Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 943722 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9780 il: 06 Ago 2021, 11:48 »
Chassis B?

Ma di cosa parlate?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9781 il: 06 Ago 2021, 12:30 »
Chassis B?

Ma di cosa parlate?
Di PS4
Spoiler (click to show/hide)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9782 il: 06 Ago 2021, 12:38 »
E intendete cambiarla? Non conviene prendere una PS5?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9783 il: 06 Ago 2021, 13:17 »
E intendete cambiarla? Non conviene prendere una PS5?
A quel prezzo assurdo sicuramente conviene una PS5, a 150 € sicuramente prenderei una PS4 nuova e aspetterei per PS5
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9784 il: 06 Ago 2021, 13:20 »
Ma se si ha già la PS4 non vedo il motivo per cambiarla con un altra.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9786 il: 09 Ago 2021, 15:12 »
Ma se si ha già la PS4 non vedo il motivo per cambiarla con un altra.
Ogni tanto espelle il disco ed emette dei "bip" molesti (già tolto il piedino, ricostruito il database e stretta la vitina).
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9787 il: 23 Ago 2021, 22:02 »
Ho comprato un Dual Sense da usare su PC. Rulla a bomba più del DS4 (che nel mio caso stava dando qualche segno di cedimento).
L’unica cosa mi sembra che L1 e R1 siano un po’ tanto più in alto rispetto al vecchio pad, senza posizionare i medi su L2 ed R2 mi viene un po’ faticoso premerli bel centro.
Risulta anche a voi?
Feedback sui grilletti spettacolo. Spero che la tecnologia sia durevole, però, dà una certa sensazione di fragilità.
Croce grandiosa. Meglio del DS4 che aveva perso qualcosa nei confronti del DS3.
Leve molto buone per precisione, anche se sentendo i problemi di alcuni ho aumentato un pelo la zona morta.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9788 il: 23 Ago 2021, 22:23 »
Ma se si ha già la PS4 non vedo il motivo per cambiarla con un altra.
Ogni tanto espelle il disco ed emette dei "bip" molesti (già tolto il piedino, ricostruito il database e stretta la vitina).
Fatica inutile, basta che a corrente staccata pulisci la parte touch con una salvietta umida & saponata, poi asciughi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9789 il: 23 Ago 2021, 22:28 »
Ho comprato un Dual Sense da usare su PC. Rulla a bomba più del DS4 (che nel mio caso stava dando qualche segno di cedimento).
L’unica cosa mi sembra che L1 e R1 siano un po’ tanto più in alto rispetto al vecchio pad, senza posizionare i medi su L2 ed R2 mi viene un po’ faticoso premerli bel centro.
Risulta anche a voi?
Feedback sui grilletti spettacolo. Spero che la tecnologia sia durevole, però, dà una certa sensazione di fragilità.
Croce grandiosa. Meglio del DS4 che aveva perso qualcosa nei confronti del DS3.
Leve molto buone per precisione, anche se sentendo i problemi di alcuni ho aumentato un pelo la zona morta.
Che software usi? Lo stesso del DS4?
R1 e L1 sono un pelo più alti rispetto al DS4. Rispondono sempre bene e non si incastrano pure se li pressi dai bordi esterni.
I grilletti adattivi sono molto robusti. Prova a forzare contro la resistenza che il sistema eroga e avrai la sensazione di poterli danneggiare mentre in realtà non succede nulla.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9790 il: 23 Ago 2021, 23:37 »
Che software usi? Lo stesso del DS4?
Sì, DS4Windows, ma deve essere la nuova versione (io ero fermo alla 1.4 e qualcosa, mentre ora un nuovo ramo è arrivato alla 3.0.18, e supporta nativamente anche il Dual Sense.
Il pad funziona alla grande su Steam anche senza DS4Windows, dato che viene riconosciuto e a quanto ho letto alcuni giochi usano anche la funzione di force feedback.
Ma per farlo funzionare ovunque, con DS4Windows lo fai riconoscere come pad 360 e sei a posto con tutto.
Io poi uso anche Controller Companion che è un software che permette di utilizzare il pad come mouse e impostare combinazioni di tasti per spostare il video da uno schermo all'altro (o fare praticamente tutto, da tastiera virtuale a lanciare i programmi, è uno spettacolo), però necessita di un pad 360, quindi con questi due sono a posto.
Il force feedback per ora l'ho testato solo dalle opzioni di DS4Windows.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9791 il: 24 Ago 2021, 08:12 »
Chissà se death stranding pc supporta il dual sense, sarebbe fighissimo
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9792 il: 24 Ago 2021, 16:07 »
Chissà se death stranding pc supporta il dual sense, sarebbe fighissimo
Se non sbaglio gli unici giochi PC che hanno implementato le caratteristiche del pad sono Assassin’s Creed Valhalla e il costosissimo (scheda video) Metro Exodus: Enhanced Edition 

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9793 il: 25 Ago 2021, 14:35 »
Scusate una domanda,ho fatto il plus e tra la istant c'è goW che io gia ho installato sulla 5 da disco. Se lo cancello e lo scarico dal plus (per non dover tenere il lettore occupato) i salvataggi sono compatibili con la versione digitale? Grazie.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9794 il: 25 Ago 2021, 15:18 »
Scusate una domanda,ho fatto il plus e tra la istant c'è goW che io gia ho installato sulla 5 da disco. Se lo cancello e lo scarico dal plus (per non dover tenere il lettore occupato) i salvataggi sono compatibili con la versione digitale? Grazie.
Io credo proprio di sì. Non è un'altra versione.
Backuppa i salvataggi sul cloud prima di cancellare e scaricare dalla Plus collection
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙