Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329385 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2985 il: 07 Apr 2022, 19:34 »
@Ivan F. ci dai il permesso di aprire un thread apposito?

Sei a casa tua, zio, puoi fare quello che ti pare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2986 il: 07 Apr 2022, 19:37 »
Dopo l'area iniziale e quella a sud, proseguendo sia ad est (zona rossastra) che ad ovest (zona bluastra) mi pare ci sia un calo molto sensibile della qualità del level design, si regredisce a mappazzoni pianeggianti riempiti a caso di gamberoni giganti e tirannosauri con la testa del commissario Rex, e le sessioni di esplorazione tendono a finire in cul de sac (dalla barriera statistica di un boss sovrallivellato ad una chiave mancante per la prosecuzione) che comincano a rendere la progressione un po' troppo spezzettata e disordinata (anche i saltuari teletrasporti a zone lontane mi paiono in tal senso una pessima idea).
Il risultato è che anch'io sto giocando saltuariamente, l'interesse è scemato in frettissima da quando l'esperienza è collassata come al solito su un'infinita sequela di combattimenti fossilizzati all'era PS3.
« Ultima modifica: 07 Apr 2022, 19:45 da xPeter »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2987 il: 07 Apr 2022, 19:48 »
Sì, ma se non lo esci [il count delle ore] non sei nessuno.  :blindfold:
30 centimetri di dimensione artis... Ma a chi la racconto^

115 ore.
Ho appena segato il tizio lì, tra i bocciuoli. E dato una bella botta alla quest di Millicent, credo, di cui mi sono innamorato.
Rennaia (e tutto il resto) possono attendere, che sto spolpando Caelid :yes:

Sono OP, il che vuol dire che con un pochetto di impegno sego in due i
Spoiler (click to show/hide)
ma se non sto attento mi inculano a sangue du' topi rognosi, as usual. Ottimo lavoro From.



*Da questo punto di vista mi sta colpendo quanto sia abile e potente nel giocare con l'orrore fobico. Tra
Spoiler (click to show/hide)
, passo molto tempo a combattere con la pelle d'oca. Se mi tirano fuori un boss cavalletta sono fottuto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2988 il: 07 Apr 2022, 19:50 »
Dopo l'area iniziale e quella a sud, proseguendo sia ad est (zona rossastra) che ad ovest (zona bluastra) mi pare ci sia un calo molto sensibile della qualità del level design, si regredisce a mappazzoni pianeggianti riempiti a caso di gamberoni giganti e tirannosauri con la testa del commissario Rex, e le sessioni di esplorazione tendono a finire in cul de sac (dalla barriera statistica di un boss sovrallivellato ad una chiave mancante per la prosecuzione) che comincano a rendere la progressione un po' troppo spezzettata e disordinata (anche i saltuari teletrasporti a zone lontane mi paiono in tal senso una pessima idea).
Il risultato è che anch'io sto giocando saltuariamente, l'interesse è scemato in frettissima da quando l'esperienza è collassata come al solito su un'infinita sequela di combattimenti fossilizzati all'era PS3.
E' un po' quello che è sempre successo alla serie quando ha osato affacciarsi a un level design più aperto. Con i cavernoni finali di DaS1, qualche bosco troppo ampio in Bloodborne/DaS2 e soprattutto la parte innevata del terzo dlc. Era anche il motivo per cui non ero sold in anticipo su questo Elden Ring. Spero sia un calo circoscritto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2989 il: 07 Apr 2022, 19:53 »
Dopo l'area iniziale e quella a sud, proseguendo sia ad est (zona rossastra) che ad ovest (zona bluastra) mi pare ci sia un calo molto sensibile della qualità del level design, si regredisce a mappazzoni pianeggianti riempiti a caso di gamberoni giganti e tirannosauri con la testa del commissario Rex, e le sessioni di esplorazione tendono a finire in cul de sac (dalla barriera statistica di un boss sovrallivellato ad una chiave mancante per la prosecuzione) che comincano a rendere la progressione un po' troppo spezzettata e disordinata (anche i saltuari teletrasporti a zone lontane mi paiono in tal senso una pessima idea).
Il risultato è che anch'io sto giocando saltuariamente, l'interesse è scemato in frettissima da quando l'esperienza è collassata come al solito su un'infinita sequela di combattimenti fossilizzati all'era PS3.

Sono d'accordo, anzi secondo me è proprio il level design in generale ad essere molto carente anche nelle sezioni in teoria più focalizzate, quelle dove diventa un Dark Souls in miniatura (i dungeon tipo il castello di Stormwind o Raya Lucaria, ecc...).

Un'altra cosa che davvero delude è che i mini dungeon sono tutti uguali e tutti si risolvono in un breve corridoio con un boss (abbastanza deludente) al termine. Cosa che non spinge a cercarli per altro.

La poca varietà di asset poi non aiuta così come la scarsità di panorami memorabili.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.369
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2990 il: 07 Apr 2022, 20:41 »
Se vi dico “anello del giuramento”? Si trova regolare o è una roba missabile?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2991 il: 07 Apr 2022, 20:43 »
Se vi dico “anello del giuramento”? Si trova regolare o è una roba missabile?

Missabile.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2992 il: 07 Apr 2022, 20:43 »
Se il castello di Grantempesta delude mi ammazzo. Me lo sogno da mesi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2993 il: 07 Apr 2022, 20:47 »
Non è male ma non vedo perché ti dovrebbe meravigliare, onestamente. Non è niente di nuovo né di troppo complesso, ho preferito l'accademia.
Se cerchi qualità di level design ti consiglio la trilogia di Hitman, mai troppo lodata.
Anzi, come hanno appena detto la qualità è molto altalenante e dopo la 18esima tombetta aka calice mi sarei anche un po' rotto le palle, anche perché in quasi tutti se arrivi fuori tempo massimo vai là e 1 2 spadate ammazzi tutti.
Aspetto giusto di arrivare in un paio di posti che mi hanno detto molto belli.
« Ultima modifica: 07 Apr 2022, 20:51 da Devil May Cry »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2994 il: 07 Apr 2022, 20:48 »
Io dopo 5 o 6 tentativi con un boss mi rompo il cazzo. Mollato e messo in download Spongebob che han dato sul plus.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2995 il: 07 Apr 2022, 20:53 »
E niente, il twist a pagina 200. Elden Ring è brutto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2996 il: 07 Apr 2022, 20:58 »
E niente, il twist a pagina 200. Elden Ring è brutto.

Beh ma accade per tutti i topic del forum prima o poi, no?  ;D
Anche se non sempre nel medesimo ordine

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2997 il: 07 Apr 2022, 20:59 »
Nah, non è brutto, ci mancherebbe. Ma certe cose bisogna dirle e giustamente sottolinearle. 77 grotte/rovine/catacombe (quasi) uguali stanno là, non è che le missioni fuffa possono essere la merda solo in un AC a caso.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2998 il: 07 Apr 2022, 21:14 »
Come avrà fatto una trentina almeno continua a stupir mai dell'inventiva delle trovate straordinaria che è che riesce mettere in campo ogni volta period non ascoltarle creo sono hanno bevuto forte

Commento con Dettatura Vocale Come si compete a abbassa nate del genere
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.260
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2999 il: 07 Apr 2022, 21:44 »
Io dopo 5 o 6 tentativi con un boss mi rompo il cazzo. Mollato e messo in download Spongebob che han dato sul plus.
L’eroe che TFP merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento :D