Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318014 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2880 il: 04 Apr 2022, 09:01 »
Sembre carini i video di rage, anche se tutto a un tratto mi sembrano quasi una cosa anacronistica o preparata :D
Anche perché quelli di questo video mi sembrano quasi sempre dovuti o a tempismi palesemente azzeccati, hitbox non calcolate o al buttarsi di sotto senza realizzare come sia fatta l'arena

Non dare per scontato che ogni giocatore che vuole approcciarsi a ER sappia cosa sia una hitbox 😉

C'è sempre una prima volta anche per loro  8)
Grande Jamp per aver perseverato comunque, per me è stata un bel muro e ho usato Mister M. pure io  :yes:
Mentre come arma sono andato con la iconica
Spoiler (click to show/hide)



Rilevata la vera identità del pg di Ralph, direttamente da Sekiro:
Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 04 Apr 2022, 09:11 da Laxus91 »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2881 il: 04 Apr 2022, 09:09 »
Ok ieri ho tirato giù
Spoiler (click to show/hide)
In compenso nella capitale che sto spulciando ora si raccattano tante di quelle mazzate che mezze bastano.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2882 il: 04 Apr 2022, 09:16 »
Ok ieri ho tirato giù
Spoiler (click to show/hide)
In compenso nella capitale che sto spulciando ora si raccattano tante di quelle mazzate che mezze bastano.

Build fede/sangue, con quale arma?

@Laxus91 ma tu non puoi immaginare quanto il passo del limiere mi abbia salvato il culo contro la sua combo svolazzante.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2883 il: 04 Apr 2022, 09:18 »
Avrei voluto scoprire giocando l'esistenza di una zona
Spoiler (click to show/hide)
.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2884 il: 04 Apr 2022, 09:26 »
Ok ieri ho tirato giù
Spoiler (click to show/hide)
In compenso nella capitale che sto spulciando ora si raccattano tante di quelle mazzate che mezze bastano.

Build fede/sangue, con quale arma?


Spoiler (click to show/hide)


Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2885 il: 04 Apr 2022, 09:31 »
Ok ieri ho tirato giù
Spoiler (click to show/hide)
In compenso nella capitale che sto spulciando ora si raccattano tante di quelle mazzate che mezze bastano.

Build fede/sangue, con quale arma?


Spoiler (click to show/hide)

Ma non provoca di base sanguinamento, giusto? Le hai associato una cenere?
No perchè da quello che ho capito in ER gli attacchi che provocano sanguinamento sono molto sgravi e in ottica di NG+ (quando, non si sa) vorrei sperimentare.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2886 il: 04 Apr 2022, 09:32 »
Ok ieri ho tirato giù
Spoiler (click to show/hide)
In compenso nella capitale che sto spulciando ora si raccattano tante di quelle mazzate che mezze bastano.

Build fede/sangue, con quale arma?

@Laxus91 ma tu non puoi immaginare quanto il passo del limiere mi abbia salvato il culo contro la sua combo svolazzante.

Conosco conosco, benedetta quella cenere di guerra e relativo
Spoiler (click to show/hide)
.
Poi si, particolarmente vantaggiosa ma il difetto se vogliamo è il non avere al suo posto un'abilità più 'offensiva' diciamo, però poi sta tutto alla build e allo stile di gioco.

Io per esempio l'ho impiegata molto contro i Boss della Capitale ma poi ho puntato su altro, è anche per questo che sarebbe bello riaffrontare certi Boss con strategie diverse da quella usata la prima volta (in teoria fattibile in NG+ ma io non ci vado pazzo perchè il NG+ altera troppo le stats nemiche e soprattutto il senso di esplorazione e le opzioni/equipaggiamento disponibili momento per momento rispetto ad una run secca)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2887 il: 04 Apr 2022, 09:42 »
Io l'ho scoperta solo ora, alla fine, a sole 150 e passa ore 🤕
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2888 il: 04 Apr 2022, 09:53 »
Ok ieri ho tirato giù
Spoiler (click to show/hide)
In compenso nella capitale che sto spulciando ora si raccattano tante di quelle mazzate che mezze bastano.

Build fede/sangue, con quale arma?


Spoiler (click to show/hide)

Ma non provoca di base sanguinamento, giusto? Le hai associato una cenere?
No perchè da quello che ho capito in ER gli attacchi che provocano sanguinamento sono molto sgravi e in ottica di NG+ (quando, non si sa) vorrei sperimentare.

No no provoca sanguinamento come lama, è proprio il suo bello.
Cenere non ne puoi associare e neanche buff, è un'arma speciale.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2889 il: 04 Apr 2022, 10:10 »
@ederdast grazie, mui bien, terrò presente 👍🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2890 il: 04 Apr 2022, 10:28 »
Vedendo questi video non posso fare a meno di pensare che non c’era un singolo boss, in Demon’s Souls nel 2009, che facesse presagire l’escalation di cheappate spudorate che si vedono in una compilation come questa e che sono diventate la norma per Souls. Appena appena il Flamelurker nella sua fase finale, forse (forse).

In sti giorni ho riscoperto ENB, che all'epoca era stato il primo a fare video dedicati a Dark Souls, sia alla lore del gioco che delle sorte di guide.

Lui è forse anche troppo critico nei confronti di Elden Ring, anche perchè in linea di massima ogni volta che streamma viene martellato continuamente con la stessa domanda "cosa ne pensi di ER?" e il fan medio From sembra non capire che si può criticare qualcosa che si apprezza comunque.

Sta clip però mi ha fatto molto ridere. Metto sotto spoiler che è un boss opzione teoricamente da mid/late game


Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2891 il: 04 Apr 2022, 10:57 »
Alla fine mi chiedo quali siano i motivi di questa deriva, è vero che alla fine ci passi sopra, però devo ammettere che i top 5 boss
Spoiler (click to show/hide)
più complessi (cioè moveset random) mi sembra di averli uccisi a caso (dopo l'ennesimo tentativo fortunato).
Non ho mai avuto realmente la sensazione di padroneggiare e poter padroneggiare la boss fight, ed è un peccato.
« Ultima modifica: 04 Apr 2022, 11:08 da Vegita.ssj »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2892 il: 04 Apr 2022, 12:27 »
Alla fine mi chiedo quali siano i motivi di questa deriva, è vero che alla fine ci passi sopra, però devo ammettere che i top 5 boss
Spoiler (click to show/hide)
più complessi (cioè moveset random) mi sembra di averli uccisi a caso (dopo l'ennesimo tentativo fortunato).
Non ho mai avuto realmente la sensazione di padroneggiare e poter padroneggiare la boss fight, ed è un peccato.
Anche se alcuni di quelli che hai detto devo ancora farli,ti do completamente ragione nell ultima parte del post. Capisco benissimo che in giochi come ER conta molto la bulid e quindi a che modo ti porti giocare,ed è difficile poter far dei boss che riescano ad essere belli e sfidanti per tutte le classi,anche perche il rischio di rompere il gioco da parte del giocatore è molto elevato. In sto gioco poi si hanno talmente tanti incastri di roba,che credo sia umanamente impossibile in fase di test, riuscire a prendere in considerazione tutto. Per questo credo anche,che alcuni boss siano stati fatti cosi,sono l unico modo per mettere in crisi un giocatore,danno immenso,pattern a random,stamina infinita etc etc.
Per quanto i Boss di Sekiro sono completamente spanne e spanne sopra, soprattutto a divertimento, c'è da dire che in fase di progettazione dev essere stato enormemente piu "semplice" in quanto li,prospettici a parte(e qualche abilità da tenere conto se il giocatore l avesse o no) la bulid una è,per tutti uguale e quindi,puoi concentrarti molto di piu a far boss belli,con pattern precisi come un orologio svizzero. Certo anche li a volte c era qualche problema o cmq Boss meno belli,ma davvero minuzie. Sta di fatto che l unico boss "brutto" e dito nel sedere,è quello di filosofia Dark soul che stona come non mai in quel tipo di gioco e ti fa rendere conto che abisso ci sia tra i 2 mondi.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2893 il: 04 Apr 2022, 14:17 »
Sembre carini i video di rage, anche se tutto a un tratto mi sembrano quasi una cosa anacronistica o preparata :D
Anche perché quelli di questo video mi sembrano quasi sempre dovuti o a tempismi palesemente azzeccati, hitbox non calcolate o al buttarsi di sotto senza realizzare come sia fatta l'arena

Non dare per scontato che ogni giocatore che vuole approcciarsi a ER sappia cosa sia una hitbox 😉

Meanwhile:



Spoiler (click to show/hide)
andata! Il passo del limiere mi è stato di enoooorme aiuto.

Volevo recuperare
Spoiler (click to show/hide)
per sbloccare
Spoiler (click to show/hide)
🤦🏻‍♂️

Vabbè, facciamo che stasera faccio l'end game e saluto ER 😭
O sarà un arrivederci?

Doveva essere un arrivederci ma sono alla terza run.
Certo è un po' atipica questa terza corsa...siccome la OST è parecchio pedante, ascolto vecchie puntate di Piazza Pulita mentre faccio Piazza Pulita. Ho ucciso Agheel mentre ascoltavo Prodi sull'Euro.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2894 il: 04 Apr 2022, 14:20 »
@Mr.Pickman tu non stai facendo NG+, corretto?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318