Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979737 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6165 il: 23 Set 2020, 20:12 »
A livello strategico, Microsoft sta asfaltando Sony.
Che poi questo si traduca in maggiori vendite per la prima non è certo. Anzi, sicuramente nel breve termine Sony piazzerà molte più console.

Io credo che sul breve periodo Sony continuerà ad andare fortissimo sulla scia del successo della PS4/Esclusive.
E'una partita che sia gioca sul lungo periodo, e anche se MS guadagnerà non è detto che questo sia una sconfitta per Sony.
Infatti... il modello GP (a cui può essere riconducibile la recente acquisizione MS) è una strada, di sicuro non l’unica. Anche sul lungo periodo.
Come è stato per i servizi in streaming, questa offerta aggiungerà un modo di fruizione dei contenuti, con i pro e i contro di un approccio più orientato alla quantità che alla qualità.

Sinceramente ci vedo più il consolidamento della strategia MS che un assalto a SONY.
Secondo me la console war tra SONY e MS è una narrativa del presente (che fa comodo alla stampa, ai reparti marketing, agli utenti da forum) che un reale scontro tipo ‘ne resterà solo uno’: vedo le due strategie molto più complementari che conflittuali.






Poi chiaro che di Bethesda & co. non mi frega un cippa, per cui...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.262
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6166 il: 23 Set 2020, 20:28 »
Skyrim ha venduto TRENTA MILIONI di copie? :scared:

Sarebbe interessante confrontare le vendite delle riedizioni multipiatta di FF7, 8, 9, 10 e 12 rispetto al 15, per capire se di questo franchise il cuore sta battendo adesso o se quella che si sente ancora è l’eco del polso che batteva forte nei tempi d’oro.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.619
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6167 il: 24 Set 2020, 09:34 »
FFXVI.
Se era quello, direi che non frega quasi a nessuno (specie visto come sembra stare venendo fuori).
Come FF14 che vende e rende più di ff15?    :D

Sta buono che per te arriva ff7r2 + athia (lo rinomineranno ff17?)+ kh4

Io attendo un jrpg decedente offline square-enix dai tempi di FFXII. Ho appena iniziato dq11 ma quello è enix per quanto mi riguarda :D

Detto questo il trailer di FFXVI in full hd fa ben altro effetto tranne alcuni dettagli.
Comunque spero il TGS abbia belle notizie..
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6168 il: 24 Set 2020, 10:30 »

Come FF14 che vende e rende più di ff15?    :D

Sta buono che per te arriva ff7r2 + athia (lo rinomineranno ff17?)+ kh4

Solo Athia per me ^^
FFXIV è un po' un altro paio di maniche ma auguro a FFXVI tutto il successo possibile (e sicuramente lo gioco perché il XV mi ha fatto tornare voglia di FF).

Resta il fatto che se era questa la notizia* che avrebbe dovuto scaldare gli animi (e credo lo fosse) non mi pare che sia successo.

*Si parlava di una esclusiva di un gioco da sempre considerato multi e che avrebbe fatto storcere molti nasi non Sonari.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6169 il: 24 Set 2020, 10:37 »
A quanto pare, Spiderman remaster è comprabile anche senza la ultimate di Miles morales ma cmq è richiesto possedere Miles morales :D

Quindi: Ultimate => hai miles + SP remastered
Liscia di Miles => hai miles + la possibilità di comprare per 20 euro l'upgrade dell'originale (se già cellai, disco o digitale)

Dico eh, a me sembra tutto inutilmente convoluto e stupido.
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.829
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6170 il: 24 Set 2020, 11:06 »
Io probabilmente prenderò Miles liscio boxato. Spiderman cel'ho boxato (mai finito, troppo ripetitivo) e non mi interessa rigiocarlo visto che i salvataggi non li potremo importare.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.931
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6171 il: 24 Set 2020, 11:10 »
@hob te lo spiego io facile facile: Spider-Man Remaster è un DLC di Spider-Man Miles Morales.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6172 il: 24 Set 2020, 11:18 »
Io probabilmente prenderò Miles liscio boxato. Spiderman cel'ho boxato (mai finito, troppo ripetitivo) e non mi interessa rigiocarlo visto che i salvataggi non li potremo importare.
che significa che i salvataggi non si possono importare, e' lo stesso gioco. Non sono in cloud? E' una tua supposizione pessimista o hanno dichiarato la cosa.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6173 il: 24 Set 2020, 11:26 »
Io probabilmente prenderò Miles liscio boxato. Spiderman cel'ho boxato (mai finito, troppo ripetitivo) e non mi interessa rigiocarlo visto che i salvataggi non li potremo importare.
che significa che i salvataggi non si possono importare, e' lo stesso gioco. Non sono in cloud? E' una tua supposizione pessimista o hanno dichiarato la cosa.
E' ufficiale, è un gioco nuovo, anche la lista trofei è nuova e ce ne sono alcuni in più.
Il minimo effort per giustificare la nuova sku e infilare il cefalo dove non batte il sole.
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6174 il: 24 Set 2020, 11:33 »
Io probabilmente prenderò Miles liscio boxato. Spiderman cel'ho boxato (mai finito, troppo ripetitivo) e non mi interessa rigiocarlo visto che i salvataggi non li potremo importare.
che significa che i salvataggi non si possono importare, e' lo stesso gioco. Non sono in cloud? E' una tua supposizione pessimista o hanno dichiarato la cosa.
E' ufficiale, è un gioco nuovo, anche la lista trofei è nuova e ce ne sono alcuni in più.
Il minimo effort per giustificare la nuova sku e infilare il cefalo dove non batte il sole.
Spoiler (click to show/hide)
Allora spero sia solo sto caso isolato visto l'ibrido new game/old complete remastered game e che non valga anche per delle fantomatiche patch dei giochi gia' in proprio possesso e retrocompatibili su PS5 senno' ciaone.
"Noi crediamo nelle generazioni".... e lo facciamo semplicemente segandovi tutti i save cosi' ti pare di avere sempre un gioco "nuovo".
Smart move in un certo senso.
« Ultima modifica: 24 Set 2020, 11:38 da alienzero »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.193
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6175 il: 24 Set 2020, 11:34 »
Pare che Sony stia valutando di non lanciare PS5 e ritirarsi da mercato per evitare il danno d'immagine.

In compenso faranno PSVita 2.
Ma ti avevo detto di non dirlo in giro...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6176 il: 24 Set 2020, 11:48 »
Allora spero sia solo sto caso isolato visto l'ibrido new game/old complete remastered game e che non valga anche per delle fantomatiche patch dei giochi gia' in proprio possesso e retrocompatibili su PS5 senno' ciaone.
Le patch già annunciate hanno "continuità", almeno sulla carta e al netto di avere un modo di trasferirli i save  (per ora puoi solo salvare su chiavetta, ma non è che sta cosa risulterà blindata su ps5 ed era necessario salvarli sul cloud PSN--a pago? per poi riscaricarli? ecco no, dico, sarebbe carino saperlo sony) -_-
I 2 giochi sfigati son proprio Spiderman Rem e Control Ultimate che pure lì han fatto la porcata (e pure su Xbox mi sa), zero effort, nuovo sku, nuova lista trofei, nuova inculata, e paghi.
Fuck does Cuno care?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6177 il: 24 Set 2020, 11:56 »
Anche Control sta roba?
Che cosa avrebbedi piu' control ultimate, raccoglie i due maledetti DLC ed il gioco principale. Iniziamo malissimo imho.
... ho abbandonato (colpevolemente) Metro Exodus quando non ho potuto importare i save dalla versione xbox a quella PC che stanno entrambi su GP. Mi e' parso assurdissimo (ed era cross platform). Sulla stessa piattaforma schiumo male pero' :(.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.619
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6178 il: 24 Set 2020, 11:59 »
Solo Athia per me ^^
FFXIV è un po' un altro paio di maniche ma auguro a FFXVI tutto il successo possibile (e sicuramente lo gioco perché il XV mi ha fatto tornare voglia di FF).

Resta il fatto che se era questa la notizia* che avrebbe dovuto scaldare gli animi (e credo lo fosse) non mi pare che sia successo.

*Si parlava di una esclusiva di un gioco da sempre considerato multi e che avrebbe fatto storcere molti nasi non Sonari.
Speriamo sia Elden ring allora....
scherzi a parte sono curioso di sapere anche io se c'è in serbo qualche sorpresa o se bisogna attendere l'E tr ehm TGA
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6179 il: 24 Set 2020, 12:24 »
Io probabilmente prenderò Miles liscio boxato. Spiderman cel'ho boxato (mai finito, troppo ripetitivo) e non mi interessa rigiocarlo visto che i salvataggi non li potremo importare.
che significa che i salvataggi non si possono importare, e' lo stesso gioco. Non sono in cloud? E' una tua supposizione pessimista o hanno dichiarato la cosa.
E' ufficiale, è un gioco nuovo, anche la lista trofei è nuova e ce ne sono alcuni in più.
Il minimo effort per giustificare la nuova sku e infilare il cefalo dove non batte il sole.
Spoiler (click to show/hide)
Allora spero sia solo sto caso isolato visto l'ibrido new game/old complete remastered game e che non valga anche per delle fantomatiche patch dei giochi gia' in proprio possesso e retrocompatibili su PS5 senno' ciaone.
"Noi crediamo nelle generazioni".... e lo facciamo semplicemente segandovi tutti i save cosi' ti pare di avere sempre un gioco "nuovo".
Smart move in un certo senso.
Ma non esistono patch che ti trasformano il gioco PS4 in PS5, saranno sempre SKU diverse anche nel caso di Cyberpunk. Poi sta agli sviluppatori sbattersi per rendere compatibili i save (imho te li converte quando avvii la versione "nextgen") o la lista trofei, ma si può fare.
Sony non ha voluto con Spider-Man perchè per loro farti prendere di nuovo il Platino è un selling point  :D