Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 983696 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.596
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6871 il: 01 Nov 2020, 23:48 »
Sony sempre più antipatica ogni news che passa.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6872 il: 02 Nov 2020, 06:54 »
Guarda Sony ha potenzialmente una gallina dalle uova d oro.

Ti immagini in quanti sarebbero pronti a spendere soldi per comprare limited edition di giochi che includono PS5 plates a tema col gioco?

Figata direi.
Tutti quelli con la digital edition faranno sicuro la fila per comprare giochi fisici limited e faceplate di hello kitty Si.
Uova d'orissimo
« Ultima modifica: 02 Nov 2020, 06:57 da alienzero »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.868
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6873 il: 02 Nov 2020, 07:47 »
Sony sempre più antipatica ogni news che passa.

Ultimamente, direttamente o meno, sta facendo un bel filotto  :D
Quindi niente PlaceStation.com anche  :(

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6874 il: 02 Nov 2020, 10:04 »
Ma secondo me non si può fare, a livello legale è una stronzata che può passare solo se gli avvocati Sony riescono ad intortare i giudici.
Suppongo che Sony voglia far uscire le sue faceplate ufficiali più avanti, ma legalmente non può fermare quelle di terze parti né brand che hanno un nome "simile" al suo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6875 il: 02 Nov 2020, 10:17 »
Magari possono appigliarsi al fatto che si tratta di una modifica che inficia il funzionamento della macchina.
Quasi sicuramente invaliderebbe comunque la garanzia.

Ovvio, nessuna delle due cose ha senso, ma sussiste il legittimo dubbio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6876 il: 02 Nov 2020, 11:30 »
È riproduzione di un prodotto proprietario.

Credo che gli avvocati abbiano pure detto che c è un brevetto/patent pending per le plates.

È borderline, forse i produttori dovrebbero usare ganci compatibili e cambiare la forma delle plates per poter dormire tranquilli.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6877 il: 02 Nov 2020, 15:12 »
"Patent pending" vuol dire "In attesa di brevetto", quindi al momento Sony non ha nessun appiglio legale né sui faceplates né sul nome "PlateStation".

Quello che ha fatto nei confronti della compagnia inglese è un puro e semplice abuso, la famosa "letterina intimidatoria dell'avvocato", una minaccia senza basi legali. La compagnia UK c'é cascata per pura sudditanza psicologica, e pazienza, ma a mio modesto parere SONY non ne esce bene come immagine.

Inoltre, alcuni come me magari stavano pensando: "con l'aggiunta di questi faceplate decenti, quasi quasi un pensierino a Ps5 ce lo faccio, stock permettendo". E invece niente, Sony prenditela nel deretano. Se ne riparla con la slim e/o eslusive degne di nota.



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6878 il: 02 Nov 2020, 15:22 »
Vi lascio agli articoli della stampa per approfondimenti.

Patent pending o no, e mi pare strano sia un patent ancora pending, se tu disegni un prodotto unico e domani io metto su un business che fa soldi usando il tuo esatto design, beh scusa, se non ti incaxxi vuold dire che fai beneficenza.

Con le dovute misure, eg royalties, Sony dovrebbe permettere a 3e parti di poter vendere le plates.

Ma vi invito a riflettere sul fatto che Nintendo di certo farebbe lo stesso.

Inoltre, non penso a casi simili? Es, cosa succede per i joypad terze parti? Innanzitutto hanno design diverso, ma non so se pagano lo stesso royalties o hanno un permesso dalla casa madre?
« Ultima modifica: 02 Nov 2020, 15:25 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6880 il: 02 Nov 2020, 18:09 »
Sarà. Qui mi sono registrato su qualsiasi sito noto e nessuno mi ha ancora mandato notifica di disponibilità.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.121
  • Daje!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6881 il: 02 Nov 2020, 18:27 »
"Patent pending" vuol dire "In attesa di brevetto", quindi al momento Sony non ha nessun appiglio legale né sui faceplates né sul nome "PlateStation".

Quello che ha fatto nei confronti della compagnia inglese è un puro e semplice abuso, la famosa "letterina intimidatoria dell'avvocato", una minaccia senza basi legali. La compagnia UK c'é cascata per pura sudditanza psicologica, e pazienza, ma a mio modesto parere SONY non ne esce bene come immagine.

Che non ci siano le basi legali dubito. Nel senso che in questi casi le lettere degli avocati sono certamente intimidatorie, ma hanno anche lo scopo di avvertire. Nel senso che se poi il brevetto te lo passano tu, detentore del brevetto stesso, puoi chiedere i danni a chiunque abbia violato il tuo diritto anche per il periodo nel quale eri in attesa della reigistrazione.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.854
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6883 il: 02 Nov 2020, 19:44 »
Alcuni retailer vorrebbero anticipare le consegne dei preorder in Europa. Vedremo come si evolve la situazione in questa settimana. È strano avere i giochi consegnati il 12.11 e le console il 19.11 (se va bene).

https://playfront.de/ps5-haendler-vermelden-frueheren-start-fuer-vorbesteller/?amp&__twitter_impression=true

Questo tweet non ha senso se non hai la console anche il 12.11:

« Ultima modifica: 02 Nov 2020, 20:37 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.536
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6884 il: 02 Nov 2020, 20:59 »
Intanto poco fa Gamestop mi ha chiamato per fissare il ritiro il 19 Novembre ore 9.00. Ho chiesto:
"avete un piano B in caso di lockdown?"
risposta: "no"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk