Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 363697 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5115 il: 07 Feb 2024, 15:59 »
Io credo che venga almeno informato sulle grandi decisioni. É pur sempre il papà di MS e Xbox.
Ma va', lui è letteralmente nella merda ...

A parte le battute, tra gli n mila progetti (filantropici) in cui è impegnato c'è quello in cui lo scopo è di ridurre i costi di produzione per toilette mobili che ricavano l'acqua (e le altre cose che il corpo non digerisce) dalle feci umane, da installare nei Paesi poveri, sprovvisti di una rete fognaria.
« Ultima modifica: 07 Feb 2024, 17:28 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5116 il: 07 Feb 2024, 16:10 »
Io credo che venga almeno informato sulle grandi decisioni. É pur sempre il papà di MS e Xbox.

Dall'inizio degli anni 2000 non è più presidente Microsoft, e dal 2020 non è più neanche membro del consiglio di amministrazione.
Quindi direi che il buon vecchio Guglielmo Cancelli non ha più voce in capitolo sulle decisioni prese in casa Microsoft.
Magari ogni tanto va in visita, magari ogni tanto dà la sua opinione.
Ma poi le decisioni le prendono altri.
E se il buon vecchio Guglielmo fosse stato ancora in carica, dubito avrebbe dato tanto potere ad un tipo come Spencerio.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5117 il: 07 Feb 2024, 16:27 »
E poi il GP, vera KA per me! :yes:

Lo sai, vero, che:
1) su console Sony il gamepass non arriverà mai
2) se Microsoft diventa davvero un third party ed abbandona il mercato console, non avrà le risorse economiche per portare avanti il gamepass, a meno di non rincarare il servizio notevolmente


1) Sarebbe un gran peccato, perchè quello sarebbe un passo verso la console unica (che poi, io più che console unica bramo un mondo senza console, solo software e servizi) che tanto attendo!
2) E ciò sarà molto triste, perchè verrà meno il provare e scoprire giochi che non potrei giocare altrimenti!

1) son servizi concorrenti, non possono coesistere su una macchina proprietaria.
E, comunque, la console unica è come il pensiero unico: un qualcosa che sottrar e non aggiunge niente all'umanità.
Diversità significa prosperare/evolvere, unificazione significa involuzione.

2) E' stato proprio il voler offrire al D1, in modo gratuito o quasi, che ha portato MS a ripensare la sua strategia.
D'altra parte, basta fare un po di conti.
Prendiamo Starfield. Secondo vari siti, dai 12 ai 14 milioni di giocatori ci han giocato/stanno giocando. Teniamo buoni i 14 milioni.
Se lo avessero venduto a, diciamo, 70€, avrebbe incassato 980.000.000€
Consideriamo il Gamepass a 15€.
Per raggiungere il possibile ricavo dal venduto ci sarebbero voluti (980.000.000:15=)65.333.334 abbonati, che avrebbero dovuto giocare SOLO a Starfield per ripagare MS. Se teniamo in conto anche altri D1 e tutta la pletora di titoli offerti, probabilmente non ci sono abbastanza giocatori (siano essi su PS4, X-Box, Nintendo e PC) nel mondo per andare in pareggio coi costi del Gamepass. Il GP è stato un cavallo di troia per attirare utenza, ma questa volta i troiani, prima di portarlo tra le mura, han guardato dentro ed il giochillo non ha funzionato.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5118 il: 07 Feb 2024, 16:33 »
Non é vero che Sony mette su PS plus roba uscita giá a prezzo pieno da un pò?

Insomma, quale sarebbe il modello di profit dietro da giustificare un gioco AAA come Forza M (buggato per com era/è ) al lancio su GP?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.298
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5119 il: 07 Feb 2024, 16:37 »


1) son servizi concorrenti, non possono coesistere su una macchina proprietaria.
E, comunque, la console unica è come il pensiero unico: un qualcosa che sottrar e non aggiunge niente all'umanità.
Diversità significa prosperare/evolvere, unificazione significa involuzione.

2) E' stato proprio il voler offrire al D1, in modo gratuito o quasi, che ha portato MS a ripensare la sua strategia.
D'altra parte, basta fare un po di conti.
Prendiamo Starfield. Secondo vari siti, dai 12 ai 14 milioni di giocatori ci han giocato/stanno giocando. Teniamo buoni i 14 milioni.
Se lo avessero venduto a, diciamo, 70€, avrebbe incassato 980.000.000€
Consideriamo il Gamepass a 15€.
Per raggiungere il possibile ricavo dal venduto ci sarebbero voluti (980.000.000:15=)65.333.334 abbonati, che avrebbero dovuto giocare SOLO a Starfield per ripagare MS. Se teniamo in conto anche altri D1 e tutta la pletora di titoli offerti, probabilmente non ci sono abbastanza giocatori (siano essi su PS4, X-Box, Nintendo e PC) nel mondo per andare in pareggio coi costi del Gamepass. Il GP è stato un cavallo di troia per attirare utenza, ma questa volta i troiani, prima di portarlo tra le mura, han guardato dentro ed il giochillo non ha funzionato.

1) La diversificazione la fai nel software (e negli accessori) perchè nel 2024 dobbiamo ancora avere 3 console per giocare?
E' molto semplice il discorso, condiviso tra l'altro da tutti gli altri settori dell'intrattenimento!

2) Ok, ma io non sono un analista o un insider del settore, quindi non mi interessa fare conti!
A me interessa un sistema simile al Game Pass (o U+ o PS+) che mi permetta quindi di provare più titoli possibile, decidendo poi chi supportare!

:)

Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5120 il: 07 Feb 2024, 16:40 »
Non appena sarà possibile slegare totalmente il servizio dall'hardware (ossia streaming/cloud) per Microsoft sarà una flawless victory. Non per niente il nodo del processo riguardava quello.
Ed ovviamente lo sanno, per questo ora possono anche permettersi di uscire su altri sistemi e sticavoli dei fan scontenti.

1) La diversificazione la fai nel software (e negli accessori) perchè nel 2024 dobbiamo ancora avere 3 console per giocare?
E' molto semplice il discorso, condiviso tra l'altro da tutti gli altri settori dell'intrattenimento!

2) Ok, ma io non sono un analista o un insider del settore, quindi non mi interessa fare conti!
A me interessa un sistema simile al Game Pass (o U+ o PS+) che mi permetta quindi di provare più titoli possibile, decidendo poi chi supportare!
Ma hai presente come funziona ora lo streaming video con mille piattaforme diverse ognuna con le sue esclusive? Perchè per i vg dovrebbe essere diverso?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5121 il: 07 Feb 2024, 16:40 »
Provare?

Intendi mangiare al buffet e decidere di andare via quando sei sazio?

Oppure dici che c è profitto da ottenere vendendo giochi provati grazie al GP?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.298
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5122 il: 07 Feb 2024, 16:58 »
Provare?

Intendi mangiare al buffet e decidere di andare via quando sei sazio?

Oppure dici che c è profitto da ottenere vendendo giochi provati grazie al GP?

Hai capito benissimo cosa intendo, dai!

Se poi mi stai dando di chi gioca a sbafo mi sa che hai sbagliato proprio soggetto! :D


Ma hai presente come funziona ora lo streaming video con mille piattaforme diverse ognuna con le sue esclusive? Perchè per i vg dovrebbe essere diverso?

No aspetta, tu parli di servizi streaming diversi (Disney, Netflix, Max, Apple ecc.), ma mica devi prenderti il lettore/tv/device di Disney/Warner/ecc. per guardare i loro contenuti!

Questo intendo, una console unica (o un PC o, ancora meglio, una TV) sulla quale puoi giocare tutto, poi decidi tu a cosa abbonarti o cosa acquistare in digitale!

Ovvero ciò che succederebbe se Game Pass e Microsoft Store (perchè anche di questo si tratta, non solo abbonarsi ad un servizio ma anche acquistare in dd) sbarcassero su Ps5!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5123 il: 07 Feb 2024, 17:00 »
Ma il GP su Ps5 o su console Nintendo non arriverà mai.
Anche ipotizzando arrivi il GP su TV (molto probabile) si tratterà comunque di streaming, idem per qualsiasi altro publisher.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5124 il: 07 Feb 2024, 17:31 »
Non é vero che Sony mette su PS plus roba uscita giá a prezzo pieno da un pò?

Appunto, la differenza è proprio nel "mettere sul PS+ giochi già usciti a prezzo pieno".
È notorio che un titolo le massime vendite le fa' nel periodo a ridosso delle uscite e che, col tempo, le vendite prima si assestano poi crollano.
Mettendo un titolo nel tuo servizio di abbonamento solo quando ha quasi raggiunto il termine del periodo di assestamento, ti assicuri il massimo introito iniziale e riesci pure a spremere qualcosina da chi vorrebbe provarli ma "no, 70€ son troppi e non glieli dò, magari se lo trovo a 20€ una possibilità gliela dò" (che significa abbonarsi, magari ex-novo al Plus e, magari scoprire che è meglio di quel che si pensava e, magari, qualche rinnovo lo fai pure).
MS, invece, lo piazza subito all'uscita sul suo servizio di abbonamento e si fuma i profitti derivanti dal periodo iniziale.


Insomma, quale sarebbe il modello di profit dietro da giustificare un gioco AAA come Forza M (buggato per com era/è ) al lancio su GP?

Ehh, mi sa che anche la MS sta iniziando a farsi la medesima domanda....
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.298
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5125 il: 07 Feb 2024, 17:38 »
Ma il GP su Ps5 o su console Nintendo non arriverà mai.
Anche ipotizzando arrivi il GP su TV (molto probabile) si tratterà comunque di streaming, idem per qualsiasi altro publisher.

Ma io non sto dicendo che arriva, sto dicendo quale sarebbe un mondo ideale, ovvero un mondo non dobbiamo comprare 4 device per giocare tutto, al contrario di quanto avviene su qualunque altro media!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5126 il: 07 Feb 2024, 18:14 »
Lost, ma il profit come lo fai?

Oppure mi dite che pagare 15 eur per il pass basta e avanza per coprire i costi e fare profitto per tutti i giochi AAA pubblicati al d1 su GP.

Perchè è vero che Netflix e roba varia funziona cosí. Ma trattasi dello stesso costo e prodotti?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5127 il: 07 Feb 2024, 18:19 »
Netflix ha cominciato a fare profitti solo di recente, con quasi 300 milioni di iscritti e le varie rimodulazioni di abbonamenti. Direi che per il pass la strada è ancora lunga.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5128 il: 07 Feb 2024, 18:22 »
Qualcuno sa quanti pass MS ha venduto lo scorso anno?

Insomma, fare un confronto alla buona tra introiti e costo sviluppo per i AAA first party rilasciati sul pass.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.298
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #5129 il: 07 Feb 2024, 18:24 »
Lost, ma il profit come lo fai?


Ma io non lavoro in Microsoft, non sono pagato per risolvere la questione, io ragiono da utente finale!

Come dice giustamente @rule_z è una strada lunga su quel fronte, guardando agli altri media!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...