Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979708 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13320 il: 11 Ott 2023, 18:01 »
Premesso che reputo complicato giudicare senza vederla dal vivo, la cosa che trovo veramente inguardabile della revisione è quella sorta di gobba del lettore ottico. Non era facile ma sono riusciti a peggiorare la resa rispetto al modello iniziale, che se non altro aveva una curva ben più morbida.

Comunque mi sa che continuerà a vendere a tonnellate, specie quando si decideranno a calare un po' i prezzi quindi amen e buon per Sony. :D
videoGIOCATORE

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.931
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13321 il: 11 Ott 2023, 18:43 »
Non è una gobba ma un pancione. La Digital è uomo e la Standard è donna.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13322 il: 11 Ott 2023, 19:04 »
Non è una gobba ma un pancione. La Digital è uomo e la Standard è donna.
E si ritorna alla storica diatriba "IL Playstation" vs "LA Playstation".
 :D
2.0

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13323 il: 11 Ott 2023, 19:13 »
No vabbè, c'è qualcuno che usa IL, seriamente?! :scared:
videoGIOCATORE

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13324 il: 11 Ott 2023, 19:14 »
Oggigiorno no, ma venti anni fa, quando le console divennero mainstream, era un tema.
2.0

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13325 il: 11 Ott 2023, 20:48 »
L' PlayStation.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13326 il: 11 Ott 2023, 21:50 »
già uno qualsiasi di questi design è meglio di quella roba lì.
ed è tutta roba squadrata e spessa, non slim, senza andare a scomodare design e forme circolari, o con curve etc.


Spoiler (click to show/hide)

in passato ne ho messi diversi, scherzandoci sopra quando si parlava di reveal


fonte:

https://t.ly/uUSTL

non ditemi che non sia possibile realizzare design simili con economie industriali e di scala, perché non ci credo manco pe gnente


della serie il mio falegname con 30.000 lire

Ma se dici che il design non ti piace è un tuo gusto e va bene. D'altronde non piace nemmeno a me. Dire che chiunque poteva farla meglio è un altro discorso, però.
E no, non dico che al 100% le robe che hai pubblicato non si possano fare, ma non è scontato come suggerisci. Intanto mi fanno cacare quasi tutte quelle proposte (quindi, come vedi, quello che piace a te non è per forza meglio) e poi aggiungo che quasi tutte sono scatole con poche aperture che magari hanno problemi di dissipazione del calore che PS5 invece non ha. Stesso problema che potrebbe avere la PS5 del designer di YouTube: un ventolone al centro può essere bello (de gustibus, a me la sua proposta non piace) ma non è detto che lavori bene e, a spanne, mi pare pure che la scocca sia addirittura più piccola di quella della console in commercio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13327 il: 11 Ott 2023, 22:09 »
1996: mio cuggino di secondo grado viene a farmi visita a casa. “Sai, ho comprato IL Playstation” E io….”wow, cos è?”…

Luglio 1996. Finito l esame di terza media, promosso a pieni voti. Mio babbo mi porta da Doctor Rom e Mister Game in Via Ariosto, porto a casa “LA” Playstation con Ridge Racer Revolution.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.732
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13328 il: 11 Ott 2023, 22:17 »
Il video del designer mi è piaciuto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.599
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13329 il: 11 Ott 2023, 22:50 »
Premesso che reputo complicato giudicare senza vederla dal vivo, la cosa che trovo veramente inguardabile della revisione è quella sorta di gobba del lettore ottico. Non era facile ma sono riusciti a peggiorare la resa rispetto al modello iniziale, che se non altro aveva una curva ben più morbida.
^this
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13330 il: 11 Ott 2023, 23:51 »
. Cmq in Sony spero che tutto il reparto prezzi venga rivisto, che sinceramente mi sembra un po troppo tarato verso l alto

in Sony ti hanno ascoltato 😁

https://multiplayer.it/notizie/ps5-sony-aumenta-i-prezzi-degli-accessori-in-giappone.html
Mi hanno sentito male :D :D :D
Ci vuole veramente coraggio se fosse aumentare il prezzo del controller,che si è fantastico ma drifta come nessu altro! 3 joypad ho dovuto  cambiare (per fortuna il secondo me l ha cambiato Amazon in garanzia) sperando che ora anche basta. Se vuoi fare pagare le cose premium devi saperle fare.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.262
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13331 il: 12 Ott 2023, 10:07 »
No vabbè, c'è qualcuno che usa IL, seriamente?! :scared:
Paging @Il Raffo.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.713
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13332 il: 12 Ott 2023, 11:23 »
Comunque almeno la slimmano, era veramente troppo grossa. Cosí ho la scusa per comprarla, ho giá una lista di titoli in attesa  :yes:
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.732
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13333 il: 12 Ott 2023, 11:26 »
Qualcuno che ha provveduto a sostituire le levette del Dualsense...

Acquistando questo kit, spiega che è necessaria la saldatura. Dove? E può farlo anche un inesperto?

TFP Link :: https://www.amazon.it/Wigearss-Joystick-Analogico-Riparazione-Controller/dp/B09JRKYRBV/
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13334 il: 12 Ott 2023, 17:10 »
Qualcuno che ha provveduto a sostituire le levette del Dualsense...

Acquistando questo kit, spiega che è necessaria la saldatura. Dove? E può farlo anche un inesperto?

TFP Link :: https://www.amazon.it/Wigearss-Joystick-Analogico-Riparazione-Controller/dp/B09JRKYRBV/

La saldatura è necessaria per connettere i piedini dei controller degli analogici alla basetta della scheda madre del controller.
Va da se che, prima, è necessario dissaldare i vecchi controller analogici.

Se non hai mai fatto una saldatura di componenti elettronici, io eviterei di cimentartici: a parte il rischio (rimediabilissimo) di fare una "saldatura fredda" (una saldatura fatta male che s prima vista sembra eseguita correttamente ma che, in realtà, non ha realizzato la giusta connessione tra pin del controller e piazzola della scheda madre), rischi di applicare troppo calore per troppo tempo alla piazzola della scheda madre del controller, causandone il distacco, rompendolo definitivamente.
Se proprio vuoi cimentartici da solo, prima fai un po di pratica col saldatore elettrico, dissaldando e risaldando componenti da una scheda madre di un apparecchio rotto che non hai ancora buttato.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)