Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 957240 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.775
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11745 il: 18 Ago 2022, 12:13 »
Non male questa iniziativa, anche il bundle mi sembra onesto...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11746 il: 18 Ago 2022, 12:59 »
E ma allora siete distratti, Ivan la vuole digital e senza bundle.

Esattamente.

Avrei preso questo bundle Standard + Horizon, ma lo Gnomo mi ha ripetutamente bocciato Horizon, quindi mi sembra un acquisto inutile.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11747 il: 18 Ago 2022, 13:13 »
E ma allora siete distratti, Ivan la vuole digital e senza bundle.

Esattamente.

Avrei preso questo bundle Standard + Horizon, ma lo Gnomo mi ha ripetutamente bocciato Horizon, quindi mi sembra un acquisto inutile.

Hai un figlio saggio.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11748 il: 18 Ago 2022, 14:27 »
E ma allora siete distratti, Ivan la vuole digital e senza bundle.

Esattamente.

Avrei preso questo bundle Standard + Horizon, ma lo Gnomo mi ha ripetutamente bocciato Horizon, quindi mi sembra un acquisto inutile.

Dopo la pugnalata io lo avrei costretto a giocarci, chiedendogli se Aloy è della sua cerchia 😄

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11749 il: 18 Ago 2022, 14:38 »
Appogio l'idea di Babaz  :D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11751 il: 24 Ago 2022, 12:37 »
Dove si parla della Gamescom? Boh, io ne parlo qui. Ho appena visto il riassunto di tutti i giochi presentati e, a parte forse Callisto Protocol, sono tutti open world e mmorpg da 100(0)+ ore. E' un trend che da utente non trovo più sostenibile. Forbidden West è durato oltre il doppio di quanto avrei voluto, per giocare ER ho dovuto aspettare le vacanze. L'entertainment non può prendere così tante ore della vita di una persona. Giocare non può diventare un'attività totalizzante perché così richiede un modello business. Questo settore deve ricentrarsi sui bisogni delle persone. Trovo inoltre destinato alla conflagrazione il doppio trend tempo di permanenza+Game Pass. Il gioco da 300 ore può servirti a giustificare gli 80 euro di ingresso, ma nel momento in cui accedi a un'offerta superiore alla tua domanda, i pesci grossi come Starcraft fagociteranno tutto il resto.

Personalmente ho un disperato bisogno di prodotti come Kena e Sifu, ma anche kolossal stile TLOU1 e 2 nel range 16-30 ore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11752 il: 24 Ago 2022, 16:50 »
Un'ora e mezza dopo l'avviso di PS5 da GameStop, il bundle è ancora disponibile.

Laggente si sta rompendo le palle?
Chi è rimasto a prenderla può aspettare offerte migliori?

Chi lo sa.

Io questa volta stavo cedendo.
Oltre a quel dannato Horizon, mi hanno bloccato le cuffie a una piotta.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11753 il: 24 Ago 2022, 21:45 »
Dove si parla della Gamescom? Boh, io ne parlo qui. Ho appena visto il riassunto di tutti i giochi presentati e, a parte forse Callisto Protocol, sono tutti open world e mmorpg da 100(0)+ ore. E' un trend che da utente non trovo più sostenibile. Forbidden West è durato oltre il doppio di quanto avrei voluto, per giocare ER ho dovuto aspettare le vacanze. L'entertainment non può prendere così tante ore della vita di una persona. Giocare non può diventare un'attività totalizzante perché così richiede un modello business. Questo settore deve ricentrarsi sui bisogni delle persone. Trovo inoltre destinato alla conflagrazione il doppio trend tempo di permanenza+Game Pass. Il gioco da 300 ore può servirti a giustificare gli 80 euro di ingresso, ma nel momento in cui accedi a un'offerta superiore alla tua domanda, i pesci grossi come Starcraft fagociteranno tutto il resto.

Personalmente ho un disperato bisogno di prodotti come Kena e Sifu, ma anche kolossal stile TLOU1 e 2 nel range 16-30 ore.

Quoto molto. Aldilà della mia fase (?) di stanca, ormai è diventato improponibile stare sul pezzo se si ha un lavoro o una vita sociale non dico attivissima ma minima.  Poi per carità, probabilmente sono io eh, ma ormai in settimana non gioco più e nel weekend sempre più di rado,  e ve lo dico,  ho spesso voglia di giocare, ma di fatto non lo faccio da mesi. Per smaltire un Elden Ring o un xenoblade ci vogliono 6 mesi, o il covid. O le vacanze in cui non parti, non so.

NON credo che siano ritmi sostenibili pure per il sedicenne fancazzista a dirla tutta

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11754 il: 24 Ago 2022, 21:59 »
È il concetto di 'star sul pezzo' ad esser profondamente sbagliato.
Capirei se uscissero ogni due per tre cose mai giocate prima.

Mediamente è roba già vista, gonfiata come un canotto.

Possibile abbiate giocato tutto ciò che è _veramente_ meritevole? Basta guardarsi un attimo indietro...
Certo, se è un forzarsi, se manca lo stimolo,  allora è meglio dedicarsi ad altro. Sarebbe un controsenso.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11755 il: 25 Ago 2022, 00:09 »
c'è della vecchianza qui e altrove, con lavori doveri marmocchi etc., ricordiamolo.

i giochi sono perlopiù per il pubblico ggiovane, il target è quello.

#nonèunmercatopervecchi

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11756 il: 25 Ago 2022, 06:49 »
Don't get me wrong,  stare sul pezzo= contribuire ad acquisti mensili,  e giocare ai titoli. Come può essere sostenibile se il mercato offre 300 open world da 80 ore minimo?  Io ho da giocare fino ai prox 3 anni,  e mi sento in difficoltà con un backlog di 6,7 giochi attualmente.

Da qui il post di Cryu, che condivido.

#nonéunhobbypervecchi ma sospetto pure per giovani

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11757 il: 25 Ago 2022, 07:50 »
Stare dietro a tutto (specie da multipiattaforma) è difficile e dipende da tanti fattori e soprattutto dal tipo di approccio.

Perchè puoi essere interessato a giocare davvero tutto (compreso ciò che è poco meritevole) e lì puoi avere anche una sola console ma infiniti titoli da prendere oppure giocare solo quello che risulta dopo aver fatto accurata selezione e scrematura, e in quel caso se anche è vero che ci sono 300 OW da 100 ore l'uno si giocherà solo quelli che davvero interessano, e lì anche con 3 console + pc riesci a districarti

Che il mercato abbia delle cose insostenibili (in realtà per me più il discorso di costi e tempi per prodotti AAA) ok posso comcordare, ma di titoli dalla durata più contenuta o in range umani se si includono gli indie se ne trovano, è che magari poi non sempre interessa il gioco in questione ma ad esistere esistono, diciamo che non sono tutti Elden Ring

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11758 il: 25 Ago 2022, 08:27 »
È il concetto di 'star sul pezzo' ad esser profondamente sbagliato.

Già. La lamentela implicita è "voglio giocare tutti gli AAA dei grandi publisher e loro fanno solo open world giganteschi perché tirano".

#nonéunhobbypervecchi ma sospetto pure per giovani

Se esci da TFP ti accorgi che è così, che altrove c'è gente attaccata tutto il giorno che gioca di tutto, fra cui un paio di MMO e altri service game. Il tempo basta, se ce l'hai.

Io ormai gioco solo a Genshin che ha un modello predatorio studiato per tenerti dentro, occupato in mille faccende differenti e spesso pocamente appaganti. Ecco, io faccio fatica a stare dietro a un singolo account (850ore in due anni) e c'è chi invece ha 2/3 account, gioca FFXIV e adesso sta portando avanti pure Xenoblade 3.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11759 il: 25 Ago 2022, 08:33 »
c'è della vecchianza qui e altrove, con lavori doveri marmocchi etc., ricordiamolo.

i giochi sono perlopiù per il pubblico ggiovane, il target è quello.

#nonèunmercatopervecchi
+1
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]