Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980231 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7290 il: 14 Nov 2020, 14:20 »
Le Activities sono la ragione per la quale non c'e' l'equivalente del quick resume: una volta che puoi caricare i giochi in pochi secondi, non c'e' molta differenza (almeno per quelli PS5.)
« Ultima modifica: 14 Nov 2020, 14:26 da Spartan »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7291 il: 14 Nov 2020, 14:37 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7293 il: 14 Nov 2020, 14:50 »
Stiamo dicendo di non ragionare per estremi ma vedo che si hanno difficoltà :'D

Ho visto stream di Multiplayer, EveryEye ecc. dove ci hanno giocato tutto il giorno più e più volte con zero problemi, lo stesso se si pensi alle unità di Digital Foundry e soci.

Se le PS5 non funzionavano ora non avremmo neanche le review dei giochi.

Ripeto, siamo in grado si accettare che ci siano console con problemi senza mandare tutto in vacca, parlando addirittura di censura dei poteri forti :D ?

In realtà ho sentito che a quelli di m.it è crashata più di una volta, nulla di irreparabile.
Il crash del gioco ci può stare, succede anche su PS4, io parlavo di console che si spengono del tutto, quello è grave.

Le Activities sono la ragione per la quale non c'e' l'equivalente del quick resume: una volta che puoi caricare i giochi in pochi secondi, non c'e' molta differenza (almeno per quelli PS5.)

Eh hai detto nulla, vale solo per i giochi PS5 supportati... il quick resume bene o male funziona con qualsiasi gioco, su questo versante PS5 è indietro di una generazione.

Tra l'altro a vedere l'OS sembra che abbiano fatto parecchi passi indietro rispetto a quello di PS4, in tanti si lamentano della macchinosità di certe azioni che, su PS4, sono estremamente semplici da compiere.
Leggo anche della mancanza del doppio tap del tasto PS per swappare tra le ultime due applicazioni, che su PS4 era utilissimo... insomma, ce n'è di strada da fare.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7294 il: 14 Nov 2020, 15:00 »
In realtà molti giochi su Series non beneficiano del quick resume, sia giochi next gen/cross che in retro (360 ad esempio), oltre al non essere utilizzata dai giochi fortemente basati sul multiplayer online

È indubbiamente una funzionalità ottima ma dopo averla usata una volta non ho particolare motivo per usarla, al contrario il sistema activities può veramente cambiare la fruizione dei giochi, magari evitando tanti passaggi non necessari/ridondaanti per menu, ad esempio è confermato che sarà inpiegata anche in Demon's per riprende la partita anche fra i segmenti interni alle singole aree del gioco.

Sulla dash sicuramente è da testare con mano, secondo me verrà rifinita nel tempo ma è un qualcosa di nuovo, nè una copia carbone di un lavoro precedente, per me ha molto potenziale e come look mi intriga molto

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7295 il: 14 Nov 2020, 15:09 »
In realtà molti giochi su Series non beneficiano del quick resume, sia giochi next gen/cross che in retro (360 ad esempio), oltre al non essere utilizzata dai giochi fortemente basati sul multiplayer online

È indubbiamente una funzionalità ottima ma dopo averla usata una volta non ho particolare motivo per usarla, al contrario il sistema activities può veramente cambiare la fruizione dei giochi, magari evitando tanti passaggi non necessari/ridondaanti per menu, ad esempio è confermato che sarà inpiegata anche in Demon's per riprende la partita anche fra i segmenti interni alle singole aree del gioco.

Sulla dash sicuramente è da testare con mano, secondo me verrà rifinita nel tempo ma è un qualcosa di nuovo, nè una copia carbone di un lavoro precedente, per me ha molto potenziale e come look mi intriga molto

Che non funzioni sui giochi always online è fisiologico ma secondo me, da qui ad un anno, saranno molti più i giochi su cui funzionerà il quick resume che quelli con le activities di PS5, e sto escludendo tutti i titoli retrocompatibili.

E poi il QR ti fa riprendere in qualsiasi punto e non quello deciso dai programmatori, secondo me è insensato paragonarli ma vabè, vedremo.

Per quanto riguarda la questione ventole Nidec VS Delta, per ora si sa solo che anche PS5 può montare una delle due ventole come per PS4, ma non ci sono prove riguardo al fatto che una sia più rumorosa dell'altra su PS5.
La forma e dimensione della ventola PS5 è totalmente differente da quella PS4 quindi su Era stanno solo saltando a delle conclusioni.
« Ultima modifica: 14 Nov 2020, 15:11 da SixelAlexiS »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.772
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7296 il: 14 Nov 2020, 15:10 »
Ottimo il concetto alla base delle activities, spero prenda piede (anche oltre ps5).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7297 il: 14 Nov 2020, 15:14 »
Mah... vedremo al lancio se questi problemi sono così diffusi e importanti, che potrebbe anche essere, per quanto riguarda interfaccia e feature varie onestamente a me interessano zero, sono aspetti di contorno, ci sto due minuti all’accensione e una volta lanciato un gioco me ne dimentico per ore e ore
 

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7298 il: 14 Nov 2020, 15:20 »
In realtà molti giochi su Series non beneficiano del quick resume, sia giochi next gen/cross che in retro (360 ad esempio), oltre al non essere utilizzata dai giochi fortemente basati sul multiplayer online

È indubbiamente una funzionalità ottima ma dopo averla usata una volta non ho particolare motivo per usarla, al contrario il sistema activities può veramente cambiare la fruizione dei giochi, magari evitando tanti passaggi non necessari/ridondaanti per menu, ad esempio è confermato che sarà inpiegata anche in Demon's per riprende la partita anche fra i segmenti interni alle singole aree del gioco.

Sulla dash sicuramente è da testare con mano, secondo me verrà rifinita nel tempo ma è un qualcosa di nuovo, nè una copia carbone di un lavoro precedente, per me ha molto potenziale e come look mi intriga molto

Che non funzioni sui giochi always online è fisiologico ma secondo me, da qui ad un anno, saranno molti più i giochi su cui funzionerà il quick resume che quelli con le activities di PS5, e sto escludendo tutti i titoli retrocompatibili.

E poi il QR ti fa riprendere in qualsiasi punto e non quello deciso dai programmatori, secondo me è insensato paragonarli ma vabè, vedremo.

Per quanto riguarda la questione ventole Nidec VS Delta, per ora si sa solo che anche PS5 può montare una delle due ventole come per PS4, ma non ci sono prove riguardo al fatto che una sia più rumorosa dell'altra su PS5.
La forma e dimensione della ventola PS5 è totalmente differente da quella PS4 quindi su Era stanno solo saltando a delle conclusioni.

Sono approcci diversi, forse se vogliamo complementari (peccato non averli contemporaneamente ma ok, è differenziazione e sulla carta non mi dispiace da possessore  di Series e PS5 in futuro), logicamente io ne faccio 'anche' un discorso di quanto sfrutterei le funzionalità soggettivamente, senza nulla togliere alla bontà del sistema su Series, ecco!

In ottica futura quella sul quick resume è una previsione plausibilissima, ma non è detto che il sistema Activities venga abbandonato o poco supportato, potrebbe prender piede, anche nel caso venisse sfruttato solo dai first party per assurdo (e su quelli secondo me ci son pochi dubbi) sarebbe comunque un qualcosa di molto carino, sebbene non mi aspetto che tutti i singoli giochi e generi possano avvantaggiarsene a pieno!

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7299 il: 14 Nov 2020, 16:09 »
Ma infatti anche anche a me, personalmente, non capita mai di saltare di gioco in gioco con cosi' tanta frequenza da aver bisogno di una cosa come il QR (un po' di pianificazione, che diamine! :) )

Cio' non toglie che sia un di piu' che non sacrifica null'altro, quindi benvenga su XSX.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7300 il: 14 Nov 2020, 16:12 »
Le Activities secondo me cominceranno a venire apprezzate da tutti quando proveranno a joinare un amico in una partita/gioco online: premi 2 tasti e in 4 secondi sei nella stessa lobby, e se c'e' uno spazio libero entri pure subito in partita senza dover aspettare.

Per me questo è gamebreaking (speriamo non nel senso letterale...)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.416
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7301 il: 14 Nov 2020, 17:02 »
Be' insomma... la porta LAN che bricka tutto se toccata, IL gioco da avere che dà problemi di database rebuild se messo in sospensione (feature next-gen) e IL altro gioco da avere che crasha con wild abandon.

*nothingtoseehere.gif*

Più un thread chiuso su Era, segno numero 1 di damage control e di discussione non apprezzata dai mod.

Preparo il popcorn?

 Per dovere di cronaca, la mia è collegata via LAN, ho il gioco del ragno installato e la tengo in stand-by.
Niente di cui sopra si è verificato. (Tocco comunque ferro).
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.416
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7302 il: 14 Nov 2020, 18:13 »
Ma si infatti, come quando girava voce che la switch si piegava dentro la doc. Follia... aspetta, a me è successo. 😭

Mal comune mezzo gaudio, anche la mia e' leggermente imbarcata. Mi basta far finta che il problema non esista.  :hurt:
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7303 il: 14 Nov 2020, 18:22 »
Be' insomma... la porta LAN che bricka tutto se toccata, IL gioco da avere che dà problemi di database rebuild se messo in sospensione (feature next-gen) e IL altro gioco da avere che crasha con wild abandon.

*nothingtoseehere.gif*

Più un thread chiuso su Era, segno numero 1 di damage control e di discussione non apprezzata dai mod.

Preparo il popcorn?

 Per dovere di cronaca, la mia è collegata via LAN, ho il gioco del ragno installato e la tengo in stand-by.
Niente di cui sopra si è verificato. (Tocco comunque ferro).
Di la verità, quanto ti ha pagato Sony per dire queste falZità!!??! In realtà la console l'hai avuta in regalo ecco spiegato il bigliettino!!!1111!!



[tranquillo, tanto il portatore di sfiga di TFP al momento è Bilbo, dovresti essere al sicuro  :D ]

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.416
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7304 il: 14 Nov 2020, 18:40 »
Lolol.
Mi si è impallata due volte fino ad ora.
La prima durante il set-up iniziale.  :D

In compenso ho la macchinetta per montare il latte che soffre di coil whine. Vale uguale?
(Non sapevo cosa fosse finché non l’ho letto qui dentro)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem