Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980476 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8790 il: 01 Mar 2021, 16:54 »
Sul sito gamestop è prenotabile,ma dicono ci sia fila e sono rimaste sono quelle in bundle con giochi e/o controller

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8791 il: 01 Mar 2021, 16:58 »
Spartan, ma per curiosità, come funziona la produzione di una console? Nel senso, ogni giorno ne vengono sfornate tot migliaia oppure l'assemblaggio comporta scalini per cui tipo solo una volta al mese si confeziona uno stock di prodotti finiti?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8792 il: 01 Mar 2021, 17:09 »
Vengono assemblate in batch.

In condizioni normali le fabbriche hanno un ordine da riempire entro la scadenza pattuita e macinano senza tregua.

Appena questa batch viene finalizzata, viene distribuita ai vari corrieri che le mandano ai centri logistici principali per regione. La fabbrica inizia a lavorare alla prossima batch.

Dal centro logistico le unita' vengono smistate a seconda delle direttive di marketing e vengono mandate ai centri di smistamento nazionali.

L'ultimo step e' farle arrivare ai negozi senza venire intercettate da yakuza, mafia, camorra, 'ndrangheta e scalpers.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8793 il: 01 Mar 2021, 17:10 »
Ma se si ha una vita sociale e, tipo, lavora, come si fa a diventare gli sborroni del click day? ne ho una piena di sta situazione che la metà basta :/
Fuck does Cuno care?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.586
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8794 il: 01 Mar 2021, 17:10 »
@Spartan non risponde mai quando lo quoto. Ho le prove.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8795 il: 01 Mar 2021, 17:11 »
@Spartan non risponde mai quando lo quoto. Ho le prove.
:D

Fai domande difficili!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8796 il: 01 Mar 2021, 17:20 »
Ma se si ha una vita sociale e, tipo, lavora, come si fa a diventare gli sborroni del click day? ne ho una piena di sta situazione che la metà basta :/

Se hai una vita sociale vai in negozio e gli dici:
"Vorrei prenotare una PS5."
"Ok, dacci una caparra e ti facciamo sapere quando arriva."
"Grazie."
Poi ti chiamano loro, io ho fatto così da Gamelife e dopo un paio di mesi è arrivata, senza stress da stare dietro ai siti. Da Gamestop sarà uguale.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8797 il: 01 Mar 2021, 17:23 »
Se hai una vita sociale vai in negozio e gli dici:
"Vorrei prenotare una PS5."
"Ok, dacci una caparra e ti facciamo sapere quando arriva."
"Grazie."
Poi ti chiamano loro, io ho fatto così da Gamelife e dopo un paio di mesi è arrivata, senza stress da stare dietro ai siti. Da Gamestop sarà uguale.
L'unico GS a disposizione cellò a 40km da casa, fuori comune chiaramente, e fino a ieri non accettavano prenotazioni come catena. Altri negozi "minori" mi han detto "me ne mandano una alla settimana e ne ho 70 prenotate". Non conosco magazzinieri unieuro/mediaworld. Ti prende un po' lo sconforto, credimi, se poi vai su ebay e cerchi "ps5" lo sconforto ti diventa in automatico madonne e improperi.
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8798 il: 01 Mar 2021, 17:24 »
Finite su Gamestop. Niente, non ce la si fa.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8799 il: 01 Mar 2021, 17:26 »
Se hai una vita sociale vai in negozio e gli dici:
"Vorrei prenotare una PS5."
"Ok, dacci una caparra e ti facciamo sapere quando arriva."
"Grazie."
Poi ti chiamano loro, io ho fatto così da Gamelife e dopo un paio di mesi è arrivata, senza stress da stare dietro ai siti. Da Gamestop sarà uguale.
L'unico GS a disposizione cellò a 40km da casa, fuori comune chiaramente, e fino a ieri non accettavano prenotazioni come catena. Altri negozi "minori" mi han detto "me ne mandano una alla settimana e ne ho 70 prenotate". Non conosco magazzinieri unieuro/mediaworld. Ti prende un po' lo sconforto, credimi, se poi vai su ebay e cerchi "ps5" lo sconforto ti diventa in automatico madonne e improperi.

Ma anche a me hanno detto che c'era coda, infatti mica me l'hanno data subito, in due mesi la coda si è smaltita ed è arrivato il mio turno.
Però non sapevo che Gamestop non accettasse più prenotazioni, quando ero andato (prima del day one) le prendevano.  :(

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8800 il: 01 Mar 2021, 18:10 »
Però non sapevo che Gamestop non accettasse più prenotazioni, quando ero andato (prima del day one) le prendevano.  :(
Eggià, GS è in blocco prenotazioni.
Cioè, io ho il serio dubbio di: come faccio? Cioè, nello specifico, cosa dovrei fare? Aspetto ma sinceramente una situazione così non l'ho mai vista. Pure il tizio del negozietto dove abito mi ha detto "mai vista una roba simile.... se vuoi ti do il numero di uno scalper della zona". Questo è.... quanto. Che paradossalmente non ho fretta ma vorrei giocare FF7R che ho pagato 1 anno fa :P finito quello ps5 diventerebbe un soprammobile ma tanto prima o poi l'avrei presa cmq.
Cmq per carità, i giochi non hanno data di scadenza e intanto gioco su pc ma il problema mio e che non vedo una fine a tutto sto delirio. Tra covid, domanda gonfiata, linee produttive azzoppate e scalper mi chiedo come si deve fare a sto punto. Se continuiamo coi click day non arriverò mai a pigliarne una.
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8801 il: 01 Mar 2021, 18:25 »
Gamestop non accetta prenotazioni di ps5 da mesi, penso ottobre. Ha prenotato fino al D3 andando in overstock e anticipando console che non aveva ma sulla fiducia di quelle che le avrebbe dato Sony a gennaio/febbraio. Che io sappia le sta finendo di smaltire in questi giorni seguendo un ordine cronologico nazionale. Del tipo che se nel negozio di Milano ce ne sono 17 del D3, di Roma ne mancano 8, a Catanzaro 4, si segue l'ordine con le quali erano state prenotate fino a copertura totale.
Fino alla settimana scorsa non sapevano ancora quando e se poter riaprire eventuali prenotazioni.
Per questo parlavo non prima dell'estate per trovarla in condizioni pseudo-normali. Ma se continua così, manco per natale.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8802 il: 01 Mar 2021, 18:46 »
@hob
Per FF7R su PS5 aspetterai ben la patch di giugno, no?

C'è tempo.



😝😝😝😝

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.377
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8803 il: 01 Mar 2021, 18:51 »
Finite su Gamestop. Niente, non ce la si fa.
Io mi sento una persona sporca e sono riuscito a ordinare il bundle (che non era conveniente) ma non ne potevo più di aspettare, ho troppi giochi PS4 che voglio giocare su PS5.

Già spedita da Gamestop.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8804 il: 01 Mar 2021, 18:54 »
@hob
Per FF7R su PS5 aspetterai ben la patch di giugno, no?

C'è tempo.



😝😝😝😝
Hai voglia ho aspettato 1 anno :D
Cmq credo che per l'uscita di ps6 la domanda per ps5 sarà calata un po', magari riuscirò a vincere un click day tra un paio di anni!
Fuck does Cuno care?