Non capisco perché quando usi uno shortcut del direzionale ci mette quei due famosi secondi fatali, per dire. Non deve portare a termine alcuna animazione, semplicemente "cambiare" l'inventario, invece ci mette 2 secondi. E in quei 2 secondi è veramente fetido per come ti rovina di botte.
Già, usavo il cavallo con Y+giù, ma non riesco ad usarlo per schivare ed incrementare la mobilità, ci mette troppo.
Usandolo con la ruota classica invece no prob, ovviamente. Peccato perchè ora per cambiare tra una o due mani serve tenere premuto Y, e il tutto per avere quel menù che non penso in molti usino;
cosa che tra l'altro spesso mi impedisce di cambiare fluentemente tra una mano e due mani visto che mi perde gli input!
Ho letto che si c'è chi considera più profondo il combat dei souls rispetto a Ni-Oh
gusti a parte, sia per il combat che per il resto del gioco, è come confrontare una pozzanghera con il mare, Ni-Oh fa impressione tanta è la mole di features presenti per il CS. Ogni pezzo di equip può essere personalizzato per ottenere diversi benefici che uniti tra di loro creano combinazioni che nemmeno nella più fervida immaginazione di FS...
Senza parlare del combat di per se, ovviamente.
Però secondo me c'è un grosso MA: i souls li finisci a livello 1, perchè conta si l'aspetto ruolistico ma conta molto di più l'abilità del giocatore, in Ni-Oh non so mica quanti riescano a finire il gioco senza spippolare per ore...
Poi vabbè, i livelli di Ni-Oh sono imparagonabili rispetto ad una qualsiasi area di un titolo From a caso, ma sono da intendersi proprio come livelli dove "agire", infatti non capisco le pretese narrative dei due Ni-Oh...
son gusti, son giochi profondamente diversi, hanno in comune il recupero del punti esperienza...