Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980386 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7620 il: 19 Nov 2020, 23:38 »
Il pad è disruptive...
Ma la sensazione di fluidità tra menù e giochi e apps (store etc...) è tanta roba.

Bella questa nextgen.  :yes:

Si i caricamenti sono un ricordo d altri tempi. Cosa mai vista da ps1 fino a ps4.

A DS ho usato la card per continuare il gioco (ma dopo aver spento la console) e non mi ha fatto cominciare dal punto in cui ero arrivato, che era pure scritto nella card.

Poco male che a DS un po di pratica non fa male, prossima volta vado vecchia maniera che cambia poco senza caricamenti.

Astro bot in 5 secondi dalla home della console stai muovendo il personaggio in game
bosseggiando: destiny - mario kart


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.533
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7623 il: 19 Nov 2020, 23:55 »
Allora, per ora ho nell'ordine:

- scelto la configurazione "risparmio energetico"
- aggiornato la console con l'ultimo firmware
- aggiornato il firmware del pad
- trasferito trofei e un paio di giochi dalla PS4
- disattivato la registrazione automatica dei video per i trofei
- installato DeS da disco dopodiché ho atteso che scaricasse e installase un update

Sono reduce da un'oretta e mezza di DeS che ovviamente adoro.
La risoluzione non è 4k ma sicuramente sopra i 1080 in modo costante, il framerate è granitico, artisticamente è pazzesco e all'inizio ci sono degli effetti luce che filtrano tra nebbia e rami secchi degli alberi che sono da sturbo.
Del gioco manco ne parlo, è l'unico Souls che non ho mai giocato quindi per me è una libidine.
Impressionante che in un'ora e mezza la ventola si è attivata due volte per una ventina di secondi, tutto il resto un silenzio che mi suona quasi sinistro.
Tempi di caricamento ZERO.
Sonoro molto ben direzionato e l'ho giocato con audio tv, stanotte una sessione con le cuffie me la sparo però.

Mi sono anche fatto un livello intero di AstroBot che è molto vicino all'AstroBot conosciuto in VR (ok, manca l'immersione ma qui la telecamera è libera).
A occhio direi che gira a 4K costanti e frame rate granitico a 60fps e fa buon sfoggio di effetti sulle superfici riflettenti, ma dove spinge ovviamente è sulle caratteristiche del pad che per me supera il ds4 (Che già ritenevo perfetto). Anche qui caricamenti zero e Ps5 silenziosissima.

Per sfizio ho anche provato Project Cars 3 dopo averlo trasferito dalla PS4, dove girava a framerate sbloccato; su PS5 manco a dirlo sono 60 granitici (ho provato 3 piste).

Per ora non ho avuto alcun blocco/malfunzionamento.
La console la uso collegata via LAN.
Esteticamente, più la guardo e più mi piace.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7624 il: 20 Nov 2020, 00:04 »
Feedback sparsi dopo la prima giornata:
- Non.Si.Sente
- Scalda il giusto
- Connessa via LAN
- Mi si è impallata 1 volta mentre navigavo nei menù. Ne è conseguito un riavvio forzato, e ricostruzione database. Solito giro insomma.
- Astrobot è un gioiello
- DeS è next-gen. Visivamente impressionante, ancoratissimo all'originale.
- Tempest 3D in cuffia spara che è una meraviglia.
- Non si torna più indietro da questa UI e ci sono larghi margini di ottimizzazione.
- Il pad è semplicemente il miglior pad mai concepito.
« Ultima modifica: 20 Nov 2020, 00:06 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.642
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7625 il: 20 Nov 2020, 00:04 »
un ticchettio ad alta frequenza pare più una cosa da "ventola", qualcosa che gira (dal momento che l'hard disk non gira più...)

Guarda ho letto su era e visto video postati lí di gente che dice che il ticchettio ad alta frequenza é coil whine.  Il rumore è quello del video.

https://m.youtube.com/watch?v=b19to8TfXzg

La cosa che mi preoccupa è che in pratica varia col variare del carico gpu, quindi chissà quanto può peggiorare.

Il fastidio dipende da quanto sei vicino alla console e se usi cuffie.

Invito a farci caso, toglietevi le cuffie e mettete il mute, avvicinatevi alla console per sentirlo.
« Ultima modifica: 20 Nov 2020, 00:08 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.642
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7627 il: 20 Nov 2020, 00:32 »
Feedback sparsi dopo la prima giornata:
- Non.Si.Sente
- Scalda il giusto
- Connessa via LAN
- Mi si è impallata 1 volta mentre navigavo nei menù. Ne è conseguito un riavvio forzato, e ricostruzione database. Solito giro insomma.
- Astrobot è un gioiello
- DeS è next-gen. Visivamente impressionante, ancoratissimo all'originale.
- Tempest 3D in cuffia spara che è una meraviglia.
- Non si torna più indietro da questa UI e ci sono larghi margini di ottimizzazione.
- Il pad è semplicemente il miglior pad mai concepito.
Quindi sopra le tue aspettative per ora? Cmq sento un gran bel parlare del tempest dopo che gli è stata spalata un po di merda addosso  e averlo considerato fuffa. Ottimo mi famolto piacere.
La cosa che non vedo l ora di provare è il DS, lo stanno amando tutti quelli che ho letto.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7628 il: 20 Nov 2020, 05:32 »
Feedback sparsi dopo la prima giornata:
- Non.Si.Sente
- Scalda il giusto
- Connessa via LAN
- Mi si è impallata 1 volta mentre navigavo nei menù. Ne è conseguito un riavvio forzato, e ricostruzione database. Solito giro insomma.
- Astrobot è un gioiello
- DeS è next-gen. Visivamente impressionante, ancoratissimo all'originale.
- Tempest 3D in cuffia spara che è una meraviglia.
- Non si torna più indietro da questa UI e ci sono larghi margini di ottimizzazione.
- Il pad è semplicemente il miglior pad mai concepito.
Quindi sopra le tue aspettative per ora? Cmq sento un gran bel parlare del tempest dopo che gli è stata spalata un po di merda addosso  e averlo considerato fuffa. Ottimo mi famolto piacere.
La cosa che non vedo l ora di provare è il DS, lo stanno amando tutti quelli che ho letto.
Se n'è parlato tanto ma in effetti mi ha sorpreso in positivo. Mettiamola in questi termini: sento che ho tra le mani un pacchetto di nuova generazione con uno/due step-foward su tutti i fronti.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7629 il: 20 Nov 2020, 07:13 »
Vi quoto è andata oltre le mie aspettative che già non erano basse  :D

Mi sono divertito di più con astro bot che con demons e non per demeriti di quest’ultimo, che è fantastico, ma  giocare astro bot è giocare PlayStation 5 tutta in questo momento. Curioso di provare un fps che sfrutti i grilletti del pad, so che l’ultimo cod lo fa ma non mi tenta, speriamo vengano implementati in destiny2 con l’aggiornamento dicembrino. Stasera provo qualche gioco in retro ho scaricato praticamente tutti i titoli from software.  :baby:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7630 il: 20 Nov 2020, 08:38 »
Buon D1 con la console a tutti, ci si vedrà qualche tempo dopo!

Vedrai Ralph che il problema con Demon's si risolverà, oggi no ma domani insisti con le reinstallazioni

Grazie caro. Si vedete che prima poi la prenderete tutti.  :D

Poco ma sicuro già da tempo ma con queste impressioni state accelerando il processo  :D
Mi fà particolarmente piacere per Astro Bot, tra l'altro nei trofei si fà riferimento a un loro nuovo progetto, speriamo che arriverà e che investiranno le giuste risorse per farne un ottimo goco, loro sono Team Asobi comunque

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7631 il: 20 Nov 2020, 08:40 »


Ah ma quindi c'è già Bloodborne a 60 fps e con un revamp grafico

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.642
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7632 il: 20 Nov 2020, 09:26 »
A me Astro ha messo un po di hype per Ratchet.

Se ha la pulizia grafica e il dettaglio di Astro, non oso immaginare quanto sarà bello per gli occhi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.586
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7633 il: 20 Nov 2020, 10:01 »


Ah ma quindi c'è già Bloodborne a 60 fps e con un revamp grafico
;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.642
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7634 il: 20 Nov 2020, 10:01 »
Per chi gioca con audio esterno/tv, a voi piace avere lo speaker del pad attivo?

Con Astro fa rumori che aumentano l immersione, però overall non so se tenerlo attivo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................