Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971099 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.795
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11761 il: 25 Ago 2022, 09:58 »
Complimenti  :clown:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11762 il: 25 Ago 2022, 10:08 »
Edit, anticipato da mr cool
« Ultima modifica: 25 Ago 2022, 10:10 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11763 il: 25 Ago 2022, 10:11 »
Don't get me wrong,  stare sul pezzo= contribuire ad acquisti mensili,  e giocare ai titoli. Come può essere sostenibile se il mercato offre 300 open world da 80 ore minimo?  Io ho da giocare fino ai prox 3 anni,  e mi sento in difficoltà con un backlog di 6,7 giochi attualmente.

Da qui il post di Cryu, che condivido.

#nonéunhobbypervecchi ma sospetto pure per giovani
Il mercato, uscendo dai soli AAA le alternative <80 ore le offre, basta essere selettivi e non fagocitare tutto... anche perché sai che palle giocare solo open world?
Mi pare ovvio che la tendenza delle software house sia di puntare sul trend del momento facendo a gara a chi ce l'ha più grosso (l'open world), anche se mi chiedo per quanto tempo ancora sarà sostenibile visto che mi sembrano spesso titoli fotocopia.

Finché non ho avuto un figlio ho mantenuto anche un certo ritmo, ma ora per finire la prima run a SMTV ci ho messo OTTO mesi (inframmezzandolo con poco altro).

Mi sembra un discorso più adatto al topic sulla vecchianza aperto tempo fa, qua siamo un po' OT mi sa
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11764 il: 25 Ago 2022, 10:20 »
Alla fine è arrivato l'aumento di prezzo!

https://multiplayer.it/notizie/ps5-aumento-prezzo-annunciato-ufficialmente-sony-playstation.html?fbclid=IwAR3ASgMipdAWHYsY8EbB74mErB4OihQeAy3A8jKNMRFouTR16c3bE5nLARQ

Vabbè non credo siano quei 50€ a frenare @Ivan F. ad acquistarla.
Comunque sì, fa senso leggere cinquecentoepassaeuri ma imho è solo un blocco mentale, se uno è da mo che la vuole 50€ in più è solo un "vaffanculo" a denti stretti. Al massimo deve dire alla compagna che salta una pizza fuori compreso di dolce, caffè e amaro.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.795
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11765 il: 25 Ago 2022, 10:23 »
La cosa comica è che l'aumento non ci sarà negli Usa.
Quindi per il mercato europeo e altri l'inflanzione esiste, negli Usa evidentemente no  :D

Poi temo anch'io che, con la domanda di PS5 che c'è, cambierà ben poco per chi voleva comunque comprarla, magari abituati già a prezzi più alti fra bundle e bagarinaggio
« Ultima modifica: 25 Ago 2022, 10:25 da Laxus91 »

Offline Marcellone

  • Matricola
  • Post: 33
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11766 il: 25 Ago 2022, 10:30 »
Dove si parla della Gamescom? Boh, io ne parlo qui. Ho appena visto il riassunto di tutti i giochi presentati e, a parte forse Callisto Protocol, sono tutti open world e mmorpg da 100(0)+ ore. E' un trend che da utente non trovo più sostenibile. Forbidden West è durato oltre il doppio di quanto avrei voluto, per giocare ER ho dovuto aspettare le vacanze. L'entertainment non può prendere così tante ore della vita di una persona. Giocare non può diventare un'attività totalizzante perché così richiede un modello business. Questo settore deve ricentrarsi sui bisogni delle persone. Trovo inoltre destinato alla conflagrazione il doppio trend tempo di permanenza+Game Pass. Il gioco da 300 ore può servirti a giustificare gli 80 euro di ingresso, ma nel momento in cui accedi a un'offerta superiore alla tua domanda, i pesci grossi come Starcraft fagociteranno tutto il resto.

Personalmente ho un disperato bisogno di prodotti come Kena e Sifu, ma anche kolossal stile TLOU1 e 2 nel range 16-30 ore.

 :D

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11767 il: 25 Ago 2022, 10:34 »
Non cambierà molto in termini di interesse a comprarla, chi la voleva a 500 euro la comprerà anche a 550, anche perché sempre meglio 50 euro in più che 100 o 150 dal bagarino di turno.
Il problema è che cambia la percezione nei confronti di Sony, che può anche dare tutte le motivazioni economiche del caso, ma ne esce decisamente "greedy" se accostata a Microsoft e Nint... no ok, solo Microsoft.

(prepariamoci anche a un aumento del prezzo dei giochi AAA)
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11768 il: 25 Ago 2022, 10:38 »
La cosa comica è che l'aumento non ci sarà negli Usa.
Quindi per il mercato europeo e altri l'inflanzione esiste, negli Usa evidentemente no  :D

Poi temo anch'io che, con la domanda di PS5 che c'è, cambierà ben poco per chi voleva comunque comprarla, magari abituati già a prezzi più alti fra bundle e bagarinaggio
È il mercato dove risente di più della concorrenza Xbox, ma è altresì caratterizzato da una moneta molto più stabile rispetto all'euro (o allo yen).

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11769 il: 25 Ago 2022, 10:39 »
Quindi io che l'ho pagata 530 con estensione di garanzia obbligatoria da Unieuro ho fatto il Deal del Secolo.
Grande hob!
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.795
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11770 il: 25 Ago 2022, 10:49 »
La cosa comica è che l'aumento non ci sarà negli Usa.
Quindi per il mercato europeo e altri l'inflanzione esiste, negli Usa evidentemente no  :D

Poi temo anch'io che, con la domanda di PS5 che c'è, cambierà ben poco per chi voleva comunque comprarla, magari abituati già a prezzi più alti fra bundle e bagarinaggio
È il mercato dove risente di più della concorrenza Xbox, ma è altresì caratterizzato da una moneta molto più stabile rispetto all'euro (o allo yen).

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Indubbiamente, ma è proprio il primo aspetto che citi che fa risultare ancora più ridicola la giustificazione.
Poi da un lato fessi a non farlo prima e ok che oramai abbiamo aumenti su praticamente tutto ma stanno tirando troppo la corda, per me mossa scorretta

Non cambierà molto in termini di interesse a comprarla, chi la voleva a 500 euro la comprerà anche a 550, anche perché sempre meglio 50 euro in più che 100 o 150 dal bagarino di turno.
Il problema è che cambia la percezione nei confronti di Sony, che può anche dare tutte le motivazioni economiche del caso, ma ne esce decisamente "greedy" se accostata a Microsoft e Nint... no ok, solo Microsoft.

(prepariamoci anche a un aumento del prezzo dei giochi AAA)

Si quoto tutto, magari quando il gamepass andrà a pieno regime con esclusive di peso come Starfield (che finora quest'anno sono proprio mancate) magari qualcosina ina ina comincerà a cambiare ma non mi aspetto insurrezioni di massa al momento.

Male perchè questi a briglia sciolta e con Ryan stanno dando davvero il peggio

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11771 il: 25 Ago 2022, 10:54 »
(prepariamoci anche a un aumento del prezzo dei giochi AAA)
Non erano già aumentati a 80 €?  :whistle:

Tra l'altro c'è anche questa "grana" (che immagino si risolverà in nulla)
TFP Link :: https://www.hdblog.it/sony/articoli/n560130/sony-playstation-ps-causa-danni-giochi-perche/
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11772 il: 25 Ago 2022, 10:57 »
Kyoto:




Si può fare,  davvero davvero davvero?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.795
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11773 il: 25 Ago 2022, 11:00 »
Si può fare,  davvero davvero davvero?

Come no, e con effetto immediato


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11774 il: 25 Ago 2022, 11:02 »
Kyoto:



Si può fare,  davvero davvero davvero?
:D
Fuck does Cuno care?