...ieri sera ho cominciato un po' a subire la mancanza di narrativa e direzione... Si...ho un sacco di roba da vedere,posti inesplorati da visitare, ma perchè debbo farlo ? Con questa mole enorme di contenuti servirebbe più contesto, sempre oscuro e sibillino eh, ma più contesto. Lo gioco perchè è bello, divertente, a suo modo pure "rilassante", ma c'è qualcosa di meno a fuoco rispetto a tutti gli altri loro giochi.
non direi che è meno a fuoco, la narrativa peraltro è la stessa identica degli altri souls, criptico fino alla morte, pochissimi dialoghi e tanta narrativa ambientale e nella descrizione degli oggetti, sui gusti personali non discuto ma è l'ambiente stesso che spinge all'esplorazione, la ricerca di una risposta che nessuno pare abbia o voglia darti, è quello il senso del gioco, sentirsi dire da personaggio x vai a luogo y che troverai z non avrebbe aggiunto niente, anzi...
Meno a fuoco perché il cambio di dimensione non ha avuto come riscontro un cambio di informazioni.
Non voglio che mi dicano di andare al Castello di Grantempesta e mi mettano un segnalino, voglio un sistema di pg più moderno cui interagire, sempre in modo sibillino.
Voglio che il giooc me lo faccia trovare nel punto giusto al momento giusto e che mi dica quanto è pericoloso passeggiare dove i fulmini spazzano la radura, voglio alzare gli occhi e captare distante questi fulmini e pensare di dover dirigermi a Nord.
Questo è mica complesso, e ti spinge in giro. E lo voglio per tutti i pg, messi nei punti giusti.
Per alcuni versi è già così tra l'altro, ma non abbastanza ed in modo proprio vecchio.
Esempio : la Quest a sud del castello sotto attacco. Ti ci spingono, bene, ma rigidamente in modo vecchio come vecchissimo è il modo per proseguire la Quest che ne deriverà.
A fine Castello se la vuoi vedere devi fare avanti ed indietro col teleport due o tre volte per veder le piccolissime scenette statiche che ne derivano.
Eh no...
Oggi no.
Poi, gran bel gioco.