Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 317942 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2415 il: 21 Mar 2022, 23:16 »
La tartaruga è decisamente l'equip più iconico so far. Se la gioca col pellicciotto del reveal di DaS2. Che poi nella final faceva pure cacare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2416 il: 21 Mar 2022, 23:22 »
Niente è più iconico della mia mazza floscia  :-[ (giuro che sto parlando di un'arma di Elden Ring...però aprite lo spoiler a vostro rischio e pericolo)

Spoiler (click to show/hide)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2417 il: 22 Mar 2022, 00:02 »
È proprio floscia :crazy:
Bello il menhir usato come scudo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2418 il: 22 Mar 2022, 00:28 »

Non so che dire, non ti prometto niente ma prova a mettermi una foto del tuo attuale pg, magari riguadagni la mia stima in ambito souls.

Beh ci provo, @RALPH MALPH, come andrebbe per un primo appuntamento?
Spoiler (click to show/hide)

Tartaruga spacca di brutto (ottima la falce anche), Teo-costume possente ma il mio amore incondizionato va per El_Maria a questo giro  :-*
« Ultima modifica: 22 Mar 2022, 00:31 da Laxus91 »

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2419 il: 22 Mar 2022, 00:33 »
Stasera volevo farmi 2 o 3 orette di serena esplorazione dell'area a cui sono appena arrivato...
Spoiler (click to show/hide)
Invece ho trovato una cripta e sono stato un'ora e mezza sul boss.
Spoiler (click to show/hide)
BONUS: Ci ho pure buttato praticamente un livello in rune dimenticandomi di raccoglierle.

Poi, mezzo minuto dopo ho trovato una caverna e sono stato un'ora sul boss.
Spoiler (click to show/hide)
Bene così, dai.



Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2420 il: 22 Mar 2022, 00:50 »
Alla fine ho vinto, ma anche qui non so se sentirmi fiero o un cretino.

Sei un videogiocatore, Tony.

Una categoria che trascende tutte le altre.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2421 il: 22 Mar 2022, 01:26 »
Dopo aver passato un’ora nell’editor posso dire di averlo finalmente iniziato.
Pensavo a una classe diversa da quella del solito cavaliere tank da scudo e legnate, forse un  guerriero nomade in stile Bloodborne.
Faccio una cazzata?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2422 il: 22 Mar 2022, 07:22 »
@teokrazia voto 8.3 mi piaci, molto fiero, bella armatura scudo e abbinamento, non mi convince solo la spada, per me l’arma fa parte del fashion souls
@Laxus91 8.1 mi hai stupito in positivo, armatura classica ma tra le più belle, arma originale e poderosa (come funziona?) meriteresti qualche decimo di punto in più ma la ferita è ancora aperta
@El_Maria 9.0 nel suo genere praticamente perfetto


Calcolate che io mi do un 8.0 al momento quindi mi siete tutti davanti

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1505513134693433347?s=20&t=fTGfepdqGU29GwBt610CMg

Purtroppo fino a domenica lo giocherò poco e niente
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2423 il: 22 Mar 2022, 08:26 »
Boh io sto trovando il combat di una bruttezza e vecchianza fuori parametro per il 2022.

Vado avanti perche' comunque e' un gioco di esplorare e scoprire e quello lo fa bene, ma cazzo se e' un legno.

Onestamente, Nioh e Nioh 2 gli danno piste, come mera funzionalità del "combat system" infinitamente più raffinato e sofisticato, qua siamo nel reame del legno massello. Un salto indietro anche con Sekiro sotto certi punti di vista.

Non saprei, i due nioh hanno un ottimo sistema di combattimento ma preferisco nettamente questo, che è molto più viscerale. Nioh ha le stance un sacco di belle combo e non perde un frame (rigiocato a 120 fps su ps5) ma lo trovo impalpabile, asettico, non è messo ala prova dai nemici manco dai boss, le armi della stessa classe sono tutte uguali tra di loro, non sono caratterizzate e protagoniste come qui, per non parlare del talismano del bradipo che letteralmente affossa il gioco. Diciamo che teoricamente il combat di nioh sarebbe anche migliore, più prestazionale, ma non è sfruttato e coreografato a dovere, praticamente quello di elden è imbattibile. Ma pure sekiro eh, bella idea, ma in un gioco del genere non funzionerebbe pensate a stare 100 ore a fare “ semplicemente “controparate perfette sarebbe una noia mortale. Io so solo che in elden ring la gratificazione nel combattimento è continua, non ne salto mai uno, in molti altri giochi dopo un po’ se posso i mob li evito, e non parlo solo di open world.

Concordo adoro Nioh e non vedo l 'ora di giocare al seguito ma in Elden Ring c'è una versatilità e qualità raramente vista in un open world. Vicina ci è andata Capcom con quello strano mix tra Dmc e Monster Hunter che è Dragon's Dogma.

Comunque certe scelte di design di Elden Ring mi lasciano un po l'amaro in bocca. Sapevo benissimo che un strada pacifista sarebbe stata impossibile nell'erede di Dark Souls ma un po ci ho sperato e per tanti versi ci sono grossi passi da gigante in questo titolo a dare una vera libertà al giocatore di affrontare le occasioni in vario modo ma il ruolo pesante da ricoprire del Tarnished non sembra essere opzionale da un ultima scoperta che ho fatto
Spoiler (click to show/hide)


Spero di trovare un altro sbocco ma è un peccato perchè con qualche piccola modifica poteva anche essere il mio walking simulator preferito.

Chiarisco solo che io parlavo di mero combat system, non coreografia degli scontri, libertà del giocatore, vera o presunta che sia. Ovvero strumenti in mano al giocatore fin dai primi minuti di gioco, Nioh2 ha più strumenti, è normale che li abbia, l'ha fatto il Team Ninja dopotutto, se non riescono a farlo loro un action HnS.

Dopo aver passato un’ora nell’editor posso dire di averlo finalmente iniziato.
Pensavo a una classe diversa da quella del solito cavaliere tank da scudo e legnate, forse un  guerriero nomade in stile Bloodborne.
Faccio una cazzata?

Qua prendi molti schiaffi aggiuntivi senza un caster a cui ricorrere nelle situazioni più disparate e disperate.
Considera che ci sono minions che ti oneshottano con incantesimi a ricerca, che anche il più insospettabile omino ti spara in faccia un ciottolo di scintipietra che ti decurta la barra nel migliore dei casi.
Sto provando una specie di Conan/Eroe però e sembra funzionare, ma ho il bonus di conoscere i trucchi del gioco, tu questo vantaggio non ce l'hai. Fai un mezzo caster a cui ricorrere quando la situazione si fa nera.
« Ultima modifica: 22 Mar 2022, 08:34 da Mr.Pickman »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2424 il: 22 Mar 2022, 08:45 »
@teokrazia voto 8.3 mi piaci, molto fiero, bella armatura scudo e abbinamento, non mi convince solo la spada, per me l’arma fa parte del fashion souls
@Laxus91 8.1 mi hai stupito in positivo, armatura classica ma tra le più belle, arma originale e poderosa (come funziona?) meriteresti qualche decimo di punto in più ma la ferita è ancora aperta
@El_Maria 9.0 nel suo genere praticamente perfetto


Calcolate che io mi do un 8.0 al momento quindi mi siete tutti davanti

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1505513134693433347?s=20&t=fTGfepdqGU29GwBt610CMg

Purtroppo fino a domenica lo giocherò poco e niente

In sostanza è la lancia, moveset prettamente basato su affondi (ma ha la spazzata orizzontale post-rollata e post-accucciato con L3), danni da perforazione quindi buoni per i tipi corazzati e credo il raggio maggiore possibile per attaccare temendo un pò di distanza.

Altre caratteristiche particolari sono che sinergizza con lo scudo (quindi consente di attaccare con lo scudo alzato, micidiale una volta pompato il vigore e una discreta figata è che a cavallo ha una spazzata con un raggio di attacco pazzesco che estende di molto l'area di attacco!
E poi il suo funzionamento mi ricorda tanto quella di Monster Hunter World

In realtà di armi ne ho accumulate una marea fra standard e uniche, tra poco credo proprio passerò ad una Grand'Ascia tipo
Spoiler (click to show/hide)
, una cosa che ho testato davvero poco è il dual wielding comunque  :(

E comunque anche te non sei affatto male, tipo samurai del sangue rinnegato, già ti vedo con Reduvia sempre pronta nel taschino

La tartaruga è decisamente l'equip più iconico so far. Se la gioca col pellicciotto del reveal di DaS2. Che poi nella final faceva pure cacare.

Non so se la definirei iconica ma in una caverna ce n'è una proprio strambissima, quella
Spoiler (click to show/hide)
e non mancano gli elmi stravaganti come da tradizione tipo quello
Spoiler (click to show/hide)

Una veramente iconica sarebbe quella da
Spoiler (click to show/hide)
(era presente nel network test ma qui è ben più ardua da ottenere ed è legata ad una precisa quest ad oviettivi multipli
« Ultima modifica: 22 Mar 2022, 08:52 da Laxus91 »

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2425 il: 22 Mar 2022, 09:22 »
Ieri, allo scoccare della 90a ora (e chi ha mai giocato 90 ore di continuo in una sola run...) ho finalmente:

Spoiler (click to show/hide)

Il gioco mi sta dando di più dopo le 70 ore che all'inizio.

Un capolavoro, con difetti (tutti i giochi ne hanno), ma un fottuto capolavoro.

« Ultima modifica: 22 Mar 2022, 09:28 da Vegita.ssj »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2426 il: 22 Mar 2022, 09:57 »
Dopo aver passato un’ora nell’editor posso dire di averlo finalmente iniziato.
Pensavo a una classe diversa da quella del solito cavaliere tank da scudo e legnate, forse un  guerriero nomade in stile Bloodborne.
Faccio una cazzata?

Su un pg stile bloodborne non saprei dirti, ma posso invece assicurarti che il classico spada/mazza + scudo funziona anche fin troppo bene in sto gioco, soprattutto con la nuova meccaniche di contrattacco. Unico forse neo è che non sei davvero efficace fino a che non metti le mani su un tower shield decente, cosa che però si riesce a fare relativamente presto.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2427 il: 22 Mar 2022, 09:58 »
Io volevo dirvi una cosa su Raya Lucaria:
Spoiler (click to show/hide)
.

Poi ho una curiosità sulle terre di Caelid:
Spoiler (click to show/hide)

Infine, una mia impressione: le gesture non sono solo per il multiplayer, ma visto come vengono elargite al completamento di quest, secondo me servono anche per sbloccare eventi o sottotrame.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2428 il: 22 Mar 2022, 10:19 »
Una categoria che trascende tutte le altre.
Fieramente cretino, va bene. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.298
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2429 il: 22 Mar 2022, 10:23 »


Poi ho una curiosità sulle terre di Caelid:
Spoiler (click to show/hide)


Se ho capito che zona intendi, troverai un boss fondamentale lì, passando per:

Spoiler (click to show/hide)

Io le gesture non le sto cagando, sbaglio?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...