Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 325427 volte)

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Offline Mr.Pickman

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2895 il: 04 Apr 2022, 14:40 »
@Mr.Pickman tu non stai facendo NG+, corretto?

No, assolutamente, avevo voglia di provare di default altre classi iniziali, per vedere come me la cavo e cosa ci posso tirare fuori. Inoltre, quante cose nuove si scoprono, porca miseria. Zone dimenticate, zone non pettinate a dovere, missioni lasciate in sospeso perché dimenticate o fallite...Per ora posso stabilire che con l'ignoranza pura dell'eroe e la primissima cenere che trovi, vai avanti che è un piacere. Sto avendo molte meno difficoltà rispetto a prima, ma va detto che sono run imparagonabili: sai cosa ti attende alla fin fine.

Con la classe mago-guerriero [Confessore] però feci molta più fatica. Iniziai ad ingranare con un buon mix: ceneri del lupo potenziate + staffa magica potenziata ad hoc e una buon assetto di difesa da bianca. Secondo me se meni in Elden Ring sei più "tranquillo" che fare frou-frou col bastoncino.

Il Ng+ mi dicono sia sbilanciato ammerda verso il +4
« Ultima modifica: 04 Apr 2022, 14:43 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2896 il: 04 Apr 2022, 14:53 »
Secondo me ci sono un sacco di boss belli da giocare il problema è che devi combatterci ad armi pari, se sei sovralivvellato, usi ceneri o invochi altri giocatori il boss vero neanche lo vedi. Che ci sta eh, vale tutto contro un gioco del genere, però pensate ai boss di sekiro fatti con gli spiritelli o la barra della vita lunga il triplo, vi avrebbero appassionato e divertito allo stesso modo? qui c’è la parte ruolistica che in un certo modo te li rompe, per quello rinnego la magia

Io molti boss fatti fino ad ora me li riaffronterei volentieri, da margit a morgott, godrick, radhan, i sacriderma ecc pure quellla bestia appestata da marcescenza nella stanza stanza 4x4, proverei a farli diversamente

Infatti per me Sekiro è ll Kami superno di From.
Prima di tutto, sembra di giocare ad un anime di Yoshiaki Kawajiri. Già questo lo fa volare.
Giappone marcio + ninja/samurai/kami/leggende/shinto + combat system pulitissimo e minimale è tipo la mia idea perfetta di gioco. Nioh e Nioh 2, sono molto fighi, ma Sekiro ha quell'idea di sporca e nefanda terra ermetica, dove passi dieci minuti a chiederti il significato di una statua buddista che catturi nell'inquadratura. Quando duelli, scopi con il Boss, come qualcuno disse, credo Gladia. Ed è vero.

In Sekiro scopavi, con passione, abilità e tecnica e non ne uscivi.

Qua ti fai una sveltina. Due botte e via. Se non ci riesci, un po' di viagra e via.

Offline Azraeel

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2897 il: 04 Apr 2022, 15:23 »
GRANDE.

Grazie del test, molto interessante. Nel senso che non è interessante per nulla, avevano parlato di un ritorno pesante del lato ruolistico, ma questo test evidenzia che è così solo parzialmente.

Comunque c'è da dire che, e te ne starai accorgendo pure che che ci stai giocando, che comunque la combinazione di armi, talismani, incantesimi, stregonerie, poteri draconici, ceneri di guerra, evocazioni, ecc è enorme. Senza contare poi tutto il crafting di consumabili. Lato rpg c'è tanta roba, come non si vedeva da dark souls 2.

Però ammetto che fa sempre un pò ridere che uno si barda con sti scafandri di armatura da 200 chili, poi va dal primo nemico comune in endgame e con una combo viene ucciso  :-[

 :D :D

Altro che nemico di endgame, io ogni tanto mi avventuro fuori dal sentiero previsto e prendo certe randellate che mi tolgono d'insieme!
Caelid per esempio è violenta in modo assurdo:
Spoiler (click to show/hide)

Però per il resto si, c'è una enorme quantità di variabili gdr, bisogna vedere come impattano nel concreto. E soprattutto come funziona la stabiltà e l'eventuale hyper-armor!

Offline Mr.Pickman

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2898 il: 04 Apr 2022, 15:33 »
GRANDE.

Grazie del test, molto interessante. Nel senso che non è interessante per nulla, avevano parlato di un ritorno pesante del lato ruolistico, ma questo test evidenzia che è così solo parzialmente.

Comunque c'è da dire che, e te ne starai accorgendo pure che che ci stai giocando, che comunque la combinazione di armi, talismani, incantesimi, stregonerie, poteri draconici, ceneri di guerra, evocazioni, ecc è enorme. Senza contare poi tutto il crafting di consumabili. Lato rpg c'è tanta roba, come non si vedeva da dark souls 2.

Però ammetto che fa sempre un pò ridere che uno si barda con sti scafandri di armatura da 200 chili, poi va dal primo nemico comune in endgame e con una combo viene ucciso  :-[

 :D :D

Altro che nemico di endgame, io ogni tanto mi avventuro fuori dal sentiero previsto e prendo certe randellate che mi tolgono d'insieme!
Caelid per esempio è violenta in modo assurdo:
Spoiler (click to show/hide)

Però per il resto si, c'è una enorme quantità di variabili gdr, bisogna vedere come impattano nel concreto. E soprattutto come funziona la stabiltà e l'eventuale hyper-armor!

Il Miya deve avere avuto seriamente traumi da corvi e cani quando era piccolo, Caelid testimonia questa cosa in maniera evidente. Probabilmente era un bambino giapponese ciccione e di buona famiglia che allo zoo veniva preso di mira dalle gallinelle, le papere, le oche, i corvi. Poi comprava un gelato ad una bambina che le piaceva ma un cane lo inseguiva, facendolo cadere a terra. Prima di andare a scuola un merlo gli beccava la testa e un barboncino lo inseguiva quando passava davanti al suo negozio preferito di dolciumi. Autenticamente tormentato dal mondo animale, la furia del maestro si scatenò quando ebbe la possibilità di mettere gli odiati animali nei suoi giochi e poterli far massacrare da milioni di giocatori.

Progressivamente si può distinguere chiaramente la curva discendente della sua ossessione.



Offline jamp82

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2899 il: 04 Apr 2022, 16:05 »
@Mr.Pickman eppure leggendo qua e là nell'internet avevo inteso che una build magica è più avvantaggiata in ER. Io di magia nei souls sono un verginello.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline teokrazia

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2900 il: 04 Apr 2022, 17:46 »
Ora, chi ha dimestichezza con la spadella in questione (mi pare che ne avessero parlato @Valas73 e @teokrazia ), mi consiglia su come pomparla o accoppiarla al meglio?

Non ho niente da aggiungere a quanto detto dall'ottimo Valas.
Buona fortuna con lo stronzone. ^^



Meanwhile:


Spoiler (click to show/hide)
andata! Il passo del limiere mi è stato di enoooorme aiuto.

\m/

Comunque di boss che mi sono piaciuti ce ne sono un bel po'.
Assieme a molta roba mediocre o terribile, per un motivo o per un altro.

Considerate le dimensioni del gioco non mi sento di biasimarli troppo, nemmeno per i ricicli, che trovo assolutamente naturali in un titolo impostato così, a parte per quei casi in cui vengono fuori tutti i limiti del combat/telecamera/lock-on e magari From dà l'impressione di stare marciandoci troppo.

Offline Azraeel

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2901 il: 04 Apr 2022, 17:52 »

Il Miya deve avere avuto seriamente traumi da corvi e cani quando era piccolo, Caelid testimonia questa cosa in maniera evidente. Probabilmente era un bambino giapponese ciccione e di buona famiglia che allo zoo veniva preso di mira dalle gallinelle, le papere, le oche, i corvi. Poi comprava un gelato ad una bambina che le piaceva ma un cane lo inseguiva, facendolo cadere a terra. Prima di andare a scuola un merlo gli beccava la testa e un barboncino lo inseguiva quando passava davanti al suo negozio preferito di dolciumi. Autenticamente tormentato dal mondo animale, la furia del maestro si scatenò quando ebbe la possibilità di mettere gli odiati animali nei suoi giochi e poterli far massacrare da milioni di giocatori.

Progressivamente si può distinguere chiaramente la curva discendente della sua ossessione.




 :D :D

Ma chiaramente si!

Già in BB c'erano certe creature deviate nell'incubo, tipo cani con testa di corvo e viceversa, qui siamo alla follia. Caelid è una terra maledetta!! Maledetta vi dico!

Ed io non ci voglio tornare, mai più.

Offline Devil May Cry

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2902 il: 04 Apr 2022, 18:53 »
@Mr.Pickman eppure leggendo qua e là nell'internet avevo inteso che una build magica è più avvantaggiata in ER. Io di magia nei souls sono un verginello.

Anche io da quello che ho letto e visto con la magia diventa una passeggiata di salute. Ma cose del tipo che da lontano con amuleti e armi potenziate i nemici manco riescono a dare una spadata.
In alternativa con le armi che fanno sanguinamento tipo sta famosa katana che pare super op.
Io proseguirò con la mia Claymore perché così deve essere e butterò il sangue fino alla fine. La tengo a livello 11 mi pare, fino a che livello arrivano?

Offline teokrazia

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2903 il: 04 Apr 2022, 19:06 »
+25, mi pare.
Le arcane, diaboliche, oscure, insomma le più fighe, fino +10.

Offline RALPH MALPH

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2904 il: 04 Apr 2022, 20:09 »
Questa notte non ci ho dormito allora stamattina appena sveglio sono andato a cercare e tagliare il filmato dello scontro con rykard, definito da alcuni “banale” o  “anonimo”,avrò visto male io mi sono detto fatemi rivedere



Per criticare una roba del genere bisogna avere il cuore di pietra come i gargoyle delle catacombe

Non ce lo meritiamo un gioco del genere  :no:
« Ultima modifica: 04 Apr 2022, 20:11 da RALPH MALPH »
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Offline Valas73

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2905 il: 04 Apr 2022, 20:35 »
Questa notte non ci ho dormito allora stamattina appena sveglio sono andato a cercare e tagliare il filmato dello scontro con rykard, definito da alcuni “banale” o  “anonimo”,avrò visto male io mi sono detto fatemi rivedere



Per criticare una roba del genere bisogna avere il cuore di pietra come i gargoyle delle catacombe

Non ce lo meritiamo un gioco del genere  :no:
Ralph,sai cosa mi stupisce? Senza voler passare da lecchino,ma mi fa strano che un ottimo giocare di action come te,bravo competente e abituato a ben altri tipi di combattimenti e di gameplay,possa soltanto pensare di difendere o trovarci del bello(esclusa ovviamente la messa in scena che è quella si è bellissima) in uno scontro che ha 2 pattern in croce e si risolve spammando uno o al massimo 2 pulsanti. Ci vuole zero abilita,zero tattica ,zero di zero di tutto. Questo scontro è quasi negazione di gameplay stesso.
Poi figurati,non devo convincerti di nulla sia chiaro e se a te è piaciuto sono ben contento che hai goduto di una cosa in piu rispetto a me. Il falso Re e il Flammaker(o come cribbio si chiama) restando in tema Souls ,quelle si che sono bossfigth, non sta cosa con un nemico che occupa mezzo schermo,fa 2 attacchi telefonati e non è richiesta nessuna abilita del giocatore... è solo ed esclusivamente scenografico.
Ecco a me questo non basta.
« Ultima modifica: 04 Apr 2022, 20:40 da Valas73 »

Offline RALPH MALPH

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« Risposta #2906 il: 04 Apr 2022, 20:38 »
Secondo me ci sono un sacco di boss belli da giocare il problema è che devi combatterci ad armi pari, se sei sovralivvellato, usi ceneri o invochi altri giocatori il boss vero neanche lo vedi. Che ci sta eh, vale tutto contro un gioco del genere, però pensate ai boss di sekiro fatti con gli spiritelli o la barra della vita lunga il triplo, vi avrebbero appassionato e divertito allo stesso modo? qui c’è la parte ruolistica che in un certo modo te li rompe, per quello rinnego la magia

Io molti boss fatti fino ad ora me li riaffronterei volentieri, da margit a morgott, godrick, radhan, i sacriderma ecc pure quellla bestia appestata da marcescenza nella stanza stanza 4x4, proverei a farli diversamente

No va beh con me sfondi una porta aperta, sekiro è un gioco fenomenale , che si possa preferire ad elden ring ci sta benissimo, io personalmente preferisco l’esperienza più avventurosa, malleabile e soprattutto rigiocabile di dark souls bloodborne ecc

Infatti per me Sekiro è ll Kami superno di From.
Prima di tutto, sembra di giocare ad un anime di Yoshiaki Kawajiri. Già questo lo fa volare.
Giappone marcio + ninja/samurai/kami/leggende/shinto + combat system pulitissimo e minimale è tipo la mia idea perfetta di gioco. Nioh e Nioh 2, sono molto fighi, ma Sekiro ha quell'idea di sporca e nefanda terra ermetica, dove passi dieci minuti a chiederti il significato di una statua buddista che catturi nell'inquadratura. Quando duelli, scopi con il Boss, come qualcuno disse, credo Gladia. Ed è vero.

In Sekiro scopavi, con passione, abilità e tecnica e non ne uscivi.

Qua ti fai una sveltina. Due botte e via. Se non ci riesci, un po' di viagra e via.

No va beh con me sfondi una porta aperta, sekiro è un gioco fenomenale , che si possa preferire ad elden ring ci sta benissimo, io personalmente preferisco l’esperienza più avventurosa, malleabile e soprattutto rigiocabile di dark souls bloodborne ecc
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2907 il: 04 Apr 2022, 20:41 »
Questa notte non ci ho dormito allora stamattina appena sveglio sono andato a cercare e tagliare il filmato dello scontro con rykard, definito da alcuni “banale” o  “anonimo”,avrò visto male io mi sono detto fatemi rivedere



Per criticare una roba del genere bisogna avere il cuore di pietra come i gargoyle delle catacombe

Non ce lo meritiamo un gioco del genere  :no:
Ralph,sai cosa mi stupisce? Senza voler passare da lecchino,ma mi fa strano che un ottimo giocare di action come te,bravo competente e abituato a ben altri tipi di combattimenti e di gameplay,possa soltanto pensare di difendere o trovarci del bello(esclusa ovviamente la messa in scena che è quella si è bellissima) in uno scontro che ha 2 pattern in croce e si risolve spammando uno o al massimo 2 pulsanti. Ci vuole zero abilita,zero tattica ,zero di zero di tutto. Questo scontro è quasi negazione di gameplay stesso.
Poi figurati,non devo convincerti di nulla sia chiaro e se a te è piaciuto sono ben contento che hai goduto di una cosa in piu rispetto a me. Il falso Re e il Flammaker(o come cribbio si chiama) restando in tema Souls ,quelle si che sono bossfigth, non sta cosa con un nemico che occupa mezzo schermo,fa 2 attacchi telefonati e non è richiesta nessuna abilita del giocatore... è solo ed esclusivamente scenografico.
Ecco a me questo non basta.

Vabbè, scontro insulso ovviamente, io l'ho presa semplicemente come:

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Offline Vegita.ssj

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2908 il: 04 Apr 2022, 20:45 »
E visto che siamo in tema, si è ot ma la butto li: per me Old Hero di Demons Souls è tutt'ora best boss che io ricordi ever.

Offline RALPH MALPH

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« Risposta #2909 il: 04 Apr 2022, 20:50 »
Questa notte non ci ho dormito allora stamattina appena sveglio sono andato a cercare e tagliare il filmato dello scontro con rykard, definito da alcuni “banale” o  “anonimo”,avrò visto male io mi sono detto fatemi rivedere



Per criticare una roba del genere bisogna avere il cuore di pietra come i gargoyle delle catacombe

Non ce lo meritiamo un gioco del genere  :no:
Ralph,sai cosa mi stupisce? Senza voler passare da lecchino,ma mi fa strano che un ottimo giocare di action come te,bravo competente e abituato a ben altri tipi di combattimenti e di gameplay,possa soltanto pensare di difendere o trovarci del bello(esclusa ovviamente la messa in scena che è quella si è bellissima) in uno scontro che ha 2 pattern in croce e si risolve spammando uno o al massimo 2 pulsanti. Ci vuole zero abilita,zero tattica ,zero di zero di tutto. Questo scontro è quasi negazione di gameplay stesso.
Poi figurati,non devo convincerti di nulla sia chiaro e se a te è piaciuto sono ben contento che hai goduto di una cosa in piu rispetto a me. RE Allant e il Flammaker(o come cribbio si chiama) restando in tema Souls ,quelle si che sono bossfigth, non sta cosa con un nemico che occupa mezzo schermo,fa 2 attacchi telefonati e non è richiesta nessuna abilita del giocatore... è solo ed esclusivamente scenografico.
Ecco a me questo non basta.

Ma quello con rykard non vuole essere uno scontro impegnativo, perderebbe significato.

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