Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979807 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9015 il: 18 Mar 2021, 10:17 »
Grazie a tutti.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9016 il: 18 Mar 2021, 10:30 »
Ah ok, allora scarico subito.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9017 il: 18 Mar 2021, 13:13 »
Play at Home secondo me non ha NIENTE a che fare con il GP. È tutta PR-buonista-volemose-bene-coviddi.

https://blog.playstation.com/2021/02/23/play-at-home-returns-four-months-of-offers-for-playstation-games-and-entertainment-begin-march-1/

Su ResetEra si fanno le seghe a due mani quando le multinazionali fanno la ruffianata sociale e immagino che in generale funzioni così adesso in USA. Poi è un gesto bello e una cosa fighissima per il consumatore che si trova roba aggratisse, ma lì finisce.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9019 il: 18 Mar 2021, 14:54 »
Fighi, spero in un visore nuovo con massimo un 1 cavo di collegamento, senza hub esterno con 65 cavi extra.
.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9020 il: 18 Mar 2021, 15:03 »
Si sembra già confernato che il cavo sia uno solo e niente scatolette varie, molto fighi questi controller

Addio Move (Godo)

A questo punto Astro Bot 2, porting di Alyx e supporto a Resident Evil 8 in VR (postumo all'uscita ovviamente) e me lo han già venduto

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9021 il: 18 Mar 2021, 15:26 »
Ormai ci siamo...

Spoiler (click to show/hide)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9022 il: 18 Mar 2021, 15:40 »
Oh a dirla tutta su oculus, che funziona anche il comando delle mani senza controller, siamo a quei livelli... si molto più legno eh, però un po’ ti lascia interdetto.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9023 il: 18 Mar 2021, 22:20 »
Play at Home secondo me non ha NIENTE a che fare con il GP. È tutta PR-buonista-volemose-bene-coviddi.

https://blog.playstation.com/2021/02/23/play-at-home-returns-four-months-of-offers-for-playstation-games-and-entertainment-begin-march-1/

Su ResetEra si fanno le seghe a due mani quando le multinazionali fanno la ruffianata sociale e immagino che in generale funzioni così adesso in USA. Poi è un gesto bello e una cosa fighissima per il consumatore che si trova roba aggratisse, ma lì finisce.

Ma si lamentiamoci pure e speculiamoci dietro :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9024 il: 21 Mar 2021, 22:54 »
Ho provato PS5.

La console è davvero GROSSA, cazzarola, non scherzavate.
Esteticamente a me piace un sacco.
Dal vivo non sapevo davvero come l'avrei presa e invece me garba assai.
E mi garbano anche i materiali: scocca e interno nero sono esattamente come mi aspettavo e speravo.

Il Dual Sense non mi sembra questo gran passo in avanti rispetto al Dual Shock 4.
Con quello mi trovavo già bene e questo mi pare una versioni rifinita, con qualche feature in più e un design fighissimo, ma in termini di usabilità non ho percepito grossi passi in avanti. E va benone anche così.
Poi, vabbé, c'è tutto il discorso aptico e ciaone.

Astroboy mi ha sderenato.
Ho passato quasi tutto il tempo con un'espressione di stupore in viso.
È un'esperienza davvero fresca e rivelatoria, che è inutile cercare di riportare a parole.
Ma, alla luce di quella ventina di minuti che l'ho provato, è anche un'esperienza da cui sembra si possa tornare benissimo indietro e financo scordarsene dopo 5 minuti. Ergo: o 'sta roba viene massicciamente supportata al punto da diventare una nuova norma oppure diventa l'ennesima feature di belle speranze con le gambe corte, che tutt'al più fa piacere rincontrare qua e là.

Hypissimo per Demon's Souls che infine non è stato corrisposto, visto che l'ho trovato a tratti bellissimo, a tratti meno, ma in generale non mi ha sderenato come speravo.

Mi ha impressionato di più la demo di Resident Evil VIII, verso cui avevo aspettative bassine, dato che m'ero già sparato RE7 maxato e mi aspettavo una versione arricchita di una o due tacche. E probabilmente è quello che effettivamente è, ma cazzo, come mi ha preso in contropiede alla prova dei fatti, rendendo davvero dadieu.
Nota di STRA-merito per l'audio. Non so se c'entra qualcosa il Tempest Engine, dato che è l'unico titolo che ho provato in cuffia, ma il comparto sonoro è una bomba nucleare, che aggiunge tantissimo all'esperienza.

Chiudo col bestemmione: ad impressionarmi più di Demon's Souls c'è stato anche Days Gone a 60 FPS. Sul serio, gran bel vedere. Poi, vabbé, caricamenti atroci e posizionati atrocemente rispetto a cutscene e situazioni di gioco, ma soprattutto 4 "stai abbandonando la missione" in 5 minuti di prova, che è una bestemmia alla decenza degli open world.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9025 il: 22 Mar 2021, 09:55 »
Interessante, e non mi sarei aspettato tutti questi twist.

Io a dire il vero negli ultimi tempi ho perso un pò di interesse nel fare il passaggio ma ci sono quel pò di casi (Control Ultimate, FF 7 upgrade, Doom per quando uscirà l'upgrade, RE 8 nonostante crossgen ma che vorrei iniziare direttamente su next) che mi fanno propendere per farlo, oltre a Returnal e Ratchet, parlando di quelli previsti sicuramente nel corso dell'anno.

Poi chiaramente non intendo sborsare un soldo in più del dovuto e la voglio prendere in negozio tranquillamente, quindi niente click day sui vari siti e prodotto respinto dal carrello per me
« Ultima modifica: 22 Mar 2021, 10:45 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9026 il: 22 Mar 2021, 10:02 »
Edit: sbagliato topic, posto lì
« Ultima modifica: 22 Mar 2021, 10:05 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9027 il: 22 Mar 2021, 10:42 »
A me rode (oltre al fatto che Ps5 non la troverò mai) che lo Smart delivery boxaro è effettivamente un passo avanti per il discorso retro, mentre su Ps5 per importare i save devi buttarli sul cloud con il client Ps4 del gioco e poi tirarli giù col client Ps5 dello stesso gioco. Macchinoso a morte, si vede proprio lo zampino "facciamo così perchè dobbiamo vendere i remaster".
E dire che con il passaggio Ps4->Pro(t) era tutto seamless, save, installazioni, patch, era già "smart delivery" e questo è un passo indietro :(

Poi vabbè, il VRR che è supportato da Xbox e non Ps5 anche se era sbandierato da mesi pre-lancio :(
Teoricamente arriverà ma quando vedo RE8 coi droppini a 55 mi fa sclerare specie pensando che il VRR annullerebbe sta cosa e sarebbe tutto (s)burroso.

Oh e l'FPS Boost ma in genere avviene su giochi di cui c'è già una versione pc che già gira e frame rate sbloccati quindi per ora è un vezzo. Però molto gradito.
Insomma dal pdv della console e del contorno optional/servizi (escludendo il pad) MS la vedo avanti e ottimisticamente rivolta al futuro. Poi sì, esclusive first party bih boh bah.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9028 il: 22 Mar 2021, 11:36 »
Arrivata da Mediaworld  :cry:
Torno a casa alle 22  :cry:

P.s. godo a non averla dovuta prendere da gamestop, coi suoi bundle truffaldini coi pupazzi merdosi.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #9029 il: 22 Mar 2021, 11:50 »
Arrivata da Mediaworld  :cry:
Torno a casa alle 22  :cry:

P.s. godo a non averla dovuta prendere da gamestop, coi suoi bundle truffaldini coi pupazzi merdosi.
Rosico che pure io avevo "pagato" ma mai concluso l'ordine correttamente causa sminchiamenti sul sito MW. In compenso ho ancora i soldi bloccati e non contabilizzati. Mi han detto di aspettare "almeno" 2 settimane. Le bestemmie.
Fuck does Cuno care?