Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318054 volte)

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Offline RALPH MALPH

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2235 il: 17 Mar 2022, 13:32 »
...ieri sera ho cominciato un po' a subire la mancanza di narrativa e direzione... Si...ho un sacco di roba da vedere,posti inesplorati da visitare, ma perchè debbo farlo ? Con questa mole enorme di contenuti servirebbe più contesto, sempre oscuro e sibillino eh, ma più contesto.  Lo gioco perchè è bello, divertente, a suo modo pure "rilassante", ma c'è qualcosa di meno a fuoco rispetto a tutti gli altri loro giochi.

non direi che è meno a fuoco, la narrativa peraltro è la stessa identica degli altri souls, criptico fino alla morte, pochissimi dialoghi e tanta narrativa ambientale e nella descrizione degli oggetti, sui gusti personali non discuto ma è l'ambiente stesso che spinge all'esplorazione, la ricerca di una risposta che nessuno pare abbia o voglia darti, è quello il senso del gioco, sentirsi dire da personaggio x vai a luogo y che troverai z non avrebbe aggiunto niente, anzi...
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Offline alexross

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2236 il: 17 Mar 2022, 13:40 »


@alexross assolutamente, la bestia meteorica/toro di pietra è un boss proprio del cazzo, come lo Spirito Arboreo. Ehm, vuoi affrontarlo in un area più grande?
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[/quote]

pure? io con la magia lo purgo anche duramente ma essendo un cannone di cristallo due colpi e mi secca. Se non smollasse uno dei migliori bastoni del gioco lo avrei già mollato.

Offline Diegocuneo

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2237 il: 17 Mar 2022, 14:22 »
...ieri sera ho cominciato un po' a subire la mancanza di narrativa e direzione... Si...ho un sacco di roba da vedere,posti inesplorati da visitare, ma perchè debbo farlo ? Con questa mole enorme di contenuti servirebbe più contesto, sempre oscuro e sibillino eh, ma più contesto.  Lo gioco perchè è bello, divertente, a suo modo pure "rilassante", ma c'è qualcosa di meno a fuoco rispetto a tutti gli altri loro giochi.

non direi che è meno a fuoco, la narrativa peraltro è la stessa identica degli altri souls, criptico fino alla morte, pochissimi dialoghi e tanta narrativa ambientale e nella descrizione degli oggetti, sui gusti personali non discuto ma è l'ambiente stesso che spinge all'esplorazione, la ricerca di una risposta che nessuno pare abbia o voglia darti, è quello il senso del gioco, sentirsi dire da personaggio x vai a luogo y che troverai z non avrebbe aggiunto niente, anzi...
Meno a fuoco perché il cambio di dimensione non ha avuto come riscontro un cambio di informazioni.
Non voglio che mi dicano di andare al Castello di Grantempesta e mi mettano un segnalino, voglio un sistema di pg più moderno cui interagire, sempre in modo sibillino.
Voglio che il giooc me lo faccia trovare nel punto giusto al momento giusto e che mi dica quanto è pericoloso passeggiare dove i fulmini spazzano la radura, voglio alzare gli occhi e captare distante questi fulmini e pensare di dover dirigermi a Nord.
Questo è mica complesso, e ti spinge in giro. E lo voglio per tutti i pg, messi nei punti giusti.
Per alcuni versi è già così tra l'altro, ma non abbastanza ed in modo proprio vecchio.
Esempio : la Quest a sud del castello sotto attacco. Ti ci spingono, bene, ma rigidamente in modo vecchio come vecchissimo è il modo per proseguire la Quest che ne deriverà.
A fine Castello se la vuoi vedere devi fare avanti ed indietro col teleport due o tre volte per veder le piccolissime scenette statiche che ne derivano.
Eh no...
Oggi no.

Poi, gran bel gioco.
« Ultima modifica: 17 Mar 2022, 14:32 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline jamp82

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2238 il: 17 Mar 2022, 14:30 »


@alexross assolutamente, la bestia meteorica/toro di pietra è un boss proprio del cazzo, come lo Spirito Arboreo. Ehm, vuoi affrontarlo in un area più grande?
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pure? io con la magia lo purgo anche duramente ma essendo un cannone di cristallo due colpi e mi secca. Se non smollasse uno dei migliori bastoni del gioco lo avrei già mollato.
[/quote]

Quella nella grotta l'ho fatta agilmente, forse perchè ero troppo levellato e l'ho beccata solo di recente ma quell'altra che si trova a
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faccio molta fatica a gestirla.
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Offline andreTFP

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2239 il: 17 Mar 2022, 14:43 »
Che paramentro devo guardare per la resistenza all'assideramento e marscescenza scarlatta? Robustezza? Immunità?
E per la loro difesa?


Tra l'altro volendo esistono anche posti dove si può farmare in maniera indecorosa in poco tempo, ma ripeto, almeno per la mia esperienza non è necessario.
Sì, però è anche noioso farmare a bomba, ecco perchè uso le gemme per le rune o appunto la zampa di gallina.
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Offline BombAtomicA

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2240 il: 17 Mar 2022, 17:44 »
Sì, è noioso e serve a poco. Usare la zampa di gallina prima di un boss è buono soprattutto più avanti, quando mollano davvero moltissime rune.
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2241 il: 17 Mar 2022, 20:35 »
Una curiosità, ma lui lo avete mai incontrato?



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Offline jamp82

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2242 il: 17 Mar 2022, 20:41 »
Yess

Ma quanto è bella quella tavola? Ma che palle quadrate ha il reparto artwork? Fuori classe.
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2243 il: 17 Mar 2022, 20:47 »
Sì e sì.
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2244 il: 17 Mar 2022, 21:22 »
Sì, se non ricordo male...

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Cmq, artwork delle schermate di caricamento tutti clamorosi.

Offline RBT

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2245 il: 17 Mar 2022, 21:25 »
Mi dicono dalla regia hanno nerfato un ghost OP.

Immagino il vero gioco comincia con la nuova patch.
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Offline moscamax

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2246 il: 17 Mar 2022, 21:28 »
Una curiosità, ma lui lo avete mai incontrato?



Si e ha tutta una sua lunga è bella quest.

Offline Lost Highway

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2247 il: 17 Mar 2022, 23:20 »
Trovato stasera, dal boss

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Che stranamente avevo fino ad ora evitato!

Davvero suggestiva tutta la parte prima di Radhan!
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Offline jamp82

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2248 il: 17 Mar 2022, 23:25 »
Trovato stasera, dal boss

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Che stranamente avevo fino ad ora evitato!

Davvero suggestiva tutta la parte prima di Radhan!

Poi fammi sapere se lo trovi divertente.
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Offline BombAtomicA

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2249 il: 17 Mar 2022, 23:36 »
Mi dicono dalla regia hanno nerfato un ghost OP.

Immagino il vero gioco comincia con la nuova patch.

In realtà non particolarmente, almeno stando alle prove che ho fatto io. Hanno sicuramente ridotto la portata di alcune cose che erano chiaramente rotte, ma rimangono comunque funzionali. Più che altro hanno discretamente bombato le stregonerie, molte ora sono utilizzabili perché costano meno, son più veloci e fanno più danno. Oddio, non che ce ne fosse bisogno, da quel che ho provato io pre-patch  ;D
Hanno anche sistemato lo scaling con arcano, che a quanto pare era rotto (mai provato pre patch), ora pare che le armi che scalano con arcano siano diventate il nuovo "meta". Ma alla fine tutte le build son buone, una volta raggiunto un certo livello e maxato le armi.
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