Eh? Per me è stato del tutto identico a quasi tutti gli altri. Primo tentativo, nessun twist di rilievo notato
Quelli incontrati fino a quel momento li ho fatti tutti alla stessa maniera: mazzate sotto, stando attento a codate e zampate, e poi fugona a cavallo in caso di spiccata in volo del bestio, presagio di fiammate.
Gli attacchi del bestio nuovo, invece, hanno un fattore di congelamento ad area, per cui tocca essere più movimentati [ed eventualmente bardati contro il ghiaccio*] mentre si è là sotto a picconare
*e passare dalla Zanna del Limiere in favore alla Spada Basflema, che ha fattore infuocamento, è stata una delle cose che ha fatto la differenza
Ieri non ho lavorato. Ci ho giocato 12 ore
Leader vero, che io una volta son riuscito a spingermi solo a 9 ore consecutive. ^^
Dopo l'esplorazione di ieri sera concordo con chi diceva che più che un open world in senso classico è un mega insieme di macro aree interconnesse, perchè l'assenza di strumenti come paracadute e affini, unita ad una non sempre stimabile sopravvivenza dopo un salto, fanno si che il gioco tenga comunque le briglie dell'esplorazione (almeno per quello che mi riguarda ora).
È la prima volta che la vedo così, e in effetti concordo, ma non mi guasta minimamente il disegno.
Adoro dovermi relazionare con l'ambiente in questo gioco.
Il legame che si instaura con il mondo, vuoi per le vedute, vuoi perché poi ci devi avere concretamente a che fare, tanto nel piccolo, che nello spremerti per programmarti il raggiungimento di una meta, è una bomba.
un'altra cosa impressionante, per il genere, è la pulizia generale sin dal day one, non so voi ma a me non è capitato mai un glitch, un crash, personaggi incastrati o altre robe strane, tutto funziona come dovrebbe, il gioco ti da' sempre le risposte che ti aspetti, anche sotto questo aspetto from software nuova nintendo
A me qualcosina-ina.
La cosa più degna di nota è stato un boss che durante un mio tentativo anziché passare alla seconda fase se n'è rimasto fermo.
E l'ho sdrumato senza avvertire nemmeno un filo di sensi di colpa.
Anche perché era un boss dimmerda, che mi aveva fatto cagare merda.
Su questo non sono d'accordo: infatti, sono abbastanza frequenti gli attacchi attraverso i muri dei nemici e altri piccoli problemi. Nella foto qui sotto, il nemico con un affondo ha attraversato tutta la fontana dietro cui ero riparato, colpendomi:
Questo però non è un bug, è una feature di From.
'Sta cosa a me ieri ha guastato il gusto di una boss fight che mi stava piacendo molto.
purtroppo sarà molto dura ritornare a qualsiasi gioco a 30 fps.
Bravi, piccoli, poco a poco vi state tutti trasformando in PCisti. Era inevitabile.
I PCisti di razza però son sempre superiori, che per loro non è un problema tornare a 30 [e anche meno], quando non ci sono alternative.
Comunque, 99: 47:56 ore e c'ho ancora una fotta immensa.
Ma soprattutto, sono un figo da paura: