Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 977995 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10530 il: 03 Dic 2021, 12:41 »
Rimane il fatto che delle buone cuffie valorizzano l'audio 3D che da qualche settimana, ricordiamolo, potete anche far veicolare dagli speaker della TV.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10531 il: 03 Dic 2021, 12:56 »
Audio 3D che su Returnal è tanta roba, giocare con le cuffie non è mai stato meglio per me.

Comunque si, è supportato a prescindere dal tipo di cuffie, altrettanto ovvio che loro consiglino quelle apposite e ci sta che alcune lo esaltino più di altre

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 586
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10532 il: 03 Dic 2021, 13:40 »
Io la PS5 l'ho presa all'Unieuro, dove puoi tranquillamente prenotarla in qualunque momento, e penso sia il modo più comodo e conveniente di farlo oggi come oggi. È vero devi prenotare un bundle, ma onestamente non mi sembra affatto male. Devi prendere un gioco a scelta tra Ratchet e Clank, Returnal e Demon Souls, una card che ti dà 20 euro di credito sul PS store e un pad aggiuntivo. Il tutto a 650 euro (ovviamente console con disco altrimenti togliete cento euro). Se consideriamo che, un gioco lo prendereste comunque, il credito prima o poi si usa, il Dualsense (che da solo costa 70 o più euro ricordiamo) ha una durata della batteria RIDICOLA e averne uno sostitutivo mentre lo caricate è una bella comodità, tutto sommato trovo l'offerta molto conveniente. Io ho aspettato circa un mese, potrebbe volerci un po' di più ma anche molto meno, dipende penso dal negozio e dal periodo. In ogni caso rispetto ad altre catene che ti vendono sedie da gaming e altre cavolate inutili per farti arrivare ad un prezzo spropositato, o piuttosto che affidarsi sempre alla notifica dell'ultimo secondo per avere la console liscia, credo che quella dell'Unieuro sia la soluzione migliore.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.622
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10533 il: 03 Dic 2021, 14:27 »
Ma a conti fatto, c è uno sconto applicato al bundle?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.279
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10534 il: 03 Dic 2021, 14:32 »
Ma a conti fatto, c è uno sconto applicato al bundle?
Da quello che ho visto, dal punto di vista puramente economico sono tutti vantaggiosi, perchè considerando il prezzo di acquisto dei singoli pezzi, si risparmiano almeno 100 euro, ma ovviamente è un risparmio nominale, perchè se quella roba non la vuoi, hai comunque buttato i soldi.

Fino a quando era possibile fare trade in sulla liscia, il vantaggio era assoluto, così si cade sempre in un trappolone commerciale, che fa leva sulla classica salivazione innescata da una ciotola fondamentalmente vuota...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.622
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10535 il: 03 Dic 2021, 14:46 »
Qui in UK il mercato dell usato è forte, indi con uno sconto nominale di 100eur, vendendo quello che non serve, c è sempre spazio per comprare la console a un prezzo totale corretto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10536 il: 03 Dic 2021, 15:01 »
Io la PS5 l'ho presa all'Unieuro, dove puoi tranquillamente prenotarla in qualunque momento, e penso sia il modo più comodo e conveniente di farlo oggi come oggi. È vero devi prenotare un bundle, ma onestamente non mi sembra affatto male. Devi prendere un gioco a scelta tra Ratchet e Clank, Returnal e Demon Souls, una card che ti dà 20 euro di credito sul PS store e un pad aggiuntivo. Il tutto a 650 euro (ovviamente console con disco altrimenti togliete cento euro). Se consideriamo che, un gioco lo prendereste comunque, il credito prima o poi si usa, il Dualsense (che da solo costa 70 o più euro ricordiamo) ha una durata della batteria RIDICOLA e averne uno sostitutivo mentre lo caricate è una bella comodità, tutto sommato trovo l'offerta molto conveniente. Io ho aspettato circa un mese, potrebbe volerci un po' di più ma anche molto meno, dipende penso dal negozio e dal periodo. In ogni caso rispetto ad altre catene che ti vendono sedie da gaming e altre cavolate inutili per farti arrivare ad un prezzo spropositato, o piuttosto che affidarsi sempre alla notifica dell'ultimo secondo per avere la console liscia, credo che quella dell'Unieuro sia la soluzione migliore.
La pratica del bundle è una cosa a mio avviso veramente scorretta. Peccato che poi tutti ci abbocchiate senza particolari problemi.
Lol poi alla batteria che dura poco quindi per fortuna mi danno in altro pad a soli 70 euro…
Capisco il negozio piccolino che viene stritolato dai giganti del web e quindi cerca di monetizzare il più possibile. Ma comprare dei bundle da gamestop / unieuro etc etc è roba da Tafazzi

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10537 il: 03 Dic 2021, 15:05 »
Io ho comprato un bundle per un collega da gamestop e devo dire che alla fine non è stata una fregatura.
Ha portato a casa la console, due giochi nuovi (Returnal e Ratchet) e le cuffie ad un buon prezzo. Contando che i giochi li avrebbe presi prima o poi e che pure le cuffie (che poi stiam parlando di 20 euro) gli interessavano, è stato contento. Poi voglio vedere chi si prende una console nuova e non si piglia un gioco.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10538 il: 03 Dic 2021, 15:11 »
Ma a conti fatto, c è uno sconto applicato al bundle?

Forse minimo (parliamo di 10-20 euro) ma in realtà ogni prodotto è venduto al costo di vendita del momento.
Es: fc6 a 71 euro, B4B 41 euro.
Apparentemente potrebbe sembrare conveniente rispetto ai prezzi di vendita originari (B4B 71, ora sta in sconto), ma semplicemente applicano di volta in volta il prezzo reale dei prodotti, magari ficcando un lieve sconto su quelli che hanno più margine.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.715
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10539 il: 03 Dic 2021, 15:12 »
A me il bundle illustrato da Jet Di sembra buono, invece.

Come dice lui, non c’è fuffa, ma tutta roba che serve.

E vista la situazione attuale, fare qualche bundle onesto non mi sembra nemmeno troppo scorretto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10540 il: 03 Dic 2021, 15:13 »
Io ho comprato un bundle per un collega da gamestop e devo dire che alla fine non è stata una fregatura.
Ha portato a casa la console, due giochi nuovi (Returnal e Ratchet) e le cuffie ad un buon prezzo. Contando che i giochi li avrebbe presi prima o poi e che pure le cuffie (che poi stiam parlando di 20 euro) gli interessavano, è stato contento. Poi voglio vedere chi si prende una console nuova e non si piglia un gioco.

Questo sicuro, una spesa accessoria si fa sempre vicino, certo lasciassero scegliere più liberamente tra tot prodotti sarebbe ancora meglio, ma tant'è.
Meglio tutta la vita degli sciacalli che le vendevano a 1200 euro o anche solo 550.
E di Lord Nexus che ne compra una a settimana solo per prendere per il culo tutti.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 586
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10541 il: 03 Dic 2021, 15:24 »
Io la PS5 l'ho presa all'Unieuro, dove puoi tranquillamente prenotarla in qualunque momento, e penso sia il modo più comodo e conveniente di farlo oggi come oggi. È vero devi prenotare un bundle, ma onestamente non mi sembra affatto male. Devi prendere un gioco a scelta tra Ratchet e Clank, Returnal e Demon Souls, una card che ti dà 20 euro di credito sul PS store e un pad aggiuntivo. Il tutto a 650 euro (ovviamente console con disco altrimenti togliete cento euro). Se consideriamo che, un gioco lo prendereste comunque, il credito prima o poi si usa, il Dualsense (che da solo costa 70 o più euro ricordiamo) ha una durata della batteria RIDICOLA e averne uno sostitutivo mentre lo caricate è una bella comodità, tutto sommato trovo l'offerta molto conveniente. Io ho aspettato circa un mese, potrebbe volerci un po' di più ma anche molto meno, dipende penso dal negozio e dal periodo. In ogni caso rispetto ad altre catene che ti vendono sedie da gaming e altre cavolate inutili per farti arrivare ad un prezzo spropositato, o piuttosto che affidarsi sempre alla notifica dell'ultimo secondo per avere la console liscia, credo che quella dell'Unieuro sia la soluzione migliore.
La pratica del bundle è una cosa a mio avviso veramente scorretta. Peccato che poi tutti ci abbocchiate senza particolari problemi.
Lol poi alla batteria che dura poco quindi per fortuna mi danno in altro pad a soli 70 euro…
Capisco il negozio piccolino che viene stritolato dai giganti del web e quindi cerca di monetizzare il più possibile. Ma comprare dei bundle da gamestop / unieuro etc etc è roba da Tafazzi

Vabbé, mi pare scontato e banale dire che se uno potesse scegliere di prendere solo quello che vuole, sarebbe ideale. È naturale. Ma in un'ottica realista in cui semplicemente così non si può fare in questo momento, mi limitavo a segnalare la soluzione "meno peggio" sottolineando gli aspetti per cui si può tutto sommato vedere il bicchiere mezzo pieno. Il pad è senza dubbio la cosa più inutile, a conti fatti l'unica, che però può acquisire un MINIMO senso se si considera la questione batteria (o anche no, se uno non vuole). Il credito di 20 euro sul ps store (con cui compri quello che ti pare), e il gioco imposto (di cui uno Returnal, è quasi imprescindibile per me se uno compra PS5) non mi sembrano investimenti così disgraziati, per quanto imposti. Chiaro poi che se uno ne fa una questione di principio, non c'è discussione. Io stesso l'ho fatta per un anno ma a una certa mi sono rotto e ho dovuto cedere, però quanto meno non mi sento di averci perso qualcosa onestamente a conti fatti con questo bundle.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.618
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10542 il: 03 Dic 2021, 16:04 »
La pratica del bundle è una cosa a mio avviso veramente scorretta. Peccato che poi tutti ci abbocchiate senza particolari problemi.

Non tutti, è la seconda volta che mi chiamano dall'Euronics a cui avevo lasciato il mio nome e il recapito per essere messo in lista per PS5 versione con disco ("liscia" quando mi sono fatto aggiungere se no non si capisce) per propormi chiavi in mano  una bella PS5 con gioco e pad aggiuntivo (a agosto) o camera (settimana scorsa) a € 650 o più (dipende dal gioco diceva la commessa).
Declinato gentilmente entrambe le volte, tanto c'è la coda si accomodassero pure.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10543 il: 03 Dic 2021, 16:31 »
A me il bundle illustrato da Jet Di sembra buono, invece.

Come dice lui, non c’è fuffa, ma tutta roba che serve.

E vista la situazione attuale, fare qualche bundle onesto non mi sembra nemmeno troppo scorretto.

Quoto. Bravo Jet.
Avessi i soldi andrei lì, altro che F5.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.715
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10544 il: 03 Dic 2021, 16:43 »
Oh, io ho chiamato l’Unieuro qui vicino e mi ha risposto di attivare la notifica disponibilità sul sito.

Sono scemo io o era incompetente lui?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]