Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 317993 volte)

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Offline teokrazia

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2070 il: 13 Mar 2022, 22:30 »
Per me, pur con tutti gli sconti che si concede non entrando nel merito di quello che fanno i competitor o accennando cose in maniera giusto abbozzata, è il GdR open world fantasy definitivo.

Nel contesto delle sue dinamiche di gioco tira fuori di tutto, di più, di oltre. E la fantasia la fa galloppare imperiosa, in una quantità di direzioni che è difficile definire.
Come ho sentito dire da qualcuno, forse anche qua, sembra davvero che le sessioni di gioco te le prepari un dungeon master.

Offline Gaissel

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2071 il: 13 Mar 2022, 22:36 »
:yes:

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@Lost Highway: mi sono retrospoilerato la quest, ovvero l'inizio, scoprendo che
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Oltre non ho idea.
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Offline Jello Biafra

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2072 il: 13 Mar 2022, 22:44 »
Confrontarli ha poco senso.
Perchè ignorare le analogie in funzione delle differenze?
Allora esentiamo da un confronto scomodo con ER e BotW anche gli open-world ubisonythesdaCDPR*, perchè allestire dei vasti plastici panoramici in cui si seguono puntini, quest-log, gps e companion png chiacchieroni semplicemente non è paragonabile ad un vero e proprio, libero level design esplorativo in chiave adventure.

Perché le trovo due esperienze molto diverse al di là delle analogie. Cioè, intendo ciò che ti da\lascia il gioco, ciò che ti chiede, ecc...

Gli altri open world non lo so, veniva citato BotW e mi dicevo d'accordo con BrothersKiller.

Citazione da: teokrazia
Nel contesto delle sue dinamiche di gioco tira fuori di tutto, di più, di oltre. E la fantasia la fa galloppare imperiosa, in una quantità di direzioni che è difficile definire.

Boh, io è proprio questo che non ci sto trovando. Che è quello che mi aspettavo, per altro.

Offline teokrazia

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2073 il: 13 Mar 2022, 22:46 »
Dimenticavo di lasciare fotina d'obbligo del miglior personaggio del gioco, ma di netto proprio.
Spoiler metà gioco [l'ho incontrato a metà? Buh, non fidatevi, che non ho idea a che punto ero, non ho idea di a che punto sono e non ce l'ho mai avuta]

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Per estetica.
Indole.
Vita pregressa.
Voice acting.

E, non ultime...
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Offline andreTFP

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2074 il: 13 Mar 2022, 22:52 »
Ho una domanda su un mid boss di Sepolcride:
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Mi sono documentato perché mi stava sulle scatole che non trovavo più quel personaggio e ho scoperto che a lui è legata una quest secondaria:
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Offline Top Dogg

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2075 il: 14 Mar 2022, 07:58 »
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Offline Il Gladiatore

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2076 il: 14 Mar 2022, 09:51 »
Questo o Sekiro? Forse è presto per dirlo, ma vorrei saggiare la vostra onestà intellettuale. Chi vince?
Dopo 60 ore di gioco, assolutamente non sufficienti a definire un'opera ma adeguate per affrescare un primo pensiero organizzato, a mio parere Sekiro gioca proprio in un altro campionato.

1) In senso tassonomico, abbiamo un action game paragonato a un action rpg con tutte le differenze strutturali e metodologiche che ne conseguono. Naturalmente è un confronto quasi fisiologico visti sviluppatore e autore, per cui si ricercano affinità e differenze alla luce di una medesima visione/poetica del videogioco. Ci sta come no.

2) In senso meramente qualitativo, nonostante alcune criticità presenti, Sekiro è davvero l'apice di From in termini di sistemi di gioco e piacere esecutivo, tanto da travalicare la sua natura e sgomitare nel novero degli action game prestazionali di qualità. Elden Ring regredisce un po' al travaglio usato dei souls e ripropone meccaniche inaugurate il 13 anni fa in un nuovo contesto. Poi quest'ultimo è meraviglioso, unico, davvero un'esperienza che già si configura come GOTY e gioco di riferimento della generazione però...Sekiro era un'altra cosa.

Si procede comunque, con l'ulteriore difficoltà di non procedere a un focus sifuiano mentre si controlla il Senzaluce, mentre con la visione periferica credi aver colto l'attacco di una macchina di Horizon FW.  :canadian: Ma lo stronzo sono io che si gioca tre robe insieme.  :gum:

Però Xpeteroso non mi parla di Sifu, si nasconde, fa tipo stealth...Sifu Filter
L'ho odiato con tutto me stesso, così per ora ho deciso di tenermelo per me, affinché tu non arrivi a odiare me con tutto te stesso :cry:
Lo sai che ludicamente ti amo più di me stesso ma tra Sifu e Returnal sento un tremore nella Forza.
Si comincia così e poi si arriva anche a farsi piacere l'open world di Halo Infinite, occhio.  :D  :-*
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2077 il: 14 Mar 2022, 10:32 »
Esperti di dual-welding a me: mi sta venendo la malsana idea di accoppiare claymore in una mano e uchigatana nell'altra, come la vedete oltre che da vedere è una figata? Mai usato il dual.
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Offline ederdast

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2078 il: 14 Mar 2022, 10:54 »
Per le rimembranze, un dettaglio su  cui sono impazzito

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Forse non ho capito bene io ma quando sono entrato
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Adesso sto facendo l'ultima parte (credo) dell'accademia dopo aver seccato
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Mi sono avventurato un pò a zonzo rimediando schiaffi in faccia a destra e a manca, il dramma grosso in cui sto è che si me la cavicchio ma per la build che ho messo su privilegiando in pratica Forza, Destrezza e Fede (in pratica sto a creare il paladino di stoca) bhè per le robba buona in Fede mi mancano una roba come una decina di livelli anche anche...
Il gioco è difficile altro che, e diventa sempre peggio.
« Ultima modifica: 14 Mar 2022, 11:00 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline RALPH MALPH

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2079 il: 14 Mar 2022, 12:17 »
Esperti di dual-welding a me: mi sta venendo la malsana idea di accoppiare claymore in una mano e uchigatana nell'altra, come la vedete oltre che da vedere è una figata? Mai usato il dual.

Usare la claymore in dual è un’ottima idea ma non in accoppiata con la katana, per attivare il power stance devi sempre usare due armi della stessa categoria (due pugnali, due spade lunghe, due martelli ecc) così che il moveset sia sincronizzato e di conseguenza più veloce ed efficace, claymore con altra spada pesante l’ho provato è devastante
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Offline RALPH MALPH

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2080 il: 14 Mar 2022, 12:27 »


La differenza più importante, comunque, è nelle interazioni col mondo di gioco e relativa sistemicità e coerenza, e nei dettagli: perchè il fuoco in Botw è fuoco vero vero, sempre, è simulazione accurata.
Quello di Elden Ring lo è quando gli pare a lui (torce nemiche, ma non i falò o altre fonti che nemmeno fan

No. La differenza più importante è che in Zelda zampetti spesso a vuoto, cerchi semi di korogu e prendi a bastonate in testa cinghiali antropomorfi , in elden ring devasti giganti e bestie di ogni tipo con le armi più figh3 del mondo. Poi si potrebbe parlare della differenza tra i colossi di Zelda e i main dungeon di elden ring. O dei segreti. O del level design dell’open world. O dei boss. O della sfida.
Le interazioni del fuoco e dell’acqua lasciano il tempo che trovano.

Poi oh, io Zelda l’ho adorato, ma la cosa eccezionale era appunto il senso di libertà e di avventura, mai visto prima, che elden ring mantiene aggiungendo però mille altre cose.
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Offline RALPH MALPH

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2081 il: 14 Mar 2022, 12:39 »
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Complimenti non pensavo che con editor del gioco si potesse venire così bene  :D


Io cerco di mantenermi umile, e soprattutto sobrio




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« Ultima modifica: 14 Mar 2022, 12:48 da RALPH MALPH »
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Offline jamp82

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2082 il: 14 Mar 2022, 12:40 »
Esperti di dual-welding a me: mi sta venendo la malsana idea di accoppiare claymore in una mano e uchigatana nell'altra, come la vedete oltre che da vedere è una figata? Mai usato il dual.

Usare la claymore in dual è un’ottima idea ma non in accoppiata con la katana, per attivare il power stance devi sempre usare due armi della stessa categoria (due pugnali, due spade lunghe, due martelli ecc) così che il moveset sia sincronizzato e di conseguenza più veloce ed efficace, claymore con altra spada pesante l’ho provato è devastante

Mmmmmm avendo già degli spadoni mi sto già bagnando  :-*

Ma in questo caso si alterna R1, L1 o solo con R1?

p.s.: sseeeeeee ma il tuo PG è multabile per eccesso di badassaggine.
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Offline RALPH MALPH

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2083 il: 14 Mar 2022, 12:41 »
La combo L1 diventa la più micidiale, o anche attacco in salto sempre L1 perché lavorano le due armi insieme

Io sto provando le due fruste
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Offline jamp82

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2084 il: 14 Mar 2022, 12:42 »
La combo L1 diventa la più micidiale, o anche attacco in salto sempre L1 perché lavorano le due armi insieme

Mui bien, grazie!
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