Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318007 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2430 il: 22 Mar 2022, 10:32 »


Poi ho una curiosità sulle terre di Caelid:
Spoiler (click to show/hide)


Se ho capito che zona intendi, troverai un boss fondamentale lì, passando per:

Spoiler (click to show/hide)

Io le gesture non le sto cagando, sbaglio?

Puoi ottenere le stesse cose spadando, se presti attenzione, però quando qualcosa ti sembra strano...fai un inchino.

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2431 il: 22 Mar 2022, 10:33 »


qui in dual con le mazze ferrate, quella di destra fa una magia che insegue i nemici li stordisce e poi tu pesti, tra l'altro se leggete la descrizione dell'arma mette i brividi, guardatela bene



eccola in azione contro spirito ancestrale

« Ultima modifica: 22 Mar 2022, 10:38 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2432 il: 22 Mar 2022, 10:35 »
Ah ecco.

Neanche io ho mai usato le gesture, non giocando in multiplayer (e sbagliando anche qui visto che c'è una quest - secondo me fondamentale - in cui bisogna interagire in multi). Però secondo me hanno un fine secondario oltre alla comunicazioni con i giocatori online.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2433 il: 22 Mar 2022, 10:56 »
Ieri zompettando a giro per
Spoiler (click to show/hide)
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2434 il: 22 Mar 2022, 10:58 »
https://www.resetera.com/threads/the-input-buffer-in-elden-ring-is-the-worst-ive-ever-experienced.564406/

Spero che da 'sta parti non ci sia gente che si mette nella barricata dei difensori di 'sta robaccia, come capita di leggere lì.
Nel mio caso è davvero nettamente peggio di tutti gli altri souls-qualcosa di From Software che ho giocato e finito, compreso Blooborne su PS4 base.

E, a differenza di quel che si sostiene a più riprese in quel thread, il problema ha MOLTO a che fare con l'input lag, dato che i due fenomeni spesso si possono intrecciare magnificando le rispettive porcate.


Lo dico ovunque da sempre, peggior input di sempre per me.
E rammento ancora La città infame su Ps3 (dove decisi di passare su pc per altro).
BloodBorne day1 aveva i caricamenti lenti (molto lenti) ma girava decisamente meglio, pur sub 30. E gli input io me li ricordo eccellenti, certo è che sono ormai 7 anni che gioco solo su pc, magari la penserei diversamente.

Dark Souls 3 su pc era arrivato ad essere veramente un burro, preciso e reattivo, era bellissimo rollare in mezzo agli attacchi della Danzatrice.

ER è invece, a mio parere, scandaloso. Lento, pesante, scattoso.
A volte perdo input e rimango a prendere legnate sui denti, per poi rollare magari 3 volte causa input buffer (prendendo quindi altre legnate nei denti).

Capita di castare e pensare di poter tirare un fendente di spada, ma col cazzo perchè ha perso il comando di cambio arma e si casta ancora.
Capita di sentire bestemmiare in cuffia per diversi secondi di fila causa impossibilità nel togliere la torcia :D
Posso continuare due giorni!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2435 il: 22 Mar 2022, 11:15 »
Non capisco perché quando usi uno shortcut del direzionale ci mette quei due famosi secondi fatali, per dire. Non deve portare a termine alcuna animazione, semplicemente "cambiare" l'inventario, invece ci mette 2 secondi. E in quei 2 secondi è veramente fetido per come ti rovina di botte. 

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.355
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2436 il: 22 Mar 2022, 11:39 »
Io volevo dirvi una cosa su Raya Lucaria:


Giusto per aumentarti la storia…

Spoiler (click to show/hide)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2437 il: 22 Mar 2022, 12:09 »
Non capisco perché quando usi uno shortcut del direzionale ci mette quei due famosi secondi fatali, per dire. Non deve portare a termine alcuna animazione, semplicemente "cambiare" l'inventario, invece ci mette 2 secondi. E in quei 2 secondi è veramente fetido per come ti rovina di botte. 

 :cry:

Già, usavo il cavallo con Y+giù, ma non riesco ad usarlo per schivare ed incrementare la mobilità, ci mette troppo.

Usandolo con la ruota classica invece no prob, ovviamente. Peccato perchè ora per cambiare tra una o due mani serve tenere premuto Y, e il tutto per avere quel menù che non penso in molti usino;
cosa che tra l'altro spesso mi impedisce di cambiare fluentemente tra una mano e due mani visto che mi perde gli input!  :yes:

Ho letto che si c'è chi considera più profondo il combat dei souls rispetto a Ni-Oh  :o

gusti a parte, sia per il combat che per il resto del gioco, è come confrontare una pozzanghera con il mare, Ni-Oh fa impressione tanta è la mole di features presenti per il CS. Ogni pezzo di equip può essere personalizzato per ottenere diversi benefici che uniti tra di loro creano combinazioni che nemmeno nella più fervida immaginazione di FS...
Senza parlare del combat di per se, ovviamente.

Però secondo me c'è un grosso MA: i souls li finisci a livello 1, perchè conta si l'aspetto ruolistico ma conta molto di più l'abilità del giocatore, in Ni-Oh non so mica quanti riescano a finire il gioco senza spippolare per ore...

Poi vabbè, i livelli di Ni-Oh sono imparagonabili rispetto ad una qualsiasi area di un titolo From a caso, ma sono da intendersi proprio come livelli dove "agire", infatti non capisco le pretese narrative dei due Ni-Oh...

son gusti, son giochi profondamente diversi, hanno in comune il recupero del punti esperienza...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2438 il: 22 Mar 2022, 12:14 »
Ho trovato anche io il cambio d'arma un po' lento, soprattutto quando il personaggio non è fermo, ovvero appena dopo una schivata o mentre si cavalca.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2439 il: 22 Mar 2022, 12:23 »
Si, e la cosa nei pvp mi uccide, letteralmente.

Non parlo del pvp perchè è meglio :'(

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2440 il: 22 Mar 2022, 12:34 »
Quali sono i talismani che mai e poi mai cambiereste?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2441 il: 22 Mar 2022, 12:44 »
Quali sono i talismani che mai e poi mai cambiereste?

Per adesso quello che
Spoiler (click to show/hide)
sta su fisso.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2442 il: 22 Mar 2022, 12:44 »


Ho letto che si c'è chi considera più profondo il combat dei souls rispetto a Ni-Oh  :o



se ti riferisci a me hai letto male, non lo considero più profondo quello di elden ring, lo considero semplicemente migliore, perchè più divertente e gratificante. sulla profondità non si discute, ma non è detto che una cosa più complicata è necessariamente migliore, le combo fine a se stesse fanno curriculum poco più


detto questo io ai due nioh ci avrò fatto almeno 400 ore, li considero giochi più che buoni, ma sto combat di dio non ce l'ho mai visto ...
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2443 il: 22 Mar 2022, 12:45 »


Poi ho una curiosità sulle terre di Caelid:
Spoiler (click to show/hide)


Se ho capito che zona intendi, troverai un boss fondamentale lì, passando per:

Spoiler (click to show/hide)

Io le gesture non le sto cagando, sbaglio?
Alcune gesture servono per sbloccare a volte delle cose o delle quest. Di solito si capisce quali o dove/con chi ,almeno alcune di queste. Poi sicuro From ne avrà messa qualcuna in cui devi guardare il sole 10min e 3 secondi esatti, poi 2 minuti un cervo e infine con le gambe e con il culo ciao ciao :D

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2444 il: 22 Mar 2022, 12:52 »
Quali sono i talismani che mai e poi mai cambiereste?

io sono fisso su 3, velocità recupero vigore, minor consumo PA, e alcune statistiche aumentate a fronte di più danni subiti (mi cambia poco tanto oneshottano lo stesso)
bosseggiando: destiny - mario kart