Io non ho la voglia di accenderlo. Mi sa che ho buttato 35euro nel cess... Forse non son più dotato di energia sufficiente a sobbarcarmi sta difficoltà e sta pazienza che è richiesta. Ho fatto un bossetto nell'area iniziale, anzi, due bossetti. Mi hanno asfaltato. Non ho davvero la pazienza di aspettare il loro moveset e poi dare un colpetto e scappare. Istintivamente mi faccio troppo sotto e prendo una gragnuola di schiaffi da cui non si torna indietro. Vorrei davvero un combat più nuovo. Lato avventura invece sembra fichissimo. Ma io non so se ho la forza di mettermici.
Chissà.
A differenza degli altri souls, ogni volta che si trova un ostacolo, invece di sbatterci contro la testa fino alla nausea, puoi mettere un segnalino sulla mappa e andare a fare altro per tornare li poi meglio attrezzato.
Il combat è bene o male sempre quella roba li, almeno però hanno cambiato da dark souls 3, che era si molto veloce, ma si risolveva tutto in uno spam abbastanza brainless di R1. Qua tra colpi caricati (importantissimi), counter dopo la parata, power stance con le armi doppie, ecc, comunque qualche novità c'è.
p.s.: dimenticavo...ho trovato la Claymore A saperlo non portavo la spada dritta a +6, fanculo, ora sono riuscito a portarla solo a +1.
Immagino che andando avanti si troveranno via via mercanti che vendono pure sti materiali, un pò come avveniva in qualsiasi altro souls. Però si, è innegabile che alla fine, almeno per una prima buona parte di gioco, ci si debba per forza dedicare ad una sola arma.
Se non altro, nel mio caso, è da dark souls 1 che non ho bisogno di nient'altro della longsword.
edit: ah, con tutto che resta un pochino un legno e il frame rate nelle aree esterne è na mezza schifezza (almeno sulla mia configurazione) a me sta piacendo un sacco combattere a cavallo.
Ah, e riguardo la UI invece, fa piacere vedere che a distanza di più di 10 anni, ancora non si possono comparare le stats delle armi/armor in vendita con quelle equipaggiate -_____- .