Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329309 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.616
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2520 il: 24 Mar 2022, 16:26 »
A me è capitato, dopo esser morto con un salto da troppo in alto con torrente, di avere il recupero rune a mezzaria e non riuscire a riprenderle neanchè saltando..

A parte questo in generale si comporta bene il gioco.

Rispetto a Botw (dove non è mai capitato nulla di strano) quello che non mi va molto giù è che torrente certi salti lunghi li fa mentre alcune volte muore all'istante, ecco questa cosa mi sembra poco rifinita e migliorabile parecchio.
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2521 il: 24 Mar 2022, 16:30 »
Eh? Per me è stato del tutto identico a quasi tutti gli altri. Primo tentativo, nessun twist di rilievo notato :|

Spoiler (click to show/hide)



Ieri non ho lavorato. Ci ho giocato 12 ore  :nerd:  8)

 :o

Leader vero, che io una volta son riuscito a spingermi solo a 9 ore consecutive. ^^


Dopo l'esplorazione di ieri sera concordo con chi diceva che più che un open world in senso classico è un mega insieme di macro aree interconnesse, perchè l'assenza di strumenti come paracadute e affini, unita ad una non sempre stimabile sopravvivenza dopo un salto, fanno si che il gioco tenga comunque le briglie dell'esplorazione (almeno per quello che mi riguarda ora).

È la prima volta che la vedo così, e in effetti concordo, ma non mi guasta minimamente il disegno.
Adoro dovermi relazionare con l'ambiente in questo gioco.
Il legame che si instaura con il mondo, vuoi per le vedute, vuoi perché poi ci devi avere concretamente a che fare, tanto nel piccolo, che nello spremerti per programmarti il raggiungimento di una meta, è una bomba.


un'altra cosa impressionante, per il genere, è la pulizia generale sin dal day one, non so voi ma a me non è capitato mai un glitch, un crash, personaggi incastrati o altre robe strane, tutto funziona come dovrebbe, il gioco ti da' sempre le risposte che ti aspetti, anche sotto questo aspetto from software nuova nintendo

A me qualcosina-ina.
La cosa più degna di nota è stato un boss che durante un mio tentativo anziché passare alla seconda fase se n'è rimasto fermo.
E l'ho sdrumato senza avvertire nemmeno un filo di sensi di colpa.

Anche perché era un boss dimmerda, che mi aveva fatto cagare merda.  8)


Su questo non sono d'accordo: infatti, sono abbastanza frequenti gli attacchi attraverso i muri dei nemici e altri piccoli problemi. Nella foto qui sotto, il nemico con un affondo ha attraversato tutta la fontana dietro cui ero riparato, colpendomi:

Questo però non è un bug, è una feature di From. ;D
'Sta cosa a me ieri ha guastato il gusto di una boss fight che mi stava piacendo molto.
Spoiler (click to show/hide)


purtroppo sarà molto dura ritornare a qualsiasi gioco a 30 fps.

Bravi, piccoli, poco a poco vi state tutti trasformando in PCisti. Era inevitabile. :yes:
I PCisti di razza però son sempre superiori, che per loro non è un problema tornare a 30 [e anche meno], quando non ci sono alternative.

Comunque, 99: 47:56 ore e c'ho ancora una fotta immensa.
Ma soprattutto, sono un figo da paura:


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.369
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2522 il: 24 Mar 2022, 16:33 »
un'altra cosa impressionante, per il genere, è la pulizia generale sin dal day one, non so voi ma a me non è capitato mai un glitch, un crash, personaggi incastrati o altre robe strane, tutto funziona come dovrebbe, il gioco ti da' sempre le risposte che ti aspetti, anche sotto questo aspetto from software nuova nintendo

Questa cosa è semplicemente falsa, a me è successo di tutto, nemici che si bloccano senza motivo, compenetrazioni, nemici che si incastrano, il drago di Sepolcride durante lo scontro erano più le volte che si incastrava nella montagna di fronte che quelle in cui andava tutto liscio, o magari atterrava su una piattaforma inclinata ed era posizionato a mezz'aria, mi si sono pure buggate due quest. La pulizia leggendaria di un BotW (gioco che gestisce roba incredibilmente più complessa tra fisica e le varie interazioni degli elementi) mi sembra lontana.

sono capitate tutte a te :D


per gli altri e più in generale: per pulizia sorprendente non intendevo la perfezione, le compenetrazioni per dire non le consideravo neanche, poi per il resto sarò stato fortunato io ma roba come draghi incastrati o poligoni mancanti come nelle foto di andrea proprio non me sono capitate, e vista la grandezza, la complessità e la densità di eventi e pg mi è sembrato il caso di menzionarlo anche perchè tutto mi potete dire ma non che sia troppo indulgente nei confronti di from, quando c'è da bacchettarla lo faccio senza problemi :)

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2523 il: 24 Mar 2022, 16:35 »
Vabbè diciamo che per polish è 40 volte meglio di uno Skyrim D1 su ps3  :D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.369
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2524 il: 24 Mar 2022, 16:37 »


edit: ma la pulizia generale di fruizione dei giochi della grande N non riesco a trovarla da nessuna parte...avranno il tocco magico...

ce ne sono, anche santa monica e naughty dog sono granitiche sotto questo aspetto, ma nel migliore dei casi gli altri giochi sono grossi come seplocride e hanno un ventesimo delle armi...
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2525 il: 24 Mar 2022, 17:05 »
Sono poco attivo nel thread perché o sono occupato a giocarlo o sono col cervello troppo fritto per scriverne.

Mi sta fottendo il cervello ad ogni possibile livello in cui un open world possa farlo, persino sul versante visivo, a cui non davo due lire.

La draw distance è allucinante, solo Odyssey regge il confronto ad occhio/sensazioni.

E quando si verifica il giusto incastro tra foliage, texture delle rocce, rendering generale (sorprendentemente anche più omogeneo di quello di TW3) e direzione artistica, magari con spinta sul gigantismo sia naturale che architettonico, è una sverniciata irresistibile. Liurna mi sta devastando a più riprese.  :nerd:

Potrebbe essere seriamente il mio gioco da pad al chiodo. Non fosse che quel pazzo di Miyazaki ha dichiarato che questo gioco segnerà un nuovo inizio per From, ma da qui in poi cercherà di alzare ancora l'asticella.

E vedendo quello che hanno fatto in 13 anni di percorso da Demon ad oggi, chi sono io per non dargli credito.

Condivido in larga parte.
Peccato per l'estrema cripticità di alcune questline, me lo sarei goduto ancora di più.
Dopo Dark Souls, From si è spinta su altre linee con Bloodborne e in particolare con Sekiro.
Qui siamo di fronte ad una sua vera e propria evoluzione, ci sarà un prima e un dopo Elden Ring così com'è stato per Dark Souls.
Sono dei maestri, e non può che far piacere che oltre Nintendo, vi siano anche loro.
Maremma ladra stavi andando così bene^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline ZeldaGoty

  • Iniziato
  • Post: 75
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2526 il: 24 Mar 2022, 17:06 »
Io dopo un mese ho ancora voglia di giocarci più del primo giorno e in 45 anni non mi era mai successo...
Dopo LUI sarà molto ma molto dura...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2527 il: 24 Mar 2022, 17:38 »
per gli altri e più in generale: per pulizia sorprendente non intendevo la perfezione, le compenetrazioni per dire non le consideravo neanche, poi per il resto sarò stato fortunato io ma roba come draghi incastrati o poligoni mancanti come nelle foto di andrea proprio non me sono capitate, e vista la grandezza, la complessità e la densità di eventi e pg mi è sembrato il caso di menzionarlo anche perchè tutto mi potete dire ma non che sia troppo indulgente nei confronti di from, quando c'è da bacchettarla lo faccio senza problemi :)


I poligoni mancanti è dovuto al fatto che sono entrato (con tanto di animazione che apriva la porta) nel mausoleo senza abbatterlo, quindi è ben più di un bug grafico! Anche perchè una volta entrato non potevo fare nulla, né uscire.

Capitato anche a me il drago di sepolcride incastrato tra le montagne.
Se prendi il Confessore, con il set iniziale (e la cosa mi perplime molto), la guaina della spada penetra il mantello: è un po' fastidioso da vedere, ma è l'unico bug tra quelli riscontrati che non ha nessuna conseguenza per il gameplay.

Infine, mio fratello ha avuto un problema con la quest della ragazza cieca: non ha più trovato un personaggio.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2528 il: 24 Mar 2022, 18:07 »
Io dopo un mese ho ancora voglia di giocarci più del primo giorno e in 45 anni non mi era mai successo...
Dopo LUI sarà molto ma molto dura...

Stessa sensazione, è quel combat system dove senti ogni maledetta spadata unita al mondo immenso da esplorare. E' una combo micidiale.

Non mi è mai successo di giocare un gioco (esclusi quelli sportivi o gli fps competitivi) per più di 100 ore ed averne ancora voglia...è assurdo.

Edit: e questo punto mi chiedo...dato che il gioco da il suo massimo nel tempo (almeno per me così è stato) come hanno fatto ad appioppargli tutti quei 10 in cosi poco tempo? Dopo averlo giocato così poco? Hanno avuto il gioco molto in anticipo? O gli è girata di culo con le recensioni?
« Ultima modifica: 24 Mar 2022, 18:13 da Vegita.ssj »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2529 il: 24 Mar 2022, 18:35 »
Io le foto non le vedo;
però non mi servono per crederti riguardo alle compenetrazioni. Ci sono da sempre nei souls, e pare che mai smetteranno di esserci, totalmente detestabile in effetti.

Quando mi riparo dietro a qualcosa vorrei poter capire se sono al sicuro o meno, e quando non lo sono mi aspetto di vedere il mostro che distrugge tutto, come in effetti spesso capita e cavolo, è bello! È coinvolgente ed è corretto ed onesto.

Quando passano attraverso invece solo odio :)
Ora ho modificato le foto, grazie.
Sì, mi riferivo al caso in cui passano attraverso senza distruggere.
Il puntaspilli è decisamente stupendo! :D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.369
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2530 il: 24 Mar 2022, 19:02 »

Stessa sensazione, è quel combat system dove senti ogni maledetta spadata unita al mondo immenso da esplorare. E' una combo micidiale.



TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1507052235687092231?s=20&t=6ObY6Lmt5E0QP-T07G4BgA
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2531 il: 24 Mar 2022, 19:04 »
Insieme a Botw e Sekiro credo sia l'unico gioco dove ho su 100h filate senza neanche sentirle.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.260
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2532 il: 24 Mar 2022, 19:25 »
No cioè, il boss finale dopo quella cosa lì avrebbe pure quella cosa lì?

TFP Link :: https://tenor.com/wuK4.gif

Come se l’avessi finito, eh? :D

Grazie delle 90 ore di prese per i fondelli, a mai più rivederci al day one, ciaone 👋🏻

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2533 il: 24 Mar 2022, 20:44 »
Niente, mo ce l'ho pure io.
Spero di non cominciarlo prima di quest'estate sennò porto avanti 28 giochi insieme.
Ma porco il demonio sicuro come la morte massimo domenica l'avvio.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318