Alla fine mi chiedo quali siano i motivi di questa deriva, è vero che alla fine ci passi sopra, però devo ammettere che i top 5 boss più complessi (cioè moveset random) mi sembra di averli uccisi a caso (dopo l'ennesimo tentativo fortunato).
Non ho mai avuto realmente la sensazione di padroneggiare e poter padroneggiare la boss fight, ed è un peccato.
Anche se alcuni di quelli che hai detto devo ancora farli,ti do completamente ragione nell ultima parte del post. Capisco benissimo che in giochi come ER conta molto la bulid e quindi a che modo ti porti giocare,ed è difficile poter far dei boss che riescano ad essere belli e sfidanti per tutte le classi,anche perche il rischio di rompere il gioco da parte del giocatore è molto elevato. In sto gioco poi si hanno talmente tanti incastri di roba,che credo sia umanamente impossibile in fase di test, riuscire a prendere in considerazione tutto. Per questo credo anche,che alcuni boss siano stati fatti cosi,sono l unico modo per mettere in crisi un giocatore,danno immenso,pattern a random,stamina infinita etc etc.
Per quanto i Boss di Sekiro sono completamente spanne e spanne sopra, soprattutto a divertimento, c'è da dire che in fase di progettazione dev essere stato enormemente piu "semplice" in quanto li,prospettici a parte(e qualche abilità da tenere conto se il giocatore l avesse o no) la bulid una è,per tutti uguale e quindi,puoi concentrarti molto di piu a far boss belli,con pattern precisi come un orologio svizzero. Certo anche li a volte c era qualche problema o cmq Boss meno belli,ma davvero minuzie. Sta di fatto che l unico boss "brutto" e dito nel sedere,è quello di filosofia Dark soul che stona come non mai in quel tipo di gioco e ti fa rendere conto che abisso ci sia tra i 2 mondi.