Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 367796 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.821
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5265 il: 16 Feb 2024, 10:51 »
Facendo un conto super forfettario, sarebbero all incirca sui 4.5/5 miliardi di dollari/euro di entrata all anno giusto? Ora a questi devi togliere tutte le spese,dei giochi sul pass,dei dipendenti che hai e dei tuoi giochi,il marketing,il costo dell infrastrutture e il mantenimento delle stesse e via discorrendo. Poi avranno anche altre entrate ovvio e credeo nemmeno piccole, ma se il core business e la maggior parte degli introiti viene dal GP,mi sembrano numeri da rimessa e non di poco.
Sono in straperdita eccome. Ma è MS e deve giustificare la scelta. Alla lunga vedrai che verrà ridimensionata la previsione target. Insomma i nodi verranno al pettine.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5266 il: 16 Feb 2024, 10:57 »
L'intervista di The Verge dice ampiamente tutto per chi vuole un attimo vedere  le cose come stanno. Oggi partono con questi 4 giochi che fondamentalmente non venderanno niente, poi arriverà anche il resto dato che Xbox gli sta strettissima con i numeri che fanno console, giochi e soprattutto abbonamenti.

I porting di roba già uscita e che non ha sfondato io me li sarei risparmiati del tutto perché non é che improvvisamente stravenderanno altrove, ma tutto sommato due indie e due live service ci possono stare.
Most Wanted : Shenmue 4

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.363
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5267 il: 16 Feb 2024, 11:00 »
se decidono di portare giochi multipiattaforma non significa che il pass non sia sostenibile, semplicemente se possono guadagnare di più perchè non farlo? per il resto lasciamo i calcoli a chi li può fare, per conoscenza dei dati e per capacità analitiche, noi e i sitarelli di videogiochi no di certo

poi è vero siamo qui per discutere e fare teorie, ma dopo una certa sinceramente lo reputo tempo sprecato
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.344
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5268 il: 16 Feb 2024, 11:15 »
Sì ok, ma non è che qualsiasi fonte che dica qualcosa che non ci piace diventa automaticamente screditatile o un sitarello.

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.363
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5269 il: 16 Feb 2024, 11:28 »
non mi riferivo al tuo post, davvero, è che sto sentendo e leggendo in giro le interpretazioni e speculazioni più disparate, ancora, loro ieri sono stati chiarissimi poi in futuro si vedrà, decideranno strada facendo in base agli eventi, non credo che abbiano un piano decennale inciso nella pietra
bosseggiando: destiny - mario kart

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.263
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5270 il: 16 Feb 2024, 11:31 »
non mi riferivo al tuo post, davvero, è che sto sentendo e leggendo in giro le interpretazioni e speculazioni più disparate, ancora, loro ieri sono stati chiarissimi poi in futuro si vedrà, decideranno strada facendo in base agli eventi, non credo che abbiano un piano decennale inciso nella pietra
Chiedo il tuo ban permanente per non avere iniziato il periodo con la N maiuscola.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.363
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5271 il: 16 Feb 2024, 11:43 »
Collega io mi rapporto in maniera seria e professionale solo con lei, con gli altri tendo a tenere un linguaggio più informale, da strada.

Saluti
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.344
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5272 il: 16 Feb 2024, 11:44 »
non mi riferivo al tuo post, davvero, è che sto sentendo e leggendo in giro le interpretazioni e speculazioni più disparate, ancora, loro ieri sono stati chiarissimi poi in futuro si vedrà, decideranno strada facendo in base agli eventi, non credo che abbiano un piano decennale inciso nella pietra
Figurati, comunque che navighino a vista è piuttosto chiaro.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Devi ammettere che c'è più hype su XboxOne2 che sulla solita solfa che sarà PS5. Fatti non pugnette.

Io sono più hypato per Xbox N, in effetti.
Poi diventerò più hypato quando si vedrà PS N, credo.

Un megatone deve esserci, a livello generazionale.
Non possono sperare di scamparsela con un upgrade.

Il megaton della prossima generazione potrebbe addirittura non essere la console stessa ma come si svilupperanno le piattaforme dei due competitor. Se i rumor su Xbox sono veri (almeno due console e forse un'altra versione di Xbox One) si sta andando sulla strada di cui parlavo qualche tempo fa e cioè Xbox che diventa una piattaforma con varie console (e PC) compatibili con lo stesso catalogo di giochi.

Direi che ci avevo preso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.363
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5274 il: 16 Feb 2024, 12:59 »
Riassunto del podcast di ieri

bosseggiando: destiny - mario kart

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.263
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5276 il: 16 Feb 2024, 13:41 »
Riassunto del podcast di ieri



Mi sa che i loghi sono invertiti  :canadian:
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.821
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5277 il: 16 Feb 2024, 15:47 »
Riassunto del podcast di ieri



Mi sa che i loghi sono invertiti  :canadian:
Che slogan da Morte Nera (e verde).

Non avranno mai i miei schermi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5278 il: 16 Feb 2024, 19:43 »
Ieri sera avevo espresso il concetto ieri facendomi bastare una frase, ma so che qui c'è chi lo supporta per cui riporto. E su questo lo supporto anch'io:


https://www.facebook.com/share/p/7V9Pov5qvVb7BSSx/

[vado di screen + link al contenuto per intero perché l'embed non funziona]

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.269
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5279 il: 16 Feb 2024, 19:48 »
La potenza è nulla senza controllo.

E in questo caso, la stessa macchina dell'hype (parola figa inglese che in italiano si traduce semplicemente con "isteria") che ti osanna quando fa comodo, può anche distruggerti quando fa meno comodo.

I coglioni con la miccia in mano sono sempre gli stessi, in entrambi i casi.