Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971194 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6855 il: 01 Nov 2020, 07:58 »
LBP3 a stento è compatibile con PS4 per quanto è buggato  :D
Più che altro li compare Doom eternal, che è uscito tipo "ieri", bah vedremo.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6856 il: 01 Nov 2020, 08:19 »
LBP3 a stento è compatibile con PS4 per quanto è buggato  :D
Più che altro li compare Doom eternal, che è uscito tipo "ieri", bah vedremo.

Ma mi aspetto che siano casi, intendo Doom Eternal, che si mettono a posto in fretta. Anche Gears 5 e Forza 7 mi pare non erano retrocompatibili con Series X qualchenswttimana fa, ora mi sembra lo siano, é una questione ti tempo. Capisco LBP3, ma Doom é impossibile che non lo rendano retrocompatibile
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6857 il: 01 Nov 2020, 08:25 »
Strana sta cosa, o meglio si vedrà al lancio (magari si parla solo di qualche problema tipo artefatti o cali di frame ma giochi comunque completabili) visto che quelli non giocabili sono quei 10 semisconosciuti (anche se ovviamente Shadow Complex lo devo ancora giocare, ma io mi tengo ps4  :D), gli altri funzioneranno tutti, al più una piccola parte avrà qualche problemino tecnico che secondo me verebbe risolto in tempi brevi pure.

Insomma vediamo, pure perchè ho dei dubbi, come dice Alien la lista comprende Doom che essendo AAA e recente in teoria sarebbe stato uno dei titoli con priorità fra testing e fix

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6858 il: 01 Nov 2020, 08:28 »
LBP3 a stento è compatibile con PS4 per quanto è buggato  :D
Più che altro li compare Doom eternal, che è uscito tipo "ieri", bah vedremo.

Ma mi aspetto che siano casi, intendo Doom Eternal, che si mettono a posto in fretta. Anche Gears 5 e Forza 7 mi pare non erano retrocompatibili con Series X qualchenswttimana fa, ora mi sembra lo siano, é una questione ti tempo. Capisco LBP3, ma Doom é impossibile che non lo rendano retrocompatibile
Gear 5 penso sia stato il primo ad esser convertito visto che l'hanno sempre usato come Tech demo della series X sin dai primi giorni per la menata dei 120 fps, fm7 non so.
Per doom Ms/Bethesda ha sempre la strada della remaster in esclusiva ps5 a 59,99 ☝️☝️
« Ultima modifica: 01 Nov 2020, 08:55 da alienzero »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6859 il: 01 Nov 2020, 13:01 »
Leggo che entrambe le console non permetteranno la codifica di Blu-ray video con Dolby Atmos e Vision (e anche i servizi streaming, tipo Netflix, non potranno usare queste codifiche) e che PS5 supporterà solo il normale HDR per giochi e Blu-ray video e streaming. Mi sa che mi tocca tenere la shield TV. Capisco che devono limare ogni singolo dollaro dal costo del console però una console che esce nel 2021 che non ti fa vedere/sentire Netflix in Dolby Vision e Atmos è veramente meh!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6860 il: 01 Nov 2020, 15:12 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.841
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6861 il: 01 Nov 2020, 15:45 »
Ma se Doom Eternal era tra quelli con l'upgrade gratuito, com'è possibile che non possa girare su ps5?
Sarà un leak pezzotto.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6862 il: 01 Nov 2020, 18:37 »
Si, ci ho parlato ieri e mi hanno detto che stavano preparando vari piani per venderle lo stesso. Ma non ho avuto tempo di sentire i dettagli.
Oggi se riesco chiedo meglio.

Grazie, immagino che mi faranno sapere qualcosa da negozio ma in ogni caso se scopri qualcosa (e non ti crea problemi) facci sapere  lo stesso :)
Sfiga vuole che il GS dove ho prenotato sia dentro un centro commerciale (quindi bersaglio facile di restrizioni anche più leggere).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6863 il: 01 Nov 2020, 20:59 »
Il problema, almeno per Ms, è solo sul vision da lettore bd.
Il resto è supportato pare.
TFP Link :: https://www.google.com/amp/s/www.dday.it/redazione/37439/ps5-e-xbox-series-x-niente-dolby-vision-per-i-blu-ray.amp

Mentre lato hdmi ecco n'altra pulciarata (cit. chat)
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/ps5-senza-cavo-hdmi-21-per-4k120-hz-confezione-xbox-series-xs-si.html

Hai ragione, ricordavo male. Rimane una pulciarata come scrivi e ps5 è ancora più pulciara (e ora pure sta cosa del cavo).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6864 il: 01 Nov 2020, 21:04 »
Ma se Doom Eternal era tra quelli con l'upgrade gratuito, com'è possibile che non possa girare su ps5?
Sarà un leak pezzotto.
Ma infatti Doom Eternal è segnato come "compatible".
Poi altri stanno confondendo "bootable" con "non compatible", i quali sono i titoli della lista annunciati da Sony tempo fa e varie demo, beta ed app.

Qui la lista estrapolata dalle info dello store PS:

https://andshrew.github.io/supreme-enigma/


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6865 il: 01 Nov 2020, 21:05 »
Dogital Foundry invece diceva che il cavo è sicuramente un 2.1.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6866 il: 01 Nov 2020, 23:14 »
Dogital Foundry invece diceva che il cavo è sicuramente un 2.1.
Nessuno ha detto che il cavo è sicuramente 2.1 attualmente, c'è un po' di ambiguità dovuto ai vari embarghi. Ci sono più prove che puntano al 2.0 che 2.1, vedremo se si sbottoneranno di più a breve.

Nel mentre:

TFP Link :: https://www.eurogamer.net/articles/2020-11-01-ps5-faceplate-company-is-forced-to-cancel-orders-following-a-complaint-from-sony


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6868 il: 01 Nov 2020, 23:22 »
Guarda Sony ha potenzialmente una gallina dalle uova d oro.

Ti immagini in quanti sarebbero pronti a spendere soldi per comprare limited edition di giochi che includono PS5 plates a tema col gioco?

Figata direi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6869 il: 01 Nov 2020, 23:37 »
TFP Link :: https://www.eurogamer.net/articles/2020-11-01-ps5-faceplate-company-is-forced-to-cancel-orders-following-a-complaint-from-sony
Vogliono vendere il remaster delle faceplate :whistle:
Ma è legale da parte di Sony? Se pò fa?
Secondo gli avvocati sonari chiunque fa una parodia col nome "simile" all'originale sarebbe passibile di denuncia?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City