Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980310 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7665 il: 20 Nov 2020, 19:02 »
Nel video scopriamo che il controller di Xbox Series X riporta una latenza media pari a 8,75 fotogrammi rispetto a quando viene premuto un tasto, mentre il DualSense dà come risultato una media di 5,75 fotogrammi.

Millisecondi, non fotogrammi.
Altrimenti sarebbero uno pachidermico e uno morto stecchito.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7666 il: 20 Nov 2020, 19:07 »
È parte del testo della news, sarà un refuso, in ogni caso è un bel sorpasso il dualshock non brillava sotto questo aspetto.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7667 il: 20 Nov 2020, 19:09 »
In realtà @SixelAlexiS aveva postato una tabella che metteva in evidenza ottime prestazioni anche del DualShock 4 (forse dopo una sua revisione).
EDIT Eccole qua, erano due:





A vedere questi dati, il Dual Sense è più lento.
« Ultima modifica: 20 Nov 2020, 19:11 da atchoo »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7668 il: 20 Nov 2020, 19:14 »
A me interessa feedback delle cuffie Pulse 3D, sarei interessato, in particolare sembra che con Demon's rendano alla grande, insomma chi ha potuto provarle o le avrà in seguito posti impressioni

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7669 il: 20 Nov 2020, 19:21 »
Atchoo se hai tempo guarda il video da 4:40 non è che stanno usando differenti unità di misura?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7670 il: 20 Nov 2020, 19:24 »
A me interessa feedback delle cuffie Pulse 3D, sarei interessato, in particolare sembra che con Demon's rendano alla grande, insomma chi ha potuto provarle o le avrà in seguito posti impressioni

Domani me le portano, ma mi è parso di capire che sono praticamente uguali a quelle ps4 (che sto usando e vanno alla grande) in quanto a prestazioni, sono solo più comode e più belle esteticamente.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7671 il: 20 Nov 2020, 19:27 »
A me interessa feedback delle cuffie Pulse 3D, sarei interessato, in particolare sembra che con Demon's rendano alla grande, insomma chi ha potuto provarle o le avrà in seguito posti impressioni
Sony ha sempre fatto discrete cuffie marchiate PS e non.
Personalmente le avrei anche prese ma sono andato di Turtle Beach Stealth 700 gen2 ad ottobre.
È evidente che il tempest in DeS è implementato da dio. La differenza l'ho notata anche in CoD:BO Cold War che ho giocato da qualche settimana su PS4. Sonoro molto buono come da trend positivo degli ultimi CoD ma la resa dell'audio della versione PS5 è spanne sopra.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7672 il: 20 Nov 2020, 19:31 »
A me interessa feedback delle cuffie Pulse 3D, sarei interessato, in particolare sembra che con Demon's rendano alla grande, insomma chi ha potuto provarle o le avrà in seguito posti impressioni

Domani me le portano, ma mi è parso di capire che sono praticamente uguali a quelle ps4 (che sto usando e vanno alla grande) in quanto a prestazioni, sono solo più comode e più belle esteticamente.

Ok grazie, fammi sapere su un ipotetico confronto, io quelle ps4 le avevo pure ma adesso non le ho più e quindi essendo sprovvisto di cuffie non mi dispiacerebbe passare a queste che alla fine hanno un prezzo abbordabile.

Del resto è da anni che evito altoparlanti TV o altri sistemi audio ma di fatto ad ora uso dei banalissimi auricolari quindi sarebbe comunque un miglioramento non da poco
« Ultima modifica: 20 Nov 2020, 19:37 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7673 il: 20 Nov 2020, 19:35 »
A me interessa feedback delle cuffie Pulse 3D, sarei interessato, in particolare sembra che con Demon's rendano alla grande, insomma chi ha potuto provarle o le avrà in seguito posti impressioni
Sony ha sempre fatto discrete cuffie marchiate PS e non.
Personalmente le avrei anche prese ma sono andato di Turtle Beach Stealth 700 gen2 ad ottobre.
È evidente che il tempest in DeS è implementato da dio. La differenza l'ho notata anche in CoD:BO Cold War che ho giocato da qualche settimana su PS4. Sonoro molto buono come da trend positivo degli ultimi CoD ma la resa dell'audio della versione PS5 è spanne sopra.

Ottimo, di fatto, insieme alla resa del pad con le singole armi, è fra i motivi per cui potrei recuperalo più in avanti CoD.
A proposito e Pardon dell'OT ma potresti confermarmi he in Cold War su PS5 si ha la possibilità di separare i contenuti single player da quelli multiplayer per risparmiare peso o non è possibile?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7674 il: 20 Nov 2020, 19:38 »
Atchoo se hai tempo guarda il video da 4:40 non è che stanno usando differenti unità di misura?

Sì, ho visto poi, effettivamente non sono millisecondi.
Ma l'input lag si misura in millisecondi... 5 frame di ritardo a 60 Hz equivalgono a 83 ms (1000 ms / 60 Hz * 5), una latenza molto alta per il solo controller.
Infatti nel modo in cui effettua il test ci finisce dentro anche quello della tv (ok, questo è uguale per entrambe le console), quello della console, quello del gioco, ecc.
Poi lo fa premendo il grilletto, parte del ritardo potrebbe anche essere dovuta alla corsa dei due grilletti.
« Ultima modifica: 20 Nov 2020, 19:54 da atchoo »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7675 il: 20 Nov 2020, 19:38 »
Si dicono che a livello di qualità audio sono come lo Gold,e se fosse un filo superiore non si sente o cmq se si hanno le Gold non conviebe assoluta prenderle. Son solo piu comode e piu belle da vedere. Una cosa che non ho capito è quella dove dicono che sulle pluse ci sono i tasti per regolare il volume della chat e del gioco...pero se ho inteso bene questa cosa io la ho anche sulla Gold. Boh. L unico difetto che mi sento di imputare alle cuffie(ottime per rapporto qualità/prezzo)è il fatto che se carichi i preselt del singolo gioco,non lo tiene in memoria una volta spenta,quindi divebta un po una rottura ogni volta entrare nell app e scegliere il gioco. Infatti non lo faccio piu, tanto il risultato non mi sembra cosi diverso.
« Ultima modifica: 20 Nov 2020, 19:40 da Valas73 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7676 il: 20 Nov 2020, 19:44 »
Io avevo precisamente queste:




E non le gold, le gold erano superiori come qualità audio, no?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7677 il: 20 Nov 2020, 19:47 »
Io avevo precisamente queste:




E non le gold, le gold erano superiori come qualità audio, no?
Mi sa che le gold cambi solo l estetica (che mi sembra è quella che ho io) mentre le Platinum son quelle migliori. Tu hai il 7.1 su quelle cuffie giusto?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7678 il: 20 Nov 2020, 19:51 »
Sto rosicando :(
Immagino tu l'abbia gia' visto questo:
https://blog.playstation.com/2020/11/13/marvels-spider-man-miles-morales-photo-mode-trailer-and-dev-tips-detailed/
Sì, certo. Ma boh, forse me la sto prendendo inutilmente per l'ovvia dinamica dei figli e figliastri.
Comunque, un trillo a Sucker Punch me lo faresti? Pretty pleeeeease :-* :-* :-*
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7679 il: 20 Nov 2020, 19:51 »
Laxus carissimo poi un giorno mi dovrai spiegare come mai hai deciso di non prendere ps5 al lancio...
bosseggiando: destiny - mario kart