Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971219 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6225 il: 29 Set 2020, 13:06 »
Il preorder con ritiro in negozio non è fattibile? Lo feci per la tv e pagai in negozio al ritiro fruendo della promozione in corso sullo store online e non con quella differente dello store fisico.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Tuon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.212
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6226 il: 29 Set 2020, 14:13 »
se io faccio il preorder su Unieuro mi segano subito 399 euro dalla carta/paypal o prendono un acconto?
Per esperienza da unieuro si pigliano tutti i soldi subito. Poi non so se cambia qualcosa in questo caso specifico.

e allora crepino  :D
img]http://tags1.ps3tag.com/uploads/T/Tuon48021448.jpg[/img]

 
 (+.[_____]·:·) PSP

Offline Tuon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.212
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6227 il: 29 Set 2020, 14:16 »
Il preorder con ritiro in negozio non è fattibile? Lo feci per la tv e pagai in negozio al ritiro fruendo della promozione in corso sullo store online e non con quella differente dello store fisico.

forse da Mediaworld? da geme stop non ci entro oramai da secoli, li ho sempre odiati per come trattano l'usato in entrata ed in uscita, siamo ai limiti della truffa, poi oramai io andrò di Digital edition quindi per me il problema non si pone. Però non riesco a preordinare da nessuna parte sui siti.

Non è che orirò se non la prendo al D1, c'è poco che mi interessa al D1, però mi voglio giocare TLOU2 e GoT in 4k dato che non ho la ps4 pro.
img]http://tags1.ps3tag.com/uploads/T/Tuon48021448.jpg[/img]

 
 (+.[_____]·:·) PSP

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6228 il: 29 Set 2020, 16:37 »
Hanno parlato quindi di retrocompatibilità migliorata? Su pro mica vanno a 4k.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6229 il: 29 Set 2020, 16:46 »
Hanno parlato quindi di retrocompatibilità migliorata? Su pro mica vanno a 4k.
Direi che se non mettono mano al gioco non c'è speranza per GOT e TLOU2, entrambi i giochi non hanno res dinamica (mi pare) e frame rate bloccato a 30fps.
Con la modalità boost, se supportata, magari stabilizzano i 30fps al di fuori di qualche calo specifico, e la res rimane 1440p o quello che è.
Han due selling point di sto calibro e niente, omertà mafiosa. L'altro è FF7R ma quello è Square, hai un gioco di sto calibro, esclusivo, ancora a prezzo pieno o quasi, è un gioco episodico e devi mantenere l'interesse alto tra un episodio e l'altro pena la dispersione/disaffezione della fanbase, cosa fai? Non una patch, manco day one, nessun contenuto aggiuntivo, nessun annuncio in merito. Ok che tra qualche mese uscirà per Pc ma boh, sarà il covid che vi devo dì.
Per me Ps5 è stabilmente nel "wait and see". Confido di pigliarla, alla fine del tunnel, ma sono in una fase di scazzo sonara come ai tempi di ps3 (console che saltai perchè non mi convinceva per una ragione o per l'altra, quindi mai dire mai :P).
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6230 il: 29 Set 2020, 17:07 »
TLoU 2 su Pro è a 1440p mentre GoT 1800c.

Per FF7R vi spoilero che succederà:


Il 2/3/2021 uscirà FF7R Remastered per PS5 con migliorie alle texture e quant'altro che sono prese praticamente della versione PC che uscirà in contemporanea.


 :baby:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6231 il: 29 Set 2020, 18:29 »
Occhio che Hob ci rimane secco (per FF) se dici queste cose, Sixel!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6232 il: 29 Set 2020, 18:30 »
@hob é un uomo distrutto, lacerato nel profondo. Combattuto fra l'accettazione e il rifiuto 😝

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6233 il: 29 Set 2020, 18:41 »
Occhio che Hob ci rimane secco (per FF) se dici queste cose, Sixel!
No vabè, se si aspettava davvero la patch gratuita PS5 (ma pure per PS4) di FF7R allora se l'è andata a cercare, nessuna pietà  :D

Su Square non ho mai avuto alcuna speranza, sui first party Sony invece si, sigh :(

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6234 il: 29 Set 2020, 18:51 »
Occhio che Hob ci rimane secco (per FF) se dici queste cose, Sixel!
No vabè, se si aspettava davvero la patch gratuita PS5 (ma pure per PS4) di FF7R allora se l'è andata a cercare, nessuna pietà  :D

Su Square non ho mai avuto alcuna speranza, sui first party Sony invece si, sigh :(

Diciamo che più è passato tempo dal periodo di lancio (in cui i problemi di FF7 erano stati segnalati, forse non con troppa comvinzione, da alcuni recensori, utenti, thread di Era ecc) più la speranza di una patch gratis per 'farsi perdonare' andava diminuendo.
Così via fino ad oggi in cui ci si avvicina a una possibile release pc + next gen e, dopo un totale silenzio e il record mondiale di gioco moderno privo di patch, un certo giocatore pagante che ha acquistato regolarmente il gioco in versione ps4 forse potrà (ripagandolo quasi per intero nella 'migliore' delle ipotesi) avviarlo e finalmente goderselo.

Sembra una di quelle storie incredibili ma è più reale di quanto non si possa pensare  :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6235 il: 29 Set 2020, 18:54 »
@hob é un uomo distrutto, lacerato nel profondo. Combattuto fra l'accettazione e il rifiuto 😝
Anche volendo non posso "accettare", non si può preordinare da nessuna parte quindi vince il rifiuto a tavolino :D

Per FF7R vi spoilero che succederà:


Il 2/3/2021 uscirà FF7R Remastered per PS5 con migliorie alle texture e quant'altro che sono prese praticamente della versione PC che uscirà in contemporanea.


 :baby:
L'avevano rimandato ad aprile e l'esclusiva è di 1 anno cmq sì, succederà esattamente questo. Giochi remasterizzati a 6-12 mesi dal lancio originale, full price. Ma tanto, cosa vuoi che sia, tanto escono i giochi nuovi tipo sacboi.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6236 il: 29 Set 2020, 19:01 »
Così via fino ad oggi in cui ci si avvicina a una possibile release pc + next gen e, dopo un totale silenzio e il record mondiale di gioco moderno privo di patch, un certo giocatore pagante che ha acquistato regolarmente il gioco in versione ps4 forse potrà (ripagandolo quasi per intero nella 'migliore' delle ipotesi) avviarlo e finalmente goderselo.

Sembra una di quelle storie incredibili ma è più reale di quanto non si possa pensare  :D
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6237 il: 29 Set 2020, 19:24 »
@hob é un uomo distrutto, lacerato nel profondo. Combattuto fra l'accettazione e il rifiuto
Anche volendo non posso "accettare", non si può preordinare da nessuna parte quindi vince il rifiuto a tavolino :D

Per FF7R vi spoilero che succederà:


Il 2/3/2021 uscirà FF7R Remastered per PS5 con migliorie alle texture e quant'altro che sono prese praticamente della versione PC che uscirà in contemporanea.


 :baby:
L'avevano rimandato ad aprile e l'esclusiva è di 1 anno cmq sì, succederà esattamente questo. Giochi remasterizzati a 6-12 mesi dal lancio originale, full price. Ma tanto, cosa vuoi che sia, tanto escono i giochi nuovi tipo sacboi.
Si ho letto la data da Wikipedia ma era "l'anteprima", non ricordavo quella d'uscita.

Per PS5 avevo conservato un potenziale secondo giro a TLoU2 ed una copia a du spicci di GoT ma il primo salta ed il secondo lo si recupererà poi diretto su PS5.

La vera svolta a questo punto sarebbe annunciare i first party Sony su PC un anno dopo, a quel punto davvero fanculo scatoletta e si va avanti a furia di first party e gamepass, la vera console unica!


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6238 il: 29 Set 2020, 20:16 »
Dato che ci sono già diversi giochi con i save non compatibili, penso che Sony non abbia previsto questa possibilità.

Arrivano davvero in debito d'ossigeno alla nextgen e il paragone con MS sul lato della transazione generazionale è impietoso.

A questo punto devo credere che la reticenza sia anche dovuta alla consapevolezza che nun ja fanno con certe feature.
:(
Mi sa che è così ...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6239 il: 29 Set 2020, 20:22 »
Cmq i save di Spiderman murales sono trasferibili da PS4 a Ps5,non so se era gia stato detto,viene direttamente da Stevenson di insomniac.
Ps ovviamente come gia sapete,non vale la stessa cosa per spiderman liscio.