Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980154 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7305 il: 14 Nov 2020, 18:47 »
C'è chi dice che Xsx pare un frigo, e chi dice che Ps5 fa il rumore di un frigo... Boh!
Generazione Expert! :D :D

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=-M6IkFiUz0c&feature=emb_logo
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.772
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7306 il: 14 Nov 2020, 18:59 »
Le Activities secondo me cominceranno a venire apprezzate da tutti quando proveranno a joinare un amico in una partita/gioco online: premi 2 tasti e in 4 secondi sei nella stessa lobby, e se c'e' uno spazio libero entri pure subito in partita senza dover aspettare.

Per me questo è gamebreaking (speriamo non nel senso letterale...)
Molto interessante... nei giochi single player sarà possibile accedere a determinate activities, per esempio le boss fight, indipendentemente dallo stato di avanzamento della partita?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline chicco71

  • Recluta
  • *
  • Post: 130
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7307 il: 14 Nov 2020, 19:23 »
Cioè è buggata peggio della 4?
Fatto bene a aspettare...

Ma infatti, ciò ci ricorda che non è tutto rose e fiori prendere una console al d1.

Almeno qui in Europa arriva una settimana dopo quindi possiamo almeno capire dove stanno i problemi.

Io sono andato sulla fiducia, presi la PS4 a Marzo, davvero pochissimo dopo il lancio e non ha mai mancato un colpo.
concordo. presa ad Aprile 2014 e mai un problema. Per ps5 sarò ancora più drastico... non essendo possessore di tv 4k aspetto l'acquisto in bundle di entrambi quindi diciamo un generico Christmas Holiday 2021

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7308 il: 14 Nov 2020, 19:30 »
Le Activities secondo me cominceranno a venire apprezzate da tutti quando proveranno a joinare un amico in una partita/gioco online: premi 2 tasti e in 4 secondi sei nella stessa lobby, e se c'e' uno spazio libero entri pure subito in partita senza dover aspettare.

Per me questo è gamebreaking (speriamo non nel senso letterale...)
Molto interessante... nei giochi single player sarà possibile accedere a determinate activities, per esempio le boss fight, indipendentemente dallo stato di avanzamento della partita?

Non so come funzioni nel dettaglio ma per evitare che diventi uno strumento 'abusabile' o per bypassare fasi di gioco secondo me devono comunque esserci determinati paletti come ad esempio legare le activities disponibili ai contenuti di gioco già affrontati/sbloccati.

Anche solo per evitare spoiler su livelli e contenuti avanzati e così via!

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7309 il: 14 Nov 2020, 19:38 »
Si, il gioco ti suggerisce le Activities solo dei livelli sbloccati. Nei casi in cui sono disponibili scelte riferenti a contenuti piu' avanzati rispetto al tuo save, questi ti vengono oscurati sulla dashboard e messi sotto spoiler (sta a te poi decidere se procedere con lo spoiler o meno).

Stessa cosa con i Game Help.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7310 il: 14 Nov 2020, 21:19 »
Tutto questo entusiasmo per il Quick Resume fatico davvero a capirlo. Ma pure lo shuffle dei riproduttori mi lasciava interdetto (anche se aveva più senso del QR).

Le Activities invece boh, devo ancora capire cosa sono ma stika che quando prendo PS5 magari le avranno già levate.

Il doppio click del tasto PS mai saputo esistesse ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7311 il: 14 Nov 2020, 21:30 »
In realtà molti giochi su Series non beneficiano del quick resume, sia giochi next gen/cross che in retro (360 ad esempio), oltre al non essere utilizzata dai giochi fortemente basati sul multiplayer online

È indubbiamente una funzionalità ottima ma dopo averla usata una volta non ho particolare motivo per usarla, al contrario il sistema activities può veramente cambiare la fruizione dei giochi, magari evitando tanti passaggi non necessari/ridondaanti per menu, ad esempio è confermato che sarà inpiegata anche in Demon's per riprende la partita anche fra i segmenti interni alle singole aree del gioco.

Sulla dash sicuramente è da testare con mano, secondo me verrà rifinita nel tempo ma è un qualcosa di nuovo, nè una copia carbone di un lavoro precedente, per me ha molto potenziale e come look mi intriga molto

Che non funzioni sui giochi always online è fisiologico ma secondo me, da qui ad un anno, saranno molti più i giochi su cui funzionerà il quick resume che quelli con le activities di PS5, e sto escludendo tutti i titoli retrocompatibili.

E poi il QR ti fa riprendere in qualsiasi punto e non quello deciso dai programmatori, secondo me è insensato paragonarli ma vabè, vedremo.

Per quanto riguarda la questione ventole Nidec VS Delta, per ora si sa solo che anche PS5 può montare una delle due ventole come per PS4, ma non ci sono prove riguardo al fatto che una sia più rumorosa dell'altra su PS5.
La forma e dimensione della ventola PS5 è totalmente differente da quella PS4 quindi su Era stanno solo saltando a delle conclusioni.

Ma che dici? Ma se c è un tizio che ha quella Nidec e ha fatto il confronto con quella dell amico che ha una Delta (non è Integrale)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7312 il: 14 Nov 2020, 21:32 »
Be' insomma... la porta LAN che bricka tutto se toccata, IL gioco da avere che dà problemi di database rebuild se messo in sospensione (feature next-gen) e IL altro gioco da avere che crasha con wild abandon.

*nothingtoseehere.gif*

Più un thread chiuso su Era, segno numero 1 di damage control e di discussione non apprezzata dai mod.

Preparo il popcorn?

 Per dovere di cronaca, la mia è collegata via LAN, ho il gioco del ragno installato e la tengo in stand-by.
Niente di cui sopra si è verificato. (Tocco comunque ferro).

Stica, hai proprio due palle quadrate. Io farei l opposto, incluso mollare Spider-man, in attesa di patch.
« Ultima modifica: 14 Nov 2020, 21:35 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7313 il: 14 Nov 2020, 21:33 »
Ma si infatti, come quando girava voce che la switch si piegava dentro la doc. Follia... aspetta, a me è successo. 😭

Mal comune mezzo gaudio, anche la mia e' leggermente imbarcata. Mi basta far finta che il problema non esista.  :hurt:

La mia era deformata già quando l ho scartata dal pacco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7314 il: 14 Nov 2020, 21:36 »
Ma se non ho un tv 4k, c è rischio che un gioco nativo 4k si veda male sul mio tv lcd hd?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7315 il: 14 Nov 2020, 21:55 »
Ho letto parerei belli e sorpresi dell uso del DS sul nuovo COD, primo perche essendo un multipiattaforma non pensavano ci avessero investito molto e secondo perche invece a dispetto del punto 1,dicono sia pure di alta qualità, e fanno molta differenza nella percezione del gioco. Anche on line ci sono queste feature , anche se possono essere disattivate. A me sto DS gasa da matti,chissa quanto potrò metterci le mani sopra.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7316 il: 14 Nov 2020, 22:13 »
Sony sta picchiando duro con i passaggi televisivi delle pubblicitá.

Mi chiedo quale sia il senso di spendere tutti quei soldi per vendere un prodotto che non hai disponibile e che fondamentalmente, in questo particolare momento, si vende da solo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7317 il: 14 Nov 2020, 22:25 »
Ma se non ho un tv 4k, c è rischio che un gioco nativo 4k si veda male sul mio tv lcd hd?

La stai vivendo proprio male  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7318 il: 14 Nov 2020, 22:28 »
Sony sta picchiando duro con i passaggi televisivi delle pubblicitá.

Mi chiedo quale sia il senso di spendere tutti quei soldi per vendere un prodotto che non hai disponibile e che fondamentalmente, in questo particolare momento, si vende da solo.

Crei il bisogno e amplifichi il desiderio, il tutto mentre rafforzi la percezione del brand.
La pubblicità è quasi più importante per le cose che vendono rispetto a quelle che non lo fanno.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.639
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7319 il: 14 Nov 2020, 22:29 »
Ma se non ho un tv 4k, c è rischio che un gioco nativo 4k si veda male sul mio tv lcd hd?

La stai vivendo proprio male  :D

Ho trovato la soluzione

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................