Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318087 volte)

alexross e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2505 il: 24 Mar 2022, 12:13 »
Sono poco attivo nel thread perché o sono occupato a giocarlo o sono col cervello troppo fritto per scriverne.

Mi sta fottendo il cervello ad ogni possibile livello in cui un open world possa farlo, persino sul versante visivo, a cui non davo due lire.

La draw distance è allucinante, solo Odyssey regge il confronto ad occhio/sensazioni.

E quando si verifica il giusto incastro tra foliage, texture delle rocce, rendering generale (sorprendentemente anche più omogeneo di quello di TW3) e direzione artistica, magari con spinta sul gigantismo sia naturale che architettonico, è una sverniciata irresistibile. Liurna mi sta devastando a più riprese.  :nerd:

Potrebbe essere seriamente il mio gioco da pad al chiodo. Non fosse che quel pazzo di Miyazaki ha dichiarato che questo gioco segnerà un nuovo inizio per From, ma da qui in poi cercherà di alzare ancora l'asticella.

E vedendo quello che hanno fatto in 13 anni di percorso da Demon ad oggi, chi sono io per non dargli credito.

Condivido in larga parte.
Peccato per l'estrema cripticità di alcune questline, me lo sarei goduto ancora di più.
Dopo Dark Souls, From si è spinta su altre linee con Bloodborne e in particolare con Sekiro.
Qui siamo di fronte ad una sua vera e propria evoluzione, ci sarà un prima e un dopo Elden Ring così com'è stato per Dark Souls.
Sono dei maestri, e non può che far piacere che oltre Nintendo, vi siano anche loro.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2506 il: 24 Mar 2022, 12:14 »
un'altra cosa impressionante, per il genere, è la pulizia generale sin dal day one, non so voi ma a me non è capitato mai un glitch, un crash, personaggi incastrati o altre robe strane, tutto funziona come dovrebbe, il gioco ti da' sempre le risposte che ti aspetti, anche sotto questo aspetto from software nuova nintendo



@BombAtomicA ti sei divertito più alla prima run o alla seconda?
tornare agli altri videogiochi sarà durissima, ma non solo, prima per curare il mal da from sotware avevo nel rigiocare i souls un porto sicuro, adesso non saprei, l'ennesima run a bloodborne dopo aver giocato eled ring mi alletta mooooolto meno, uscisse la remasted a 60 frames potrei pure saltare day one

per fortuna ho altre run su elden ring, ieri per essere sicuro ho ucciso un personaggio precludendomi il platino in un'unica run con il chaet del salvatggio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2507 il: 24 Mar 2022, 12:28 »
Dopo 120+ ore sento di poter dire la mia, anche se non l'ho ancora finito e chissà quanto ci vorrà.

E' la cosa più bella che sia mai accaduta al genere umano.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2508 il: 24 Mar 2022, 13:24 »
TFP Link :: https://youtu.be/Nm723Rec3gI


Per la serie  “I boss dei souls son tutti uguali “  :D

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.610
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2509 il: 24 Mar 2022, 13:45 »
No va beh accendo un attimino, provo due armi mi dico… inizio a macellare orsi a tetrobosco mi scappa l’occhio e vedo

Spoiler (click to show/hide)

possibile che non li abbia mai notati? mi ricordo della cometa dopo un boss e inizio a fantasticare ma è troppo mi dico, decido di andare a controllare e mi prende un colpo

Spoiler (click to show/hide)

TFP Link :: https://c.tenor.com/8Wf2cWKftJwAAAAC/angry-wolf-of-wall-street.gif
Arghh... Non dovevo leggere mi sono rovinato una sorpresa... Colpa mia ovvio.
 Comunque complimenti a from, bell'idea davvero.
Gran gioco dal basso delle poche ore giocate fino ad ora.
Io adoro vedere nuove aree e questo titolo eccelle da quel punto di vista
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2510 il: 24 Mar 2022, 14:32 »
No ma non mi state scimmiando. Nonò, continuerò in serenità a fare side a CP e a gioire delle poche ore settimanali di ludus di cui dispongo fino a giugno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2511 il: 24 Mar 2022, 14:35 »
No ma non mi state scimmiando. Nonò, continuerò in serenità a fare side a CP e a gioire delle poche ore settimanali di ludus di cui dispongo fino a giugno.

'A Cristià, e che cà(z).
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2512 il: 24 Mar 2022, 15:14 »
un'altra cosa impressionante, per il genere, è la pulizia generale sin dal day one, non so voi ma a me non è capitato mai un glitch, un crash, personaggi incastrati o altre robe strane, tutto funziona come dovrebbe, il gioco ti da' sempre le risposte che ti aspetti, anche sotto questo aspetto from software nuova nintendo
Su questo non sono d'accordo: infatti, sono abbastanza frequenti gli attacchi attraverso i muri dei nemici e altri piccoli problemi. Nella foto qui sotto, il nemico con un affondo ha attraversato tutta la fontana dietro cui ero riparato, colpendomi:



Mentre invece nella foto qui sotto, sono riuscito ad entrare in un mausoleo senza prima averlo abbattuto (facendomi inizialmente credere che di fatto non si dovessero abbattere):




ti sei divertito più alla prima run o alla seconda?
tornare agli altri videogiochi sarà durissima, ma non solo, prima per curare il mal da from sotware avevo nel rigiocare i souls un porto sicuro, adesso non saprei, l'ennesima run a bloodborne dopo aver giocato eled ring mi alletta mooooolto meno, uscisse la remasted a 60 frames potrei pure saltare day one
Attratto da uno scontro contro un boss che non avevo mai visto, mi sono guardato un video su youtube di bloodborne: purtroppo sarà molto dura ritornare a qualsiasi gioco a 30 fps.

Vi lascio una perla:


« Ultima modifica: 24 Mar 2022, 15:19 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2513 il: 24 Mar 2022, 15:17 »
un'altra cosa impressionante, per il genere, è la pulizia generale sin dal day one, non so voi ma a me non è capitato mai un glitch, un crash, personaggi incastrati o altre robe strane, tutto funziona come dovrebbe, il gioco ti da' sempre le risposte che ti aspetti, anche sotto questo aspetto from software nuova nintendo
Su questo non sono d'accordo: infatti, sono abbastanza frequenti gli attacchi attraverso i muri dei nemici e altri piccoli problemi. Nella foto qui sotto, il nemico con un affondo ha attraversato tutta la fontana dietro cui ero riparato, colpendomi:

Mentre invece nella foto qui sotto, sono riuscito ad entrare in un mausoleo senza prima averlo abbattuto (facendomi credere di fatto non si dovessero abbattere):


ti sei divertito più alla prima run o alla seconda?
tornare agli altri videogiochi sarà durissima, ma non solo, prima per curare il mal da from sotware avevo nel rigiocare i souls un porto sicuro, adesso non saprei, l'ennesima run a bloodborne dopo aver giocato eled ring mi alletta mooooolto meno, uscisse la remasted a 60 frames potrei pure saltare day one
Attratto da uno scontro contro un boss che non avevo mai visto, mi sono guardato un video su youtube di bloodborne: purtroppo sarà molto dura ritornare a qualsiasi gioco a 30 fps.

Io le foto non le vedo;
però non mi servono per crederti riguardo alle compenetrazioni. Ci sono da sempre nei souls, e pare che mai smetteranno di esserci, totalmente detestabile in effetti.

Quando mi riparo dietro a qualcosa vorrei poter capire se sono al sicuro o meno, e quando non lo sono mi aspetto di vedere il mostro che distrugge tutto, come in effetti spesso capita e cavolo, è bello! È coinvolgente ed è corretto ed onesto.

Quando passano attraverso invece solo odio :)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2514 il: 24 Mar 2022, 15:19 »


@BombAtomicA ti sei divertito più alla prima run o alla seconda?


Beh, ovviamente alla prima. Si avanza all'oscuro di tutto, ancora deboli e consapevoli che dietro ogni angolo può spuntare qualche orrore capace di prenderti a calci in culo con lo sguardo. Il senso di mistero ed esplorazione è quello che più mi è piaciuto del gioco, più di qualsiasi altra cosa. La seconda run è stata più che altro uno sperimentare nuove build e andare in giro a bullizzare tutti quelli che mi avevano torturato al primo giro, in questo senso è stata comunque divertente  :yes: (oddio tutti tranne qualcuno che in ng+ è decisamente peggio della prima volta, altro che)
"Ice Cream!"

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2515 il: 24 Mar 2022, 15:27 »
Io le foto non le vedo;
però non mi servono per crederti riguardo alle compenetrazioni. Ci sono da sempre nei souls, e pare che mai smetteranno di esserci, totalmente detestabile in effetti.

Quando mi riparo dietro a qualcosa vorrei poter capire se sono al sicuro o meno, e quando non lo sono mi aspetto di vedere il mostro che distrugge tutto, come in effetti spesso capita e cavolo, è bello! È coinvolgente ed è corretto ed onesto.

Quando passano attraverso invece solo odio :)
Ora ho modificato le foto, grazie.
Sì, mi riferivo al caso in cui passano attraverso senza distruggere.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2516 il: 24 Mar 2022, 15:41 »
Le compenetrazioni dei colpi attraverso i muri ci sono sempre state ahimé (quindi non è un bug di Elden, si ripresentano in tutti i giochi From, piaccia o meno), alla fine la regola d'oro è che generalmente si è al riparo dai proiettili o magie anche sfruttando le colonne ad esempio, non dai colpi in mischia.

Ci ho fatto ormai abitudine quindi evito a prescindere situazioni al limite o dubbie, sempre occhio anche a non finire all'angolo nelle arene o stanzine

Quanto a polish nessun bug visivo o funzionale per me (a parte nemici che si incastrano saltuariamente qui e lì nel tentativo di raggiungere un certo punto o situazioni dubbie legate sempre all'IA, però nulla di davvero grave)
« Ultima modifica: 24 Mar 2022, 15:47 da Laxus91 »

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2517 il: 24 Mar 2022, 15:43 »
un'altra cosa impressionante, per il genere, è la pulizia generale sin dal day one, non so voi ma a me non è capitato mai un glitch, un crash, personaggi incastrati o altre robe strane, tutto funziona come dovrebbe, il gioco ti da' sempre le risposte che ti aspetti, anche sotto questo aspetto from software nuova nintendo

Questa cosa è semplicemente falsa, a me è successo di tutto, nemici che si bloccano senza motivo, compenetrazioni, nemici che si incastrano, il drago di Sepolcride durante lo scontro erano più le volte che si incastrava nella montagna di fronte che quelle in cui andava tutto liscio, o magari atterrava su una piattaforma inclinata ed era posizionato a mezz'aria, mi si sono pure buggate due quest. La pulizia leggendaria di un BotW (gioco che gestisce roba incredibilmente più complessa tra fisica e le varie interazioni degli elementi) mi sembra lontana.
Fire, walk with me

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2518 il: 24 Mar 2022, 15:51 »
Posso chiedervi di mettere le foto sotto spoiler?

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2519 il: 24 Mar 2022, 16:06 »
un'altra cosa impressionante, per il genere, è la pulizia generale sin dal day one, non so voi ma a me non è capitato mai un glitch, un crash, personaggi incastrati o altre robe strane, tutto funziona come dovrebbe, il gioco ti da' sempre le risposte che ti aspetti, anche sotto questo aspetto from software nuova nintendo

Questa cosa è semplicemente falsa, a me è successo di tutto, nemici che si bloccano senza motivo, compenetrazioni, nemici che si incastrano, il drago di Sepolcride durante lo scontro erano più le volte che si incastrava nella montagna di fronte che quelle in cui andava tutto liscio, o magari atterrava su una piattaforma inclinata ed era posizionato a mezz'aria, mi si sono pure buggate due quest. La pulizia leggendaria di un BotW (gioco che gestisce roba incredibilmente più complessa tra fisica e le varie interazioni degli elementi) mi sembra lontana.

Concordo, ciò non pregiudica di molto il giudizio finale (dal mio pdv) sul prodotto ma effettivamente sotto questo aspetto c'è ancora tanta strada da fare.

edit: ma la pulizia generale di fruizione dei giochi della grande N non riesco a trovarla da nessuna parte...avranno il tocco magico...
« Ultima modifica: 24 Mar 2022, 16:10 da Vegita.ssj »