Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980444 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8010 il: 28 Nov 2020, 20:40 »
Sìsì mi fido ciecamente di un bel video del Pininfarina di turno su YT.  :D
Bella proprio.  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8011 il: 28 Nov 2020, 20:40 »
ipotesi di redesign e riprogettazione made in Italy,
se volete saltate e andate da 12:30 in poi ma guardate il resto(poi magari guardate dall'inizio per comprenderne i razionali)

https://youtu.be/3oxfv2C2Clc

[...]
A prima vista mi piace forse meno dell'originale [no dai, peggio dell'originale è impossibile].
Il ragionamento che c'è dietro però è molto interessante, e in generale il video è notevole.
Thanks!
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8012 il: 28 Nov 2020, 20:42 »
Facendo wrapping per lavoro in una ditta,l avevo anche proposto,ma anche col plotter in piano a UV. Visto che uno dei titolari è anch esso un giocatore ha detto che l idea gli piacerebbe e magari piu in la si vedrà. Per ora non siamo riusciti a procurarcene una nessuno dei 2,quindi come partenza non è delle migliori :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8013 il: 28 Nov 2020, 20:43 »
Sìsì mi fido ciecamente di un bel video del Pininfarina di turno su YT.  :D
Bella proprio.  :yes:
Ma io mi fiderei pure dello stagnaro sotto casa piuttosto che del caprone che ha progettato quell'aborto di console.
Sony che cacchio combini...
« Ultima modifica: 28 Nov 2020, 20:45 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8014 il: 28 Nov 2020, 20:43 »
Breccia, che ho scoperto proprio grazie alle discussioni sul design delle nuove console, è un figo. :yes:
Son comunque convinto che PlayStation 5 dal vivo mi piacerà di più, nonostante le note stonate di progettazione da lui evidenziate.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8015 il: 28 Nov 2020, 20:48 »
Più brutta dell'originale, notevole impresa direi.

This ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.586
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8016 il: 28 Nov 2020, 22:16 »
Lui non mi convince granché per come si pone.

Le argomentazioni e soprattutto il design, invece, funzionano.

Decisamente più gradevole e "spendibile" nell'arredamento casalingo rispetto al design ufficiale.

Mi chiedo solo quanto sia ovalizzata piuttosto che circolare (dal render fatico a capire): per rispettare le "regole auree" dell'oggetto elettronico consumer e infilarsi agevolmente tra il resto dell'arredamento, mi sembra necessario (nonché esteticamente più bello e sensato) schiacciarla in profondità.

Bella, comunque.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8017 il: 28 Nov 2020, 22:59 »
Piu bella, piu brutta son gusti personali. Solo mi sembra di una certa disonestà intellettuale proporre un design che a naso non sopravivrebbe manco per sbaglio all'ingegnarizzazione. La ventola in qulla posizione, considerando gli altri componenti, non ce la metti, e se ce la metti vediamo se ha i soliti rendimenti.

Poi c'é sempre la questione che mi sembra strano che dei professionisti con una discreta esperienza di design industriale si siano improvvisamente rincoglioniti.

Penao liuttosto che il risultato fnale sia il risultato di tempistiche, esigenze progettuali e costi e che tanto di meglio non si potesse fare.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8018 il: 28 Nov 2020, 23:03 »
Premetto che non ho ascoltato ciò che ha detto ma mi sono limitato a guardare le immagini.
Mi sembra un po' troppo semplice rifare un design senza tener conto della disposizione della componentistica e dei volumi delle parti interne.
Tra le altre cose per come funziona quella ventola messa centrale alla console non ha alcun senso.

Edit: Van mi ha anticipato.

« Ultima modifica: 28 Nov 2020, 23:06 da R11 »
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.359
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8019 il: 28 Nov 2020, 23:05 »
nel video si vede che è piuttosto ovale, ellittico andante

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8020 il: 28 Nov 2020, 23:37 »
Premetto che non ho ascoltato ciò che ha detto ma mi sono limitato a guardare le immagini.
Mi sembra un po' troppo semplice rifare un design senza tener conto della disposizione della componentistica e dei volumi delle parti interne.
...
E infatti non è quello che ha fatto.
Ha tenuto conto dei volumi, delle componentistiche interne e del flusso d'aria.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8021 il: 28 Nov 2020, 23:48 »
Forse a forma di navicella spaziale non l’avrei presa.  :D

Un fenomeno da/di YouTube...
...ma che mestiere fa davvero?   :|

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.642
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8022 il: 29 Nov 2020, 00:32 »
Ormai mi sono abituato al design avveniristico da Ufo, Torre d avorio 2077, Il cyber-signore degli anelli.

Si il design è proprio futuristico.

Le dimensioni sono M E G A.

Ma alla fine, in verticale, posizionata obliqua alla tv, fa un figurone e occupa pure meno spazio che PS4 (nel mio caso).

Nel mondo ideale sarebbe perfetta in scala 1:1.25. Perchè come form factor e design è proprio bella.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8023 il: 30 Nov 2020, 12:03 »
ipotesi di redesign e riprogettazione made in Italy,

Sembra una di quelle piastre a cottura veloce che vendono a 39.90 nei canali di televendite.  :tired:
Ps5 non sarà tutta questa bellezza ma avere la presunzione di correggere e rivedere un progetto di questa portata e uscirsene con questa cagata è davvero...infelice.

Da (ex) designer concordo. Trovo il suo approccio completamente sbagliato perché il design di robe come questa è frutto di compromessi con la parte ingegneristica della console, coi costi, ecc.
Ridurre la parte ingegneristica a dei blocchi che sposto come voglio all'interno del perimetro scelto perché la forma mi piace mi fa quasi tenerezza da quanto è ingenuo.
La ventola spostata al centro non funziona come quella in alto e, per come la vedo io che non sono ingegnere ma vado a intuito, servirebbe solo a diffondere aria calda ovunque.
Mettere il loghetto ovunque ha un costo perché ci sono cose che puoi tirare fuori dallo stampo (quindi senza aggravio di costo) e cose che richiedono ulteriori lavorazioni e allungamento dei tempi di stampa (moltiplicalo per milioni di pezzi e sono soldi da spendere e console che non arrivano nei negozi)
La console attuale si regge in piedi praticamente da sola e la base fa quasi solo un lavoro estetico. Perché la console è piatta sotto.
Farla tonda e con un solo punto di ancoraggio (al centro) con la base significa che: o fai la base e il punto di ancoraggio talmente robusta, larga e pesante da tenere i 5 kg sopra oppure semplicemente quella cosa non è capace di reggere la console. Again una cosa di un'ingenuità unica.
Il design è una cosa seria e questo tipo ha la presunzione, con un lavoro fatto in tre giorni, di volerlo insegnare a veri professionisti. Avesse detto: "mi sarebbe piaciuto che fosse stata simile a questa che ho provato a fare io" non sarei neanche qui a commentare ma questo parla di errori fatti da Sony quindi no, non può uscirsene così.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.359
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #8024 il: 30 Nov 2020, 22:39 »
insomma in Italia 60 milioni di allenatori, economisti, politici... e designer dite