Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980035 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7320 il: 14 Nov 2020, 22:45 »
Ma se non ho un tv 4k, c è rischio che un gioco nativo 4k si veda male sul mio tv lcd hd?

La stai vivendo proprio male  :D

Ho trovato la soluzione



minchia che bundle
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7321 il: 14 Nov 2020, 23:00 »
In realtà molti giochi su Series non beneficiano del quick resume, sia giochi next gen/cross che in retro (360 ad esempio), oltre al non essere utilizzata dai giochi fortemente basati sul multiplayer online

È indubbiamente una funzionalità ottima ma dopo averla usata una volta non ho particolare motivo per usarla, al contrario il sistema activities può veramente cambiare la fruizione dei giochi, magari evitando tanti passaggi non necessari/ridondaanti per menu, ad esempio è confermato che sarà inpiegata anche in Demon's per riprende la partita anche fra i segmenti interni alle singole aree del gioco.

Sulla dash sicuramente è da testare con mano, secondo me verrà rifinita nel tempo ma è un qualcosa di nuovo, nè una copia carbone di un lavoro precedente, per me ha molto potenziale e come look mi intriga molto

Che non funzioni sui giochi always online è fisiologico ma secondo me, da qui ad un anno, saranno molti più i giochi su cui funzionerà il quick resume che quelli con le activities di PS5, e sto escludendo tutti i titoli retrocompatibili.

E poi il QR ti fa riprendere in qualsiasi punto e non quello deciso dai programmatori, secondo me è insensato paragonarli ma vabè, vedremo.

Per quanto riguarda la questione ventole Nidec VS Delta, per ora si sa solo che anche PS5 può montare una delle due ventole come per PS4, ma non ci sono prove riguardo al fatto che una sia più rumorosa dell'altra su PS5.
La forma e dimensione della ventola PS5 è totalmente differente da quella PS4 quindi su Era stanno solo saltando a delle conclusioni.

Ma che dici? Ma se c è un tizio che ha quella Nidec e ha fatto il confronto con quella dell amico che ha una Delta (non è Integrale)
Fammi vedere, che nel mentre hanno chiuso pure il topic su Era visto che si basava sul nulla, anche qui merito dei poteri forti? Sono curioso, felice di essere smentito.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7322 il: 14 Nov 2020, 23:05 »
Tu parlavi di conclusioni, io mi riferivo al post del tizio che diceva appunto del confronto, non una conclusione.

Presuppongo sia in buona fede e non abbia tempo da perdere a sparare caxxate.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7323 il: 14 Nov 2020, 23:13 »
Tu parlavi di conclusioni, io mi riferivo al post del tizio che diceva appunto del confronto, non una conclusione.

Presuppongo sia in buona fede e non abbia tempo da perdere a sparare caxxate.
Il tizio su Era ha solo detto solo che lui ha la Nidec e la sua console è silenziosa, quindi per forza di cose chi si sta lamentando di console rumorose deve avere la Delta (basandosi solo su quanto successo con PS4).

https://www.resetera.com/threads/so-it-seems-the-ps5-has-fan-lottery-exactly-same-as-ps4.325961/#post-51517691

"true enough I opened my PS5 cover and it’s a Nidec fan. Which explains why my system is quiet while some people reporting noisy PS5
If that’s the case then god help us all.
"

Io l'ho letto il topic, tu l'hai fatto? Non sembra, quindi di che parli :'D ?
Dai su, cerchiamo di informarci sulle cose e rendere pulite almeno queste pagine visto che siamo in pochi.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7324 il: 14 Nov 2020, 23:32 »
Ricordo bene di un altro che aveva fatto un confronto con un amico, forse per un altro problema e l avrò confuso con questo. E hanno chiuso il topic per questo?

Sto leggendo 3 topic in parallelo su Era più reddit, altro che uno, non mi sorprende mi sia confuso. Regolarmente spuntano tizi che hanno problemi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7325 il: 15 Nov 2020, 00:56 »
Scusa RBT, ma davvero, se hai tutte queste paure chi te lo fa fare?

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7326 il: 15 Nov 2020, 09:54 »
Ma si infatti, come quando girava voce che la switch si piegava dentro la doc. Follia... aspetta, a me è successo. 😭

Mal comune mezzo gaudio, anche la mia e' leggermente imbarcata. Mi basta far finta che il problema non esista.  :hurt:

La mia ha pure la ventola che tocca la scocca e fa un rumore assurdo. Sta attendendo la pro, indubbiamente.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7327 il: 15 Nov 2020, 10:36 »
Io spero di trovarne una il 19 perché pure qui in uk tornerà disponibile online. Peccato per alcune scelte veramente discutibili (mancato supporto di Dolby atmos/ vision è quello che mi pesa di più perchè mi obbliga ad avere un altro riproduttore multimediale).
Leggo poi che l’audio 3d tempest si ha solo con le cuffie quindi il mio impianto Dolby atmos è inutile con ps5.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.830
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7328 il: 15 Nov 2020, 11:10 »


Leggo poi che l’audio 3d tempest si ha solo con le cuffie quindi il mio impianto Dolby atmos è inutile con ps5.
Al lancio si, verrà esteso successivamente anche al setup base delle TV.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7329 il: 15 Nov 2020, 11:22 »
Scusa RBT, ma davvero, se hai tutte queste paure chi te lo fa fare?

Cyberpunk 2077, lo voglio giocare almeno con i vantaggi minimi della retrocompatibilitá di PS5.

La mia PS4 presa a Marzo 2014 non ha mai mancato un colpo, il che mi ha spinto a fidarmi della PS5 al lancio.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7330 il: 15 Nov 2020, 12:21 »
Rbt ricordo male o vivi in uk? La console l’hai presa lì?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7331 il: 15 Nov 2020, 12:30 »
Si, GAME.co.uk, subito dopo la presentazione del 16/09 hanno aperto i preordini.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7332 il: 15 Nov 2020, 12:33 »
Ahia.... sentivo che in uk ci sono quasi esclusivamente lotti di console con ventola peggiore
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.416
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7333 il: 15 Nov 2020, 12:42 »
Astro’s Playroom quanto aMMMore e amarcord.
Questa serie è curatissima nei dettagli e sempre ottimizzata a bomba.
E poi è proprio divertente.
Parte finale, in particolare, si è rivelata una piacevole sorpresa.
Giocatelo quando prendete la console. Ne vale la pena.

Comunque dopo un paio di giorni, mi posso sbilanciare che la console è pensata bene.
Il silenzio antecedente al lancio secondo me era solo un modo per far sì che la gente ne parlasse ancor più.
Marketing inverso 2.0.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7334 il: 15 Nov 2020, 13:01 »
Ahia.... sentivo che in uk ci sono quasi esclusivamente lotti di console con ventola peggiore
Possiamo postare i link di questi "report" per favore? Altrimenti alimentiamo solo voci di corridoio che non portano a nulla, grazie.