Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329591 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1485 il: 01 Mar 2022, 10:09 »
Ci mancherebbe, vai tranquillissimo!

Grassie, da buon (fin troppo :D) vecchio niubbo proverò ad essere più preciso dopo come detto.
videoGIOCATORE

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1486 il: 01 Mar 2022, 10:18 »
per curiosità sono andato a cercare la recensione di breath of the wild, l’ha fatta sempre fossetti: 9.0. A Zelda?
Il suo voto  :educated:

La perplessità sono in prospettiva i 9 a Forbidden West e al Cyberpunk dal day one. Oppure il 9,5 di FFVII Intergrade e il 10 a Read Dead Gameplay 2. Che ok, tutte firme diverse tranne RDR2. Ma sulla stessa testata stonano.

Sul 10 a Part II invece niente da dire :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1487 il: 01 Mar 2022, 10:21 »
E' lui, @jamp82 , io ero davanti all'ingresso ma lui arrivava dal fondo!

Che mestizia, rivoglio Babbo Natale! :(

Adesso a chi vendo la carne di contrabbando?

Ne ho carrelli del super pieni! :no:
I babbi natale sono tanti… ma come lui ho trovato solo quello

Mi spiego meglio:
Di mercanti ce ne sono tanti e ognuno vende oggetti unici e oggetti comuni

Quelli unici sono i ricettari (che poi ti consentono di creare gli oggetti comuni da solo) e gli oggetti particolari (come il kit di creazione del babbo natale iniziale)

Se hai comprato tutto prima che tuo figlio lo uccidesse, no problem
Se non lo hai fatto, l’oggetto più importante che ti sei perso è il kit di creazione
Mi duole dirtelo, ma senza kit di creazione personalmente ricomincerei… non so se si possa comprare da altre parti…

Invasore:
L’invasore è tosto e ho bestemmiato parecchio ma ne vale la pena
Quello che è apparso è un NPC che ha una sua questline

Lo incontri
Spoiler (click to show/hide)

La prima volta anche a me è comparso senza che io lo avessi mai incontrato prima, poi l’ho trovato e ci ho parlato e poi insieme abbiamo ucciso l’invasore (l’invasore lo devi uccidere anche perchè:

Spoiler (click to show/hide)

Se i consigli non sono graditi o sono troppo spoilerosi, avvisatemi che non Dico più niente… è che dopo la full immersion del weekend sono più avanti e ho voglia di condividere.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.370
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1488 il: 01 Mar 2022, 10:23 »
io purtroppo riesco a giocarci poco, a parte domenica ieri solo un'oretta tardo pomeriggio e 40 minuti la sera, mi ci vorrei dedicare molto di più, perchè sono sempre sessioni di gioco densissime ed esaltanti, alla fine attacco, vado a zonzo e succede sempre qualcosa

prestate molta attenzione al ciclo giorno notte, ieri grazie ad msg di un altro giocatore ho beccato un evento molto fig0

sono a 7 ore di gioco e non ho ancora trovato modo di comprare o farmare le pietre più semplici per livellare le armi, mi sa che mi sono perso un venditore


rissa nelle catacombe

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1498336473468354567?s=20&t=fuczj6Lxco7mCCsANSQDnQ
bosseggiando: destiny - mario kart

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1489 il: 01 Mar 2022, 10:25 »
@RALPH MALPH ma quello spadone fa part dello starter kit del samurai? Perchè nonostante le 7h fai dei danni mica da ridere.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.370
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1490 il: 01 Mar 2022, 10:26 »
per curiosità sono andato a cercare la recensione di breath of the wild, l’ha fatta sempre fossetti: 9.0. A Zelda?
Il suo voto  :educated:

La perplessità sono in prospettiva i 9 a Forbidden West e al Cyberpunk dal day one. Oppure il 9,5 di FFVII Intergrade e il 10 a Read Dead Gameplay 2. Che ok, tutte firme diverse tranne RDR2. Ma sulla stessa testata stonano.

Sul 10 a Part II invece niente da dire :yes:

alla live per la prossima gallery portagli il mio disappunto
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.370
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1491 il: 01 Mar 2022, 10:27 »
@RALPH MALPH ma quello spadone fa part dello starter kit del samurai? Perchè nonostante le 7h fai dei danni mica da ridere.

no l'ho preso da un boss opzionale, ha una cenere di guerra intrinseca, pensa che posso usarlo solo a due mani per ora perchè non ho le stats

conviene buttarsi e provare spesso le ricompense valgono la fatica

ieri sera ho beccato un medaglione che aumenta il danno con le mosse che danneggiano la postura, era tipo lasciato appoggiato su monumento, dico io, una roba così potente incustodita  :D
« Ultima modifica: 01 Mar 2022, 10:30 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1492 il: 01 Mar 2022, 10:31 »
Comunque. Pensavo che l'uscita nello stesso mese di tanti giochi importanti avrebbe potuto danneggiarne la fruizione, portato a spizzicare senza soddisfazione l'uno e l'altro, a dedicarsi stoicamente a un titolo solo rosicando tuttavia per la curiosità di svelare gli altri. E invece... no, niente è andata esattamente così.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1493 il: 01 Mar 2022, 10:35 »
@RALPH MALPH ma quello spadone fa part dello starter kit del samurai? Perchè nonostante le 7h fai dei danni mica da ridere.

no l'ho preso da un boss opzionale, ha una cenere di guerra intrinseca, pensa che posso usarlo solo a due mani per ora perchè non ho le stats

conviene buttarsi e provare spesso le ricompense valgono la fatica

ieri sera ho beccato un medaglione che aumenta il danno con le mosse che danneggiano la postura, era tipo lasciato appoggiato su monumento, dico io, una roba così potente incustodita  :D

Ah ok, non mi spiegavo come mai tu andassi in giro sempre a 2 mani con lo scudo dietro la schiena.

Quel medaglione non l'ho trovato; al momento ho equipaggiato quello che velocizza la rigenerazione della stamina e quello che aumenta il danno contro chi blocca gli attacchi diminuendone il vigore, anche se a volte lo scambio con quello che aumenta i danni degli attacchi post-difesa.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1494 il: 01 Mar 2022, 10:35 »
@moscamax consigli graditissimi e da queste parti zero problemi con lo spoiler (nei VG frega zero)!

Fortunatamente, avevo già comprato tutto ciò che mi serviva (kit compreso), lo usavo solo per vendere e perchè mi faceva piacere sentire come stava, ogni tanto! :(

So che il dungeon dell'invasore era importante, ho visto in un video che:

Spoiler (click to show/hide)

Quindi stasera ci torno, e regolo i conti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1495 il: 01 Mar 2022, 10:37 »
@moscamax consigli graditissimi e da queste parti zero problemi con lo spoiler (nei VG frega zero)!

Fortunatamente, avevo già comprato tutto ciò che mi serviva (kit compreso), lo usavo solo per vendere e perchè mi faceva piacere sentire come stava, ogni tanto! :(

So che il dungeon dell'invasore era importante, ho visto in un video che:

Spoiler (click to show/hide)

Quindi stasera ci torno, e regolo i conti!

Ti dico solo che il boss si chiama

Spoiler (click to show/hide)

Prima di tornarci cerca di parlare con l’NPC che ti è apparso…

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.370
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1496 il: 01 Mar 2022, 10:45 »
@RALPH MALPH ma quello spadone fa part dello starter kit del samurai? Perchè nonostante le 7h fai dei danni mica da ridere.

no l'ho preso da un boss opzionale, ha una cenere di guerra intrinseca, pensa che posso usarlo solo a due mani per ora perchè non ho le stats

conviene buttarsi e provare spesso le ricompense valgono la fatica

ieri sera ho beccato un medaglione che aumenta il danno con le mosse che danneggiano la postura, era tipo lasciato appoggiato su monumento, dico io, una roba così potente incustodita  :D

Ah ok, non mi spiegavo come mai tu andassi in giro sempre a 2 mani con lo scudo dietro la schiena.

Quel medaglione non l'ho trovato; al momento ho equipaggiato quello che velocizza la rigenerazione della stamina e quello che aumenta il danno contro chi blocca gli attacchi diminuendone il vigore, anche se a volte lo scambio con quello che aumenta i danni degli attacchi post-difesa.

medaglione ho solo quello per ora... riguardo all'impugnatura a due mani credo che continuerò ad usarla in ogni caso, perchè 1 fa più danno, 2 rompe più postura, 3 ha la mossa speciale pronta

calcola che a parità di colpo un nemico con postura bassa prende molto più danno
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.334
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1497 il: 01 Mar 2022, 10:53 »
@Laxus91 avevi ragione,per l arco a cavallo è come dici tu! Ora mi chiedo,esiste cosa piu scomoda? Credo di no! Per carità,si tratta di alcuni difetti di un opera altrimenti Maestosa in quasi tutto,ma chi ha deciso i comandi ha idee molto confuse per quanto riguarda il rendere fruibile al meglio il gioco.
Tolto questo, il castello di Grantempesta ha piu level design da far studiare nelle università per quanto è bello! Certo causa mal di testa e uno sforzo di spaesamento e mnemonico non indifferente,ma caspita ci son mille strade che stupiscono di come sono riusciti oltre a collegare,a far si che un osservazione attenta suggerisca un sacco di posti che non penseresti mai, soprattutto al fatto che devi ricordarti che qui si salta e che un giocatore di soul(sekiro a parte) deve imparare a ricordarlo.
Cmq prima di mettermi d impegno nel castello,ho voluto fare la Rocca di Morne,gran bel pezzo davvero compreso il boss,di cui mi son pentito di aver usato l evocazione di un NPG.
Sempre per fare la punta al C,manca un segnalino fondamentale,ovvero una X rossa da mettere quando si è finito qualcosa e si è sicuri di averci fatto tutto. Che sia uno scontro in una prigione eterna o un mini dangeon o altro.
« Ultima modifica: 01 Mar 2022, 10:56 da Valas73 »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.125
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1498 il: 01 Mar 2022, 11:03 »
Io non ho la voglia di accenderlo. Mi sa che ho buttato 35euro nel cess... Forse non son più dotato di energia sufficiente a sobbarcarmi sta difficoltà e sta pazienza che è richiesta. Ho fatto un bossetto nell'area iniziale, anzi,  due bossetti. Mi hanno asfaltato. Non ho davvero la pazienza di aspettare il loro moveset e poi dare un colpetto e scappare. Istintivamente mi faccio troppo sotto e prendo una gragnuola di schiaffi da cui non si torna indietro. Vorrei davvero un combat più nuovo. Lato avventura invece sembra fichissimo. Ma io non so se ho la forza di mettermici.
Chissà.

A differenza degli altri souls, ogni volta che si trova un ostacolo, invece di sbatterci contro la testa fino alla nausea, puoi mettere un segnalino sulla mappa e andare a fare altro per tornare li poi meglio attrezzato.

Il combat è bene o male sempre quella roba li, almeno però hanno cambiato da dark souls 3, che era si molto veloce, ma si risolveva tutto in uno spam abbastanza brainless di R1. Qua tra colpi caricati (importantissimi), counter dopo la parata, power stance con le armi doppie, ecc, comunque qualche novità c'è.

p.s.: dimenticavo...ho trovato la Claymore  :-* A saperlo non portavo la spada dritta a +6, fanculo, ora sono riuscito a portarla solo a +1.


Immagino che andando avanti si troveranno via via mercanti che vendono pure sti materiali, un pò come avveniva in qualsiasi altro souls. Però si, è innegabile che alla fine, almeno per una prima buona parte di gioco, ci si debba per forza dedicare ad una sola arma.

Se non altro, nel mio caso, è da dark souls 1 che non ho bisogno di nient'altro della longsword.

edit: ah, con tutto che resta un pochino un legno e il frame rate nelle aree esterne è na mezza schifezza (almeno sulla mia configurazione) a me sta piacendo un sacco combattere a cavallo.

Ah, e riguardo la UI invece, fa piacere vedere che a distanza di più di 10 anni, ancora non si possono comparare le stats delle armi/armor in vendita con quelle equipaggiate -_____- .
« Ultima modifica: 01 Mar 2022, 11:05 da El_Maria »

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #1499 il: 01 Mar 2022, 11:04 »
Io non ho la voglia di accenderlo. Mi sa che ho buttato 35euro nel cess... Forse non son più dotato di energia sufficiente a sobbarcarmi sta difficoltà e sta pazienza che è richiesta. Ho fatto un bossetto nell'area iniziale, anzi,  due bossetti. Mi hanno asfaltato. Non ho davvero la pazienza di aspettare il loro moveset e poi dare un colpetto e scappare. Istintivamente mi faccio troppo sotto e prendo una gragnuola di schiaffi da cui non si torna indietro. Vorrei davvero un combat più nuovo. Lato avventura invece sembra fichissimo. Ma io non so se ho la forza di mettermici.
Chissà.
Io sono a più di 20 ore e non li ho ancora battuti, manco tolta metà energia. E non ho battuto ancora quello che per molti è il primo boss (quello nel lago)... Eppure sto girando, mi sto divertendo, ho battuto senza problemi quello che per alcuni è il secondo boss, sto livellando, imparando nuove cose, incantesimi...
Il consiglio che do è non intestardirsi su un boss/mid boss/ o anche cavaliere gigante (etc.): di carne al fuoco ce n'è tanta e il gioco mi sembra molto flessibile.

Concordo anche io nel dire che il lock on fa un po' cilecca con gli animali volatili e quando ci si vuole allontanare da un nemico. E' forse l'unico problema che ho riscontrato insieme alla realizzazione tecnica non esaltante.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20