Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979745 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.619
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9810 il: 27 Ago 2021, 07:04 »
C'è qualche trucco particolare per riuscire? È la terza coda che faccio ma va sempre male. Ero 6200 per la liscia, 8535 la digital.... Forse devo cambiare qualche impostazione di Chrome? O aggiornare la pagina come un matto prima dell'apertura delle code?
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9811 il: 27 Ago 2021, 09:33 »
Ieri il mio collega era 12millesimo su Mediaworld ed è riuscito a prendere quella normale a 499 su Mediaworld.

Non so veramente che pensare su queste code telematiche e sul loro funzionamento, ma alla cazzo è la spiegazione più sensata e probabile che mi sovviene in mente  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9812 il: 27 Ago 2021, 10:03 »
C'è qualche trucco particolare per riuscire? È la terza coda che faccio ma va sempre male. Ero 6200 per la liscia, 8535 la digital.... Forse devo cambiare qualche impostazione di Chrome? O aggiornare la pagina come un matto prima dell'apertura delle code?
Io da Gamestop mi sono messo sul sito un po' prima che iniziasse l'orario, poi son stato lì ad aspettare e son riuscito a prenderla. Nessuna predeterminazione, ci ho provato; tra l'altro neanche per me che l'avevo già ma per un collega

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9813 il: 27 Ago 2021, 13:05 »
C'è qualche trucco particolare per riuscire? È la terza coda che faccio ma va sempre male. Ero 6200 per la liscia, 8535 la digital.... Forse devo cambiare qualche impostazione di Chrome? O aggiornare la pagina come un matto prima dell'apertura delle code?
Se c'è un Comet dalle tue parti ti conviene prenotarla li. Ti "obbbligano" solo a prenderci un gioco a scelta e se vuoi la paghi pure a rate. Dicono per star larghi un mese e mezzo d attesa,ma sia a me che ad un mio amico in 2/3 settimane è arrivata. Almeno hai la certezza e non predi tempo con ste cose del cavolo.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.619
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9814 il: 27 Ago 2021, 15:05 »
Ieri il mio collega era 12millesimo su Mediaworld ed è riuscito a prendere quella normale a 499 su Mediaworld.

Non so veramente che pensare su queste code telematiche e sul loro funzionamento, ma alla cazzo è la spiegazione più sensata e probabile che mi sovviene in mente  :D
Cavolo. Ero alla metà e sono rimasto fino a quando non hanno tolto la procedura... Che sistema assurdo...

Comet inoltre non c'è nell'intera provincia di Brescia... Però....

Proverò se GS le mette in vendita da sole senza bundle o confido in Amazon(prime)
« Ultima modifica: 27 Ago 2021, 16:34 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.829
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9815 il: 27 Ago 2021, 20:00 »
Mi sono deciso e ho preso un Firecuda 530 da 1T con dissipatore a parte. Stavo monitorando i prezzi da un bel po' e quello con dissipatore è quasi introvabile e a prezzi folli. Attendo solo che Sony approvi il FW retail, ancora in fase beta al momento.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.416
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9816 il: 27 Ago 2021, 21:35 »
Ma la storia delle biglie non cel'aveva già la Switch quattro anni fa?
Se non ricordo male uno dei minigames di "1 2 Switch" consisteva proprio nell'agitare il controller e capire quante biglie c'erano all'interno, "contandole" poi con la pressione ripetuta di un tasto.

Entrambe le soluzioni hardware sono state sviluppate dalla stessa azienda.

TFP Link :: https://www.immersion.com

Non ho mai giocato a "1,2 switch" ma possiedo entrambe le console. Per quanto i due hw siano probabilmente gemelli (o comunque parenti stretti), ci sono alcune differenze fondamentali:

- Per sfruttare l' HD Rumble al meglio, i joycosi devono essere separati dalla console (EDIT: questa e' una mia osservazione, basata sul fatto che "1,2 switch" richiede di tenere i joy cons separati e non ricordo altri giochi che sfruttino in modo particolare l'HD rumble). Quando attaccati si perde molto e infatti non richiamo un gioco uno su switch che mi abbia impressionato a riguardo.

- il dual sense ha una sola configurazione, non e' un device ibrido, e quindi e' molto più facile da gestire in termini di effetti che si vogliono rendere.

- il dual sense non solo ha tasti analogici, ma pure i due girlletti resistivi che CIAONE proprio. Lo so questo ultimo punto non c'entra con il discorso rumble. Solo per ricordare che per ora, il dual sense e' il vero vincitore della next gen (imho, serve scriverlo?) 
« Ultima modifica: 27 Ago 2021, 22:01 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9817 il: 27 Ago 2021, 21:40 »
Si, i grilletti sono un game changer.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9819 il: 28 Ago 2021, 20:22 »
Ma la storia delle biglie non cel'aveva già la Switch quattro anni fa?
Se non ricordo male uno dei minigames di "1 2 Switch" consisteva proprio nell'agitare il controller e capire quante biglie c'erano all'interno, "contandole" poi con la pressione ripetuta di un tasto.

Entrambe le soluzioni hardware sono state sviluppate dalla stessa azienda.

TFP Link :: https://www.immersion.com

Non ho mai giocato a "1,2 switch" ma possiedo entrambe le console. Per quanto i due hw siano probabilmente gemelli (o comunque parenti stretti), ci sono alcune differenze fondamentali:

- Per sfruttare l' HD Rumble al meglio, i joycosi devono essere separati dalla console (EDIT: questa e' una mia osservazione, basata sul fatto che "1,2 switch" richiede di tenere i joy cons separati e non ricordo altri giochi che sfruttino in modo particolare l'HD rumble). Quando attaccati si perde molto e infatti non richiamo un gioco uno su switch che mi abbia impressionato a riguardo.

- il dual sense ha una sola configurazione, non e' un device ibrido, e quindi e' molto più facile da gestire in termini di effetti che si vogliono rendere.

- il dual sense non solo ha tasti analogici, ma pure i due girlletti resistivi che CIAONE proprio. Lo so questo ultimo punto non c'entra con il discorso rumble. Solo per ricordare che per ora, il dual sense e' il vero vincitore della next gen (imho, serve scriverlo?)
Oh ecco, grazie delle precisazioni.
Insomma la vibrazione in sé (haptic feedback, runble hd o come si chiama) è molto simile (se non identica) nelle due iterazioni, quel che cambia è il feedback dei grilletti resistivi che globalmente "completano l'illusione".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.870
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9820 il: 28 Ago 2021, 20:26 »
Se i joycon vibrassero come il DS penso che si spaccherebbero. Anche l'intensità e la forza fanno parte dell'esperienza, mica solo la tecnologia in sè.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9821 il: 28 Ago 2021, 23:24 »


A sinistra la d1, a destra quella nuova che pesa meno.

Nel video potete sentire pure il famoso coil wine che è più accentuato con Astro.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=taKKVBVoKhg&feature=emb_title
« Ultima modifica: 28 Ago 2021, 23:28 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9822 il: 28 Ago 2021, 23:59 »
E come da programma, si aspetta la slim.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 122
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9823 il: 29 Ago 2021, 00:01 »
Ma la storia delle biglie non cel'aveva già la Switch quattro anni fa?
Se non ricordo male uno dei minigames di "1 2 Switch" consisteva proprio nell'agitare il controller e capire quante biglie c'erano all'interno, "contandole" poi con la pressione ripetuta di un tasto.

Entrambe le soluzioni hardware sono state sviluppate dalla stessa azienda.

TFP Link :: https://www.immersion.com

Non ho mai giocato a "1,2 switch" ma possiedo entrambe le console. Per quanto i due hw siano probabilmente gemelli (o comunque parenti stretti), ci sono alcune differenze fondamentali:

- Per sfruttare l' HD Rumble al meglio, i joycosi devono essere separati dalla console (EDIT: questa e' una mia osservazione, basata sul fatto che "1,2 switch" richiede di tenere i joy cons separati e non ricordo altri giochi che sfruttino in modo particolare l'HD rumble). Quando attaccati si perde molto e infatti non richiamo un gioco uno su switch che mi abbia impressionato a riguardo.

- il dual sense ha una sola configurazione, non e' un device ibrido, e quindi e' molto più facile da gestire in termini di effetti che si vogliono rendere.

- il dual sense non solo ha tasti analogici, ma pure i due girlletti resistivi che CIAONE proprio. Lo so questo ultimo punto non c'entra con il discorso rumble. Solo per ricordare che per ora, il dual sense e' il vero vincitore della next gen (imho, serve scriverlo?)
Oh ecco, grazie delle precisazioni.
Insomma la vibrazione in sé (haptic feedback, runble hd o come si chiama) è molto simile (se non identica) nelle due iterazioni, quel che cambia è il feedback dei grilletti resistivi che globalmente "completano l'illusione".

Il fatto che anche l'HD è un altro mondo, le vibrazioni dei Joycon davvero a momenti non si sentono, e ci credo visto che sono è devono essere mignon, il Dualsense non ha questo limite, sono enormi e si sente tutta la differenza nonché l'essere sfruttato di più dai giocho, su Switch davvero ci sono pochi come giochi che lo sfruttano, me ne ricordo solo in Mario Odyssey come ricordo rimasto, e sinceramente non mi sono mai parse niente di chissà che, poi ho provato Miles Morales e il ricreare la vibrazioni del personaggio quando premi i tastibsu una tastiera, ecco lì ho capito cos'è l'HD Rumble e cosa può fare, prima non ne avevo idea nonostante Switch.
« Ultima modifica: 29 Ago 2021, 00:04 da SisselMarston »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9824 il: 29 Ago 2021, 00:10 »
E come da programma, si aspetta la slim.

Che sarà ancora più cheap :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................