche a cagarle nel cestino del pranzo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3001 il: 07 Apr 2022, 22:14 »
Credo ci siano evidenze scientifiche per concludere che scaricare Spongebob nerfi i boss.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3002 il: 07 Apr 2022, 22:29 »
Spongeboss.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3003 il: 07 Apr 2022, 22:30 »
Senzaboss.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3004 il: 07 Apr 2022, 22:59 »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3005 il: 08 Apr 2022, 00:03 »
Nah, non è brutto, ci mancherebbe. Ma certe cose bisogna dirle e giustamente sottolinearle. 77 grotte/rovine/catacombe (quasi) uguali stanno là, non è che le missioni fuffa possono essere la merda solo in un AC a caso.
Quanto pesano sul totale? Quali sono le ricompense? È divertente farle ?
Secondo me pesano poco, danno interessanti ricompense e sono molto brevi.

Se vi dico “anello del giuramento”? Si trova regolare o è una roba missabile?
Per arrivare al punto in cui serve, voi avevate qualcosa contro
Spoiler (click to show/hide)
?
« Ultima modifica: 08 Apr 2022, 00:16 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.369
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3006 il: 08 Apr 2022, 07:24 »
Nah, non è brutto, ci mancherebbe. Ma certe cose bisogna dirle e giustamente sottolinearle. 77 grotte/rovine/catacombe (quasi) uguali stanno là, non è che le missioni fuffa possono essere la merda solo in un AC a caso.

Non sono 77, hanno nemici diversi, stati diversi, boss diversi, porte segrete, ricomprende finali e intermedie di valore, è divertente combatterci, in poche parole è bello esplorarli, veloce ma bello. Piuttosto che mettere un seme korogu sotto un cespuglio hanno fatto un mini dungeon pieno di trappole dove richiuderti a cambattere, per tornare a giocare con le regole di un dark souls.

Poi ho letto chi critica il world design che senza giri di parole è un miracolo, sono riuscirti a mantenere il design dei precedenti in un mondo aperto e così vasto, a rendere la navigazione interessante e stimolante

Spoiler (click to show/hide)


Folli!
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.260
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3007 il: 08 Apr 2022, 07:46 »
Se vi dico “anello del giuramento”? Si trova regolare o è una roba missabile?
Per arrivare al punto in cui serve, voi avevate qualcosa contro
Spoiler (click to show/hide)
?
Avoja.

E non serve a un cazzo lo stesso 😁

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3008 il: 08 Apr 2022, 08:33 »
I minidungeon tipo Caverne e Catacombe (queste ultime peccano un pò della formula leva da tirare -> portone) hanno dei riciclini di assets ma in realtà sono davvero tutti diversissimi proprio per struttura, level design, nemici e in generale contenuti di gioco, son stati bravissimi a differenziarle mettendo ora passaggi segreti, ora trappole, ora dislivelli.

E i minidungeon più avanzati aumentano assolutamente di estensione, sviluppo su più piani e di complesssità rispetto ai primissimi piccolini di  inizio Sepolcride che hanno poche stanzette, arrivando persino ad essere intricati o a richiedere un certo sforzo di ragionamento 'out of the box' sulla loro planimetria per venirne a capo.
Ci son anche chicche assurde tipo
Spoiler (click to show/hide)
o, ancora, aree ulteriori rispetto al percorso prestabilito per arrivare al Boss comprensive di loot unico e mob potenti.

Il tutto considerando che i minidungeon sono un antipasto da sgranocchiare prima della portata principale (ossia Legacy Dungeon principali o il Mondo di Gioco stesso che ha un design magistrale)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3009 il: 08 Apr 2022, 09:01 »
Ma gli scudi non giganti fanno qualcosa?
Come ho già detto, a me sembra che tra telecamera impazzita e hitbox sballate e/o ridottissime, qualsiasi colpo che non arrivi esattamente al centro dello scudo ti colpisca comunque. Cfr i Dark Souls, dove anche il bordo dello scudo parava i colpi. Infatti l'ho abbandonato da tempo, meglio avere un'arma secondaria che uno scudo d'aria.

Purtroppo succede anche con i greatshield che se non sei allineato col nemico come vuole il gioco, alcuni colpi te li prendi lo stesso, costringendoti a giocare sempre col lock on. Cosa che può essere abbastanza fastidiosa contro gruppi di nemici.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.369
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3011 il: 08 Apr 2022, 11:13 »
I minidungeon tipo Caverne e Catacombe (queste ultime peccano un pò della formula leva da tirare -> portone)

Le catacombe, pure essendo tuttte esteticamente uguali, però hanno sempre un loro twist interessante. A me non hanno pesato affatto.

Le miniere invece sono tutte molto dimenticabili. O meglio, ero contento di trovarle perchè voleva dire materiali per potenziare le armi, ma da giocare erano proprio poco interessanti sia come nemici che come level design.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3012 il: 08 Apr 2022, 11:20 »
Nah, non è brutto, ci mancherebbe. Ma certe cose bisogna dirle e giustamente sottolinearle. 77 grotte/rovine/catacombe (quasi) uguali stanno là, non è che le missioni fuffa possono essere la merda solo in un AC a caso.

Non sono 77, hanno nemici diversi, stati diversi, boss diversi, porte segrete, ricomprende finali e intermedie di valore, è divertente combatterci, in poche parole è bello esplorarli, veloce ma bello. Piuttosto che mettere un seme korogu sotto un cespuglio hanno fatto un mini dungeon pieno di trappole dove richiuderti a cambattere, per tornare a giocare con le regole di un dark souls.

Poi ho letto chi critica il world design che senza giri di parole è un miracolo, sono riuscirti a mantenere il design dei precedenti in un mondo aperto e così vasto, a rendere la navigazione interessante e stimolante

Spoiler (click to show/hide)


Folli!
Quoto tutto, stavolta senza dettatura vocale. I mini dungeon sono tutti diversi, non ce n'è uno uguale all'altro e ognuno ti sorprendente con trovate inedite che stupiscono, sorprendono e cambiano l'approccio, per poi concludersi spesso con boss originali e sempre gratificanti.


Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3013 il: 08 Apr 2022, 11:23 »
I minidungeon tipo Caverne e Catacombe (queste ultime peccano un pò della formula leva da tirare -> portone) hanno dei riciclini di assets ma in realtà sono davvero tutti diversissimi proprio per struttura, level design, nemici e in generale contenuti di gioco, son stati bravissimi a differenziarle mettendo ora passaggi segreti, ora trappole, ora dislivelli.

E i minidungeon più avanzati aumentano assolutamente di estensione, sviluppo su più piani e di complesssità rispetto ai primissimi piccolini di  inizio Sepolcride che hanno poche stanzette, arrivando persino ad essere intricati o a richiedere un certo sforzo di ragionamento 'out of the box' sulla loro planimetria per venirne a capo.
Ci son anche chicche assurde tipo
Spoiler (click to show/hide)
o, ancora, aree ulteriori rispetto al percorso prestabilito per arrivare al Boss comprensive di loot unico e mob potenti.

Il tutto considerando che i minidungeon sono un antipasto da sgranocchiare prima della portata principale (ossia Legacy Dungeon principali o il Mondo di Gioco stesso che ha un design magistrale)
Idem come sopra :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #3014 il: 08 Apr 2022, 11:41 »
Io ho trovato i minidungeon un ottimo compromesso. Alla fine serviva evidentemente un modo per piazzare determinate ricompense e materiali, invece di fare duemila forti tutti uguali alla AC, hanno trovato il modo di riciclare sì due asset (tombe e miniere) aggiungendoci però qualche piccolo elemento che li diversifica, in modo che quando ci entri sai che ti puoi aspettare un filo di varietà. Più o meno (forse un po' meno) la stessa cosa con i boss. Ora che l'ho finito due volte, ho pensato che FORSE potevano piazzarcene qualche tipologia extra. Forse eh. Però via, ripeto, è un compromesso che in un open world per me ha funzionano bene.
"Ice Cream!"